Il silenzio è l'eloquenza della sapienza
Samael Aun Weor

home | Dossier | News ed Eventi | FioriGialli Edizioni | Libreria | Musica & Video | Bazaar | Newsletter | Ecocredit | Pubblicità | Mappa | contatti  
LE ARTI DEL BENESSERE
Medicine naturali del corpo, della mente e dell'anima
LE ARTI DEL BENESSERE
LO SPIRITUALE NELLA MEDICINA
LO SPIRITUALE NELLA MEDICINA


di Massimo Morasca

Negli ultimi decenni abbiamo assistito in Occidente a duna graduale involuzione della formazione del medico in contrasto con la grande evoluzione “scientifica” della medicina; essa è andata via via svuotandosi dei contenuti più ricchi e trascendenti, per dar posto invece esclusivamente ad insegnamenti scientifici di impostazione meccanicistica. E’ scomparsa così l’immagine dell’uomo nella sua interessa psichica e somatica, sostituita da quella di un omuncolo scomposto nelle sue singole parti fino ad arrivare all’infinitesimale. Ciò è da imputare indubbiamente al generale cambiamento della psiche dell’uomo occidentale che, nel divenire moderna, ha perduto la capacità di accettare i suoi aspetti arcaici come parte integrante del Sé.  Continua...

LA SALUTE OLISTICA
LA SALUTE OLISTICA


di Teresa Chindamo

SANI NEL CORPO Se proviamo a sfogliare le pagine di un giornale o a fermare per un attimo l'attenzione sui messaggi pubblicitari che ci vengono offerti dallo schermo televisivo o dai cartelloni affissi sui muri delle nostre città, possiamo notare l'accanimento con cui ci vengono proposti integratori alimentari, vitamine, oligoelementi, tutte apprezzabili conquiste della nostra epoca che suscitano il nostro entusiasmo e una nuova fiducia. Anche il meritato successo dei prodotti biologici e biodinamici, la ribellione che si diffonde sempre più tra i cittadini contro l'inquinamento di ogni genere che ci soffoca sono una prova evidente della nuova considerazione in cui teniamo la nostra salute. Continua ...

CHE COS'E' LA TERAPIA OLISTICA
CHE COS'E' LA TERAPIA OLISTICA
di Maggi Lidchi Grassi

Per avvicinarsi nel modo giusto alle terapie “olistiche” è importante sapere che il corpo ha in sé un meccanismo che lavora costantemente per mantenere la salute e che la malattia ne fa parte, è il messaggio per dirci che qualcosa dev’essere fatto.
La terapia è cattiva se riduce e sopprime, è olistica se si propone di aiutare l’individuo ad evolversi.
L’omeopatia, l’agopuntura e tutte le altre terapie alternative possono essere praticate in un modo meccanico e superficiale che le riduce al livello di una terapia qualunque, che si accontenta di sopprimere i sintomi. Vorrei citare qui un passaggio di Henry Miller che parla di una sua esperienza di guarigione “olistica” avvenuta ad Epidauro. Continua...
MEDICINE CHE UCCIDONO
<b>MEDICINE CHE UCCIDONO </B> di Maurizio Blondet

I farmaci "di sostituzione ormonale" promettono alle donne di restare giovani, di ritardare la menopausa e di sconfiggere l'osteoporosi. Ora si scopre che due medicinali molto diffusi, il Premarin e il Prempro, provocano cancro, embolia polmonare, infarto e demenza.
In USA, almeno 14 milioni di donne si sono viste prescrivere le due medicine. Ma poiché esse sono in commercio da 40 anni, sono circa cento milioni (tre generazioni) le donne americane in pericolo. Lo ha stabilito uno studio di un ente indipendente, il Women's Health Initiative (WHI).
Il principio attivo dei due farmaci è estrogeno estratto dall'urina di vacche e cavalle, che contiene tre tipi di estrogeni, di cui due non naturali per la donna. Inoltre il Premarin contiene progesterone sintetico, anch'esso non identico all'ormone umano. Il dosaggio aumenta la pericolosità.
Continua...
PSICODINAMICA
<b>PSICODINAMICA </b> di Marco Ambrosio

Conosciuta anche come Dinamica Mentale, è quanto di più efficace si possa attualmente utilizzare per sviluppare e ottimizzare le proprie risorse mentali, in quanto sintetizza il meglio tra tutte le possibilità offerte da Training Autogeno, Sofrologia, rilassamento psicofisico, meditazione creativa.
La condizione di partenza è uno stato di profondo rilassamento autoindotto tramite semplicissime tecniche di immaginazione creativa e respirazione, allo scopo di rallentare la frequenza delle onde cerebrali dallo stato beta allo stato alpha. Lo stato beta è la condizione che normalmente ci permette di interagire razionalmente con la realtà contingente e indica che le onde cerebrali (misurabili con l'elettroencefalografo) oscillano con una frequenza di circa 14 Hz (cicli al secondo). Le onde alpha hanno una frequenza di circa 8-13 Hz e caratterizzano lo stato di coscienza (o supercoscienza) che principalmente interessano la Psicodinamica.
Continua...
Versione Stampabile << torna indietro

MALATTIA: STATO NORMALE DELL'ESSERE VIVENTE?


La malattia viene considerata, "purtroppo" dai piu', lo "stato normale dell'essere vivente": e' questo l'humus migliore per la sua costante crescita in quantita' e gravita'....vediamone le "Leggi che governano" la sua nefasta "sopravvivenza"... Le leggi dell'industria farmaceutica: Principi fondamentali che regolano il "business con la malattia" dell'industria farmaceutica. Non rientra tra gli interessi economici dell'industria farmaceutica prevenire le malattie comuni; il mantenimento e l'espansione delle patologie e' una condizione essenziale per la crescita finanziaria di questa industria.

1 L'industria farmaceutica e' un'industria di investimenti trainata dai profitti dei suoi azionisti. Il miglioramento della salute umana non e' la forza motrice di questa industria.

2 L'industria di investimenti farmaceutica e' stata artificialmente creata e strategicamente sviluppata nel corso di un intero secolo dagli stessi gruppi di investimento che controllano le industrie petrolchimiche e chimiche a livello mondiale.

3 Gli enormi profitti dell'industria farmaceutica si basano sulla brevettazione di nuovi farmaci. Questi brevetti consentono essenzialmente ai produttori di farmaci di definire arbitrariamente i profitti derivanti dai propri prodotti.

4 Il mercato dell'industria farmaceutica e' il corpo umano, ma solo finche' il corpo umano si ammala. La conservazione e diffusione delle malattie e' pertanto una condizione fondamentale per la crescita dell'industria farmaceutica.

5 Una strategia chiave nel conseguimento di questo obiettivo e' lo sviluppo di farmaci che si limitano a mascherare i sintomi evitando di curare o eliminare le malattie. Cio' spiega perche' la maggior parte dei farmaci con obbligo di prescrizione commercializzati oggi non ha un'efficacia dimostrata e 'combatte' semplicemente i sintomi.

6 Per espandere ulteriormente il mercato farmaceutico, queste aziende sono alla costante ricerca di nuove applicazioni (indicazioni) per l'impiego dei farmaci da loro gia' commercializzati. Ad esempio, l'antidolorifico Aspirina della Bayer viene ormai assunto da 50 milioni di cittadini statunitensi sani con 'l'illusione' che prevenga l'infarto.

7 Un'altra strategia chiave per l'espansione dei mercati farmaceutici consiste nel provocare nuove malattie con i farmaci. Mentre si limitano a mascherare i sintomi nel breve termine, la maggior parte dei farmaci con obbligo di prescrizione assunti da milioni di pazienti provocano una lunga serie di nuove patologie a causa dei loro effetti collaterali noti nel lungo termine. Ad esempio, e' noto che tutti i farmaci anticolesterolo attualmente in commercio aumentano il rischio di cancro, ma solo dopo un'assunzione protratta per diversi anni.

8 I noti effetti collaterali mortali dei farmaci con obbligo di prescrizione costituiscono la quarta causa di decesso nel mondo industrializzato, superata solo dal numero di decessi dovuti ad attacchi cardiaci, cancro e ictus (Journal of the American Medical Association, 15 aprile 1998). Questo fatto non sorprende, dato che i brevetti per i farmaci vengono essenzialmente rilasciati per nuove molecole sintetiche. Tutte le molecole sintetiche devono essere detossificate ed eliminate dal corpo, un sistema che spesso fallisce e comporta un'epidemia di effetti collaterali gravi e mortali.

9 Mentre la promozione e la diffusione delle malattie consentono di espandere il mercato dell'industria degli investimenti in campo farmaceutico, la prevenzione e il trattamento delle 'cause' delle patologie riducono la redditivita' nel lungo termine. u per questo motivo che questo approccio viene evitato o persino osteggiato da questa industria.

10 Cosa ancora peggiore, l'eradicazione delle malattie e' per sua natura incompatibile e diametralmente opposta agli interessi dell'industria farmaceutica. L'eradicazione delle malattie attualmente considerate potenziali mercati per i farmaci distruggerebbe miliardi di dollari di investimenti e finirebbe per l'eliminare l'intera industria.

11 Le vitamine e altre terapie naturali efficaci che ottimizzano il metabolismo cellulare minacciano pertanto il "business con la malattia" dell'industria farmaceutica in quanto trattano la causa cellulare delle patologie oggi piu' diffuse, e queste sostanze naturali non possono essere brevettate.

12 Per tutti i cento anni e piu' dell'esistenza dell'industria farmaceutica, le vitamine e altri nutrienti essenziali, con funzioni ben definite come cofattori del metabolismo cellulare, sono stati il concorrente piu' agguerrito e la peggiore minaccia per il successo a lungo termine del business farmaceutico.

13 Le vitamine e le altre efficaci terapie naturali che prevengono le malattie sono incompatibili con la natura stessa del "business con la malattia" dell'industria farmaceutica.

14 Per proteggere lo sviluppo strategico dei propri investimenti dalla minaccia costituita da terapie naturali efficaci e non brevettabili, da un intero secolo l'industria farmaceutica utilizza i metodi piu' sleali, tra i quali:

-1.Nascondere alla gente informazioni vitali per la salute umana. u semplicemente inaccettabile che oggi siano in cosi pochi a sapere che il corpo umano non e' in grado di produrre vitamina C e lisina, due molecole fondamentali per la stabilita' del tessuto connettivo e la prevenzione delle malattie.

-2.Screditare le terapie naturali. Il modo piu' comune e' costituito da campagne mediatiche organizzate dal cartello farmaceutico al fine di diffondere menzogne in merito ai presunti effetti collaterali delle sostanze naturali, molecole che la natura utilizza da millenni.

-3.Vietare per legge la diffusione di informazioni sulle terapie naturali. A tal fine, l'industria farmaceutica ha inserito i propri attivisti in posizioni politiche chiave nei mercati importanti e in nazioni leader dell'esportazione di farmaci.

15 Il "business con la malattia" dell'industria farmaceutica e' il piu' grande business ingannevole e fraudolento della storia dell'umanita'. Il prodotto "salute" promesso dalle aziende farmaceutiche non viene in realta' fornito a milioni di pazienti. I "prodotti" piu' spesso forniti sono l'esatto contrario: nuove malattie e, frequentemente, la morte.

16 La sopravvivenza dell'industria farmaceutica si fonda sull'eliminazione a ogni costo di terapie naturali efficaci. Queste terapie naturali e non brevettabili sono diventate il trattamento scelto da milioni di persone, nonostante l'opposizione economica, politica e mediatica della piu' grande industria di investimenti mondiale.

Fonte: www.criticamente.it


Scrivi un commento
lascia la tua opinione.

nome


e-mail(obbligatoria, ma non verrà pubblicata)


sito (facoltativo)


testo del commento




Redazione
 Ricerca nel Dossier
 Menu
Home di questo Dossier
Elenco principale Dossier
Consiglia il Dossier
 Argomenti
Medicine naturali
Tecniche per il corpo
Oltre il corpo
Terapie olistiche
Libri Consigliati
Chi è Chi
Psicologia Umanistica
ISCRIVITI alla Newsletter
Iscriviti alla Newsletter, riceverai le novità e le offerte nella tua e-mail


 News
22 - 25 APRILE 2019 ALTA VALLE DI SUSA - OULX (TO) - TRA YOGA E NATURA UN MOMENTO PER TE
11 - 12 MAGGIO 2019 CURNO (BG) - SEMINARIO DI PRIMO LIVELLO REIKI - METODO USUI
13 - 14 APRILE 2019 DALMINE (BG) - CORSO DI FENG SHUI
13 - 14 APRILE 2019 SAN PIETRO IN CERRO (PC) CORSO DI MASSAGGIO SCIAMANICO
17 APRILE 2019 SAN PIETRO IN CERRO (PC) - SCAMBIO MASSAGGIO
04 APRILE 2019 FIRENZE - REIKI INCONTRO ESPERIENZIALE CON TAMBURO ARMONICO
06 - 07 APRILE 2019 BORZONASCA (GE) - LO YOGA ENTRA IN CLASSE
25 APRILE - 01 MAGGIO 2019 PONSACCO (PI) - SOGGIORNO AYURVEDICO
06 E 13 APRILE 2019 BATTAGLIA TERME (PD) - CORSO DI GEMMOTERAPIA
20 - 24 APRILE 2019 MONTPELLIER (FRANCIA) - VII CONVEGNO EUROPEO INTEGRAL YOGA
IN ARGENTINA VACCINAZIONI OBBLIGATORIE PER TUTTA LA POPOLAZIONE
 Link
Naturalmente - La Spezia
Enciclopedia Olistica
Villaggio Globale
Medicine Naturali
Associazione Italiana Reiki
Psicologia Spirituale
La Terza Onda
Floriteria -Fiori di Bach
Buena Vista-Metodo Bates
Centro Anti Vampiri
Centro Natura Bologna
Scuola Olistica
Enrico Cheli
AAM Terra Nuova
The Living Spirits
La Tartaruga
Le mani in mano (Shiatsu, Tuina ecc.)
Associazione Culturale Amici del Tai ji
Scuola Taoista
C.Y Surya - scuola di Ayurveda
I colori dell'Energia
Salute e Benessere
 Consiglia il Dossier
Tua e-mail E-mail destinatario Testo


 
home | Dossier | News ed Eventi | FioriGialli Edizioni | Libreria | Musica & Video | Bazaar | Newsletter | Ecocredit | Pubblicità | Mappa | contatti  
FioriGialli è un marchio Il Libraio delle Stelle - Via Colle dell'Acero 20 - 00049 Velletri
P. Iva 00204351001- email: [email protected] - tel 06 9639055

sviluppo e hosting: 3ml.it