forestiero che vai cercando la pace al crepuscolo, 
la troverai alla fine della strada. (F. Battiato)

home | Dossier | News ed Eventi | FioriGialli Edizioni | Libreria | Musica & Video | Bazaar | Newsletter | Ecocredit | Pubblicità | Mappa | contatti  
LE ARTI DEL BENESSERE
Medicine naturali del corpo, della mente e dell'anima
LE ARTI DEL BENESSERE
LO SPIRITUALE NELLA MEDICINA
LO SPIRITUALE NELLA MEDICINA


di Massimo Morasca

Negli ultimi decenni abbiamo assistito in Occidente a duna graduale involuzione della formazione del medico in contrasto con la grande evoluzione “scientifica” della medicina; essa è andata via via svuotandosi dei contenuti più ricchi e trascendenti, per dar posto invece esclusivamente ad insegnamenti scientifici di impostazione meccanicistica. E’ scomparsa così l’immagine dell’uomo nella sua interessa psichica e somatica, sostituita da quella di un omuncolo scomposto nelle sue singole parti fino ad arrivare all’infinitesimale. Ciò è da imputare indubbiamente al generale cambiamento della psiche dell’uomo occidentale che, nel divenire moderna, ha perduto la capacità di accettare i suoi aspetti arcaici come parte integrante del Sé.  Continua...

LA SALUTE OLISTICA
LA SALUTE OLISTICA


di Teresa Chindamo

SANI NEL CORPO Se proviamo a sfogliare le pagine di un giornale o a fermare per un attimo l'attenzione sui messaggi pubblicitari che ci vengono offerti dallo schermo televisivo o dai cartelloni affissi sui muri delle nostre città, possiamo notare l'accanimento con cui ci vengono proposti integratori alimentari, vitamine, oligoelementi, tutte apprezzabili conquiste della nostra epoca che suscitano il nostro entusiasmo e una nuova fiducia. Anche il meritato successo dei prodotti biologici e biodinamici, la ribellione che si diffonde sempre più tra i cittadini contro l'inquinamento di ogni genere che ci soffoca sono una prova evidente della nuova considerazione in cui teniamo la nostra salute. Continua ...

CHE COS'E' LA TERAPIA OLISTICA
CHE COS'E' LA TERAPIA OLISTICA
di Maggi Lidchi Grassi

Per avvicinarsi nel modo giusto alle terapie “olistiche” è importante sapere che il corpo ha in sé un meccanismo che lavora costantemente per mantenere la salute e che la malattia ne fa parte, è il messaggio per dirci che qualcosa dev’essere fatto.
La terapia è cattiva se riduce e sopprime, è olistica se si propone di aiutare l’individuo ad evolversi.
L’omeopatia, l’agopuntura e tutte le altre terapie alternative possono essere praticate in un modo meccanico e superficiale che le riduce al livello di una terapia qualunque, che si accontenta di sopprimere i sintomi. Vorrei citare qui un passaggio di Henry Miller che parla di una sua esperienza di guarigione “olistica” avvenuta ad Epidauro. Continua...
MEDICINE CHE UCCIDONO
<b>MEDICINE CHE UCCIDONO </B> di Maurizio Blondet

I farmaci "di sostituzione ormonale" promettono alle donne di restare giovani, di ritardare la menopausa e di sconfiggere l'osteoporosi. Ora si scopre che due medicinali molto diffusi, il Premarin e il Prempro, provocano cancro, embolia polmonare, infarto e demenza.
In USA, almeno 14 milioni di donne si sono viste prescrivere le due medicine. Ma poiché esse sono in commercio da 40 anni, sono circa cento milioni (tre generazioni) le donne americane in pericolo. Lo ha stabilito uno studio di un ente indipendente, il Women's Health Initiative (WHI).
Il principio attivo dei due farmaci è estrogeno estratto dall'urina di vacche e cavalle, che contiene tre tipi di estrogeni, di cui due non naturali per la donna. Inoltre il Premarin contiene progesterone sintetico, anch'esso non identico all'ormone umano. Il dosaggio aumenta la pericolosità.
Continua...
PSICODINAMICA
<b>PSICODINAMICA </b> di Marco Ambrosio

Conosciuta anche come Dinamica Mentale, è quanto di più efficace si possa attualmente utilizzare per sviluppare e ottimizzare le proprie risorse mentali, in quanto sintetizza il meglio tra tutte le possibilità offerte da Training Autogeno, Sofrologia, rilassamento psicofisico, meditazione creativa.
La condizione di partenza è uno stato di profondo rilassamento autoindotto tramite semplicissime tecniche di immaginazione creativa e respirazione, allo scopo di rallentare la frequenza delle onde cerebrali dallo stato beta allo stato alpha. Lo stato beta è la condizione che normalmente ci permette di interagire razionalmente con la realtà contingente e indica che le onde cerebrali (misurabili con l'elettroencefalografo) oscillano con una frequenza di circa 14 Hz (cicli al secondo). Le onde alpha hanno una frequenza di circa 8-13 Hz e caratterizzano lo stato di coscienza (o supercoscienza) che principalmente interessano la Psicodinamica.
Continua...
Versione Stampabile << torna indietro

ULTIME NOTIZIE: IL DOTT. HAMER E' STATO ESTRADATO IN FRANCIA!


I suoi avversari hanno finalmente raggiunto ciò che volevano attraverso la giustizia francese. Il 18 ottobre il dott. Hamer è stato estradato in Francia.
Né il suo avvocato, né i parenti, né nessun altro è stato informato sull'estradizione.
Attraverso il Ministero degli Esteri si è finalmente saputo che il dott. Hamer è stato prima portato a Parigi, e subito dopo a Lione.
Si è saputo che la decisione era stata presa già l'11 ottobre e che non c'era motivo di preoccuparsi, poiché.. c'erano prigionieri che stavano molto peggio del dott. Hamer.

Dall'Ambasciata di Parigi suo figlio ha finalmente avuto l'indirizzo postale e anche se non sappiamo se la posta gli potrà essere recapitata, riportiamo l'indirizzo:
Monsieur Hamer
N°d'écrou 334 750 j
M.A. de Fleury-Mérogis
7, avenue des Peupliers
91705 Ste. Généviève des Bois

Fino a questo momento nessuno è riuscito a stabilire un contatto con lui.
Nessun cenno di vita finora. Nessuno sa come sta, è evidente che si trova in uno stato di completo isolamento!

Da un giornale francese abbiamo potuto trarre (traduzione):
"il mandato di cattura è stato emesso dal tribunale del Lavoro di Chambery. Il Dott. Ryke Geerd Hamer-69 anni- si trova da Giovedì pomeriggio (21.10) a Fleury-Mérogis, il carcere centrale di tutta la regione parigina. Era stato prelevato la sera prima a Madrid e la mattina successiva portato davanti al Giudice di Bobigny che lo ha interrogato con l'aiuto dell'interprete che lo accompagnava. Il medico tedesco, radiato dall'albo, è stato arrestato a Malaga con un mandato di cattura europeo. Questo era stato emesso dal tribunale del lavoro di Chambéry Savoyon, che lo ha condannato a tre anni di carcere senza condizionale, come complice di esercizio illegale della professione medica. Tutta la vicenda è un atto di opposizione alla sua teoria di guarigione "spirituale" del cancro. La suprema corte di giustizia di Chambéry adesso si propone l'ampliamento del mandato d'arresto, per poterlo citare a causa delle molteplici lettere a carattere antisemitico, che ha indirizzato negli ultimi anni alla giurisdizione di Savoyon."

Nel frattempo sono stati incaricati alcuni avvocati che cercano di stabilire un contatto.
In una lettera del 13.10 il dott. Hamer ha scritto.
"oggi ho ricevuto attraverso un abbaino la comunicazione che sarò portato in Francia... Una settimana prima uno degli avvocati mi aveva detto, che se fossi stato estradato in Francia- cosa che sotto la pressione politica riteneva possibile- sarebbero intervenuti presso lo stato spagnolo affinché fosse richiesto ai francesi di non torturarmi né psichiatrizzarmi- Anche lo stato spagnolo mi ha tradito!"

L'ultimo appello del dott. Hamer del 17.10:
"per favore, sparate da tutte le canne!"
"Auguriamoci che tutti gli uomini capiscano che qui si tratta del loro stesso destino!"

Team degli Amici di Dirk.



sinceramente mi sembra una persecuzione che mi lascia perplessa.... ci sono centinaia di persone che offrono terapie e suggerimenti contro il cancro ma non vengono così accanitamente perseguitate. la domanda è, perchè questo accanimento contro il dott. hamer e le sue teorie? non siamo dunque liberi di poterci curare come riteniamo opportuno? mi sembra lo stesso tipo di comportamento offerto al famoso dott. di bella?Perchè quando qualcuno suggerisce di scostarsi dai tradizionali protocolli chemioterapici scattano tutte queste misure nei confronti dei suddetti medici? che cosa ci sarà sotto?

come é possibile che ogni volta che una persona fa una scoperta che é utile agli esseri umani qualcuno deve sabotarlo?? tipo motore a l'acqua ,dopo una settimana l'inventore e stato ammazzato ! il dottor hamer con tutte le prove in mano !cercano di ammazzarlo ........
A cosa servono tutti questi milliardi che la gente continua a versare per le ricerche ?
Svegliatevi le grosse societa farmaceutiche perderebbe milliardi e non possono accettare la scoperta di hamer,tutto e soffocato, quante personne sono morte non per il loro tumore o cancro .. ma per la chemioterapia che distrugge tutto!!!!! siamo biologici non chimici ! il corpo reagisse faccendoci vomitare perché altamente nocivo!
creano vaccini altamente nocivi ogni anno per farci ammalare cosi vendono il loro veleno!!
e ora di svegliarci poi la scelta e vostra io mi curo con la medicina naturale ..cerco di rispettare il mio corpo...
e non ingurgito prodotti chimici ogni volta che sto male...


SONO LETTERALMENTE SCONVOLTA DA QUESTA NOTIZIA ,QUESTO SI CHIAMA DEMOCRAZIA,LIBERTA DI SCELTA?

anch'io sono sconvolta da tutto quello che succede vorrei sapere se qualcuno ha notizie del dott.HAMER anche se non lo conosco personalmente gli sono grata per quello che ci ha trasmessso mi auguro che giustizia sia fatta. Forza dott.HAMER

Ci raccontano ciò che vogliono ..e quando ci renderemmo conto che ormai piano piano ce l\'hanno infilzato fino alla gola ... moriremmo o di fame o soffocato , siamo ormai diventati delle marionette..su tutti i piani purtroppo, dobbiamo curarci come dicono loro in modo di ammalarsi e comprare le loro medicinali..
dobbiamo metterci in croce per arrivare a mangiare fine alla fine del mese perché si mettono in tasca (ho hanno fatto i comodi loro)tutte le tassa che stiamo pagando.. parlano della caccia agli evasori ... allorché vedi che quasi tutti i deputati pagano in nero i loro proprio assistente ..Danno l\'esempio a noi povere marionette che... si... seguiamo loro esempio ma perché a fine mese abbiamo fame e dobbiamo pur mangiare ...i servizi che ci danno sono inesistenti !! all\'ospedale siamo trattati come bestiame se riusciamo a sopravvivere... ma ditemi perché continuiamo ad ascoltarli ? e a pagarli ??
si... siamo proprio delle marionette ....

Io sono un uomo di 46 anni ,e non riesco a dormire la notte ! è impressionante ciò che sono capaci di fare i potenti del mondo, verso un uomo straordinariamente geniale ,che presto sara la scoperta piu assoluta dell'umanita ,credo che tutte quelle persone che credono in una scoperta unica e naturale come il giorno ella notte ,è pazzesco primitivo dare la possibilità a questi assassini di uccidere milioni di persone al mondo solo per il denaro ,è disgustoso permetterlo èora di svegliarci tutti assieme per far conoscere la verita sulle 5 leggi biologiche del dott HAMER non possiamo rimanere a gurdare fate circolare link ,su facebook su tutte le piattaforme che vi piacciono di più ,ma fate girare la verita ne vale la salute delle persone credetemi è una straordinaria scoperta su tutte le patologie cosi chiamate dalla medicina convenzionale ,ma nelle leggi biologiche sono guarigioni e perciò credo sia opportuno aiutare chi ci a dato la possibilita di vivere liberi senza piu paure che ci uccidono ,in più farmaci che secondo loro guariscono ! cosa guariscono se sono solo 5000 ipotesi ,guariscono la guarigione naturale che tutti siamo dotati ,mi piange il cuore sono costernato da questa meschina guerra contro chi ama la vità ...


.... nessuno però ha avuto un figlio ammazzato con una fucilata dal figlio del...principe!!! una vergogna!!

Scrivi un commento
lascia la tua opinione.

nome


e-mail(obbligatoria, ma non verrà pubblicata)


sito (facoltativo)


testo del commento




Redazione
 Ricerca nel Dossier
 Menu
Home di questo Dossier
Elenco principale Dossier
Consiglia il Dossier
 Argomenti
Medicine naturali
Tecniche per il corpo
Oltre il corpo
Terapie olistiche
Libri Consigliati
Chi è Chi
Psicologia Umanistica
ISCRIVITI alla Newsletter
Iscriviti alla Newsletter, riceverai le novità e le offerte nella tua e-mail


 News
22 - 25 APRILE 2019 ALTA VALLE DI SUSA - OULX (TO) - TRA YOGA E NATURA UN MOMENTO PER TE
11 - 12 MAGGIO 2019 CURNO (BG) - SEMINARIO DI PRIMO LIVELLO REIKI - METODO USUI
13 - 14 APRILE 2019 DALMINE (BG) - CORSO DI FENG SHUI
13 - 14 APRILE 2019 SAN PIETRO IN CERRO (PC) CORSO DI MASSAGGIO SCIAMANICO
17 APRILE 2019 SAN PIETRO IN CERRO (PC) - SCAMBIO MASSAGGIO
04 APRILE 2019 FIRENZE - REIKI INCONTRO ESPERIENZIALE CON TAMBURO ARMONICO
06 - 07 APRILE 2019 BORZONASCA (GE) - LO YOGA ENTRA IN CLASSE
25 APRILE - 01 MAGGIO 2019 PONSACCO (PI) - SOGGIORNO AYURVEDICO
06 E 13 APRILE 2019 BATTAGLIA TERME (PD) - CORSO DI GEMMOTERAPIA
20 - 24 APRILE 2019 MONTPELLIER (FRANCIA) - VII CONVEGNO EUROPEO INTEGRAL YOGA
IN ARGENTINA VACCINAZIONI OBBLIGATORIE PER TUTTA LA POPOLAZIONE
 Link
Naturalmente - La Spezia
Enciclopedia Olistica
Villaggio Globale
Medicine Naturali
Associazione Italiana Reiki
Psicologia Spirituale
La Terza Onda
Floriteria -Fiori di Bach
Buena Vista-Metodo Bates
Centro Anti Vampiri
Centro Natura Bologna
Scuola Olistica
Enrico Cheli
AAM Terra Nuova
The Living Spirits
La Tartaruga
Le mani in mano (Shiatsu, Tuina ecc.)
Associazione Culturale Amici del Tai ji
Scuola Taoista
C.Y Surya - scuola di Ayurveda
I colori dell'Energia
Salute e Benessere
 Consiglia il Dossier
Tua e-mail E-mail destinatario Testo


 
home | Dossier | News ed Eventi | FioriGialli Edizioni | Libreria | Musica & Video | Bazaar | Newsletter | Ecocredit | Pubblicità | Mappa | contatti  
FioriGialli è un marchio Il Libraio delle Stelle - Via Colle dell'Acero 20 - 00049 Velletri
P. Iva 00204351001- email: [email protected] - tel 06 9639055

sviluppo e hosting: 3ml.it