Idee e Pratiche per una Vita Consapevole

home | Dossier | News ed Eventi | FioriGialli Edizioni | Libreria | Musica & Video | Bazaar | Newsletter | Ecocredit | Pubblicità | Mappa | contatti  
     News
Ricerca libera
cerca
anno:
mese:
 

Calendario eventi
dal mese
dall'anno
 

piemonte e val d'aosta lombardia trentino alto adige veneto friuli emilia romagna liguria toscana marche umbria lazio Abbruzzo e molise abbruzzo e Molise campania puglia basilicata calabria sicilia sardegna
BOLOGNA   FIRENZE   MILANO   ROMA   INTERNAZIONALI  


ISCRIVITI alla Newsletter
Iscriviti alla Newsletter, riceverai le novità e le offerte nella tua e-mail


Argomenti
Notizie & News
Corsi e Seminari
Viaggi & Vacanze
Convegni - Incontri
Fiere e Mercati
Concerti
Spettacoli
Associazioni e Scuole
Aziende e Negozi
Agriturismi
Mondo Biologico
Medicina Naturale
Ecologia & Ambiente
Società e Solidarietà
Ricerca Spirituale
Yoga
Energie Rinnovabili
Bioedilizia
Vivere Insieme
Cerco/Offro
Segnalazioni
Terapie Olistiche
Cerca per area geografica
ABRUZZO E MOLISE
BASILICATA
CALABRIA
CAMPANIA
EMILIA ROMAGNA
FRIULI
LAZIO
LIGURIA
LOMBARDIA
MARCHE
PIEMONTE E VAL D'AOSTA
PUGLIA
SARDEGNA
SICILIA
TOSCANA
TRENTINO-ALTO ADIGE
UMBRIA
VENETO
BOLOGNA
FIRENZE
MILANO
ROMA
INTERNAZIONALI
Archivio Dossier
<< torna indietro     nella localit&arave;: ROMA     argomento: Mostre d'Arte del: 10/02/2015
News: 10 FEBBRAIO 2015 ROMA
HEALING HEARTS VERNISSAGE

Healing Hearts 

 

Vernissage della mostra di Martina Mercuri

Martedì 10 Febbraio 2015, 18:30

Ingresso Libero

C/O Spazio Interiore

 

Healing HeARTs, l'Arte di guarire i cuori, di guarire il nostro Quarto Chakra,  Anahata.
 
In questo spazio vibrazionale trascendiamo l’ego e ci troviamo al centro del sistema dei Chakra, il compito del Quarto Chakra è di integrare il basso e l’alto, il dentro e il fuori, lo spirito e la materia, l’io e il non-io, la mente e il corpo. 
È luogo di unione, di conciliazione degli opposti, d'identità pura e profonda, è regno di pace ed armonia, di Amore nella sua essenza trascendente di principio deificante.
 
Nel Quarto Chakra siamo sul pianeta Venere, immersi in relazioni e amore, bellezza e piacere.
Su queste vibrazioni di unione e guarigione nasce e si muove l'esposizione, dove ogni Opera è una rappresentazione d'integrazione e completamento di opposti che si specchiano l'uno nell'altro.
 
Lo scopo della mostra, infatti, è l'espressione dell'antica connessione tra cielo e terra, tra materia e spirito, tra il terreno e il divino. È una manifestazione in forme e movimenti di colore ed energie della relazione tra il nostro interno e l'esterno, tra il nostro universo interiore e quello esteriore. Quest'espressione artistica vuole essere uno specchio, un riflesso del collegamento tra il microcosmo e il macrocosmo attraverso l'universalità delle forme archetipiche dell'Astrologia, le sue simbologie e i suoi elementi.
Veicolata dalla materia, quest'Arte si manifesta sotto forme simboliche e informate, ogni Opera esprime la sua propria personalità e la sua particolare energia ed espone uno dei tanti aspetti del nostro essere, del nostro Sé, portandoci in uno stato introspettivo e meditativo.
Tra le Opere in esposizione saranno presenti anche esempi di trasformazione di aspetti astrologici in composizioni artistiche armonizzatrici e segni zodiacali rielaborati, evoluti ed integrati in forme.
 
Un'occasione unica per entrare in contatto con la sacralità di un'Arte che cura e si cura in uno spazio informato da Opere che incarnano veri e propri talismani energetici, dagli aspetti più plastici e materici a vibrazioni più sottili, mistiche ed eteree.
Le composizioni esposte sono parte del progetto Holismystic Art, un progetto appunto di arte Olistica e Archetipica nato e sviluppatosi seguendo le metodologie della Città della Luce. È un progetto germogliato all'interno della comunità con le solide basi del Reiki, delle Costellazioni Familiari e del lavoro sugli Archetipi che mira a portare nel mondo un messaggio di guarigione e consapevolezza fisica, emozionale, mentale e spirituale.
 
Arte Olistica perché considera il “tutto”, dal macrocosmo al microcosmo individuale attraverso la sinergia di più strumenti quali l'Astrologia Archetipica, la Cromoterapia, la Cristalloterapia, il Feng Shui, il Reiki, le Costellazioni Familiari, Runologia, i Principi Vibrazionali e le Acque di Luce per contribuire al raggiungimento del benessere psico-fisico. Arte Archetipica perché si avvale dell'universalità del principio primo dell'Archetipo, ovvero del “modello originario” che è l'essenza universale individuale.
 
 
Durante la serata interverrà l'artista, Martina Mercuri.
Successivamente verrà presentato Oltreconfine Astrologia, a cui La Città della Luce ha collaborato con l'articolo "L'Astrologia come strumento di counseling" di U. Carmignani, L. Postacchini, S. Bongiovanni.
 
 
MARTINA MERCURI
Maestrta di Reiki metodo Usui, Operatrice Olistica Trainer e membro della Comunità , Scuola Olistica e Associazione Culturale “La Città della Luce” dove si è formata come Counselor Olistico a mediazione artistica.
Anni di ricerca di stili di vita alternativi al modello sociale ed economico attuale, di sistemi di guarigione in linea con la natura di ogni essere vivente, di nuove forme di espressione interconnessa e totale hanno portato Martina nel 2012 a incontrare La Città della Luce e ad aderire completamente a questo progetto che propone un nuovo modello di famiglia, società ed economia fondata sull'Amore e la Consapevolezza.
Nel 2014 dopo un intenso lavoro su di sé attraverso Reiki, le Costellazioni Familiari, l'approccio archetipico e l'aiuto, il supporto e la guida di Umberto Carmignani, prende forma e germoglia il progetto HOLISMYSTIC ART.
Holismystic Art nasce dalla trasformazione del vissuto artistico personale di Martina, fatto di individualità e conflitti, in uno strumento di guarigione, consapevolezza ed evoluzione fisica, emozionale, mentale e spirituale.
Il progetto si occupa di Arte Olistica e Archetipica e realizza Opere come strumento di auto guarigione, unendo i concetti dell'astrologia e del linguaggio archetipico, con l'universalità dei colori e delle forme proprie dell'Arte, attraverso una metodologia olistica. Le Opere vengono realizzate su commissione e attraverso un consulto d'esplorazione e indagine si centreranno i temi su cui si baserà la composizione energetica-artistica.
Il risultato finale è un'opera plasmata su misura del committente, un potente talismano energetico che canalizza e propaga vibrazioni curative, un riflesso artistico del committente in cui può specchiare ed esaltare i lati luce del suo Sé.
Inoltre il progetto organizza corsi di HEALING ART – Forme e Colori del Sè: incontri, percorsi e intensivi che possono costituire quello spazio e quel tempo in cui incontrare noi stessi nell'espressione artistica attraverso l'universalità degli Archetipi.
Healing Art significa appunto “Guarigione di Se Stessi attraverso l'Arte” e consiste nellalibera e spontanea espressione del nostro essere attraverso Suoni e Segni, Parole e Forme, Immagini e Colori, Visioni e Sogni, Simboli e Archetipi.
Le Figure di un Collage, i Colori di un Dipinto, le Melodie di una Musica, le Parole di un Racconto o di una Poesia, i Movimenti di una Danza, si fanno strumenti per contattare mondi e universi interiori altrimenti inattingibili e inesprimibili.
Attraverso quest'attività potremmo scoprire, attivare, liberare, rappresentare, rendere disponibili e fruibili nuove funzioni comunicative ed espressive, potremo godere dell'intimo piacere del processo creativo ed estetico, che è sempre trasformazione in gioia e bellezza, celebrazione della vita in ogni sua manifestazione.

 

  [email protected]

 


Scrivi un commento
lascia la tua opinione.

nome


e-mail(obbligatoria, ma non verrà pubblicata)


sito (facoltativo)


testo del commento




 
home | Dossier | News ed Eventi | FioriGialli Edizioni | Libreria | Musica & Video | Bazaar | Newsletter | Ecocredit | Pubblicità | Mappa | contatti  
FioriGialli è un marchio Il Libraio delle Stelle - Via Colle dell'Acero 20 - 00049 Velletri
P. Iva 00204351001- email: [email protected] - tel 06 9639055

sviluppo e hosting: 3ml.it