LIBRI MUSICA E VIDEO CARTOLERIA IDEE REGALO
home EDIZIONI carrello pagamenti e spedizioni area rivenditori chi siamo newsletter eventi ricerca avanzata Area Partner    
Scheda approfondimento
CRISTALLOTERAPIA

I cristalli sono una fonte di energia vitale che viene trasmessa e ceduta a chi li indossa o li tocca. I cristalli hanno la capacità di assorbire e trasformare la luce nella gamma degli infrarossi, delle radiazioni e delle microonde. Le pietre sono da considerarsi costanti fonti d'informazione per mezzo della loro aura. Ogni pietra possiede una specifica energia aura che stabilisce il modo in cui agisce sul nostro organismo ed influenza la comunicazione tra le varie cellule dando così vita ad una determinata reazione. Questa reazione dipende da due fattori; dai nostri bisogni immediati e dal tipo di vibrazione energetica inviato dalla pietra scelta. Ecco che l'azione della pietra rientra nel gruppo delle terapie basate sull'informazione, essendo caratterizzata non dall'azione chimica (come i farmaci della medicina tradizionale) bensì dalla trasmissione vibrazionale come l'omeopatia, fiori di Bach, Aromaterapia, ecc.

Una cosa molto importante da tener bene in mente quando si utilizzano i cristalli è la seguente: i cristalli sono esseri viventi. Funzionano da filtro; a contatto con la nostra aura, essi  ne assorbono l'energia, la puliscono e la restituiscono all'individuo in forma elevata, pura. Di conseguenza, necessitano di particolari cure che consistono in una pulizia e ricarica. Un procedimento molto adottato  è il seguente: si mette il cristallo per 24 ore in acqua salata, poi si risciacqua, e si pone ad asciugare al sole per un giorno solare intero (i raggi passano anche quando ci sono le nuvole).

Molta gente che mostra un interesse per i cristalli ed è attratta semplicemente a causa della loro bellezza, è sorpresa nel trovare che quando tengono un cristallo in mano, possono percepire la vibrazione che il cristallo emette. Sono precisamente queste vibrazioni sottili, irradiate dai cristalli, che sono usati dal terapeuta e che equilibrano e ri-eccitano i campi di energia del corpo. L'applicazione del cristallo corretto per ogni persona specifica, interessa il loro campo di energia e regola il processo di guarigione. Una conoscenza approfondita da parte del professionista, dei diversi cristalli, delle loro vibrazioni e degli effetti sul campo umano di energia e sul corpo fisico, è quindi di massima importanza.
Come può la forza dei cristalli esercitare un'azione curativa sull'organismo?
Il mondo della Cristalloterapia è un mondo particolare popolato da creature piene d'amore e potentissime. E' una terapia perfettamente energetica, con la quale pietre dure e cristalli influenzano l'aura rimuovendo blocchi energetici che potrebbero scendere a livello fisico e creare disturbi di più o meno gravi. Una volta analizzato il tipo di messaggio energetico che le pietre possono inviare, abbiamo a disposizione la conoscenza per individuare il cristallo più adatto a noi e alle circostanze che stiamo affrontando nella vita. La terapia coi cristalli è lo strumento di guarigione perfetto per riparare gli squilibri energetici nei campi aurici del corpo
Parlando in termini tecnici sulla base di dati mineralogici: il sistema cristallino, il tipo di litogenesi, la classe, la composizione e il colore possiamo stabilire di volta in volta, il messaggio e l'aiuto di una determinata pietra.
I cristalli di quarzo si compongono di biossido di silicio ed a volte contengono degli oligoelementi. Quando gli oligoelementi sono presenti nel cristallo di quarzo, significa che il colore e successivamente la frequenza di questo quarzo è influenzato. Diamo un'occhiata al cristallo che chiamiamo  Ametista  i cui colori variano dal bel lillà pallido al cristallo colorato viola scuro, conosciuto dalla maggior parte della gente. Il colore viola è causato dalla presenza di manganese nel quarzo originale. Questo oligoelemento supplementare ha cambiato non soltanto il colore, ma anche la vibrazione. Quando questi  cristalli differenti sono applicati al corpo umano, la loro vibrazione specifica ha non soltanto un effetto unico sulle energie del corpo fisico, ma anche sul campo dell' aura.
Il cristalloterapeuta utilizza l'intuizione per determinare dove ci sono blocchi nel corpo del suo paziente; usando tecniche specifiche, in primo luogo effettua la pulizia, seguita dal ravvivamento del campo di energia con i cristalli, scelti attentamente e adatti alla persona specifica. La sessione sarà completata con "una messa a terra" protettiva delle energie per accertare che il paziente riceva il massimo beneficio dalle energie  di guarigione.
Gli effetti della Cristalloterapia sono molteplici. Induce il rilassamento profondo promuovendo  un aumento di energia. Aiuta una varietà di circostanze che sembrano essere collegate con i problemi del ventesimo secolo. La rinascita di questa terapia delicata ed efficace gradualmente sta cominciando ad avere un effetto nelle pratiche complementari ed ha trovato il favore occasionale, di qualche professionista allopatico. Così come succedeva pochi anni fa, per l'agopuntura e l'omeopatia, la medicina ufficiale sta sensibilizzandosi anche verso questo nuovo metodo di cura.
http://www.etanali.it/cristalli.htm