Di ciò di cui non si può parlare si tace. - Ludwig Wittgenstein

home | Dossier | News ed Eventi | FioriGialli Edizioni | Libreria | Musica & Video | Bazaar | Newsletter | Ecocredit | Pubblicità | Mappa | contatti  
     News
Ricerca libera
cerca
anno:
mese:
 

Calendario eventi
dal mese
dall'anno
 

piemonte e val d'aosta lombardia trentino alto adige veneto friuli emilia romagna liguria toscana marche umbria lazio Abbruzzo e molise abbruzzo e Molise campania puglia basilicata calabria sicilia sardegna
BOLOGNA   FIRENZE   MILANO   ROMA   INTERNAZIONALI  


ISCRIVITI alla Newsletter
Iscriviti alla Newsletter, riceverai le novità e le offerte nella tua e-mail


Argomenti
Notizie & News
Corsi e Seminari
Viaggi & Vacanze
Convegni - Incontri
Fiere e Mercati
Concerti
Spettacoli
Associazioni e Scuole
Aziende e Negozi
Agriturismi
Mondo Biologico
Medicina Naturale
Ecologia & Ambiente
Società e Solidarietà
Ricerca Spirituale
Yoga
Energie Rinnovabili
Bioedilizia
Vivere Insieme
Cerco/Offro
Segnalazioni
Terapie Olistiche
Cerca per area geografica
ABRUZZO E MOLISE
BASILICATA
CALABRIA
CAMPANIA
EMILIA ROMAGNA
FRIULI
LAZIO
LIGURIA
LOMBARDIA
MARCHE
PIEMONTE E VAL D'AOSTA
PUGLIA
SARDEGNA
SICILIA
TOSCANA
TRENTINO-ALTO ADIGE
UMBRIA
VENETO
BOLOGNA
FIRENZE
MILANO
ROMA
INTERNAZIONALI
Archivio Dossier
<< torna indietro     nella localit&arave;: EMILIA ROMAGNA     argomento: Corsi e Seminari del: 06/07/2019
News: 06 - 12 LUGLIO 2019 FANANO (MO) - RITIRO IGIENISTA HSU

Detox di corpo e mente: una settimana di full immersion nello stile di vita e alimentare igienista, nel silenzio, nella meditazione, nella formazione, nell’evoluzione personale, nella calma della natura. 
 
Un ritiro speciale
Una vacanza di trasformazione per il corpo e per la mente. Giornate semplici, fatte di silenzio, natura, camminate tra i boschi, movimento, meditazione, condivisione, cibo semplice e curato, formazione, meditazione. Lontano dai rumori, lontano dalle preoccupazioni quotidiane. Immersi nell’ ascolto  di sé stessi, nell’osservazione del proprio corpo, nella liberazione della propria anima. Durante la settimana ci saranno salotti di conversazione con Valdo Vaccaro e altri igienisti e docenti della HSU.

Il programma Alimentare
Sarà un’alimentazione prettamente igienista, con grande attenzione ai cicli circadiani, alle combinazioni alimentari, ai metodi di cottura. Un’alimentazione che prevede anche uno o due giorni di digiuno a secco ( facoltativo).  Il programma alimentare sarà studiato e curato da igienisti competenti e profondi conoscitori delle conoscenze scientifiche racchiuse nella scienza igienista e da igienisti esperti nella preparazione di piatti originali, nutrienti e semplici.
 
Il programma formativo
Il pomeriggio è tempo per la formazione, all’ombra di alberi maestosi. Prestigiosi docenti della HSU saranno con voi e condivideranno saperi che aprono la mente. La presenza di Valdo Vaccaro sarà costante. Oltre a conversare in momenti salottieri di formazione, sarà anche vostro mentore nella ricerca, riconoscimento e benefici delle erbe. Parte del programma sarà condotto da Fiorenza Guarino e dai suoi collaboratori…. ma lasceremo anche spazio alla creatività e alle abilità delle persone presenti. Potrete diventare maestri della vostra disciplina e condividerla con il gruppo.  

Il programma evolutivo
Un ritiro di silenzio, di meditazione, di crescita evolutiva individuale e collettiva, di relazioni sane e nutrienti, di amicizia, di contatti interpersonali, di risveglio della capacità di stare con noi stessi e con gli altri con pienezza d’anima, di condivisione, di spiritualità profonda, di vita gioiosa, di calma naturale. Un ritiro che vi restituirà alla vostra quotidianità profondamente trasformati e purificati nel corpo, nella mente e con una forte luce nel cuore.

Il Luogo
Aria pura e fresca di montagna. Bisogna sentirla sulla pelle pensando alla calura estiva di luglio. Boschi ovunque, alberi maestosi, fioriture multicolori, acqua che scorre nei ruscelli, una calma paradisiaca. Lontano dai rumori, dal frastuono, da energie pesanti. Qui si trova Il Sentiero. Ai piedi del Monte Cimone, che raggiunge i 2.200 metri. Noi siamo al limite della collina,a 750 metri di altitudine, circondati da ricche foreste, laghetti, cascate, torrenti e sentieri ben curati e segnalati. Tutto ciò che ci occorre per ritrovare salute e felicità autentiche e antiche. I casali in cui vivremo sono stati ristrutturati con attenzione e gentilezza, arredati con gusto e una sobria eleganza. Dormiamo in stanze condivise da due, tre, quattro letti. La condivisione è parte integrante del programma. Non c’è possibilità di avere una camera singola. Questo ritiro è molto più di un semplice detox. C’è vita e amore, per noi stessi e per gli altri. C’è uno spirito di fratellanza che si esprime anche attraverso i piccoli gesti, la prossimità, la comunione e un’ amorevole condivisione della quotidianità e di noi stessi.

Sede:
Fanano (MO)

 
Info:
Tel.
: 335 1997815 - Fiorenza Guarino:
E-mail[email protected]
Sito webhttp://www.universitadellasalute.it/ritiro-igienista

Scrivi un commento
lascia la tua opinione.

nome


e-mail(obbligatoria, ma non verrà pubblicata)


sito (facoltativo)


testo del commento




 
home | Dossier | News ed Eventi | FioriGialli Edizioni | Libreria | Musica & Video | Bazaar | Newsletter | Ecocredit | Pubblicità | Mappa | contatti  
FioriGialli è un marchio Il Libraio delle Stelle - Via Colle dell'Acero 20 - 00049 Velletri
P. Iva 00204351001- email: [email protected] - tel 06 9639055

sviluppo e hosting: 3ml.it