LIBRI MUSICA E VIDEO CARTOLERIA IDEE REGALO
home EDIZIONI carrello pagamenti e spedizioni area rivenditori chi siamo newsletter eventi ricerca avanzata Area Partner    
Scheda approfondimento
KINESIOLOGIA

La Kinesiologia (o "Kinesiology") è una dolce Arte per la Salute rivolta al benessere della persona. Il Test Muscolare Kinesiologico, permette di evidenziare con la massima semplicità, affidabilità e sicurezza varie informazioni fondamentali per il benessere della persona, che non risultano però ad essa note a livello cosciente. Il Test è una forma unica di comunicazione, che consente di chiarire e riequilibrare ai vari livelli fisico, emozionale, mentale ed energetico le condizioni che hanno portato la persona allo stato di disagio, risolvendolo e restituendole al contempo il ruolo di artefice fondamentale del proprio benessere. Grazie a questa modalità operativa che si connette dunque direttamente con quella "Saggezza Innata" presente in ciascuno di noi, diviene possibile utilizzare le molte tecniche terapeutiche a disposizione in perfetta sintonia con le specifiche esigenze manifestate dalla persona in quella circostanza. Infatti uno dei motivi della efficacia della Kinesiologia è legato alla intrinseca 'personalizzazione' del trattamento, che rispetta l'unicità della persona e della sua specifica modalità di guarigione.

Chiunque può avviarsi allo studio della Kinesiologia, sia che si tratti di una persona priva di competenze nell'ambito specifico ma desiderosa di favorire il benessere proprio e dei propri cari, oppure di un terapeuta professionale che desideri integrare le metodiche da lui utilizzate con i versatili strumenti offerti dalla Kinesiologia.
Gli ambiti di applicazione della Kinesiologia sono estremamente vasti, considerando l'insieme eclettico delle tecniche utilizzate al suo interno, ed il fatto che essa consente di operare con semplicità sui fattori causali a monte del disagio, e quindi indipendentemente dalla tipologia di manifestazione specifica.
Per questi motivi ne hanno potuto verificare i benefici persone con: Allergie - Ansia - Asma - Depressione - Difficoltà di apprendimento - Dipendenze - Dislessia - Disturbi Mestruali - Dolori articolari e muscolari - Dolori postoperatori - Enuresi - Ernia Iatale - Fobie - Insonnia - Intestino irritabile - Intolleranze alimentari - Irrequietezza - Mal di schiena - Mal di testa - Meteorismo - Nevralgie - Problemi della pelle - Problemi di autostima - Problemi di coordinazione - Problemi di peso - Problemi digestivi - Problemi intestinali - Problemi relazionali - Spossatezza - Squilibri emozionali - Squilibri posturali - Stipsi - Stress - Tensioni e rigidità - Traumi sportivi e da incidenti.
La Kinesiologia risulta priva di controindicazioni e di effetti collaterali, e può essere utilizzata anche in associazione con altre metodiche terapeutiche, tratte dalla Medicina Convenzionale o Non Convenzionale.