"Apri il cuore e accontentati di quello che la vita ti concede. Siamo tutti invitati alla festa della vita,
dimentica i giorni dell'oscurità, qualsiasi cosa possa essere successa non è la fine"
  Augusto Daolio

home | Dossier | News ed Eventi | FioriGialli Edizioni | Libreria | Musica & Video | Bazaar | Newsletter | Ecocredit | Pubblicità | Mappa | contatti  
     News
Ricerca libera
cerca
anno:
mese:
 

Calendario eventi
dal mese
dall'anno
 

piemonte e val d'aosta lombardia trentino alto adige veneto friuli emilia romagna liguria toscana marche umbria lazio Abbruzzo e molise abbruzzo e Molise campania puglia basilicata calabria sicilia sardegna
BOLOGNA   FIRENZE   MILANO   ROMA   INTERNAZIONALI  


ISCRIVITI alla Newsletter
Iscriviti alla Newsletter, riceverai le novità e le offerte nella tua e-mail


Argomenti
Notizie & News
Corsi e Seminari
Viaggi & Vacanze
Convegni - Incontri
Fiere e Mercati
Concerti
Spettacoli
Associazioni e Scuole
Aziende e Negozi
Agriturismi
Mondo Biologico
Medicina Naturale
Ecologia & Ambiente
Società e Solidarietà
Ricerca Spirituale
Yoga
Energie Rinnovabili
Bioedilizia
Vivere Insieme
Cerco/Offro
Segnalazioni
Terapie Olistiche
Cerca per area geografica
ABRUZZO E MOLISE
BASILICATA
CALABRIA
CAMPANIA
EMILIA ROMAGNA
FRIULI
LAZIO
LIGURIA
LOMBARDIA
MARCHE
PIEMONTE E VAL D'AOSTA
PUGLIA
SARDEGNA
SICILIA
TOSCANA
TRENTINO-ALTO ADIGE
UMBRIA
VENETO
BOLOGNA
FIRENZE
MILANO
ROMA
INTERNAZIONALI
Archivio Dossier
<< torna indietro     nella localit&arave;: VENETO     argomento: Corsi e Seminari del: 28/07/2012
News: 28 LUGLIO - 18 AGOSTO 2012 SAN GERMANO DEI BERICI (VI)
RITIRO INTENSIVO DI ILLUMINAZIONE

L’Intensivo di Illuminazione di ventuno giorni è un processo straordinario di risveglio spirituale. Esistono molte possibilità per trasformare la propria vita, ma l’Intensivo di Illuminazione Lungo le supera tutte. Ciò che i partecipanti dicono ogni anno è sempre: «Ho davvero ritrovato me stesso», «E’ cambiata la mia vita». Ventuno giorni di pratiche intensive di Yoga e Meditazione sulla domanda “Chi sono io?”. Tutto il nostro essere viene guidato verso una unica meta. Ogni nostro intento viene diretto in un solo luogo: il Sé. E cosa accade quando l’anima incontra la sua origine? Siamo Uno con TUTTO. E’ una totale ricongiunzione in cui ogni limite e tutti i “no”, spariscono completamente e noi SIAMO. E quando siamo Uno, i problemi dove sono? Viviamo senza porci questo problema, leggeri e senza pesi. L’Illuminazione è il “Si” a se stessi e quando questo “Si” accade veramente, tutto quello che era separato si riconcilia in armonia con noi. Allora siamo liberi e ci apriamo a qualcosa di più grande, dove il nostro piccolo “io” sparisce.  L’Illuminazione non è spiegabile a parole, è l’Unione col Sé. Di fatto noi SIAMO il Sé. E’ ritrovare la Verità. Non sto parlando di un «senso» di unità. Non parlo di un’apertura energetica in cui percepiamo affinità con tutto. Nell’Unione col Sé, c’è solo UNO e l’io scompare. E chi siamo noi quando non c’è più un io? Esistiamo così, come siamo, senza domande. Questa esperienza è davvero straordinaria e ha il potere di trasformarci dentro, nel profondo. Scopriamo chi siamo e lo scopriamo per sempre. E dopo? Dopo siamo guidati da qualcosa di più grande, che ci accompagna, anche dopo l’esperienza di unione, con amore, ancora verso Dio. L’Illuminazione è qualcosa di unico. Ne derivano gioia, beatitudine, pace, ordine, equilibrio, verità, consapevolezza e pienezza.

Pratiche durante il Ritiro
         
 

Nel Ritiro di Illuminazione di 21 giorni si praticano:
Silenzio (durante alcune attività )
Diade (tecnica di Illuminazione - viene spigata nel corso)
Meditazione costante sul «Chi sono io» attraverso ogni attività quotidiana (viene spiegata al corso)
Yoga Eterno (pratica di Yoga mirata al risveglio del prana nel corpo)
Canti e Mantra (suoni che aprono il cuore e fermano la mente)
Respirazioni yogiche (pratiche di pranayama che purificano i canali energetici del corpo e aiutano il risveglio del prana)
Passeggiate meditative (percorso in silenzio immersi nella natura e nella meditazione più profonda)
Alimentazione yogica (regime alimentare per la purificazione del corpo e la quiete mentale)

Ogni attività è rivolta, incanalata verso un unico fine: risvegliare la consapevolezza del Sè. Questo trasforma la vita in qualcosa di stupendo. Capisci davvero chi sei. Le esperienze di Illuminazione durano inizialmente brevi istanti e poi si estendono e dissolvono sempre più mente, fino a portare le persone in uno stato stabile. Lo stato stabile è presente quando la consapevolezza della Verità è sempre accessibile. E’ come una finestra aperta nella quale si può sempre guardare. L’Illuminazione è davvero indescrivibile e non ha nulla a che fare con altre esperienze di apertura del cuore o cose simili. Va oltre ogni immaginazione e si manifesta come una Realtà che sempre esiste.

Esperienze che accadono nel processo energetico dei 21 giorni

Shaktipat – il Risveglio della forza evolutiva

Shaktipat è un fenomeno fisico, energetico e biologico molto importante. Accade nei Ritiri lunghi grazie alla Meditazione e la pratica Yoga costante. Non succede a tutti, solo a chi ha maturato già un profondo desiderio di Unione. Quando il corpo e la mente raggiungono una certa purificazione, ci si apre a qualcosa di infinito e dentro di noi si apre una porta che connette l’energia vitale che scorre nel nostro corpo, con Dio. Si risveglia una forte energia che scaturisce dalla fonte stessa della vita e dai nostri organi genitali. Ci si sente pervasi da ondate di amore divino. Da Shaktipat inizia il risveglio di Kundalini (la forza evolutiva che scorre nella spina dorsale e che cerca di riportare la coscienza a riunirsi stabilmente nel suo Creatore.  Il suo processo è graduale, ma quando un ricercatore ne comprende l’importanza può continuare ad affidarsi a questa forza per farsi accompagnare verso l’Assoluto. Nel Ritiro verranno trattati questi argomenti. Il risveglio della forza evolutiva è una iniziazione divina sul percorso della ricerca spirituale. Avere Shaktipat è come ricevere una grazia. Sentiamo di poterci fidare di questa forza e del suo movimento. In Shaktipat non è insolito vedere le persone ballare, cantare, ridere, piangere, assumere posture yoga, fare respirazioni particolari o parlare lingue sconosciute, per grazia del prana che si è riattivato. Si tratta di una profonda purificazione di cui rimaniamo spettatori coscienti. Tutto accade in modo naturale e siamo noi a permetterlo dicendo «Si» a questa forza. Tutto si ferma quando diciamo «No».

Vari livelli di Samadhi (Unione col Sé)

Il Samadhi è l’Illuminazione. Come ho spiegato prima si passa da esperienze brevi, fino a stati più estesi . E’ uno stato in cui ogni attività mentale cessa completamente e si sperimenta l’Unione col Tutto. Si tratta di una esperienza non duale della propria Vera identità. Il Sé che c’è prima di ogni altra cosa, prima di ogni pensiero, prima dell’idea «io». Questa esperienza è la cosa più bella che possa capitare nella vita. Scopri chi sei veramente e scopri che esisti da sempre e che sei Vero, Reale e non una idea o un corpo che nasce e muore. Nel Ritiro di 21 giorni si passa attraverso vari livelli di Unione. Esperienze più profonde e chiare, producono una stabilità della coscienza. (“Le esperienze di Illuminazione durano inizialmente brevi istanti e poi si estendono e dissolvono sempre più mente, fino a portare le persone in uno stato stabile. Lo stato stabile è presente quando la consapevolezza della Verità è sempre accessibile. E’ come una finestra aperta nella quale si può sempre guardare”). Diventa stabile la consapevolezza di se stessi. Questa stabilità è caratterizzata dalla possibilità di poter sempre tornare nella consapevolezza del Sé.

Un’esperienza unica

Essendo un processo di Risveglio della coscienza molto profondo, si tratta di un seminario residenziale e curato in ogni suo particolare: cibo, ritmi, cura dell’ambiente. Assistenti preparati provvederanno a far si che sia per te un’esperienza indimenticabile. E’ consigliabile risolvere prima ogni impegno per non ritrovarsi con distrazioni eccessive.
 

Dati tecnici del Ritiro
Il Ritiro si svolge al Centro Mauna (San Germano dei Berici – Vi) in mezzo alla natura incontaminata dei Colli Berici (due ore da Milano, quaranta minuti da Verona, Quaranta minuti da Padova, un’ora e mezzo da Trento)
Inizio Ritiro 28 luglio ore 20.00, fine Ritiro 18 agosto ore 18.00
Il seminario è residenziale, si dorme e si mangia sul posto.
Anche se ricco di attività, nel Ritiro si pratica il silenzio e una dieta specifica che aiuta il corpo nel suo risveglio cellulare.
Per iscriversi è sufficente contattare l’associazione Ricerche Evolutive. E’ possibile frequentare anche solo una parte del Ritiro.

Costi

primi 7 giorni: 500 euro
primi 14 giorni: 950 euro
tutti i 21 giorni: 1300 euro
I prezzi includono tutto: corso, cibo, pernottamento.
Visto il limite dei posti è consigliabile prenotarsi con largo anticipo.
 

Conduce il Ritiro – Maestro Yoga – Hari (Gunter Leone)
Hari è il direttore e fondatore dell’Associazione Ricerche Evolutive. E’ proprio in questa sede che crea la Scuola di Eternal Yoga. Il nome di battesimo di Hari è Gunter Leone. Nasce il primo gennaio 1970 in Italia, da padre italiano e madre tedesca. All’età di diciassette anni vive una forte crisi esistenziale che lo porta ad una morte interiore che dura qualche anno. Cerca incessantemente, con tutte le proprie forze, una ragione di vita e grazie a questa ricerca penetra in una esperienza che cambia tutta la sua esistenza. Durante una passeggiata, nella pace del bosco, raggiunge per un attimo l’Illuminazione: un oceano di Silenzio senza spazio e senza tempo. Quell’attimo rompe ogni limite interiore e si imprime nel suo cuore e nella sua mente. Sente di rinascere, nella vita, come un nuovo individuo, con nuove mete, nuovi valori e un intenso desiderio di trasmettere questa consapevolezza agli altri. Entra così in contatto con un intero lignaggio di Yogi realizzati: Yogeshwar, Rajarshi Muni, Kripalvananda, Lakulisha (28esima incarnazione di Shiva). E’ dal contatto profondo con questi esseri che trova le sue origini spirituali e la spinta alla trasmissione degli insegnamenti dello Yoga. E’ qui che crea l’Associazione Ricerche Evolutive, apre il Centro Mauna e da vita alla Eternal Yoga School.

Per informazioni

Tel. 392 4962694 • [email protected] www.ricercheevolutive.com


Scrivi un commento
lascia la tua opinione.

nome


e-mail(obbligatoria, ma non verrà pubblicata)


sito (facoltativo)


testo del commento




 
home | Dossier | News ed Eventi | FioriGialli Edizioni | Libreria | Musica & Video | Bazaar | Newsletter | Ecocredit | Pubblicità | Mappa | contatti  
FioriGialli è un marchio Il Libraio delle Stelle - Via Colle dell'Acero 20 - 00049 Velletri
P. Iva 00204351001- email: [email protected] - tel 06 9639055

sviluppo e hosting: 3ml.it