La bellezza salverà il mondo (Dostoevskij)

home | Dossier | News ed Eventi | FioriGialli Edizioni | Libreria | Musica & Video | Bazaar | Newsletter | Ecocredit | Pubblicità | Mappa | contatti  
     News
Ricerca libera
cerca
anno:
mese:
 

Calendario eventi
dal mese
dall'anno
 

piemonte e val d'aosta lombardia trentino alto adige veneto friuli emilia romagna liguria toscana marche umbria lazio Abbruzzo e molise abbruzzo e Molise campania puglia basilicata calabria sicilia sardegna
BOLOGNA   FIRENZE   MILANO   ROMA   INTERNAZIONALI  


ISCRIVITI alla Newsletter
Iscriviti alla Newsletter, riceverai le novità e le offerte nella tua e-mail


Argomenti
Notizie & News
Corsi e Seminari
Viaggi & Vacanze
Convegni - Incontri
Fiere e Mercati
Concerti
Spettacoli
Associazioni e Scuole
Aziende e Negozi
Agriturismi
Mondo Biologico
Medicina Naturale
Ecologia & Ambiente
Società e Solidarietà
Ricerca Spirituale
Yoga
Energie Rinnovabili
Bioedilizia
Vivere Insieme
Cerco/Offro
Segnalazioni
Terapie Olistiche
Cerca per area geografica
ABRUZZO E MOLISE
BASILICATA
CALABRIA
CAMPANIA
EMILIA ROMAGNA
FRIULI
LAZIO
LIGURIA
LOMBARDIA
MARCHE
PIEMONTE E VAL D'AOSTA
PUGLIA
SARDEGNA
SICILIA
TOSCANA
TRENTINO-ALTO ADIGE
UMBRIA
VENETO
BOLOGNA
FIRENZE
MILANO
ROMA
INTERNAZIONALI
Archivio Dossier
<< torna indietro     nella localit&arave;: ROMA     argomento: Corsi e Seminari del: 28/09/2014
News: 28 SETTEMBRE 2014 ROMA
DMT, SCIAMANESIMO E STATI ALTERATI DI COSCIENZA

DMT, sciamanesimo e stati alterati di coscienza

Terzo occhio o inganno dello spirito?

Seminario condotto da ENRICA PERUCCHIETTI

28 settembre 2014ore 10.00 - 18.00

 

 

Quota di partecipazione

  • 45 euro con iscrizione entro il 10 agosto
  • 60 euro con iscrizione dopo il 10 agosto

 


 

 

«La DMT è ovunque!» esclamò il chimico psichedelico Alexander "Sasha" Shulgin, constatando che la molecola della dimetiltriptamina si trova non solo nel regno vegetale e animale, ma anche dentro di noi, tanto da poter essere definita un "mattoncino" chimico onnipresente in natura.

La DMT ha un effetto psicotropo ed è il principio attivo della bevanda sacra degli sciamani andini, l'ayahuasca (o yagé), tanto celebrata anche dai padri della Beat Generation, William S. Burroughs e Allen Ginsberg. Essa sembra essere una chiave in grado di aprire la porta o fessura tra i mondi, e si trova all'interno dello stesso organismo umano, quasi fossimo dotati per natura di una complessa “tecnologia spirituale” per renderci in grado di interagire con altri "piani di esistenza".

Da esperimenti di laboratorio, emerge inoltre che l'effetto della DMT può produrre in alcuni soggetti “esperienze” paragonabili in tutto e per tutto ai moderni rapimenti alieni, comprese le operazioni chirurgiche, l'impianto di microchip sottocutanei e il tentativo di ibridazione. Molti volontari sottoposti a somministrazione controllata di DMT hanno infatti riferito di  incontri con entità intelligenti non umane: nelle loro descrizioni compaiono tutti gli ingredienti tipici delle alien abductions: ronzii, fasci di luce, stanze illuminate, strani strumenti, tavoli operatori; ecc.

Una percentuale della popolazione secerne inoltre questo ormone spontaneamente di notte in percentuale superiore alla media, rendendo possibile un incontro notturno con creature di altre dimensioni. Esiste infatti un elemento in comune tra le esperienze psichedeliche, le abductions, e lo sciamanesimo: è la “dimensione del sogno”, l'entrata nel mundus imaginalis, noto nella tradizione iranica come "Nessundove".

L'uomo potrebbe essere strutturato biologicamente per penetrare nell'altro mondo e l'organo atto a sintetizzare la DMT potrebbe essere, secondo la teoria dello psichiatra Rick Strassman, la ghiandola pineale. Se ciò venisse dimostrato in laboratorio, l'epifisi sarebbe il cosiddetto Terzo Occhio di cui ci parla la tradizione orientale.

Questa molecola ha incantato o terrorizzato numerosi artisti o scienziati, da Gerry Garcia dei Grateful Dead al premio Nobel per la chimica Kary Mullis, aprendo un interessante dibattito sulle sue potenzialità ed effetti.

Esistono però anche delle ombre sulla DMT, così come sugli psichedelici in generale: il coinvolgimento dei servizi segreti e della massoneria nelle ricerche sul suo possibile utilizzo all'interno di progetti sul controllo mentale. Dietro tutti i grandi leader della controcultura psichedelica  dagli anni Cinquanta a oggi, infatti, troviamo il finanziamento di CIA o massoneria che si dipana in un intricata trama di esperimenti e segreti, volti a testare gli allucinogeni tra le masse come forma di manipolazione e destrutturazione della psiche.

 

ENRICA PERUCCHIETTI, vive e lavora a Torino come giornalista e scrittrice. Laureata col massimo dei voti in Filosofia con una tesi di ricerca in Storia delle Religioni sull'alchimia, abbandona la carriera universitaria per divenire giornalista e conduttrice televisiva. Vanta numerose pubblicazioni di successo: L'altra Faccia di Obama. Ombre dal passato e promesse disattese, UNO Editori, Orbassano, 2011; Il Fattore Oz. Alieni, sciamanesimo e multidimensionalità, XPublishing, Roma, 2012; Governo Globale. La storia segreta del Nuovo Ordine Mondiale, Arianna Editrice, Bologna, 2013; Il paradigma del controllo per una società trasparente, in Luigi Berzano (a cura di) Credere è reato? Libertà religiosa nello Stato laico e nella società aperta, Messaggero Edizioni, Padova, 2013; I Maestri Invisibili del Nuovo Ordine Mondiale, Terre Sommerse, Roma, 2013; L'ultimo Papa, Edizioni SI, Cesena, 2013;  N.W.O. New World Order. L'altra faccia di Obama. Il fallimento del sogno americano, UNO Editori, Orbassano, 2013; DMT. Terzo occhio o inganno dello spirito? Terre Sommerse, Roma, 2014; UNI SEX. La creazione dell'uomo senza "identità", Arianna Editrice, 2014; Il lato B: di Matteo Renzi - Biografia non autorizzata, Arianna Editrice, 2014; La Fabbrica della Manipolazione. Come i poteri forti plasmano le nostre menti, Arianna Editrice, Cesena, 2014; Il Signore della Malvagità. Viaggio nell'inferno sulla terra, SUGARCO, 2014. È coautrice insieme a Paolo Battistel di Il sangue di Caino, in pubblicazione con Terre Sommerse. Il suo sito è: www.enricaperucchietti.it

 

 

Luogo Spazio Interiore
Contatto [email protected]

Scrivi un commento
lascia la tua opinione.

nome


e-mail(obbligatoria, ma non verrà pubblicata)


sito (facoltativo)


testo del commento




 
home | Dossier | News ed Eventi | FioriGialli Edizioni | Libreria | Musica & Video | Bazaar | Newsletter | Ecocredit | Pubblicità | Mappa | contatti  
FioriGialli è un marchio Il Libraio delle Stelle - Via Colle dell'Acero 20 - 00049 Velletri
P. Iva 00204351001- email: [email protected] - tel 06 9639055

sviluppo e hosting: 3ml.it