forestiero che vai cercando la pace al crepuscolo, 
la troverai alla fine della strada. (F. Battiato)

home | Dossier | News ed Eventi | FioriGialli Edizioni | Libreria | Musica & Video | Bazaar | Newsletter | Ecocredit | Pubblicità | Mappa | contatti  
     News
Ricerca libera
cerca
anno:
mese:
 

Calendario eventi
dal mese
dall'anno
 

piemonte e val d'aosta lombardia trentino alto adige veneto friuli emilia romagna liguria toscana marche umbria lazio Abbruzzo e molise abbruzzo e Molise campania puglia basilicata calabria sicilia sardegna
BOLOGNA   FIRENZE   MILANO   ROMA   INTERNAZIONALI  


ISCRIVITI alla Newsletter
Iscriviti alla Newsletter, riceverai le novità e le offerte nella tua e-mail


Argomenti
Notizie & News
Corsi e Seminari
Viaggi & Vacanze
Convegni - Incontri
Fiere e Mercati
Concerti
Spettacoli
Associazioni e Scuole
Aziende e Negozi
Agriturismi
Mondo Biologico
Medicina Naturale
Ecologia & Ambiente
Società e Solidarietà
Ricerca Spirituale
Yoga
Energie Rinnovabili
Bioedilizia
Vivere Insieme
Cerco/Offro
Segnalazioni
Terapie Olistiche
Cerca per area geografica
ABRUZZO E MOLISE
BASILICATA
CALABRIA
CAMPANIA
EMILIA ROMAGNA
FRIULI
LAZIO
LIGURIA
LOMBARDIA
MARCHE
PIEMONTE E VAL D'AOSTA
PUGLIA
SARDEGNA
SICILIA
TOSCANA
TRENTINO-ALTO ADIGE
UMBRIA
VENETO
BOLOGNA
FIRENZE
MILANO
ROMA
INTERNAZIONALI
Archivio Dossier
<< torna indietro     nella localit&arave;: TOSCANA     argomento: Viaggi & Vacanze del: 31/07/2013
News: 31 LUGLIO-4 AGOSTO; 24-25 AGOSTO 2013 FAUGLIA (PI)
FLUENT YOGA, LA DANZA DELL'ENERGIA

Fluent Yoga – La Danza dell’Energia

 

Vacanze-studio residenziali nel verde della campagna toscana. Dal 31 luglio al 4 Agosto e il 24 e 25 Agosto 

Cos’è il Fluent Yoga:
E’ uno strumento di lavoro psicofisico che si avvale dell’uso di esercizi e posizioni dello yoga tradizionale, combinati in sequenze dinamiche. Nato per integrare il rigore e la potenza muscolare delle asana (le posizioni dello yoga) con la fluidità  e la leggerezza del movimento nello spazio, mira a sviluppare una circolazione energetica armoniosa, un lavoro muscolare equilibrato, forza e agilità nelle dinamiche spaziali, oltre a  soffermarsi sull’importanza di una ‘espressività’ del movimento, che diviene strumento per raggiungere un’attenzione consapevole e veicolo di un ‘contenuto’ dietro a una forma visibile. Il Fluent Yoga si compone dello studio di sequenze di coppia o individuali, calibrate sulle capacità e necessità degli allievi, improntate sull’importanza della disciplina corporea, la concentrazione mentale e l’espressione di sé. In questo senso è un lavoro adatto a tutti in quanto il fine non è solo la tecnica della prestazione, bensì l’emergere delle proprie qualità tramite il contatto corporeo con sé stessi e con l’altro. Quindi, un vero e proprio lavoro di consapevolezza, in cui il benessere psicofisico, la miglior qualità energetica, la scioltezza muscolare, sono solo i punti di partenza per utilizzare questo strumento di conoscenza di sé.

I nostri video dimostrativi:

Fluent Yoga individuale http://www.youtube.com/watch?v=KAVS-K9dIug

Fluent Yoga a coppie http://www.youtube.com/watch?v=q23Tkbf_Tqc

Dove si svolgono i seminari:

Presso la Comunità Hodos, nel silenzioso verde delle colline toscane tra Pisa e Livorno. In un cascinale del settecento ristrutturato, circondato da sei ettari di proprietà, offriamo la possibilità di calarsi pienamente all’interno della pratica di Fluent Yoga, così da beneficiare degli effetti di rilassamento e meditazione accompagnati da una rinnovata vitalità e espressione di sé.

Il seminario è strutturato in modo tale da alternare sessioni di lavoro, spazi di condivisione di gruppo e momenti di relax personale, da trascorrere in piscina o facendo passeggiate nei boschi circostanti.

La cucina rigorosamente vegetariana e biologica accompagna queste giornate di studio e benessere, mirate al rinnovamento del nostro organismo e a una migliore consapevolezza di sé.

Date:

31 luglio – 4 Agosto
24 – 25 Agosto

Chi sono gli insegnanti:

Ilaria Magonzi, docente di modern dance e coreografa, lavora a Livorno dove tiene da oltre 25 anni classi quotidiane per amatori e corsi semi-professionali.

Si è formata con insegnanti di chiara fama (Rosanna Brocanello, Antonietta Daviso, Gianin Loringett, Matt e Annette Mattox, Larrio Ekson,Virgilio Pitzalis, Marina Van Hoecke,Angelo Monaco, Daniele Ziglioli, Mauro Astolfi), seguendo anche seminari all’estero per insegnanti (a Bruxelles e nel Principato di Monaco, all’Académie de danse di Marika Besobrasova).

Vincitrice di numerosi concorsi, impronta il lavoro sulla ricerca continua e sul contatto tra corpo e mente, trasmettendo una danza che miri alla fusione tra movimento ed espressione di sé.

Da anni integra la danza con esercizi di yoga, per lo stretching e il rilassamento muscolare.

Dott. Daniele Morganti, diplomato a Milano presso l’Istituto Superiore di Formazione Insegnanti di Yoga (ISFIY) della Federazione Italiana Yoga (FIY). Ha seguito periodicamente gli insegnamenti di André Van Lysebeth, pioniere dello Yoga in occidente con il quale ha studiato le principali asana di importanza sia fisiologica che posturale. Con il Dott. Pedro de Vicente, collaboratore di Jack Mayol nei suoi record di apnea subacquea, ha approfondito la dinamica respiratoria durante la pratica dello yoga. E’ stato allievo diretto del Dott. M. V. Bhole medico-fisiologo, direttore del Kaivalyadhama Institute presso Lonavla, India, i cui insegnamenti sono mirati ad approfondire l’aspetto terapeutico, quindi individuale, dello yoga, con particolare riferimento al miglioramento della respirazione ed alle tecniche di yoga ad essa inerenti.

Impegnato nella ricerca e nell’insegnamento di uno yoga adatto alle esigenze della persona occidentale, mira a integrare gli strumenti tradizionali con le moderne tecniche posturali. In questo modo lavora con specifiche classi di allievi, ma esporta anche la propria esperienza nel campo della danza sportiva e danza moderna.

Per informazioni:

[email protected]

[email protected]

Facebook:

Yoga Psicosintesi

https://www.facebook.com/pages/Yoga-psicosintesi/233460100062890?ref=hl


Scrivi un commento
lascia la tua opinione.

nome


e-mail(obbligatoria, ma non verrà pubblicata)


sito (facoltativo)


testo del commento




 
home | Dossier | News ed Eventi | FioriGialli Edizioni | Libreria | Musica & Video | Bazaar | Newsletter | Ecocredit | Pubblicità | Mappa | contatti  
FioriGialli è un marchio Il Libraio delle Stelle - Via Colle dell'Acero 20 - 00049 Velletri
P. Iva 00204351001- email: [email protected] - tel 06 9639055

sviluppo e hosting: 3ml.it