LIBRI MUSICA E VIDEO CARTOLERIA IDEE REGALO
home EDIZIONI carrello pagamenti e spedizioni area rivenditori chi siamo newsletter eventi ricerca avanzata Area Partner    
Scheda approfondimento
RADIESTESIA

E' una terapia magnetica. E' la scienza che studia i rapporti esistenti fra corpo umano, quindi le sue affezioni, e la natura, attraverso l'analisi delle lunghezze d'onda vibratorie presenti in qualsiasi essere od oggetto nell'universo. Le malattie, le disfunzioni ed i disturbi psichici hanno una certa frequenza vibratoria che può essere riportata alla normalità da un'altra frequenza vibratoria, che può derivare da sostanze, musiche, colori, oggetti naturali o, come nella magnetoterapia, da apparecchi specifici usati sia per la diagnosi che per la cura.

La radioestesia è un'arte diagnostica basata sull'utilizzo delle facoltà inconscie della psiche umana che se ne serve come rilevazione dei dati del cosiddetto "pendolo radiestesico" o della cosiddetta "bacchetta rabdomantica".

Questa arte terapeutica era conosciuta e praticata dai druidi del mondo celtico, dagli antichi romani e dai popoli nativi moderni in genere.