LIBRI MUSICA E VIDEO CARTOLERIA IDEE REGALO
home EDIZIONI carrello pagamenti e spedizioni area rivenditori chi siamo newsletter eventi ricerca avanzata Area Partner    
Scheda approfondimento
TAI CHI CHUAN

Il Tai Chi Chuan (tai ji - taijiquan) viene considerato una forma di meditazione dinamica adatta a persone di qualsiasi età. Favorisce l'unità corpo-mente e ripropone nei suoi movimenti circolari, coordinati con la respirazione, l'alternanza degli opposti (Yin e Yang). Tutto il corpo è in azione ed esercita un'attività totale e integrata. Il Tai Chi Chuan è anche una terapia preventiva in quanto la salute viene stimolata la circolazione sanguigna, la respirazione, da un miglior tono muscolare, migliora assimilazione e l'eliminazione e da' una maggiore prontezza di riflessi.

Il Tai Chi non è solo un'arte marziale, ma è anche un metodo di guarigione e di meditazione, a seconda di come vengono eseguiti i movimenti. I tre stili classici sono lo Yang, il Chen, il Wu.

Tai Chi stile Wu forma breve Dei tre stili principali di Tai Chi, il migliore per curare traumi e problemi alle articolazioni e alla schiena è lo stile Wu, che contiene elementi insegnati raramente persino in Cina. Con piccoli rilassanti movimenti articolari, enfatizza lo sviluppo di morbidezza interiore unita a grande potenza. La forma breve è stata sviluppata dal Maestro Frantzis con la guida del Saggio Liu Hung Chieh, uno dei migliori studenti di Wu Jien Chuan, il fondatore dello stile. I suoi 16 movimenti possono essere eseguiti in solo 4 minuti, ottenendo tuttavia la maggior parte dei benefici fisici e spirituali propri del Tai Chi.