forestiero che vai cercando la pace al crepuscolo, 
la troverai alla fine della strada. (F. Battiato)

home | Dossier | News ed Eventi | FioriGialli Edizioni | Libreria | Musica & Video | Bazaar | Newsletter | Ecocredit | Pubblicità | Mappa | contatti  
LE ARTI DEL BENESSERE
Medicine naturali del corpo, della mente e dell'anima
LE ARTI DEL BENESSERE
LO SPIRITUALE NELLA MEDICINA
<b>LO SPIRITUALE NELLA MEDICINA</b>


Negli ultimi decenni abbiamo assistito in Occidente a duna graduale involuzione della formazione del medico in contrasto con la grande evoluzione “scientifica” della medicina; essa è andata via via svuotandosi dei contenuti più ricchi e trascendenti, per dar posto invece esclusivamente ad insegnamenti scientifici di impostazione meccanicistica. E’ scomparsa così l’immagine dell’uomo nella sua interessa psichica e somatica, sostituita da quella di un omuncolo scomposto nelle sue singole parti fino ad arrivare all’infinitesimale. Ciò è da imputare indubbiamente al generale cambiamento della psiche dell’uomo occidentale che, nel divenire moderna, ha perduto la capacità di accettare i suoi aspetti arcaici come parte integrante del Sé.
Continua...
LA SALUTE OLISTICA
<b> LA SALUTE OLISTICA </b>







Teresa Chindamo

SANI NEL CORPO
Se proviamo a sfogliare le pagine di un giornale o a fermare per un attimo l'attenzione sui messaggi pubblicitari che ci vengono offerti dallo schermo televisivo o dai cartelloni affissi sui muri delle nostre città, possiamo notare l'accanimento con cui ci vengono proposti integratori alimentari, vitamine, oligoelementi, tutte apprezzabili conquiste della nostra epoca che suscitano il nostro entusiasmo e una nuova fiducia. Anche il meritato successo dei prodotti biologici e biodinamici, la ribellione che si diffonde sempre più tra i cittadini contro l'inquinamento di ogni genere che ci soffoca sono una prova evidente della nuova considerazione in cui teniamo la nostra salute.
Continua ...
CHE COS'E' LA TERAPIA OLISTICA
<b>CHE COS'E' LA TERAPIA OLISTICA </b> di Maggi Lidchi Grassi

Per avvicinarsi nel modo giusto alle terapie “olistiche” è importante sapere che il corpo ha in sé un meccanismo che lavora costantemente per mantenere la salute e che la malattia ne fa parte, è il messaggio per dirci che qualcosa dev’essere fatto.
La terapia è cattiva se riduce e sopprime, è olistica se si propone di aiutare l’individuo ad evolversi.
L’omeopatia, l’agopuntura e tutte le altre terapie alternative possono essere praticate in un modo meccanico e superficiale che le riduce al livello di una terapia qualunque, che si accontenta di sopprimere i sintomi. Vorrei citare qui un passaggio di Henry Miller che parla di una sua esperienza di guarigione “olistica” avvenuta ad Epidauro.
Continua...
MEDICINE CHE UCCIDONO
<b>MEDICINE CHE UCCIDONO </B> di Maurizio Blondet

I farmaci "di sostituzione ormonale" promettono alle donne di restare giovani, di ritardare la menopausa e di sconfiggere l'osteoporosi. Ora si scopre che due medicinali molto diffusi, il Premarin e il Prempro, provocano cancro, embolia polmonare, infarto e demenza.
In USA, almeno 14 milioni di donne si sono viste prescrivere le due medicine. Ma poiché esse sono in commercio da 40 anni, sono circa cento milioni (tre generazioni) le donne americane in pericolo. Lo ha stabilito uno studio di un ente indipendente, il Women's Health Initiative (WHI).
Il principio attivo dei due farmaci è estrogeno estratto dall'urina di vacche e cavalle, che contiene tre tipi di estrogeni, di cui due non naturali per la donna. Inoltre il Premarin contiene progesterone sintetico, anch'esso non identico all'ormone umano. Il dosaggio aumenta la pericolosità.
Continua...
PSICODINAMICA
<b>PSICODINAMICA </b> di Marco Ambrosio

Conosciuta anche come Dinamica Mentale, è quanto di più efficace si possa attualmente utilizzare per sviluppare e ottimizzare le proprie risorse mentali, in quanto sintetizza il meglio tra tutte le possibilità offerte da Training Autogeno, Sofrologia, rilassamento psicofisico, meditazione creativa.
La condizione di partenza è uno stato di profondo rilassamento autoindotto tramite semplicissime tecniche di immaginazione creativa e respirazione, allo scopo di rallentare la frequenza delle onde cerebrali dallo stato beta allo stato alpha. Lo stato beta è la condizione che normalmente ci permette di interagire razionalmente con la realtà contingente e indica che le onde cerebrali (misurabili con l'elettroencefalografo) oscillano con una frequenza di circa 14 Hz (cicli al secondo). Le onde alpha hanno una frequenza di circa 8-13 Hz e caratterizzano lo stato di coscienza (o supercoscienza) che principalmente interessano la Psicodinamica.
Continua...
Versione Stampabile << torna indietro

INTEGRAZIONE NEURO-EMOZIONALE N.E.I.


a cura di Moreschi Dr. Rosa e Bruni Dr. Franco

La N.E.I. è una tecnica rivoluzionaria sviluppata dal Dr.Roy Martina dopo anni di ricerche. Perché alcune persone non stanno bene? Quello che lui ha scoperto è che molti di noi sono ambivalenti circa le cose che hanno più valore per la vita: salute, felicità, successo e salute. Quello che rende la N.E.I. così speciale è la scoperta del modo in cui il corpo si confronta con le emozioni non risolte: esse sono immagazzinate nelle membrane cellulari come "memoria cellulare". La via attraverso la quale vengono immagazzinate è ancora più interessante perché è simile a quella con cui il computer immagazzina le informazioni su disco: elettromagneticamente.

Ancora più eccitante è sapere che possono essere cancellate in modo molto simile fermandone gli effetti negativi.

Il Dr. Roy Martina ha chiamato queste memorie immagazzinate con il nome di "MEMORIE PSICO-ENERGETICHE" o PEM. Esse si comportano in modo molto simile a quelle del computer; possono rimanere addormentate per anni e poi, all’improvviso, essere risvegliate da un pensiero, da un incidente, una faccia, un odore o un ricordo.

Quando diventano attive esse iniziano ad influenzare la mente inconscia colpiscono anche il corpo attraverso il ristagno dell’energia lungo i meridiani (agopuntura).

La mente inconscia usa un metodo di sabotaggio simile a quello di un virus di computer; quando diventa attiva inizia a creare stress e pensieri negativi circa noi stessi e le cose che vogliamo. Ogni volta che non pensiamo ciò che vogliamo, viene creato stress nei Meridiani e lentamente ma sicuramente la malattia inizia a svilupparsi: noi diventiamo facilmente irritabili, stanchi, stressati, emotivamente alterati, etc. Noi tutti abbiamo blocchi emozionali. Questi blocchi costituiscono una minaccia all’equilibrio del nostro corpo e della nostra mente e creano disarmonia. La qualità della nostra vita è determinata dal modo in cui reagiamo a quello che ci succede, come noi ci comportiamo con le nostre emozioni ed i nostri pensieri verso noi stessi. Il nostro comportamento viene manipolato dalle nostre passate memorie, dalle nostre passate paure e dagli incidenti passati.

Alcuni di questi ci portano indietro a quando eravamo bambini, alcuni anche più indietro, al momento in cui eravamo nella pancia della mamma o anche prima. Queste memorie creano dei modelli di reazione, il nostro comportamento ed anche i nostri umori. Le memorie per le quali siamo stati adeguatamente trattati sono risolte e non hanno una carica negativa e non condurranno al Sabotaggio. Nel peggiore dei casi diventeremo prudenti ma non arriveremo mai alla fobia. Alcune esperienze sono trattate solo a livello razionale e sono soppresse emozionalmente; in questo caso creeranno ancora "Memorie Psico-energetiche" o PEM.

Un’esperienza può dirsi adeguatamente trattata quando lo è ad entrambi i livelli: emozionale (cervello destro) e razionale (cervello sinistro). Quando è presente questo equilibrio tutto sarà a posto.

Quando invece l’emozione è soppressa o iper-razionalizzata non può essere adeguatamente risolta e diventa una PEM. Lo stesso si ha quando diventa emozionalmente intensa.

Noi tutti sabotiamo noi stessi: questa azione è chiamata INCONGRUENZA. Noi diciamo (solo parole) che vogliamo essere sani ma continuiamo a fumare, a non fare esercizio fisico o a mangiare cibi sbagliati, ecc. Noi diciamo che vogliamo avere grandi relazioni ma non cambiamo i nostri modelli e manteniamo sempre il vecchio modello fallimentare e lo ripetiamo più e più volte ancora.

Segue l’elenco dei più comuni modelli di sabotaggio:

1.- Troppo impegnato per aver tempo di fare cose divertenti, (dipendenza da lavoro): prendere la vita troppo sul serio.
2.– Non permetterti di attuare le tue priorità; c’è sempre qualcosa che si intromette.
3.– Disturbi fisici, fatica, stress, debolezza del sistema immunitario.
4.– Non sentirsi felici quando ogni cosa sembra vada bene.
5.– Lavorare troppo duramente, troppo stress, non abbastanza forti per dire NO.
6.– Procrastinare, paura del confronto, timidezza.
7.– depressione, pensieri negativi per tutto il tempo, pessimismo.
8.– Facilmente irritabili, litigi per piccole cose.
9.– Sentirsi vittime, essere vittima delle circostanze.
10)- Tensione nella schiena, nel collo, nelle spalle.
11)- Non essere capaci di smettere di bere o di fumare.
12)- Trascurare relazioni importanti
13)- Paura di impegnarsi
14)- Troppo poco esercizio fisico e troppo poco rilassamento.
15)- Rabbia, incapaci di perdonare o di lasciar andare. 

Questi sono alcuni dei più importanti e caratteristici sabotaggi dell’inconscio.

Le emozioni non risolte sono registrate attraverso una tecnica di "Bio-feedback" usando il sistema neuro-muscolare del corpo e punti speciali di agopuntura. Attraverso la formulazione di specifiche domande il corpo risponderà in modo specifico dandoci le informazioni che fino ad allora erano contenute nella mente inconscia.

La NEI scoprirà il trauma iniziale non risolto ed entro pochi minuti crea le circostanze ottimali per lasciar andare questa vecchia memoria e per rimuovere il carico negativo che causa il Self-sabotaggio con i modelli di comportamento che lo accompagnano. Tutto questo succede in pochi minuti invece che in ore o giorni come con la psicoterapia; nessun bisogno di trattamenti costosi o di aghi di agopuntura . Potete scoprire perché siete così facilmente irritabili, perché siete così improduttivi o perché sognate ad occhi aperti. Poi voi lasciate andare ed immediatamente scoprite la differenza.

Le più importanti e vitali "aree" di lavoro sono:

Identità: credenze limitanti e scarsa autostima
Relazioni: paura dell’intimità, del prendersi impegni.
Salute, carriera, finanza: perché vi sabotate
Spiritualità: mancanza di disciplina, della conoscenza della propria missione nella vita.
- Prima stabilite quali sono i vostri obiettivi; rendeteli chiari come cristallo
stop al fumo
perdita di peso
sentirsi meglio nella vita e nel lavoro
meno stress
diventare più assertivo
migliori relazioni
pace interiore
congruenza con le vostre abitudini alimentari
più tempo per famiglia, partner, bambini
più esercizio fisico e vitalità
godervi di più la vita
più tolleranza verso gli altri
più autostima
salute migliore
essere capaci di lasciar andare e perdonare
dormire meglio e riposare.
Più impegno nella tua pratica spirituale.

Dopo di che si può intraprendere il trattamento NEI, controllando se si è congruenti sui propri obbiettivi, sfruttando la possibilità di accedere direttamente all’inconscio con uno specifico test muscolare. Questo ci permette di verificare o meno l’incongruenza e di identificare attraverso dei punti speciali di agopuntura e delle affermazioni il tipo di emozione bloccata e quindi la PEM. Ci sono due livelli operativi: 1) l’Equilibrio Emozionale (EE), in cui ci si limita ad identificare l’emozione bloccata e a trattarla con il massaggio o con la stimolazione attraverso l’ACPASONIC di specifici punti di agopuntura; 2) la NEI, che oltre a questo riesce a trovare e correggere il quadro originale in cui si è formata per la prima volta la PEM, che ha permesso poi il ripetersi del modello comportamentale errato, secondario all’emozione bloccata. Roy Martina ha combinato la chinesiologia con la "linea del tempo" di Tad James e così ha visto che molti comportamenti o sabotaggi nascono non solo dai primi anni di vita, ma anche dai primi giorni dal concepimento e possono essere addirittura preconcepimento. Mentre l’EE viene insegnato a tutti coloro che partecipano ai seminari di Vitalità organizzati dall’Istituto NEI, la NEI e l’EE approfondito è dominio dei terapeuti, che hanno frequentato il corso biennale dell’Accademia NEI.


cercavo chi fa n.e.i. nella mia zona a massa carrara - tel 3939199844 -

buonasera, vorrei sapere se nella zona in cui abito o vicino posso trovare operatori di nei.
grazie!

Ho sentito parlare di NEI da persone che frequentano degli operatori a Bologna. Io abito a Pordenone: c'è qualcosa di più vicino, quindi in Friuli o nel Veneto orientale (Venezia, Treviso, Padova)? Grazie!

s
o
no una terapeuta che ha frequentato l'accademia NEI per chi fosse interessato lavoro fuori Parma e a Sarzana. Stella Senna 3293857024

Cerco qualcuno che faccia nei a Verbania

mi dispiace , non conosco nessuno della zona

SALVE A TUTTI, PER CHI FOSSE INTERESSATO SONO UN OPERATORE OLISTICO OMEGA HEALING FORMATA PERSONALMENTE DAL DOTT ROY MARTINA LAVORO A RIMINI E NON SOLO, MI PUOI CONTATTARE AL 329 7206594

salve,

vorrei sapere se c'è qualche oreratore N.E.I. in provincia di Bologna.

BUONGIORNO STEFANIA SONO MARIAGRAZIA CAPELLI,MI OCCUPO ANCHE DI QUESTO TIPO DI TECNICA OLTRE ALL OMEGA HEALING (CHE FA PARTE DELLA NEI)E DEL REIKI COMPRESI "GUARIGIONI" A DISTANZA. SONO STATA FORMATA DAL DOTT. ROY MARTINA CHE è IL "PADRE" DELLA NEI
SONO DI RIMINI MA LAVORO ANCHE A BOLOGNA. SE VUOLE PUO' CONTATTARMI PER ALTRE INFO.

scritto da: Elisa il 08/07/2014 alle 19:10
Salve, sono Elia, sono una naturopata e pratico la N.E.I

per chi avesse bisogno della NEI e della Biologia totale di Sabbat, la sede dello studio è a Varano de' Melegari(PR), oppure mi trovate a Zurigo e a Borgo Grappa (LT).
il mio cell. 3293857024
SIATE FELICI!!!!!

Stella Senna


sono stata formata dalla mia amatissima Dott. Rosa Moreschi; ho frquentato l'Accademia NEI nel 2007, lavoro a Varano de' Melegari, a Zurigo e a Borgo Grappa (LT).
per chi avesse voglia di confrontarsi con i propri obbiettivi ed eventuali problemi puo' trovarmi all 3293857024

SIATE FELICI!

Salve
Quali operatori nei ci sono a Bologna?
Grazie ciao

scritto da: Cinzia Durandetto il 15/09/2014 alle 14:17
Buongiorno. A chi può essere utile comunico che sono una operatrice NEI operante nella zona del torinese, ed insegnante del metodo. con corsi in Piemonte e in Veneto. La mia e-mail è [email protected]

Buongiorno!! Mi chiamo Mariagrazia Capelli operatore olistico professional ,iscritta regolarmente alla S.I.A.F
con codice ER913P-OP mi occupo di NEI oltre alla tecnica Omega Healing Reiki Equilibrio Emozionale formata personalmente dal Dott. Roy Martina.
Mi occupo anche di metodi efficaci di respirazione meditazione e Connessioni Angeliche eseguite personalmente, di gruppo o a distanza in Emilia Romagna Marche Veneto e su richiesta in altre regioni.
per qualsiasi info o contatti:
cell: 329 7206594
mail [email protected]


Buonasera, volevo sapere se ci sono operatori Nei a Bergamo o dintorni Grazie

buongiorno a tutti, per chi avesse bisogno …. sono una terapeuta formata dalla dottoressa Moreschi e da Roy Martina nel 2007 ; sono a Parma e a Ginevra

Buongiorno sono Mariagrazia Capelli di Rimini, per chi fosse interessato alla tecnica di integrazione NEI può contattarmi per avere info a riguardo, possibilità di trattamenti in tutte le regioni.
Mariagrazia 329 7206594

Salve sono Mariagrazia Capelli Mi chiamo operatore olistico professional ,iscritta regolarmente alla S.I.A.F
con codice ER913P-OP mi occupo diintegrazione NEI oltre alla tecnica Omega Healing Reiki Equilibrio Emozionale formata personalmente dal Dott. Roy Martina.
Mi occupo anche di metodi efficaci di respirazione meditazione e Connessioni Angeliche eseguite personalmente, di gruppo o a distanza in Emilia Romagna Marche Veneto e su richiesta in altre regioni.
per qualsiasi info o contatti:
cell: 329 7206594
La mai sopra indicata nel messaggio del 18/09/ 2014 è errata questa è quella corretta:
[email protected]
329 7206594

Scrivi un commento
lascia la tua opinione.

nome


e-mail(obbligatoria, ma non verrà pubblicata)


sito (facoltativo)


testo del commento




Redazione
 Ricerca nel Dossier
 Menu
Home di questo Dossier
Elenco principale Dossier
Consiglia il Dossier
 Argomenti
Medicine naturali
Tecniche per il corpo
Oltre il corpo
Terapie olistiche
Libri Consigliati
Chi è Chi
Psicologia Umanistica
ISCRIVITI alla Newsletter
Iscriviti alla Newsletter, riceverai le novità e le offerte nella tua e-mail

 News
22 - 25 APRILE 2019 ALTA VALLE DI SUSA - OULX (TO) - TRA YOGA E NATURA UN MOMENTO PER TE
11 - 12 MAGGIO 2019 CURNO (BG) - SEMINARIO DI PRIMO LIVELLO REIKI - METODO USUI
13 - 14 APRILE 2019 DALMINE (BG) - CORSO DI FENG SHUI
13 - 14 APRILE 2019 SAN PIETRO IN CERRO (PC) CORSO DI MASSAGGIO SCIAMANICO
17 APRILE 2019 SAN PIETRO IN CERRO (PC) - SCAMBIO MASSAGGIO
04 APRILE 2019 FIRENZE - REIKI INCONTRO ESPERIENZIALE CON TAMBURO ARMONICO
06 - 07 APRILE 2019 BORZONASCA (GE) - LO YOGA ENTRA IN CLASSE
25 APRILE - 01 MAGGIO 2019 PONSACCO (PI) - SOGGIORNO AYURVEDICO
06 E 13 APRILE 2019 BATTAGLIA TERME (PD) - CORSO DI GEMMOTERAPIA
20 - 24 APRILE 2019 MONTPELLIER (FRANCIA) - VII CONVEGNO EUROPEO INTEGRAL YOGA
IN ARGENTINA VACCINAZIONI OBBLIGATORIE PER TUTTA LA POPOLAZIONE
 Link
Naturalmente - La Spezia
Enciclopedia Olistica
Villaggio Globale
Medicine Naturali
Associazione Italiana Reiki
Psicologia Spirituale
La Terza Onda
Floriteria -Fiori di Bach
Buena Vista-Metodo Bates
Centro Anti Vampiri
Centro Natura Bologna
Scuola Olistica
Enrico Cheli
AAM Terra Nuova
The Living Spirits
La Tartaruga
Le mani in mano (Shiatsu, Tuina ecc.)
Associazione Culturale Amici del Tai ji
Scuola Taoista
C.Y Surya - scuola di Ayurveda
I colori dell'Energia
Salute e Benessere
 Consiglia il Dossier
Tua e-mail E-mail destinatario Testo


 
home | Dossier | News ed Eventi | FioriGialli Edizioni | Libreria | Musica & Video | Bazaar | Newsletter | Ecocredit | Pubblicità | Mappa | contatti  
FioriGialli è un marchio Il Libraio delle Stelle - Via Colle dell'Acero 20 - 00049 Velletri
P. Iva 00204351001- email: [email protected] - tel 06 9639055

sviluppo e hosting: 3ml.it