Di ciò di cui non si può parlare si tace. - Ludwig Wittgenstein

home | Dossier | News ed Eventi | FioriGialli Edizioni | Libreria | Musica & Video | Bazaar | Newsletter | Ecocredit | Pubblicità | Mappa | contatti  
RIFLESSIONI, RISONANZE E TRASPARENZE
Frasi, citazioni, visioni, saggezza, poesia
RIFLESSIONI, RISONANZE E TRASPARENZE
IL SOGNATORE
<b>IL SOGNATORE</b>





Il sognatore è chi può trovare la sua strada solo alla luce della luna, e la sua punizione è vedere l'alba prima del resto del mondo.
Oscar Wilde
Vivere

Vivere è la cosa più rara al mondo,
i più esistono solamente.

Oscar Wilde

FALLO PER AMORE
Tutto quello che fai fallo per amore.

COSI' VA IL MONDO
<b>COSI' VA IL MONDO</b> Gli errori dei magistrati vanno in galera, quelli dei dottori al cimitero, quelli dei giornalisti in prima pagina.
LA TERRA NON E' IN VENDITA
<b>LA TERRA NON E' IN VENDITA</B> Come si possono comprare o vendere il cielo, il calore della terra?
E' una idea assurda per noi. Noi siamo parte della terra ed essa è parte di noi.
Se non conosciamo la freschezza dell'aria e lo scintillio dell'acqua, come potete comprarle?
Continua...
NON VI E' MORTE
Il più minuscolo germoglio ci dimostra che in realtà non vi è morte, e che se mai c'è stata conduceva alla vita, e non aspetta il termine per arrestarla, e che cessò all'istante in cui la vita apparve.
Walt Whitman- Foglie d'erba
GIUDIZIO
Tutti ti valutano per quello che appari. Pochi comprendono quel che tu sei.
Niccolò Macchiavelli

CHI COMANDA PER DAVVERO?
La moglie del generale è il generale del generale.
Shakespeare
BELLEZZA
<b>BELLEZZA</b>





La bellezza salverà il mondo.
Feodor Dostoyewski
ESSERI SPIRITUALI
<b>ESSERI SPIRITUALI</b> Noi non siamo esseri umani che vivono l'esperienza spirituale. Noi siamo esseri spirituali che vivono l'esperienza umana.
Pierre Teilhard de Chardin
BENEDIZIONE CASALINGA
<b>BENEDIZIONE CASALINGA</b> May this house be founded
on the goodness of the earth
May the walls of this house be blessed
by the four winds of heaven.
May the roof of this house be guarded
by heights and the stars above.
So that all who live in this house,
all who seek shelter in this house,
all who strive, protected by this house,
find hope and strenght to live,
find love and joy to give,
find faith and meaning in their destiny.

Versione Stampabile << torna indietro

LA VIA DELL'ABBONDANZA


di Florence Scovel Shinn

Dio è la Fonte illimitata ed eterna della nostra Abbondanza e, rendendoci conto di questo, ci liberiamo da ogni apparente scarsità od ostacolo nella nostra vita.
Questo è uno dei messaggi fondamentali di uno dei più grandi maestri di spiritualità del '900.
Seguiamo le sue parole di potere sulla strada dell'abbondanza e, con fede, permettiamo all'Intelligenza Universale di assumere il controllo della nostra vita.
La via dell'abbondanza è una strada a senso unico.
O si è diretti verso la penuria, o si va verso l'abbondanza. L'uomo che nella sua consapevolezza si sente ricco e quello che invece si percepisce povero non stanno percorrendo la stessa strada mentale.

> Ad ogni individuo sono destinate per volere divino immense risorse.
> L'uomo ricco attinge ad esse, poiché pensieri di ricchezza creano un ambiente di ricchezza.
> Cambia i tuoi pensieri e, in un batter d'occhio, la tua situazione cambierà completamente. Il mondo in cui vivi è un mondo di idee, di parole cristallizzate.
> Prima o poi, raccogli i frutti delle tue parole e dei tuoi pensieri. > "Le parole sono entità o forze dal moto a spirale, e tornano, quando il tempo è maturo, a presentarsi nella vita dei loro creatori". Le persone che parlano continuamente di penuria e di limitazione raccolgono proprio queste ultime.

> Non puoi entrare nel Regno dell'Abbondanza se ti lamenti della tua sorte.
> Conosco una donna che si era sempre limitata nelle sue idee di prosperità. Si faceva sempre "bastare" i suoi vecchi vestiti, invece di acquistarne di nuovi. Stava molto attenta a quanti soldi aveva, e avvertiva sempre il marito di non spendere troppo. Ripeteva sempre: "Non desidero nulla che non possa permettermi".
> Non poteva permettersi molto, perciò non aveva un granché.
All'improvviso, il suo mondo andò completamente in pezzi. Suo marito, stanco del suo brontolare e dei suoi pensieri limitanti, la lasciò. Era disperata, quando un giorno trovò per caso un libro di metafisica che parlava del potere del pensiero e delle parole.
> Si rese conto di aver richiamato ogni sua infelice esperienza col suo modo errato di pensare. Rise di cuore dei suoi errori e pensò di trarre vantaggio da essi. Decise perciò di dimostrare la legge dell'abbondanza.

> Usò tutto il denaro che aveva, senza alcun timore, per dimostrare la sua fede nelle risorse invisibili. Quale sua fonte di prosperità, fece affidamento solo su Dio. Non diede più voce alla penuria ed alla scarsità.
Si impegnò a sentirsi e ad apparire ricca.
> I suoi vecchi amici stentavano a riconoscerla. Lei aveva ormai intrapreso la via dell'abbondanza. Cominciarono ad arrivarle più soldi di quanti ne avesse mai avuti prima. Le si spalancarono di fronte porte inaspettate, le si aprirono degli sbocchi sorprendenti. Ebbe anche molto successo in un lavoro per il quale non aveva alcun tipo di preparazione.
> Si ritrovò nel campo dei miracoli. Cos'era accaduto?
> Aveva cambiato la qualità delle sue parole e dei suoi pensieri. Aveva riposto in Dio tutta la sua fiducia e aveva messo nelle Sue mani ogni fatto della sua vita. Ebbe molte dimostrazioni dell'ultimo momento, ma le sue risorse giunsero sempre, perché dimostrava ogni volta una fede attiva e rendeva grazie senza mai vacillare.

> Di recente, una persona mi ha telefonato e mi ha detto: "Sto cercando disperatamente un lavoro".
> Io ho replicato: "Non cercarlo disperatamente, cercalo invece rendendo Lode e grazie, perché Gesù Cristo, il più grande dei metafisici, disse di Pregare rendendo lode e grazie".
> La lode ed il ringraziamento aprono ogni porta, perché l'attesa fiduciosa vince sempre.
> Naturalmente, la legge è impersonale, ed una persona disonesta con pensieri di ricchezza attrarrà ricchezze ma, come disse Shakespeare, "ciò che si acquista in modo illecito ha sempre cattiva sorte". Sarà infatti di breve durata e non porterà felicità.

> Basta soltanto leggere i giornali per capire che la strada del disonesto è dura.
> È questo il motivo per cui è così necessario porre nel modo corretto le tue richieste alla Risorsa Universale, e chiedere ciò che è tuo per diritto vino e in stato di grazia in modo perfetto.
> Alcune persone attraggono la prosperità, ma sono incapaci di conservarla.
> Talvolta cambia il loro modo di pensare, talaltra la perdono per la paura E le preoccupazioni.

> Seguendo il condizionamento comune, la gente deve sempre preoccuparsi di qualcosa.
> La vecchia idea era che "non puoi avere tutto". Per ottenere una cosa, dovevi perderne un'altra. La gente diceva sempre: "La tua fortuna non durerà per sempre", e "E' troppo bello per essere vero".

> Gesù Cristo disse: "Nel mondo (mentalità mondana) esiste la sofferenza, ma rallegratevi, perché io ho sconfitto il mondo (la mentalità mondana)".

> Nell'Io Superiore, esistono immense risorse a disposizione per ogni richiesta, ed il tuo bene è perfetto ed eterno.
> "Se ti rivolgerai all'Onnipotente, sarai ristabilito (nella consapevolezza), allontanerai l'iniquità dalla tua tenda".
> "Allora stimerai come polvere l'oro, e come ciottoli dei fiumi l'oro di Ofir". > "Si', l'Onnipotente sarà la tua difesa e sarà per te argento a mucchi".
> Che immagine di opulenza! E' questo il risultato del "tornare all'Onnipotente (nella consapevolezza)".
> E' molto difficile ristabilire nella persona media (che ormai da molto tempo pensa in termini di scarsità) la consapevolezza della ricchezza.
> Ho una studentessa che ha attratto un grande successo facendo questa affermazione: "Sono la figlia del Re! Il mio ricco Padre riversa ora su di me la sua abbondanza. Sono la figlia del Re! Ogni cosa mi appiana la strada".
> Molte persone rimangono in condizioni di scarsità perché sono mentalmente troppo pigre per immaginare se stesse al di fuori di esse.

> Devi avere un grande desiderio di libertà finanziaria, devi sentirti ricco, devi vederti ricco, devi prepararti continuamente a ricevere la ricchezza. Torna bambino e fai finta di essere ricco. E' in questo modo che colmi il subconscio di un senso di fiduciosa attesa.
> L'immaginazione è il laboratorio umano, le forbici della mente con le quali ritagliamo costantemente gli eventi della nostra vita!

> Il superconscio è il regno dell'ispirazione, della rivelazione, dell'illuminazione e dell'intuizione.
> Il superconscio è il regno delle idee perfette. I grandi geni attingono i loro pensieri dal superconscio.
> "Senza la visione (immaginazione) il mio popolo muore".

> Quando le persone hanno perso il potere di immaginare il proprio bene, muoiono (o soccombono).
> Secondo la traduzione francese della Bibbia, nel Ventunesimo verso del Ventiduesimo capitolo di Giobbe, leggiamo: "Unisciti a Dio ed avrai pace. Godrai allora della felicità".
> Nel 23° leggiamo: "Sarai ristabilito se farai ritorno all'Onnipotente, allontanando l'iniquità dalla tua dimora".
> Nel 24° leggiamo ancora: "Getta l'oro nella polvere, l'oro di Ofir tra i ciottoli dei torrenti, e l'Onnipotente sarà il tuo oro, il tuo argento, le tue ricchezze".
> Ciò significa che, se una persona dipende interamente dalle sue risorse visibili, è meglio che le getti via e si affidi completamente all'Onnipotente per l'oro, l'argento e le ricchezze.

> Darò come esempio una storia raccontatami da un amico.
> Un sacerdote andò a visitare un convento di monache in Francia, dove le religiose ospitavano e nutrivano molti bambini. Una delle suore, disperata, disse al sacerdote che non avevano più cibo, e che i bambini avrebbero sofferto la fame. Disse che era loro rimasta soltanto una moneta d'argento e avevano bisogno di cibo e di vestiti.
> Il prete disse: "Datemi la moneta".
> La suora gliela porse e lui la gettò fuori dalla finestra.
> "Ora", disse, "confidate unicamente in Dio".
> Dopo poco tempo, arrivarono al convento delle persone amiche portando grandi quantità di cibo e di donazioni di denaro.
> Ciò non significa che devi buttare tutto il denaro che hai fuori dalla finestra, ma piuttosto che non devi dipendere da esso. Confida nelle tue risorse invisibili, la Banca dell'Immaginazione.

> Uniamoci ora a Dio e troviamo pace. Poiché Egli sarà il nostro oro, il nostro argento e la nostra ricchezza."

Florence Scovel Shinn


grazie,
la mia unica luce,la mia unica forza,tutta la mia ricchezza è solo DIO.

E sempre grandioso leggere la saggezza di florence scovel shinne che ha saputo tradurre a parole semplici e conprensibili i piu grandi clasici di metafisica, in poche parole lei e stata un personagio meraviglioso e ringrazio ancora lei che atraverso il canale dei sui libri a ispirato la mia essitenza ed ha contribuito a cambiarla ...

PAROLA DI DIO LEGGE DI VITA,
STA A NOI FARNE BUONO O CATTIVO USO DI ESSA.
ANCHE IO SONO LA FIGLIA DEL RE DELL'UNIVERSO.

Dio è la nostra forza, la nostra gioia, il suo amore è eterno. Pace e bene a tutti colore che leggeranno questo post. Buona giornata

scritto da: Daniele Barbarotto il 29/04/2010 alle 15:37
Bello l'esempio della moneta buttata fuori dalla finestra. Imparare a confidare in Dio è una delle più grandi e meravigliose lezioni da apprendere.

Sono venuta a conoscenza di questo articolo in un momento buio e pieno di negativita\'...ma sono cambiata voglio credere in positivo...voglio credere in una rinascita...ci credo...sono pronta ad accogliere tutte le positivita\' che il buon Dio e il mondo mi offriranno.

HO CHIESTO A DIO IL MODO MIGLIORE MIGLIORE PER POTERMI ALLINEARE CON L'UNIVERSO,LA SUA RISPOSTA è STATA IL MIO CAMMINO CATECUMENALE,MI DA TANTA GIOIA TANTA SERENITà.
L'ARMA POTENTE CHE HA DATO DIO ALL'UMANITà LA PREGHIERA,
CONFIDA NELLA PREGHIERA.

Su Facebook ho un gruppo favoloso sulla preghiera. Chiunque, se lo desidera, può iscriversi e chiedere che si preghi per lui o per altre persone. Andate a dare un'occhiata, intanto ..

LA FORZA MIRACOLOSA DELLA PREGHIERA
http://www.facebook.com/group.php?gid=351231223680&ref=ts

Ho letto il gioco della vita e il potere della parola e ce li ho sempre nel comodino e le leggo sempre e devo dire che la fede in Dio mi aiuta molto

scritto da: Stefano il 09/04/2014 alle 19:56
Come posso iscrivermi?
Grazie
Stefano

Ciò di cui parlate è talmente vero che ogni volta che ho chiesto con sincera gratitudine di cuore a Gesù mi è sempre stato dato e più rendo grazie e più lodo dio e tutto ciò che mi ha dato, più cose mi arrivano.Grazie

Scrivi un commento
lascia la tua opinione.

nome


e-mail(obbligatoria, ma non verrà pubblicata)


sito (facoltativo)


testo del commento




 Ricerca nel Dossier
 Menu
Home di questo Dossier
Elenco principale Dossier
Consiglia il Dossier
 Argomenti
Sull Amore
Sulla Vita
Sull Amicizia
Sulla Donna
Saggezza Orientale
Sulla Spiritualità
Sulla Pace
Saggezza Occidentale
Sulla Società
Ecologia
Sul Viaggiare
Sul Benessere
Sul Cambiamento
Sull Educazione
Sul Morire
Libri consigliati
ISCRIVITI alla Newsletter
Iscriviti alla Newsletter, riceverai le novità e le offerte nella tua e-mail


 News
02 GENNAIO 2017 - 15 GIUGNO 2018 COMO - PREMIO INTERNAZIONALE DI LETTERATURA CITTA' DI COMO V EDIZIONE
17 - 18 NOVEMBRE 2017 MILANO - LA RELAZIONE COME SENTIERO DI CRESCITA
25 NOVEMBRE 2017 ROMA - ACCADEMIA QUANTICA CONVEGNO LE DIMENSIONI DELL’ENERGIA: ESPRESSIONI DELL’ESISTENZA
10 DICEMBRE 2017 NOVENTA PADOVANA (PD) - IL TEMA NATALE L'ASTROLOGIA CENTRATA SULLA PERSONA
27 - 28 - 29 OTTOBRE 2017 L'AQUILA - 6 CONVEGNO NAZIONALE LA VITA OLTRE LA VITA
23 SETTEMBRE 2017 - MILANO - XI FESTIVAL DELLA BIODIVERSITA'
ADDIO A FERNANDA PIVANO
 Consiglia il Dossier
Tua e-mail E-mail destinatario Testo
 
home | Dossier | News ed Eventi | FioriGialli Edizioni | Libreria | Musica & Video | Bazaar | Newsletter | Ecocredit | Pubblicità | Mappa | contatti  
FioriGialli è un marchio Il Libraio delle Stelle - Via Colle dell'Acero 20 - 00049 Velletri
P. Iva 00204351001- email: [email protected] - tel 06 9639055

sviluppo e hosting: 3ml.it