Il silenzio è l'eloquenza della sapienza
Samael Aun Weor

home | Dossier | News ed Eventi | FioriGialli Edizioni | Libreria | Musica & Video | Bazaar | Newsletter | Ecocredit | Pubblicità | Mappa | contatti  
LE ARTI DEL BENESSERE
Medicine naturali del corpo, della mente e dell'anima
LE ARTI DEL BENESSERE
LO SPIRITUALE NELLA MEDICINA
LO SPIRITUALE NELLA MEDICINA


di Massimo Morasca

Negli ultimi decenni abbiamo assistito in Occidente a duna graduale involuzione della formazione del medico in contrasto con la grande evoluzione “scientifica” della medicina; essa è andata via via svuotandosi dei contenuti più ricchi e trascendenti, per dar posto invece esclusivamente ad insegnamenti scientifici di impostazione meccanicistica. E’ scomparsa così l’immagine dell’uomo nella sua interessa psichica e somatica, sostituita da quella di un omuncolo scomposto nelle sue singole parti fino ad arrivare all’infinitesimale. Ciò è da imputare indubbiamente al generale cambiamento della psiche dell’uomo occidentale che, nel divenire moderna, ha perduto la capacità di accettare i suoi aspetti arcaici come parte integrante del Sé.  Continua...

LA SALUTE OLISTICA
LA SALUTE OLISTICA


di Teresa Chindamo

SANI NEL CORPO Se proviamo a sfogliare le pagine di un giornale o a fermare per un attimo l'attenzione sui messaggi pubblicitari che ci vengono offerti dallo schermo televisivo o dai cartelloni affissi sui muri delle nostre città, possiamo notare l'accanimento con cui ci vengono proposti integratori alimentari, vitamine, oligoelementi, tutte apprezzabili conquiste della nostra epoca che suscitano il nostro entusiasmo e una nuova fiducia. Anche il meritato successo dei prodotti biologici e biodinamici, la ribellione che si diffonde sempre più tra i cittadini contro l'inquinamento di ogni genere che ci soffoca sono una prova evidente della nuova considerazione in cui teniamo la nostra salute. Continua ...

CHE COS'E' LA TERAPIA OLISTICA
CHE COS'E' LA TERAPIA OLISTICA
di Maggi Lidchi Grassi

Per avvicinarsi nel modo giusto alle terapie “olistiche” è importante sapere che il corpo ha in sé un meccanismo che lavora costantemente per mantenere la salute e che la malattia ne fa parte, è il messaggio per dirci che qualcosa dev’essere fatto.
La terapia è cattiva se riduce e sopprime, è olistica se si propone di aiutare l’individuo ad evolversi.
L’omeopatia, l’agopuntura e tutte le altre terapie alternative possono essere praticate in un modo meccanico e superficiale che le riduce al livello di una terapia qualunque, che si accontenta di sopprimere i sintomi. Vorrei citare qui un passaggio di Henry Miller che parla di una sua esperienza di guarigione “olistica” avvenuta ad Epidauro. Continua...
MEDICINE CHE UCCIDONO
<b>MEDICINE CHE UCCIDONO </B> di Maurizio Blondet

I farmaci "di sostituzione ormonale" promettono alle donne di restare giovani, di ritardare la menopausa e di sconfiggere l'osteoporosi. Ora si scopre che due medicinali molto diffusi, il Premarin e il Prempro, provocano cancro, embolia polmonare, infarto e demenza.
In USA, almeno 14 milioni di donne si sono viste prescrivere le due medicine. Ma poiché esse sono in commercio da 40 anni, sono circa cento milioni (tre generazioni) le donne americane in pericolo. Lo ha stabilito uno studio di un ente indipendente, il Women's Health Initiative (WHI).
Il principio attivo dei due farmaci è estrogeno estratto dall'urina di vacche e cavalle, che contiene tre tipi di estrogeni, di cui due non naturali per la donna. Inoltre il Premarin contiene progesterone sintetico, anch'esso non identico all'ormone umano. Il dosaggio aumenta la pericolosità.
Continua...
PSICODINAMICA
<b>PSICODINAMICA </b> di Marco Ambrosio

Conosciuta anche come Dinamica Mentale, è quanto di più efficace si possa attualmente utilizzare per sviluppare e ottimizzare le proprie risorse mentali, in quanto sintetizza il meglio tra tutte le possibilità offerte da Training Autogeno, Sofrologia, rilassamento psicofisico, meditazione creativa.
La condizione di partenza è uno stato di profondo rilassamento autoindotto tramite semplicissime tecniche di immaginazione creativa e respirazione, allo scopo di rallentare la frequenza delle onde cerebrali dallo stato beta allo stato alpha. Lo stato beta è la condizione che normalmente ci permette di interagire razionalmente con la realtà contingente e indica che le onde cerebrali (misurabili con l'elettroencefalografo) oscillano con una frequenza di circa 14 Hz (cicli al secondo). Le onde alpha hanno una frequenza di circa 8-13 Hz e caratterizzano lo stato di coscienza (o supercoscienza) che principalmente interessano la Psicodinamica.
Continua...
Versione Stampabile << torna indietro

SAI CHE ACQUA BEVI?



di Paolo De Lorenzis

"L'acqua è il principio di tutte le cose.Da qualche tempo anche dei tumori". (Greenpeace)

L'acqua è il fondamento di ogni forma di vita. Ogni organismo vivente, presente sulla terra, ha origine dal mare primordiale. L'acqua nella nostra vita ci accompagna ancora prima della nascita, infatti, nel ventre materno, siamo immersi nel liquido "amniotico". L'acqua è la forza vitale dalla quale dipendono tutti gli organismi viventi.
La vita si sviluppa, si conserva e si perpetua sempre in presenza di acqua. Il 70% circa della superficie terrestre è sommersa dalle acque e approssimativamente il 70 % del corpo umano è costituito di acqua. Il sangue, linfa vitale, è costituito per oltre il 50% d'acqua. Nel corso delle 24 ore circolano nel nostro cervello 1400 litri di sangue, nello stesso arco di tempo nei reni ne passano 2000 litri.
L'acqua pervade ogni singola cellula nel nostro corpo e rende possibile la comunicazione tra i vari tessuti cellulari. Regola tutte le funzioni dell'organismo, quelle strutturali, digerenti, metaboliche e cardiocircolatorie. Ha inoltre il ruolo di solvente, veicolo di sostanze nutritive e agente depurativo, favorendo la rimozione delle scorie ed elimina i residui prodotti dal metabolismo, mantiene la pressione osmotica nelle cellule e regola la temperatura corporea.
Nessuna delle funzioni metaboliche sarebbe possibile senza l'acqua. L'espulsione delle tossine attraverso i reni, il sangue, la pelle e i polmoni avviene grazie alla sua presenza. I liquidi che quotidianamente espelliamo (circa un litro e mezzo) vanno reintegrati nella misura di circa 30 ml. per ogni chilo di peso corporeo. L'acqua, in quanto materia, e caratterizzata da una specifica conformazione geometrica: si dispone infatti a tetraedro, con angoli di 104.7 gradi esatti.
L'acqua è perciò un cristallo liquido composto chimicamente da due parti di idrogeno e una parte di ossigeno (H2O). Se in termini chimici si trattasse solo di H2O non sarebbe logico che, una volta ghiacciata e formatosi i fiocchi di neve, sia tutta uguale all'osservazione col microscopio elettronico? Invece, malgrado ricorra la medesima struttura cristallina, non è possibile trovare due fiocchi di neve identici. Inoltre, se lasciamo sciogliere naturalmente uno di questi e, successivamente, lo facciamo gelare di nuovo nelle stesse condizioni, riavremo lo stesso identico fiocco: l'acqua è dotata, dunque, di "memoria".

Ogni molecola d'acqua possiede un'identità originale e inconfondibile. A tal proposito lo scienziato giapponese Masaru Emoto studia l'acqua come veicolo di informazioni che, investita di informazioni emotive, anche verbali, cambia la sua struttura geometrica. L'acqua, inoltre, nel suo viaggio sotterraneo assorbe tutte le frequenze elettromagnetiche del nostro pianeta, potremmo così definirla il "sangue della terra".
L'acqua, pertanto, costituisce il nostro collegamento fisico con la frequenza terrestre, visto che la misurazione della corrente cerebrale dà, per l'appunto, dei valori che oscillano tra gli 8 e i 10 Hertz.
Assumendo acqua, dunque, possiamo colmare un nostro eventuale deficit di energia, riacquistando così un equilibrio energetico portatore di salute. Paracelso era, infatti, convinto che l'acqua, la "madre di tutto ciò che esiste", contenesse quanto serve per guarire le persone.
Da allora, molti medici e "guaritori", consigliano l'acqua, nelle sue svariate applicazioni, per curare le patologie più disparate. L'acqua, perciò, non è solo una sostanza materiale con determinate caratteristiche e proprietà scientificamente dimostrate, ma è anche forza vitale, portatrice e mediatrice di energia, in grado, perciò, di memorizzare e di trasmettere informazioni energetiche.

E' ovvio che l'acqua, così come può essere fonte di vita, se è inquinata da veleni o sostanze cancerogene può compromettere irrimediabilmente la nostra salute. L'acqua che si beve, quindi, dovrebbe essere acqua pura, assolutamente priva di qualsiasi sostanza che possa essere dannosa per la salute. Questo purtroppo avviene solo in casi molto rari, e praticamente quasi ogni giorno gli organi di informazione danno notizie dei veleni riscontrati nelle acque, non solo in quelle potabili ma anche in quelle minerali.

Quando bere?
L'acqua va bevuta, soprattutto, lontano dai pasti, preferibilmente da un quarto d'ora a mezz'ora prima e circa due ore dopo aver mangiato. Durante i pasti è buona norma berne solo in piccole quantità perché grandi quantitativi diluirebbero i succhi gastrici e ritarderebbero pesantemente la digestione, innescando processi fermentativi e putrefattivi a carico dell'intestino.
L'acqua potabile L'acqua è, da sempre, stata considerata come un bene indispensabile e prezioso per lo sviluppo della vita nelle sue più svariate forme. L'acqua potabile, per essere chiamata tale, deve avere un sapore gradevole e, l'eventuale presenza di sostanze tossiche e/o cancerogene deve essere in concentrazioni tali da non arrecare danni alla salute.
Purtroppo l'acqua che esce dai nostri rubinetti non sempre ha una qualità accettabile. Questo è dovuto alle migliaia di prodotti chimici che vengono usati giornalmente dall'industria, dai pesticidi usati nell'agricoltura, e dalle condutture fatiscenti di molti nostri acquedotti. In Italia, infatti, vengono distribuiti nel terreno dall'agricoltura, ogni anno, 165.000 tonnellate di pesticidi.
Nell'acqua che sgorga dal rubinetto è possibile rintracciare fino a circa 300 differenti tipi di pesticidi e di antiparassitari, di questi la legge ne impone l'analisi soltanto per un numero limitato.
La scarsa efficienza delle tubazioni di adduzione, possono, in alcuni casi, lungo il loro sviluppo consentire infiltrazioni nella rete idrica di batteri e di sostanze tossiche (si pensi che alcuni acquedotti hanno un impianto di potabilizzazione ogni 3.300 Km di tubazioni). Inoltre, la scarsa efficienza degli impianti di potabilizzazione, in alcuni casi, consentono la presenza elevata di nitrati, metalli pesanti e sostanze tossiche (arsenico, cromo, manganese, ecc.) nelle acque del rubinetto.
La situazione viene aggravata dal trattamento dell'acqua potabile con cloro (addizionato per ridurre la contaminazione batterica) e del fluoro. Il cloro genera uno spettro di frequenza innaturale, la cui dissonanza, ha l'effetto di disorientare le strutture del pensare a livello cerebrale, nonché in concentrazioni elevate è responsabile di patologie tumorali.
Il fluoruro di sodio, invece, può danneggiare un'area precisa del cervello, la sede della volizione, debilitando la volontà dell'individuo.
Finchè è sostenuto dall'energia vitale, l'organismo è in grado di liberarsi di queste informazioni e dalle sostanze negative ma, se beviamo o facciamo da mangiare con l'acqua che presenta al suo interno questi contenuti, ogni giorno, e per tanti anni, prima o poi, il nostro corpo smarrirà il suo ordine e rischierà di ammalarsi.

L'acqua minerale
La soluzione più immediata sembra essere quella di bere acqua minerale in bottiglia. Non tutti sanno, però, che l'acqua minerale, per definizione non è un'acqua potabile, ma ad uso terapeutico. Per questo motivo il legislatore con il DPR 236/88 ha stabilito dei limiti di concentrazione, delle sostanze disciolte nelle acque minerali, superiori a quelle dell'acqua potabile. 
Questo ha una ragione nel fatto che il legislatore ha voluto dire che le acque minerali naturali sono acque terapeutiche e quindi devono essere bevute per curare patologie per brevi periodi e non per dissetarsi, pertanto la concentrazione di sali contenuta in essa può superare i limiti propri delle acque potabili.
Il fatto strano è che il legislatore ha ritenuto opportuno derogare anche dai limiti imposti per le sostanze tossiche. In altre parole, le acque minerali naturali possono contenere veleni in concentrazioni tali che, se sgorgassero dai rubinetti, sarebbero considerate velenose; invece essendo acque minerali naturali, per legge, possono contenere veleni in concentrazioni di gran lunga superiori a quanto ammesso per le acque potabili. ...... Oltre tutto, le acque minerali, contengono una concentrazione di nitrati che in ambiente acido si trasformano in nitriti i quali, in presenza di sostanze organiche, danno vita a sostanze cancerogene, le nitrossammine. I nitrati, oltre alle nitrossammine, specialmente se ingeriti dai bambini, dalle persone anziane o dalle donne incinte, possono al di sopra di certe concentrazioni indurre la cosiddetta sindrome "Blue Baby" (temporanea insufficiente ossigenazione del sangue).
A riprova della pericolosità dei nitrati il legislatore ha sancito un diverso impatto che gli stessi hanno sulla alimentazione dei bambini rispetto a quella degli adulti, ma stranamente non ha obbligato i produttori ad esplicitare che l'acqua minerale con un contenuto di nitrati, superiore a certe concentrazioni, è controindicata per l'alimentazione dell'infanzia.
Inoltre, le acque minerali con aggiunta di anidride carbonica o trattate mediante il trattamento di conservazione della ozonizzazione divengono acque "morte" in quanto svuotate del loro originario patrimonio informativo, annullandone quasi completamente le frequenze energetiche.

La distruzione della struttura dell'acqua comporta anche la perdita della funzione idratante: lasciati liberi di ricombinarsi i vari elementi andranno a costituire composti molecolari inorganici come per esempio il calcare (unione tra calcio e idrogeno carbonato). Di fatto il calcare che si deposita nei nostri elettrodomestici e sulle nostre stoviglie si accumula pure nel nostro corpo e soprattutto nel nostro sistema vascolare.
Se per allungare la vita del nostro ferro da stiro non esitiamo ad usare dell'acqua distillata, come ci dovremmo comportare quando si tratta di proteggere il nostro organismo dall'arteriosclerosi?
La risposta è bere acqua viva a basso contenuto di minerali.

E' necessario, per comprendere meglio, operare una distinzione tra i minerali inorganici, provenienti direttamente dalla terra e pertanto disciolti nell'acqua, e i minerali legati organicamente come quelli contenuti nelle piante. Le cellule umane sono in grado di assimilare direttamente i minerali inorganici solo in minima parte. Perciò per essere utilizzati pienamente dal nostro organismo, questi minerali, devono presentarsi già metabolizzati dalle cellule delle piante e trasformate in strutture organiche. Pertanto, quanto più basso è il grado di mineralizzazione dell'acqua (residuo fisso) tanto più alto è il suo potere depurativo e la compatibilità con l'essere umano.
Le acque minerali, a parte rare eccezioni, intrinsecamente già sature, di fatto non hanno la capacità di dissolvere e di trasportare le sostanze nocive. Se comunque si desidera far uso dell'acqua minerale, è indispensabile preferire quella in bottiglia di vetro, evitando la plastica: la struttura flessibile dell'acqua assimila velocemente le vibrazioni dissonanti e le sostanze tossiche rilasciate dalla plastica.
Quindi, nonostante l'acqua minerale naturale costi centinaia di volte in più rispetto all'acqua che sgorga dal rubinetto, NON GARANTISCE LA SALUTE DI CHI LA BEVE!

Quali soluzioni adottare, allora, per salvaguardare la nostra salute?
L'unico rimedio per essere sicuri di bere acqua che non sia dannosa alla nostra salute, è di utilizzare acqua ad uso alimentare prelevandola direttamente dal rubinetto di casa, ma trattandola adeguatamente a ridosso dello stesso in modo che non possano intervenire ulteriori fattori contaminanti.
Tale concetto è stato espresso anche dalla Commissione Europea nella direttiva 98/83 CE recepita dal nostro Governo con il D.L. 31 del 02/02/2001.

L'acqua purificata
Il metodo di purificazione più efficace è sicuramente quello dell'osmosi inversa, che ha valenza universale, vale a dire che funziona indipendentemente dal tipo di inquinante da eliminare, ed è l'unico sistema che offre la garanzia di fermare la maggior parte delle sostanze inquinanti prima che arrivino al rubinetto, istallando, prima del rubinetto, un appropriato impianto ad osmosi inversa si sarà in grado di eliminare tutte le sostanze dannose (cloro, batteri, virus, nitrati, arsenico, metalli pesanti, ecc.) e di migliorare, oltre che la qualità, anche il gusto dell'acqua.

Che cos'è l'osmosi?
Consideriamo un recipiente diviso in due scomparti da una membrana semipermeabile, in cui in uno scomparto ci sia acqua pura, e nell'altro una soluzione salina. Per il processo dell'osmosi (diretta) si verifica un passaggio di acqua pura verso lo scomparto della soluzione salina.
Questo passaggio di acqua continua fino a quando nello scomparto con la soluzione salina si raggiunge una certa pressione idrostatica che equilibra il sistema. Questa pressione è detta pressione osmotica della soluzione.

Filtrazione convenzionale e osmosi inversa
Nella filtrazione convenzionale, carboni attivi ecc., l'intera soluzione acquosa da filtrare è spinta attraverso un mezzo filtrante che intrappola ogni impurità troppo grande per passare attraverso i pori del mezzo filtrante stesso. Di norma vengono usati filtri che hanno una capacità filtrante variabile dai 10 e 100 micron (1 mm = 1000 micron), una volta intasati questi elementi filtranti devono essere sostituiti o lavati, onde evitare il cattivo funzionamento dell'impianto e anche rischi per la salute
L'osmosi inversa, invece, non opera una filtrazione convenzionale, ma piuttosto una "filtrazione tangenziale". E' un processo, inverso dell'osmosi diretta, che viene ottenuto applicando una pressione, alla soluzione da filtrare, superiore alla pressione osmotica della soluzione salina stessa.
L'acqua pura presente dalla soluzione salina tende a passare, attraverso la membrana semipermeabile nell'altro scomparto. Quindi con il processo dell'osmosi inversa si ottiene una separazione dei corpi estranei (elementi minerali, chimici, colloidi e agenti infettivi) dall'acqua mediante l'utilizzo di membrane semipermeabili. Nella filtrazione tangenziale vi sono due flussi in uscita dal sistema: lo scarto, che è il flusso che contiene le impurità che sono state respinte e che non sono passate attraverso la membrana e l'acqua pura, ovvero il flusso che è riuscito ad attraversare la membrana.
Di norma per l'osmosi inversa vengono usate delle membrane semipermeabili con dimensione dei pori variabile da 0,01 a 0,0001 micron.
L'osmosi inversa è l'unico sistema di depurazione che permette l'eliminazione totale delle sostanze organiche (batteri, virus) e delle sostanze tossiche (cloro, nitrati, solfati, ammoniaca, ecc.) che sono comunque presenti nell'acqua che viene dichiarata potabile. Questo sistema garantisce perciò anche l'eliminazione di tutte quellbe sostanze chimiche inquinanti che sono presenti nell'acqua.
L'acqua purificata con l'osmosi inversa è un'acqua purissima paragonabile ad una delle migliori acque oligominerali consigliate dagli specialisti, e può essere usata oltre che per bere anche per cucinare. Il trattamento dell'acqua attraverso l'osmosi inversa è, perciò, l'unico vero sistema di tutela della salute e di prevenzione delle malattie.

Bibliografia: "Medicina ortomolecolare" di Adolfo Panfili "Acqua e sale" B. Hendel e P. Ferriera


Grazie per tutte queste informazioni, ora vorrei sapere dove posso reperire questo strumento ad osmosi inversa perchè vorrei aplicarlo subito al mio rubinetto.
Grazie infinite per il suuo lavoro, Loretta.

interessante, attualmente utilizzo un'acqua minerale a basso residuo fisso, ma sicuramente utile installare un depuratore di questo tipo.a chi ci si può rivolgere per avere costi e installazione?
grazie marina

Ringrazio delle informazioni, sperando che tanto terrorismo non sia stato provocato da aziende produttrici di apparecchi depuratori a osmosi inversa, che necessitano di spese di manutenzione che se non affrontate non risolvono comunque la questione.

articolo assolutamente interessantissimo. Anch'io vorrei avere possibilmente info per l'acquisto dell'apparecchio ad osmosi inversa.
Grazie.
Silvia

anch'io vorrei sapere dove trovare questo apparecchio da applicare al mio rubinetto.io risiedo a Roma zona Eur

Vorrei suggerimenti su appareccchi ad osmosi inversa da acquistare a palermo

sicuramente interessante questo articolo....io ho acquistato l\\\'apparecchio ad osmosi inversa sul sito www.bottegadell\\\'acqua.it. l\\\'acqua osmotizzata è sicuramente la migliore soluzione per eliminare bottiglie e avere un acqua qualitativa sempre in movimento.

Per quanto riguarda la zona dell'Eur a Roma puoi rivolgerti al cell.335 6281529 - e vedere il sito :
www.etsrl.net -

Dopo una lunga ricerca sono approdata ad una fontana purificatrice che ha un sistema unico di informare con luce e suono e tenere l'acqua viva. SONO A DIR POCO ENTUSIASTA, SENTO GIA' I BENEFICI. POSSO DARE ALTRE INFORMAZIONI AGLI INTERESSATI.

ok isabella,molto interessante e positiva la tua esperienza, se vuoi rendici partecipi e spiega meglio di cosa si tratta, grazie

In breve. La Fontana Mèlusine viene prodotta ad Auroville, la città fondata da Sri Aurobindo in India. E’ unica nel suo genere. Purifica, dinamizza e informa l’acqua con luce e suono al fine di garantire le caratteristiche dell’acqua vivente e con il suo elettrodo d’argento è antibatterica. Si può acquistare anche il kit per farsi da sé gli oligoelementi secondo il metodo di Marcel Violet. La fontana costa 1680 Euro. Io la uso da qualche mese e sto vedendo direttamente i benefici, oggi mi rendo conto che vale questo prezzo ed anche di più, in ogni caso prima di prenderla mi ero fatta i conti, e considerando che spendevo almeno 60 Euro al mese per l’acqua minerale, dovendo caricarla e inquinare con la plastica, ogni mese la sto ammortizzando e faccio un regalo al futuro dell’ambiente. Senza contare che uso l’acqua anche per cucinare, e non è poco, e per lavare le verdure, questo poi è il massimo. Per i dettagli potete consultare il sito: http://www.aquadynauroville.com/ (in francese). Il distributore per l’Italia è l’azienda Vienature di Como: tel/fax 031 934083 www.vienature.it, che oltre la fontana vende anche prodotti a base di aloe biologico e senza alcun conservante chimico. L’azienda sta cercando venditori. Io, ho provato anche i prodotti a base di aloe e ne sono soddisfatta, proprio in questi giorni mi sono proposta da quest’anno come rappresentante per la mia regione, come secondo lavoro. Al di là di questo la consiglio a tutti e se chiamate l’azienda dite che ve l’ho detto io. Saluti e buon anno, Isabella

scritto da: FONTES ITALIA il 24/11/2010 alle 13:26
LA NOSTRA AZIENDA DECENNALE METTE A DISPOSIZIONE UN ANALISI GRATUITA QUALITATIVA DELL'ACQUA DEL RUBINETTO PER METTERVI A CONOSCENZA DEI BENEFICI DELL'OSMOSI INVERSA .

L'osmosi da solo non può garantisce l'eliminazione completa dei batteri e virus (Ministero della salute)

L'osmoni inoltre non rilascia i minerali, quindi l'acqua senza minerali e carica di ioni positivi e producono i famosi radicali liberi (sono anche causa scatenante di tumori) quindi altamente dannosa.

La miglior soluzione è il filtro con carboni attivi (di un certo tipo) e filtro UV come Espring, primo in europa (nelle case).

Quindi attenzione, l'osmoni fa male!

E' giusto dire le cose giuste e non guadagnare prendendo in giro aggirando con parole.

Inoltre, nessuno dice che l'osmosi inversa fuori italia non è venduta!!!
Cioè, è venduta ma in quantità esigua, bassissima, anche perché essendo trasparenti le aziende verso le persone, non viene un grande commercio.

Quindi verità, verità VIVA la VERITA'!

Salve a tutti, a distanza di oltre un anno dal mio post (vedi sopra) vorrei rettificare a proposito della Fontana Mélusine di Aquadyn che il prezzo di vendita di cui parlavo nel mio precedente messaggio era promozionale e che attualmente per tutta l'Europa é di 2200 Euro. Nel frattempo, io sono diventata referente Aquadyn per il Veneto ed ho ottenuto e visto ottenere molti benefici bevendo quest'acqua.
Per ulteriori informazioni: Isabella 349/1859748, email [email protected]

Per quanto mi riguarda, dopo un'attenta analisi di quello che c'è sul mercato, mi sono orientato verso il sistema "e-spring". Costa poco, è piccolo, facile da montare e senza manutenzione. Ha un doppio sistema di depurazione, filtro + raggi UV. Inoltre è tra i pochi ad avere una specifica autorizzazione del Ministero della Salute. Io vivo a Roma, l'acqua è ottima ma "pesante" e da quando ho montato questo sistema l'acqua risulta più leggera e non sa mai di cloro.
Se volete info: 334/6060343 Maurizio

Concordo con quello che ha scritto Gino a proposito dell'E-spring. E' semplicemente fantastico, noi lo abbiamo da luglio e stiamo già godendo dei benefici. E' l'apparecchio più venduto in Europa ed è riconosciuto dal Ministero della Salute Io e mio marito siamo incaricati alla vendita, per qualsiasi informazione potete inviarmi una mail: [email protected]

Ho letto con molta attenzione tutti i vostri post, e sono tutti molto interessanti, per questo vi voglio dare un suggerimento che io reputo essenziale, prima di acquistare un osmotizzatire FATE ANALIZZARE L'ACQUA CHE VIENE EROGATA DA QUESTA MACCHINA, vi posso garantire che avrete delle belle sorprese, importante analizzate l'acqua almeno dopo 3 o 4 mesi di depurazione, solo così sarete sicuri di quello che andate ad acquistare. L'analisi e' molto semplice, usate un misuratore di PPM, o portatela in un centro analisi.
Sappiate che l'acqua dopo essere stata depurata e' comunque un acqua morta.
Un saluto a tutti e mi raccomando bevete sano, per ulteriori informazioni 3484412155.


scritto da: marco cerretani il 10/11/2012 alle 23:48
Salve a tutti, sono manager di un azienda leader nel trattamento delle acque e vorrei puntualizzare alcuni argomenti per fare un po' di chiarezza. Esistono principalmente due metodi di trattamento per l'acqua al punto d'uso: microfiltrazione ed osmosi inversa. Differiscono da grado di filtrazione e ovviamente di ciò che viene rimosso. Prima di ogni acquisto è indispensabile far analizzare la propria acqua di casa per non sprecare eventualmente soldi. La microfiltrazione ( Epring, Beghelli ecc.) Ha un grado di filtrazione massimo di 0, 3 micron e serve per migliorare un acqua già in partenza leggera e con poco arsenico, calcare, minerali in eccesso ecc (che l'spring tolga l'arsenico è una boiata stratosferica), trattiene il cloro, composti metallici grossolani e sostanze chimiche grazie ai carboni attivi. L'osmosi inversa migliora la microfiltrazione ( di solito usata come prefigurazione di impianti ad osmosi) andando a rimuovere anche minerali in eccesso fino a 0.001 micron. Non è assolutamente vero che l'osmosi toglie tutto dalla'acqua perché gli impianti installati correttamente ha un miscelatore che permette di regolare il giusto apporto salino e per quanto riguarda la manutenzione sono di sicuro più economici di un spring per esempio il cui filtro costa dalle 150 alle 240 euro. Non voglio annoiarvi ulteriormente ma per qualsiasi domanda sono a vostra disposizione e rispondo anche privatamente a [email protected] o al 3283370525.Saluti

Per Gino: dispongo da 4 anni di un impianto a osmisi ecowater (n. 1 al mondo nel trattamento acqua). Dispongo di un tds (misuratore residuo fisso) e pensa un po' dopo 4 anni il mio impianto eroga acqua a 25mg/l come fosse sant'Anna o plose. Faccio regolare manutenzione annuale tramite l'azienda specializzata che me lo ha montato e sono tranquillo che sto bevendo e mangiando con acqua buona! L'articolo riporta tutto il vero. Provare per credere. Se non hai in casa un impianto serio o non te lo puoi permettere lascia stare di parlar male. Il carbone attivo toglie cloro e stop il resto lo mangi e lo bevi tutto. Grazie

Buongiorno,
Sono un'agente che segue Verona e provincia, per la vendita di apparecchi ad osmosi, e confermo che è il miglior modo di depurazione dell'acqua del nostro rubinetto, per renderla perfettamente potabile, per utilizzarla anche per cucinare, anzi soprattutto per cucinare! avete mai pensato come mai la pasta cotta pesa un 50% in più rispetto alla cruda? logicamente perché assorbe acqua durante la cottura, e con essa anche tutte le sostanze nocive contenute negli acquedotti: cloro, pesticidi ed altri metalli pesanti, altamente nocivi all'organismo umano.
Se gradite un'analisi gratuita dell'acqua del vostro rubinetto zona Verona, contattatemi via mail, per poter verificare la differenza fra acqua in bottiglia, del rubinetto e quella di provenienza osmotica. Fatelo per la vostra salute e quella delle persone a voi più care.
email: [email protected]

scritto da: Sabino il 04/08/2013 alle 21:53
Buongiorno , sono un rivenditore di impianti di depurazione ,
Precisamente noi distribuiamo un dispositivo medico registrato al ministero della sanità ,Farmacqua detraibile per il 19%,si sta muovendo qualcosa, anche i nostri "FINTI politici cominciano a capire qualcosa.
Analizziamo acqua tutti i giorni, l'impianto è un elettrodomestico necessario e indispensabile come lo era la lavatrice o la lavastoviglie , anzi qui si parla di salute;
La cosa che più mi ha fatto male, sono state le risposte dei. Panificatorie e dei ristoratori
:" TANTO Il PANE O LA PASTA Mica la mangiamo noi", nel viterbese per eccesso di Arsenico la. Codacons vuole far chiudere i panifici che non usano acqua purificata,e fanno bene, speriamo facciamo velocemente delle leggi ad ok per la tutela della salute umana
Non hanno l'intelligenza che venderebbero anche più pane, non è un costo ,ma un investimento necessario per la loro attività , come anche i ristoratori.
Bisogna sconfiggere l'assurdo mercato delle acque minerali, che oltretutto si salvano 4 marche su 500 marche che abbiamo in Italia ( amorosa-plose- lauretana)
Tutto il resto e immondizia , non hanno più l'obbligo della data di imbottigliamento e ogni 2 anni farebbero le analisi(fonte. Corriere della sera)
Tutelate. La v/ s. Salute, c'è rimasta solo quella
Ciao a tutti
Sabino

sono della provincia di bologna (Pieve di Cento (BO)) vorrei sapere dove posso far analizzare l'acua che esce dal rubinetto .Grazie

ciao katia, quello che puoi fare è verificare su internet se trovi alcune analisi fatte nel tuo paese. Le analisi delle acque pubbliche sono sempre rese "pubbliche" a tutti. Troverai anke i valori del piombo, del calcio, e ovviamente tutto il resto. Per avere poi dei consigli su come fare dovresti sffidarti a qualcuno serio e sopratutto onesto che ti dice esattamente che tipo di filtrazione ti serve per la tua acqua, se osmotizzata o se microfiltrata. Se ti posso consigliare dalla mia personale esperienza ho un impianto da circa 4 anni di osmosi inversa acquistato e montato da un azienda salentina www.bottegadellacqua.it oltre tutto sono anche rivenditori ufficiali cillichemie marchio leader mondiale del settore. sinceramente il MADE IN CHINA lo evito come la peste, sopratutto perchè ci faccio bere tutta la mia famiglia, compresi i miei bambini. vorrei anzi consigliare a tutti MAI SERBATOI DI ACCUMULO, SOLO PRODUZIONE DIRETTA!!! un saluto a tutti.

Salve..sono un consulente di un azienda di Latina esclusivista venditore del Farmacqua.Svolgo questa attività' da 8 mesi e non potete capire quanta gente ha risolto i suoi problemi con l'acquisto di questi impianti.Anche quelli che nn hanno acquistato hanno comunque capito l'importanza di cucinare in acqua sana e non arricchire più' le multinazionali dell'acqua che l' prossimo vi faranno pagare l'acqua 5 VOLTE IN PIÙ' (e poi solo per bere).Se vuoi ricevere informazioni gratuite su questi sistemi che oltre alle certificazioni statali hanno anche presidi medici chiamami al 3471848499 oppure al 3313133378.
Ciao a tutti

Dopo anni di studi, di attività professionali e verifica dei risultati ottenuti dalle indicazioni date a tutti i miei pazienti (sono nutrizionista), la confusione che si genera leggendo quanto sopra mi sorprende ma soprattutto mi rammarica. Non esiste una soluzione assoluta ricordatelo! Esiste la propria soluzione, quella ad hoc per ciascuno di noi. Finora l'unica azienda che ho trovato, fra le 8 con cui ho collaborato, a rispettare le promesse NEL TEMPO è www.fontenova.org. Poca scena, quasi niente pubblicità, ma risultati concreti. PS.: sono gli unici che sono riusciti a soddisfare una esigenza fondamentale: dallo stesso apparecchio escono 3 acque con caratteristiche completamente diverse tra loro. Il caso più eclatante: Per una famiglia pluricomposita con pazienti anziani con l'osteoporosi (ora hanno la acqua giusta per loro), conviventi con i nipotini (anche loro hanno la giusta acqua per loro), e la signora "un po' difficile", ora ha il sapore che la soddisfa, da un unico apparecchio e rubinetto.
Informati è meglio...

Dottoressa Coccinella mi permetta alcune domande:
L\'impianto che certificazioni ha?
Che tipo di filtrazione subisce l\'acqua?
Conosce l\'unico elettromedicale medical device autorizzato in Europa chiamato Farmacqua?

scritto da: SABINO il 28/02/2014 alle 14:41
VORREI INVITARE TUTTI A VISITARE IL NOSTRO SITO,
TUTTE LE AZIENDE PARLANO DI MIGLIAIA DI €;
NOI ABBIAMO CALCOLATO IL COSTO DI UNA CASSA DI ACQUA,CIRCA € 2/2,5, SOMMANDO IL CONSUMO MEDIO DI UNA FAMIGLIA, CIRCA 8/10 CASSE MESE,HANNO UNA SPESA COMPLESSIVA DI € 20/25 MENSILE;SOLO PER BERE;E NON PER CUCINARE ;
NOI CON € 19,90 VI METTIAMO IL DISPOSITIVO DI TRATTAMENTO ACQUA IN CASA;
E FINALMENTE ABBIAMO RAGGIUNTO IL 2° OBIETTIVO
1° SALUTE = OK
2°RISPARMIO= OK
3°COMODITA'= OK
4°ECOLOGIA = OK
LA SALUTE INNANZITUTTO
CIAO A TUTTI
SABINO

scritto da: SABINO il 28/02/2014 alle 15:07
BUONGIORNO A TUTTI;
VI SPIEGO A TUTTI,DOPO AVER SENTITO IL PARERE DEL MINISTERO DELLA SANITA' E DELLA SALUTE:
IL DISPOSITIVO PER IL TRATTAMENTO ACQUA E' UN DISPOSITIVO AMBIENTALE, E NON UN DISPOSITIVO MEDICO;
NON AGISCE DIRETTAMENTE SULLA PERSONA;
PURTROPPO ANCH'IO SONO STATO PRESO IN GIRO E PENSAVO POTESSE ESSERE DETRAIBILE DALLE FAMIGLIE
"TUTTE BALLE".
PROVATE A CHIEDERE LA DOCUMENTAZIONE PER LA DETRAIBILITA'?
DIFFIDATE DA CHI VI DICE CERTE SCEMATE.

La RDA dei sali giornaliera avviene grazie l'alimentazione e non grazie all'acqua!! L'acqua è il veicolo che trasporta i sali che assimilamo proprio grazie all'alimentazione, fluidifica il sangue, reidrata le cellule e regola la temperatura corporea. 2lt di acqua al giorno aiuta a depurare l'organismo e il ciclo totale di depurazione dura circa 2 settimane..e per fare ciò l'acqua non deve superare i 50mg/l litro di residuo. A tali valori corrisponde un'acqua che anche sui valori organolettici (odore colore sapore) e' orttima ma soprattutto neutra. Dottoressa lei queste cose le ha studiate! La maggior parte dei sali contenuti nell'acqua hanno una bio disponibilità pari a zero! Un falso mito quello degli oligoelementi che nutrono e bla bla bla..come il ferro negli spinaci.. Quindi se prende mazzette a consigliare il nuovo dep della fontenova, ci faccia il piacere..

Vi invito a consultare il sito www.farmacqua.com...poi capirete da soli

Sig. Eliseo, forse non sono stata sufficentemente esplicita. Io mi occupo di nutrizione e non di apparecchi.
Per le certificazioni o altro relative all'apparecchio, chieda all'azienda.
Io chiedo ai pazienti, dopo l'installazione, di andare in un centro analisi certificato, far analizzare l'acqua e portarmi gli esiti.
Raramente ho dovuto ricontattare l'azienda per far correggere quanto usciva.
Riepilogando a me interessa il risultato finale non il tipo di filtro.
Sull'acqua erogata da Fontenova mi sento di espormi.
Saluti

Dottoressa la invito comunque a consultare il sito Farmacqua.com senza nulla togliere alla sua onestà attività .

Mi hanno installato il farmacqua da 15 giorni e spero che sia acqua buona per tutti perché leggo su internet che l'osmosi inversa elimina alcuni d'ali minerali tipo il potassio infatti sulla bottiglia non è riportato il potassio come mai? Lei Eliseo che è esperto mi può spiegare il perché?

Buongiorno Ale...se mi manda la sua mail le mando la relazione del professor Horace Mansfiel che é il portavoce del Drinking forum Subcommitee e Massimo esperto dei problemi mondiali sull acqua.Spiega perché i sali nel l'acqua servono al loro scopo ma non sono quelli la prima fonte del l'organismo.Grazie

scritto da: Isabella il 09/07/2014 alle 08:47
Le sarei grata se potessi averla anch'io. Mi occupo di acqua su un altro fronte e vorrei confrontare i suoi dati. Grazie in anticipo,

Allora andate su google e scrivete Acqua osmotizzata.poi alla sezione:l'acqua osmotizzata é povera di sali?lì c'é questa relazione molto chiara.alla prossima

È questo? Già letto ma non mi convince.... Il potassio nel farmacqua dov'è?

Il potassio lo si prende dall alimentazione..basta fare ricerche e vedere che è così

pareri diversi sul procedimento a osmosi inversa, chi la demonizza, chi invece la esalta. Di chi dobbiamo fidarci?

scritto da: Isabella il 03/03/2015 alle 10:47
L'osmosi di qualità è la tecnologia utilizzata per la purificazione. Tuttavia questo è solo il primo passo, occorre infatti successivamente ridare all'acqua informazioni vitali. Nel nostro sito trovate la risposta di Aquadyn a questo problema grazie alla dinamizzazione e informazione con luce e suono,

I produttori di acqua in bottiglia é normale che la demonizza.....toglie loro ingenti somme di denaro.Dire acqua potabile significa accettare valori limiti di legge per arsenico,cloro,nitrati immensamente alti.Purtroppo non possiamo poi lamentarci di avere problemi visto che ne usiamo tra bere e cottura circa 800/1000 kg l'anno.L'osmosi inversa é l'unico modo di depurarla e renderla pura.Purtroppo ci sono impianti Made in china e impianti certificati.Farmacqua é presidio medico perché ha ph 7.3 e per questo è un elettromedicale con certificazioni del ministero della salute.Andate sul sito www.farmacqua.com e vedete.

Sono un consulente tecnico per la depurazione dell'acqua da circa sei anni.
Tutti i giorni spiego nelle mie consulenze che bere acqua minerale in bottiglia per dissetarsi non fa bene perché le soluzioni disciolte sono superiori rispetto a quella che esce dal rubinetto e bisognerebbe berla solo quando necessita per curare una patologia.
Quindi tra l'acqua in bottiglia e quella del rubinetto sicuramente è migliore la seconda.
Se qualcuno vuole altre informazioni mi contatti:
[email protected]

Scusate ma il sistema proposto da Farmacqua é un dispositivo medico, quindi detraibile al 19% oppure no? Ma è vero che è l'unico certificato dal ministero della sanità?

Anche se il Farmacqua è un presidio medico non è detraibile del 19% perché è un bene di consumo e quindi non si applica lo stesso discorso dei medicinali. È il primo elettromedicale europeo per l'affinamento delle acque...anche se altre aziende dicono di essere presidi medici bisogna andare sul sito del ministero della Salute e vedere.

ciao a tutti, vorrei informazioni su un dispositivo medico "Pharmacqua" di cui mi hanno parlate detto essere l'unico in Italia, è una balla o posso fidarmi? Grazie

scritto da: isabella fiore il 03/09/2015 alle 09:08
Esistono vari sistemi di trattamento dell'acqua. Ti invito a visitare il nostro sito www.goccedisalute.it dove conoscerai la nostra macchina Melusine che purifica, dinamizza e informa l'acqua con luce e suono.
Un saluto a tutti

Signora Elisabetta mi può contattare al numero 3313133378. Nel frattempo può visitare il sito www.farmacqua.com. Saluti

Nel caso di Farmacqua i loro consulenti non sanno nemmeno recitare, per vendere un prodotto devi suscitare interesse non proporti in maniera arrogante sbandierando che ne vendi quaranta a settimana, ma chi ti crede in questo modo? Fateli i corsi di formazione prima di entrare nelle case

Scusate se mi intrometto...
Consiglio da parte mia che vendo impianti per il trattamento acqua da anni: lasciate perdere i prodotti miracolosi e chi vi vuol spaventare riguardo la vostra salute. L'acqua del rubinetto è potabile! un bravo consulente può consigliarvi su come migliorare quella che gia avete, ad eliminare la rottura di scatole di comprare bottiglie su bottiglie di dannosa plastica, ad avere la comodità di aprire il rubinetto di casa e bere acqua fredda, frizzante, più leggera ecc. ma sia chiaro dovete bere acqua che vi piace e assicuratevi di affidarvi a una ditta seria che soprattutto vi garantisce assistenza a prezzi onesti e che non aparisce come la maggior parte di srl improvvisate che sfruttano solo il momento del mercato favorevole per far ciccia vendendo degli impianti osceni di dubbia provenienza. Scusate lo sfogo, resto a diaposizione per qualsiasi info o confronto. Ciao ciao

Ultime notizie:
Farmacqua è stato richiamato dal ministero della salute ed è stato sanzionato per frode. L'apparecchio ottenne la certificazione come presidio medico chirurgico per il trattamento di acqua per DIALIZZATI ovvero produce acqua non potabile per le persone che non hanno il problema della dialisi. Dal sito hanno cancellato tutte le favole che raccontavano... non ci sono parole per descrivere questi metodi di vendita! Ma la ditta che li costruisce non si vergogna? E le persone che ci hanno rimesso la faccia per questa ditta, che discorsi fanno?

Dottoressa a ognuno il suo mestiere...faccia fare a chi di dovere le cause (se mai ce ne fossero bisogno).cmq ognuno può avere le sue opinioni..i fatti sono quelli che contano..buon lavoro :-)

Buonasera dottoressa Anna, avrei bisogno di contattarla per chiederle alcune info su questa notizia su farmacqua. Sono convinta che i miei genitori siano stati truffati da queste 'persone' . Rubinetto con tanto di presidio medico e certificatodel ministero della salute. Non ho mai creduto a queste favole ma purtroppo i miei ci sono cascati. Come posso contattarla?

D.ssa Anna Coccinella, ho cercato il suo nome su vari motori di ricerca senza esito, mi dice come posso contattarla? Visto che anke io sto avendo a che fare con Farmacqua e volevo più chiarimenti. E poi, non ho trovato da nessuna parte quello che dice lei riguardo la frode della società sopra menzionata, una notizia così dovrebbe far un po' di clamore.

Infatti...una dottoressa non dovrebbe dire cose non vere.Fatevi le analisi post-installazione e poi si potrebbero esprimere giudizi in merito..se poi qualcuno fa pubblicità per tornaconto personale questo è un altro discorso.

questo link riporta al prodotto passato per depuratore di acqua da bere (senza certificazione alcuna in merito) anzichè alla reale natura della certificazione: apparecchio per dialisi. Credo ci sia poco da aggiungere. Si confronta il rifermento della certificazione, con quello consegnato con l'apparecchio.
Ognuno si tolga i suoi dubbi.
Cordiali Saluti.

Vorrei anche io notizie sul farmacqua, dottoressa Anna, come posso contattarla velocemente?

scusate ho dimenticato i link:
http://www.dispositivimedici.biz/liste/classe/sistemi-per-trattamento-acqua-in-dialisi/2498
cliccate su farmacqua oppure direttamente:
http://www.dispositivimedici.biz/dispositivo_medicale/scheda/farmacqua/458398

Scrivi un commento
lascia la tua opinione.

nome


e-mail(obbligatoria, ma non verrà pubblicata)


sito (facoltativo)


testo del commento




Redazione
 Ricerca nel Dossier
 Menu
Home di questo Dossier
Elenco principale Dossier
Consiglia il Dossier
 Argomenti
Medicine naturali
Tecniche per il corpo
Oltre il corpo
Terapie olistiche
Libri Consigliati
Chi è Chi
Psicologia Umanistica
ISCRIVITI alla Newsletter
Iscriviti alla Newsletter, riceverai le novità e le offerte nella tua e-mail


 News
22 - 25 APRILE 2019 ALTA VALLE DI SUSA - OULX (TO) - TRA YOGA E NATURA UN MOMENTO PER TE
11 - 12 MAGGIO 2019 CURNO (BG) - SEMINARIO DI PRIMO LIVELLO REIKI - METODO USUI
13 - 14 APRILE 2019 DALMINE (BG) - CORSO DI FENG SHUI
13 - 14 APRILE 2019 SAN PIETRO IN CERRO (PC) CORSO DI MASSAGGIO SCIAMANICO
17 APRILE 2019 SAN PIETRO IN CERRO (PC) - SCAMBIO MASSAGGIO
04 APRILE 2019 FIRENZE - REIKI INCONTRO ESPERIENZIALE CON TAMBURO ARMONICO
06 - 07 APRILE 2019 BORZONASCA (GE) - LO YOGA ENTRA IN CLASSE
25 APRILE - 01 MAGGIO 2019 PONSACCO (PI) - SOGGIORNO AYURVEDICO
06 E 13 APRILE 2019 BATTAGLIA TERME (PD) - CORSO DI GEMMOTERAPIA
20 - 24 APRILE 2019 MONTPELLIER (FRANCIA) - VII CONVEGNO EUROPEO INTEGRAL YOGA
IN ARGENTINA VACCINAZIONI OBBLIGATORIE PER TUTTA LA POPOLAZIONE
 Link
Naturalmente - La Spezia
Enciclopedia Olistica
Villaggio Globale
Medicine Naturali
Associazione Italiana Reiki
Psicologia Spirituale
La Terza Onda
Floriteria -Fiori di Bach
Buena Vista-Metodo Bates
Centro Anti Vampiri
Centro Natura Bologna
Scuola Olistica
Enrico Cheli
AAM Terra Nuova
The Living Spirits
La Tartaruga
Le mani in mano (Shiatsu, Tuina ecc.)
Associazione Culturale Amici del Tai ji
Scuola Taoista
C.Y Surya - scuola di Ayurveda
I colori dell'Energia
Salute e Benessere
 Consiglia il Dossier
Tua e-mail E-mail destinatario Testo


 
home | Dossier | News ed Eventi | FioriGialli Edizioni | Libreria | Musica & Video | Bazaar | Newsletter | Ecocredit | Pubblicità | Mappa | contatti  
FioriGialli è un marchio Il Libraio delle Stelle - Via Colle dell'Acero 20 - 00049 Velletri
P. Iva 00204351001- email: [email protected] - tel 06 9639055

sviluppo e hosting: 3ml.it