LIBRI MUSICA E VIDEO CARTOLERIA IDEE REGALO
home EDIZIONI carrello pagamenti e spedizioni area rivenditori chi siamo newsletter eventi ricerca avanzata Area Partner    
Scheda approfondimento
QI GONG

La principale arte taoista è il Chi Gung - Qi Gong, Qigong, Chi Kung - della Via dell'Acqua. Ultima arrivata in Occidente, la Via dell'Acqua è l'antichissima tradizione di Chi Gung - Qi Gong, Qigong, Chi Kung - Nei Gung e Meditazione a cui allude anche il Tao Te Ching, la cui diffusione è stata più volte ostacolata dalle autorità cinesi.

Rispetto ad altre metodologie energetiche, inclusi vari altri tipi di Chi Gung, Qi Gong, Qigong, o Chi Kung che dir si voglia, il Chi Gung della Via dell'Acqua si caratterizza per la sua grande concretezza. Adatto a tutte le età e rapido da praticare, è un ottimo strumento antistress per riparare i danni dovuti ai ritmi della vita moderna senza dover rivoluzionare il proprio stile di vita.

La conoscenza del Chi Gung - Qi Gong, Qigong, Chi Kung - della Via dell'Acqua aiuta grandemente il corretto apprendimento di Hsing-I Chuan, Tai Chi Chuan, Ba Gua Zhang e altre arti marziali interne. Molti praticanti di Tai Chi hanno infatti migliorato la loro tecnica dopo aver studiato il Chi Gung - Qi Gong, Qigong, Chi Kung - della Via dell'Acqua.