Dove c'è amore, c'è visione.
Richard of St. Victor

home | Dossier | News ed Eventi | FioriGialli Edizioni | Libreria | Musica & Video | Bazaar | Newsletter | Ecocredit | Pubblicità | Mappa | contatti  
     News
Ricerca libera
cerca
anno:
mese:
 

Calendario eventi
dal mese
dall'anno
 

piemonte e val d'aosta lombardia trentino alto adige veneto friuli emilia romagna liguria toscana marche umbria lazio Abbruzzo e molise abbruzzo e Molise campania puglia basilicata calabria sicilia sardegna
BOLOGNA   FIRENZE   MILANO   ROMA   INTERNAZIONALI  


ISCRIVITI alla Newsletter
Iscriviti alla Newsletter, riceverai le novità e le offerte nella tua e-mail


Argomenti
Notizie & News
Corsi e Seminari
Viaggi & Vacanze
Convegni - Incontri
Fiere e Mercati
Concerti
Spettacoli
Associazioni e Scuole
Aziende e Negozi
Agriturismi
Mondo Biologico
Medicina Naturale
Ecologia & Ambiente
Società e Solidarietà
Ricerca Spirituale
Yoga
Energie Rinnovabili
Bioedilizia
Vivere Insieme
Cerco/Offro
Segnalazioni
Terapie Olistiche
Cerca per area geografica
ABRUZZO E MOLISE
BASILICATA
CALABRIA
CAMPANIA
EMILIA ROMAGNA
FRIULI
LAZIO
LIGURIA
LOMBARDIA
MARCHE
PIEMONTE E VAL D'AOSTA
PUGLIA
SARDEGNA
SICILIA
TOSCANA
TRENTINO-ALTO ADIGE
UMBRIA
VENETO
BOLOGNA
FIRENZE
MILANO
ROMA
INTERNAZIONALI
Archivio Dossier
<< torna indietro     nella localit&arave;: ROMA     argomento: Convegni - Incontri del: 24/02/2015
News: 24 FEBBRAIO 2015 ROMA
FENG SHUI: ARMONIZZARE GLI AMBIENTI IN CUI VIVIAMO

Feng Shui - Impariamo a valutare e ad armonizzare gli ambienti in cui viviamo 

Un’occasione per scoprire la filosofia del Feng Shui Integrato, come relazione d'Aiuto e strumento di crescita personale e armonica

Conferenza a cura di Cristiano Roganti

Martedì 24 Febbraio 2015, 19:00

Ingresso libero

C/O Spazio Interiore, Roma

 

L'incontro si rivolge a professionisti del settore e a chiunque voglia avvicinarsi per la prima volta alla disciplina Feng Shui.
Il Feng Shui 风水, letteralmente “Vento” e “Acqua”, e' una delle cinque arti della metafisica Cinese chiamate Wu Shu, che, se interiorizzate, portano al raggiungimento del Tao, ossia la Via, l'Essenza, il Principio, per il raggiungimento del benessere psico-fisico dell'uomo.
Il Feng Shui e' stato spesso definito la Scienza dell'Habitat, l'arte di vivere in armonia con ciò che ci circonda. Di fatto e' una Scienza, un'Arte, una Filosofia di Vita. E' una Scienza, in quanto risponde alle più elementari leggi fisiche della dinamica, ai principi della termodinamica e dell'elettromagnetismo. E' un'Arte, quale l'espressione di canoni estetici basati sulle fondamentali regole di proporzione e di equilibrio. E' una Filosofia di Vita che studia il rapporto dell'uomo con tutto ciò che è circostante, nell'Universo. E' un approccio alla relazione di sacralità che lega l'essere umano a questo pianeta.
Durante la conferenza, il docente presenterà i concetti teorici che sono alla base del Feng Shui, insieme al programma dei corsi per diventare 'Consulente Feng Shui Integrato'.

I corsi si terranno a Roma, presso il Centro Olistico 'La Città della Luce', suddivisi tra corsi base, avanzati e intensivi residenziali di Feng Shui Classico, oltre a specifiche discipline complementari, che completano una formazione strutturata e professionale.
L'Architettura Feng Shui Integrata è un incontro tra tradizione e innovazione, un dialogo ed un confronto tra le antiche forze della natura, la moderna geobiologia e un'architettura sostenibile, dove nuovi concetti, come la salute e benessere olistico, ci conducono ad una visione totalizzante della realtà e soprattutto ad una maggiore consapevolezza del nostro vivere e abitare luoghi e spazi interiori.
Attraverso le nuove frontiere delle Discipline Olistiche e Bio naturali, in questo percorso non viene proposto soltanto il metodo Feng Shui tradizionale, ma vengono integrate ulteriori informazioni indispensabili per un corretto ed efficace percorso di crescita interiore e professionale. Sono determinanti tutte quelle competenze e specifiche conoscenze che consentono un'adeguata preparazione della figura dell'Operatore Olistico ed una efficace consulenza di Architettura Feng Shui Integrata.
Nella visione del Feng Shui, la Casa è associabile al nostro secondo corpo, è il luogo più privato della nostra quotidianità, in cui possiamo esprimerci spontaneamente, in cui essere noi stessi. La casa è lo spazio intimo dove possiamo soddisfare i nostri “Bisogni”; parla di noi, di ciò che siamo e che amiamo e per questo può essere definita come lo specchio dell'animaLa casa è unautoritratto vivo della persona che riflette e rappresenta la sua essenza, gli aspetti caratteriali nelle relazioni affettive e familiari, nelle relazioni sociali, nella salute, nella situazione economica.
 
Cristiano Roganti nasce nel 1973. E' Operatore Olistico Trainer e Counselor Olistico Professional ad Indirizzo Sistemico Fenomenologico, accreditato S.I.A.F. Italia.
Sin dall'adolescenza si appassiona di mitologia, di religione, di magia e del mistero della vita, chiedendosi che cosa siano la Verità e la Realtà e cosa è illusorio, chi siamo, da dove veniamo e dove stiamo andando.
Dal 1993 opera nel settore edilizio e con la coscienza di essere parte di un tutto, maturata incontrando le discipline Olistiche, integra e trasforma negli anni la formazione professionale con percorsi intersensoriali di Architettura Olistica e Bioecologica, spaziando tra Ecosostenibilità, Metafisica e discipline Bio naturali.
E' Consulente di Architettura Feng Shui, formato presso la Scuola Italiana di Architettura Feng Shui di Verona, Maestro di Reiki Metodo Usui, Facilitatore in Costellazioni Familiari e Sistemiche. Conduce da anni corsi, seminari e workshop sui temi della Guarigione Naturale e della Consapevolezza.

Scrivi un commento
lascia la tua opinione.

nome


e-mail(obbligatoria, ma non verrà pubblicata)


sito (facoltativo)


testo del commento




 
home | Dossier | News ed Eventi | FioriGialli Edizioni | Libreria | Musica & Video | Bazaar | Newsletter | Ecocredit | Pubblicità | Mappa | contatti  
FioriGialli è un marchio Il Libraio delle Stelle - Via Colle dell'Acero 20 - 00049 Velletri
P. Iva 00204351001- email: [email protected] - tel 06 9639055

sviluppo e hosting: 3ml.it