Il silenzio è l'eloquenza della sapienza
Samael Aun Weor

home | Dossier | News ed Eventi | FioriGialli Edizioni | Libreria | Musica & Video | Bazaar | Newsletter | Ecocredit | Pubblicità | Mappa | contatti  
ALTRI LUOGHI CON ALTRI OCCHI
VIAGGI E TURISMO CONSAPEVOLE
ALTRI LUOGHI CON ALTRI OCCHI
IL VERO VIAGGIO DI SCOPERTA
Il vero viaggio di scoperta
non consiste nel cercare nuove terre
ma nell'avere nuovi occhi.

Marcel Proust
Luoghi
Andiamocene in viaggio,
senza muoverci,
per vedere la sera di sempre
con altro sguardo,
per vedere lo sguardo di sempre
 con diversa sera.
Andiamocene in viaggio,
senza muoverci. 

Xavier Villaurrutia
(poeta messicano 1903 - 1950)
LA CASA DAL CUORE ANTICO
<B>LA CASA DAL CUORE ANTICO</b>







Mia

Firenze: caos, traffico, rumore, turisti, inquinamento.
Tutto ormai mi disgusta, mi nausea, mi angoscia.
Non respiro.
Soffoco.
Fuggo via, disperata ....

Continua...
IL MIO ORIENTE E' PIENO DI OCCIDENTE
<b>IL MIO ORIENTE E' PIENO DI OCCIDENTE </b>





Casadio Farolfi

"Non è con la ragione che si riesce a varcare i limiti della razionalità." Il battesimo del grande viaggio in India era previsto per il 29 luglio 1979. A Imola era una giornata caldissima, quasi afosa, un anticipo di quel clima che avrebbe accompagnato me e Roberta nelle settimane successive. In realtà, giunti a Bombay fu un monsone della durata ininterrotta di cinque giorni a darci il benvenuto; il tasso di umidità era insopportabile, tale da convincerci a proseguire il nostro viaggio puntando verso il nord del Paese. Fu un lungo itinerario - rigorosamente in treno - attraverso i luoghi turistici dell'India: Agra, Jaipur, Dehli, Benares, Madras, ma anche in tanti minuscoli paesi e villaggi dell'immensa campagna indiana, ben lontani dai falsi splendori delle città caotiche e chiaramente già in piena trasformazione occidentale. Tutto ci apparve come narrato dalle parole di Piero Verni e Folco Quilici, nelle immagini dei
Continua...
9 - 23 agosto 2017 - Il Canto dell'Oceano

Il canto dell'oceano

Puthenthope, India dal 9 al 23 agosto
In vacanza con il Dott. Berrino per ritrovare la via della salute e della longevità
Due settimane per ritrovare se stessi con uno stile di vita in perfetta sintonia con la natura e con i principi de La Grande Via, l'associazione fondata dalDott. Franco Berrino, per promuovere la prevenzione delle malattie e una lunga vita felice, sana e creativa.
Alimentazione, movimento, camminate in spiaggia, yoga, meditazione, massaggi, conferenze, laboratori di cucina, musica, escursioni.
Ritrovare calma, pace e serenità in un'oasi di paradiso, fra palme e fiori tropicali, cullati dal canto degli uccelli e dell'oceano.
Rigenerarsi in un ambiente ospitale e accogliente con le sapienti cure dell'Ayurveda, i trattamenti personalizzati, la dieta equilibrata.
Un'occasione unica per immergersi nella realtà indiana e vivere un'esperienza di profonda trasformazione. 
 

Guarire con la natura e nella natura

Un viaggio esperienziale dove s’incontrano antiche e moderne sapienze, il mondo dell’Ayurveda, la medicina tradizionale cinese e la scienza occidentale della ricerca.Dedicato a coloro che non cercano solo una vacanza, ma un’autentica esperienza rigenerante.

Incontrare l'Ayurveda

L’Ayurveda "la Scienza della Vita", nata proprio in Kerala, fonda la salute sull’equilibrio delle energie vitali di ciascuno ed è particolarmente efficace in molte patologie tra cui quelle metaboliche e stress-correlate oltre che nelle malattie di tipo cronico. Altri ambiti dove l’Ayuerveda è diventata molto popolare sono il ringiovanimento generale, il riequilibrio psico-fisico, la cura della bellezza e il controllo del peso.
Nel corso della vacanza potrai sperimentare una ampia gamma di trattamenti ayurvedici, effettuati da personale medico altamente qualificato. Le terapie ayurvediche praticate si avvalgono di numerose erbe medicinali, di cui molte coltivate direttamente nel giardino Ayurvedico, di molteplici tecniche di massaggio associate a dieta e sedute Yoga. La pratica Ayurvedica non si rivolge al sintomo, ma al benessere globale psico-fisico della persona.
Grazie al minuzioso e accurato check-up preliminare, ogni trattamento che ricevi è specifico per te, così come il programma su misura che comprende massaggi, erbe medicinali ma anche suggerimenti sullo stile di vita, con particolare attenzione alla dieta e all’esercizio fisico.

Il luogo

Il Linta’s Ayurvedic Golden Beach è un Resort Ayurvedico situato nel Kerala, nell’India del Sud. Immerso fra palme, fiori e piante tropicali, è il perfetto connubio tra il gusto italiano e la tradizione indiana.
Costituito da 14 camere il resort offre un ambiente molto intimo e raccolto e dispone di numerosi luoghi dove potersi rilassare, sorseggiando freschi succhi di frutta, tisane o semplicemente leggendo un libro. Incastonata tra lussuoreggianto giardini, la piscina, ad uso esclusivo dei clienti del Linta’s permette di rinfrescarsi nelle giornate più calde. 
A pochi metri la spiaggia, di finissima sabbia dorata, protesa per molte miglia lungo la costa che si affaccia sul mar Arabico, è a disposizione dei clienti, per chi volesse tranquillamente prendere il sole, nuotare nelle tiepide acque o semplicemente rilassarsi, lasciandosi cullare dal suono delle onde e dal profumo della brezza marina.

Le attività

Oltre alle attività quotidiane, yoga, meditazione, trattamenti ayurvedici, passeggiate, conferenze e corsi di alimentazione con il Dott. Berrino, in Kerala si trovano numerosi siti naturalistici e storico-archittettonici da visitare e sono previste alcune escursioni, da effettuare in giornata:
  • Visita alla città di Trivandrum
  • Visita a Kovalam Beach
  • Visita alle Thiruvallam Backwaters
  • Visita a Kanyakumari – estremo punto sud dell’India – e al palazzo Padnapuram

L'ambiente

Il Linta’s Golden Beach Resort è un'incantevole villa progettata da architetti italiani, con il contributo e l’esperienza delle maestranze locali, per creare ambienti confortevoli, sani e al tempo stesso suggestivi. Basta osservare le camere per rendersene conto: sono poche, solo dieci (e con i letti a nord, secondo i migliori insegnamenti del Feng Shui) - perché la quantità raramente si concilia con la qualità. Ciascuna camera è diversa dall’altra, alcune si affacciano sull'oceano, altre sui giardini ma sono tutte arredate con eleganza, sobrietà e attenzione ai materiali.
Il giardino di palme, situato sul tetto del centro Ayurveda, è il posto ideale per sorseggiare una tazza con le migliori selezioni di tè indiano, così come le salutari tisane a base di erbe prescritte, per ognuno, dalla dottoressa Linta.
La gentilezza, la grazia e la premura mai invadente delle persone del Linta's sono particolari che rimangono impressi così come  la loro professionalità i loro sorrisi caldi e autentici... e la loro ricchezza umana.

Il cibo

La cucina, gustosa, variata, leggera e vegetariana si basa sui piatti tipici della cultura indiana. I menu proposti sono concordati con lo staff medico, in modo da poter assicurare ai nostri ospiti un’alimentazione in linea con i principi dell’Ayurveda. 
La freschezza degli ingredienti, la meticolosità e la competenza nella preparazione del cibo, così come l’attenzione alla pulizia, sono le tre regole d'oro del ristorante del Linta's Resort.

Dott. Franco Berrino

Medico, epidemiologo, già direttore del Dipartimento di Medicina Preventiva e Predittiva dell’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano. Nella sua attività quarantennale di ricerca e prevenzione ha promosso lo sviluppo dei registri tumori in Italia ecoordinato i registri tumori europei per lo studio della sopravvivenza dei malati (Progetto EUROCARE).  
Ha coinvolto decine di migliaia di persone in studi sulle cause delle malattie croniche (Progetti ORDET e EPIC). I risultati gli hanno consentito di promuovere sperimentazioni per modificare lo stile di vita allo scopo di prevenire l’incidenza e la progressione dei tumori (progetti DIANA).

Quota di partecipazione

La quota di partecipazione è di € 2.600 per iscrizioni pervenute entro il 31 Maggio 2017 e comprende:
  • Viaggio a/r dall'Italia a Trivandrum
  • Pensione completa in camera doppia
  • Visita con la Dott.ssa Linta medico Ayurvedico
  • Trattamenti ayurvedici e medicinali sul posto
  • Transfer da e per l'aeroporto
  • Corsi di yoga, conferenze e gite come da calendario

Informazioni

ASSOCIAZIONE LA GRANDE VIA
Per effettuare  l’iscrizione è necessario inviare una mail a
info@lagrandevia.it indicando  nome e cognome dei partecipanti, recapito telefonico e indirizzo e-mail.
----
Tel. 324 7929144 - www.lagrandevia.it -
Lintas Resort  www.lintasresort.it
 Ricerca nel Dossier
 Menu
Home di questo Dossier
Elenco principale Dossier
Consiglia il Dossier
 Argomenti
Turismo consapevole
Le Terre Incantate
Viaggi e racconti
Libri Consigliati
Iniziative e progetti
Agriturismi e centri Olistici
Popoli Nativi
Culture tradizionali
LIBRERIA FIORIGIALLI
consulta i libri in:

Libri di viaggio
Guide 
Popoli Nativi
Indiani d'America
Celti
Archeologia misteriosa 
Sciamanesimo

per acquisti on line e per
approfondire gli argomenti
di questo DOSSIER,  la più
ampia scelta ed i migliori
libri con sconti e offerte
eccezionali !
ISCRIVITI alla Newsletter
Iscriviti alla Newsletter, riceverai le novità e le offerte nella tua e-mail

 News
09 MARZO 2019 REGGELLO (FI) - LE BALZE - ALLA RICERCA DEL LAGO PERDUTO
16 MARZO 2019 CASTELLO DI PETROIA (PG) - FESTA DEL MONDO ALLA ROVESCIA
17 FEBBRAIO 2019 PISTOIA - RISERVA ACQUERINO-CANTAGALLO - IL BRANDIGLIANONE
17 - 31 MARZO 2019 BHUTAN - MONASTERI TRA LE NUVOLE IN OCCASIONE DEL FESTIVAL DI PARO
16 - 30 MARZO 2019 GIAPPONE - TRA METROPOLI TEMPLI E CASTELLI
16 - 29 MARZO 2019 RAJASTHAN (INDIA) - FESTA DEI COLORI
02 - 12 MARZO 2019 NEPAL - NATIONAL GEOGRAFIC EXPEDITIONS - ANNAPURNA AD UN PASSO DAL CIELO
19 - 30 APRILE 2019 KASHMIR - LA CORONA DELLA REGINA - VIAGGIO ESPERIENZIALE
INGLESE NELLA NATURA TUTTO L'ANNO IN IRLANDA
 Link
Indiani Pellerossa
Sentiero Rosso
Ci sono ancora utopie?
Kel12
Hako Magazine
Antropologia del viaggio
Acta
Aurorablu
Survival
Tra Terra e Cielo
Aborigeni australiani
Scienze e Misteri
La Porta del Tempo
Podere di Campopiano
associazione Acssia
Servas
Tierra
La scatola di Pandora
Agriturismo MOTRANO
Case in vendita Toscana
 Consiglia il Dossier
Tua e-mail E-mail destinatario Testo
 
home | Dossier | News ed Eventi | FioriGialli Edizioni | Libreria | Musica & Video | Bazaar | Newsletter | Ecocredit | Pubblicità | Mappa | contatti  
FioriGialli è un marchio Il Libraio delle Stelle - Via Colle dell'Acero 20 - 00049 Velletri
P. Iva 00204351001- email: info@fiorigialli.it - tel 06 9639055

sviluppo e hosting: 3ml.it