Il mondo va male non a causa di coloro che fanno del male
ma a causa di coloro che sanno e lasciano fare!! 
Albert Einstein

home | Dossier | News ed Eventi | FioriGialli Edizioni | Libreria | Musica & Video | Bazaar | Newsletter | Ecocredit | Pubblicità | Mappa | contatti  
     News
Ricerca libera
cerca
anno:
mese:
 

Calendario eventi
dal mese
dall'anno
 

piemonte e val d'aosta lombardia trentino alto adige veneto friuli emilia romagna liguria toscana marche umbria lazio Abbruzzo e molise abbruzzo e Molise campania puglia basilicata calabria sicilia sardegna
BOLOGNA   FIRENZE   MILANO   ROMA   INTERNAZIONALI  


ISCRIVITI alla Newsletter
Iscriviti alla Newsletter, riceverai le novità e le offerte nella tua e-mail


Argomenti
Notizie & News
Corsi e Seminari
Viaggi & Vacanze
Convegni - Incontri
Fiere e Mercati
Concerti
Spettacoli
Associazioni e Scuole
Aziende e Negozi
Agriturismi
Mondo Biologico
Medicina Naturale
Ecologia & Ambiente
Società e Solidarietà
Ricerca Spirituale
Yoga
Energie Rinnovabili
Bioedilizia
Vivere Insieme
Cerco/Offro
Segnalazioni
Terapie Olistiche
Cerca per area geografica
ABRUZZO E MOLISE
BASILICATA
CALABRIA
CAMPANIA
EMILIA ROMAGNA
FRIULI
LAZIO
LIGURIA
LOMBARDIA
MARCHE
PIEMONTE E VAL D'AOSTA
PUGLIA
SARDEGNA
SICILIA
TOSCANA
TRENTINO-ALTO ADIGE
UMBRIA
VENETO
BOLOGNA
FIRENZE
MILANO
ROMA
INTERNAZIONALI
Archivio Dossier
<< torna indietro     nella localit&arave;: TOSCANA     argomento: Convegni - Incontri del: 22/06/2019
News: 22 - 23 GIUGNO 2019 PIEVE SANTA LUCE (PISA) - LAVANDA FESTIVAL

CONVEGNO PROFESSIONALE DI
AROMATERAPIA OLISTICA
E SCIENTIFICA. 


Convegno organizzato in occasione dei 30 anni di FLORA, riservato ai clienti FLORA e agli operatori del settore.

Rappresenta un’esperienza formativa sensoriale, con lo scopo di offrire strumenti conoscitivi necessari a sostenere, incrementare e migliorare le vendite e il servizio al Cliente finale.

 
Partecipando al Convegno imparerai a:
  • sviluppare una comunicazione rilevante e efficace per i tuoi clienti
  • fornire informazioni e dati scientifici sull’olio essenziale di lavanda ai tuoi clienti
  • creare kit di prodotti per vendite multiple finalizzate al problem solving
Programma:
09:30 – 10:30 Registrazione
Registrazione di partecipanti al Convegno di Aromaterapia Olistica e Scientifica e consegna della Gift Bag
 
10:30-11:00 Inizio del Convegno
Sonia De Angelis e Mario Rosario Rizzi i Fondatori di FLORA danno il benvenuto al Festival.
 
11:00-12:00 – Effetti dei profumi sulla mente e Aromaterapia Scientifica sull‘utilizzo dell’olio essenziale di lavanda
Nello specifico verranno analizzati gli effetti benefici su corpo e mente dell’olio essenziale di lavanda ibrida (Lavandula hybrida) e dell’olio essenziale di lavanda vera (Lavandula officinalis).
Si illustreranno le diverse applicazioni possibili dei due oli essenziali per la cura di malattie e disturbi, supportate da studi e dati scientifici. Lo scopo è quello di fornire informazioni utili e dati certi relativi alle molteplici funzionalità e benefici dell’olio essenziale di lavanda in campo medico, scientifico e olistico, così da poter offrire un attento e informato servizio di consulenza al cliente.

 
RELATORE Dr Leonardo Paoluzzi, Medico Chirurgo, Agopuntore e Fitoterapeuta.
Per maggiori informazioni clicca qui >>

 
12.00-13.00 – Sanificazione degli ambienti con l’utilizzo degli oli essenziali, sia addizionati ai detergenti naturali per le pulizie domestiche che attraverso la diffusione
Verranno illustrate le caratteristiche di 6 oli essenziali e delle loro modalità d’uso ai fini di avere una casa ecologica sana e pulita.
Si parlerà nello specifico dell’olio essenziale di lavanda vera (Lavandula officinalis), olio essenziale di albero del tè (Melaleuca alternifolia), olio essenziale di limone (Citrus limon), olio essenziale di menta piperita (Menta x piperita), olio essenziale di bergamotto (Citrus bergamia) e olio essenziale di timo (Thymus vulgaris) e di come miscelati insieme all’argilla verde possano diventare degli ottimi detergenti per gli ambienti domestici.
Particolare attenzione verrà dedicata agli effetti benefici e di sanificazione dell’aria che questi oli essenziali hanno usati, sia singoli che in sinergia tra loro, se diffusi nell’ambiente.
Lo scopo è quello di fornire informazioni specifiche e dettagliate sugli oli essenziali più efficaci in ambito di detersione e sanificazione degli ambienti domestici ai fini di offrire ai clienti valide alternative naturali per il loro benessere, per una casa ecologica.

 
RELATORE Laura Savo, esperta del settore olistico da più di vent’anni e dell’uso degli oli essenziali nel settore cosmetico e nelle problematiche psicosomatiche della pelle.
Per maggiori informazioni clicca qui >>

 
13.00-14.30 Pausa Pranzo e visita alle Coltivazioni
Menù a base di ingredienti biologici e biodinamici incluso nella quota pagata per il Convegno. Pasto consumato nei campi di lavanda.
 
14.30-15.30 – Prova olfattiva / comparativa dell’olio essenziale di lavanda con 6-8 aziende diverse
Verranno analizzati nel dettaglio e verrà proposta una prova olfattiva e organolettica dell’olio essenziale di lavanda vera (Lavandula officinalis) di 7 aziende diverse.
Nello specifico FLORA/Primavera, doterra, biokima, lakshmi, pranarom, erbamea, equi .
Lo scopo è quello di offrire una panoramica di quali sono i prodotti che il mercato offre e quali sono le caratteristiche da valutare nel momento in cui scegliamo di acquistare una marca piuttosto che un’altra; avere argomentazioni utili e non banali, quali il prezzo, per indirizzare all’acquisto di un determinato olio essenziale un nostro cliente.

 
RELATORE Fabrizio Massoli, Docente Nazionale in Massaggio, Floriterapia e Aromaterapia riconosciuto CSEN e FAC, per maggiori informazioni clicca qui >>
 
15.30-16.15 – Benessere del corpo e principi di pronto intervento con gli oli essenziali
Si illustreranno le caratteristiche, modalità d’uso e combinazione di alcuni vettori oleosi e oli essenziali specifici per la creazione di un kit di pronto soccorso. Nello specifico verranno trattati una decina di prodotti quali argilla verde, oleolito di iperico, oleolito di calendula, olio di jojoba, olio essenziale di lavanda vera (Lavandula officinalis), olio essenziale di lavanda ibrida (lavandula hybrida), olio essenziale di lavanda spica (Lavandula latifolia) e del perchè sono prodotti immancabili all’interno di un kit di pronto soccorso da avere sempre con noi. Lo scopo è quello di fornire informazioni utili e dettagliate su come poter creare praticamente un kit di pronto soccorso con pochi ma efficaci ingredienti, capaci di intervenire positivamente in caso di piccoli incidenti domestici, punture di insetti esotici e piccoli traumi.
RELATORE Renato Tittarelli, Naturopata, Operatore olistico disciplinato dalla legge 4/2013 e iscritto alle Associazioni Professionali SIAF e ASPIN Erba Sacra.
Per maggiori informazioni clicca qui >>

 
16:15-17:00 – Il mondo dei microrganismi. Cosa sono e a cosa servono
Dopo una spiegazione generale relativa al mondo dei Microrganismi, verranno illustrati i dati delle ultime scoperte scientifiche frutto di una ricerca pionieristica e all’avanguardia su questo tema. Verrà offerta poi una dimostrazione pratica sulle modalità di preparazione e uso dei prodotti specifici. Lo scopo è quello di informare su l’esistenza, le modalità di uso e i benefici che i microrganismi hanno, in un momento come questo dove l’attenzione per il medio ambiente è di fondamentale importanza.
RELATORE Dr Vanni Ficola, Agronomo laureato in Scienze Agrarie presso l’Università degli studi di Perugia, con specializzazione in florovivaismo.
Per maggiori informazioni clicca qui >>

 
17:30-19:00 Distillazione dell’olio essenziale
Partecipazione alla distillazione dei fiori di lavanda per ottenere il prezioso olio essenziale puro 100%.
 
PARTECIPA AGLI EVENTI:
Sede:
Viale Karol Wojtyla, 1
Lorenzana (Pisa)

Info:
E-mail
[email protected]

Scrivi un commento
lascia la tua opinione.

nome


e-mail(obbligatoria, ma non verrà pubblicata)


sito (facoltativo)


testo del commento




 
home | Dossier | News ed Eventi | FioriGialli Edizioni | Libreria | Musica & Video | Bazaar | Newsletter | Ecocredit | Pubblicità | Mappa | contatti  
FioriGialli è un marchio Il Libraio delle Stelle - Via Colle dell'Acero 20 - 00049 Velletri
P. Iva 00204351001- email: [email protected] - tel 06 9639055

sviluppo e hosting: 3ml.it