LIBRI MUSICA E VIDEO CARTOLERIA IDEE REGALO
home EDIZIONI carrello pagamenti e spedizioni area rivenditori chi siamo newsletter eventi ricerca avanzata Area Partner    
Scheda approfondimento
MAGIA

La magia ha come definizione : un cambiamento portato consciamente attraverso il pensiero e l'azione. Non ha nessun "colore", nessun particolare allineamento e ciò significa che non è nera, bianca, viola o rossa, buona, o cattiva. Esistono fondamentalmente due tipi di magia, costruttiva e distruttiva. Costruttiva ( per la crescita, luce, " buona" o positiva )è generalmente fatta quando la luna è crescente. Esempi di magia costruttiva sono la protezione, la fertilità, il successo o la guarigione. La magia distruttiva ( per fermare la crescita, non necessariamente " cattiva", negativa ) è solitamente fatta quando la luna è calante. Questo tipo di magia può coinvolgere l'inizio di processi curativi, la separazione, l'eliminazione di qualcosa, l'allontanamento.

Ci sono molte maniere di lavorare con la magia. Una delle più conosciutè è quella fatta con le candele. Altre sono magie attraverso la musica, i colori, le parole, le corde, i sacchetti. Queste forme magiche sono in realtà intenti.

La magia ritualistica combina di solito due o più forme di magia per una speranza di successo. La magia che coinvolge le erbe e i cristalli, in realtà non è magia per nulla ; queste " creature " sono un dono della Terra. Le erbe e i cristalli hanno proprietà che generano una determinata risposta nel nostro corpo. La parte magica entra in gioco se l'operatore ha assegnato un certo attributo a quell' erba, cristallo o incenso.

La positività e la negatività di un qualsiasi lavoro magico è nelle intenzioni di colui che lavora con la magia. Coinvolge la manipolazione di energie che possono far avvenire un evento non programmato nella vita di chi la usa. Ad ogni azione corrisponde una reazione. Le persone spesso lo dimenticano. E' pratica, ma forse sarebbe più corretto dire, è morale per chi lavora con la magia con basi regolari, chiedere il permesso e ringraziare. Questo non implica che chi non lo fa è immorale, cattivo o sbagliato, ma semplicemente non è un mago.

Infine, un consiglio: non tentare mai per il gusto di farlo. La magia muove energie pericolose e subdole che possono anche nuocere più che fare bene. Fermarsi quindi prima di intraprendere il cammino sbagliato, non sempre ci si può pentire, ma solo pagare.