Le cose sono unite da legami invisibili, non si può cogliere un fiore senza turbare una stella - Albert Einstein

home | Dossier | News ed Eventi | FioriGialli Edizioni | Libreria | Musica & Video | Bazaar | Newsletter | Ecocredit | Pubblicità | Mappa | contatti  
     News
Ricerca libera
cerca
anno:
mese:
 

Calendario eventi
dal mese
dall'anno
 

piemonte e val d'aosta lombardia trentino alto adige veneto friuli emilia romagna liguria toscana marche umbria lazio Abbruzzo e molise abbruzzo e Molise campania puglia basilicata calabria sicilia sardegna
BOLOGNA   FIRENZE   MILANO   ROMA   INTERNAZIONALI  


ISCRIVITI alla Newsletter
Iscriviti alla Newsletter, riceverai le novità e le offerte nella tua e-mail


Argomenti
Notizie & News
Corsi e Seminari
Viaggi & Vacanze
Convegni - Incontri
Fiere e Mercati
Concerti
Spettacoli
Associazioni e Scuole
Aziende e Negozi
Agriturismi
Mondo Biologico
Medicina Naturale
Ecologia & Ambiente
Società e Solidarietà
Ricerca Spirituale
Yoga
Energie Rinnovabili
Bioedilizia
Vivere Insieme
Cerco/Offro
Segnalazioni
Terapie Olistiche
Cerca per area geografica
ABRUZZO E MOLISE
BASILICATA
CALABRIA
CAMPANIA
EMILIA ROMAGNA
FRIULI
LAZIO
LIGURIA
LOMBARDIA
MARCHE
PIEMONTE E VAL D'AOSTA
PUGLIA
SARDEGNA
SICILIA
TOSCANA
TRENTINO-ALTO ADIGE
UMBRIA
VENETO
BOLOGNA
FIRENZE
MILANO
ROMA
INTERNAZIONALI
Archivio Dossier
<< torna indietro     nella localit&arave;: LOMBARDIA     argomento: Corsi e Seminari del: 31/05/2014
News: 31 MAGGIO - 1 GIUGNO 2014 MILANO
CORSO: KINESIOLOGIA E SPORT

Il fine settimana del prossimo 31 maggio - 1° giugno la Accademia di Kinesiologia tiene presso la sua Sede Centrale di Milano il Corso dedicato alla performance sportiva ottimale: 'Kinesiologia e Sport'. Esso illustra Tecniche e Protocolli originali per un approfondimento a 360° dell'attività sportiva rivolto al raggiungimento di risultati ottimali.

 

Questo Corso non esige dai partecipanti alcun prerequisito e illustra al suo interno l'impiego tecnico del Test Muscolare Kinesiologico. Quest'ultimo viene utilizzato nell'ambito del Corso per le varie modalità di Test e Riequilibrio via via apprese, modalità che racchiudono le differenti componenti dell'attività fisica professionale e amatoriale.

Vengono quindi esaminati in dettaglio gli aspetti fisico - strutturale e metabolico - biochimico, con indicazioni fondamentali sul significato e sulle modalità di valutazione delle fasi aerobiche e anaerobiche nell'organismo. Come sempre nel Corso ad ogni Test specificamente illustrato corrisponde la spiegazione della Tecnica di Riequilibrio ad esso associata.

Oltre a ciò viene attentamente trattato l'aspetto mentale, per una ottimale espressione della propria performance. Questo è un aspetto centrale per lo sportivo: come ha scritto David Lloyd "L'ottanta per cento dello Sport risiede nella mente". Le tecniche qui illustrate possono inoltre essere efficacemente impiegate anche in altri ambiti, facilitando il raggiungimento dei propri obiettivi personali.

Viene trattato accuratamente anche l'aspetto emozionale, per garantire un ottimale equilibrio emotivo nella propria espressione sportiva. Le tecniche qui apprese consentono sia di annullare le componenti di stress presenti nell'attività fisica professionale, sia di raggiungere un ottimale rilascio dello stress nell'attività fisica amatoriale. Queste modalità operative si prestano inoltre ad essere utilizzate anche in molti altri ambiti personali.

Il Test Muscolare Kinesiologico, costantemente impiegato all'interno del Corso, consente inoltre di valutare con rapidità e sicurezza l'appropriatezza o meno dei differenti alimenti (e integratori) assunti, identificando quelli controproducenti per la propria performance ottimale.

Vengono infine valutate anche quelle caratteristiche squisitamente energetiche che "fanno la differenza" nella espressione sportiva. All'interno del Corso si apprende come testarne le specifiche funzionalità, e come riequilibrarle laddove necessario.

Un Corso senz'altro raccomandato a tutti coloro che si occupano professionalmente di Sport (atleti, allenatori, preparatori sportivi, personal trainer, massaggiatori,...) per la ricchezza e la unicità del materiale esposto al suo interno.

Un Corso di grande utilità anche per chi è semplicemente interessato al benessere fisico proprio e degli altri, poiché il rigore scientifico degli argomenti trattati si accompagna ad una esposizione particolarmente chiara e lineare.

La partecipazione al Corso 'Kinesiologia e Sport' del prossimo 31 maggio - 1° giugno 2014 è rigorosamente a  numero chiuso. I posti disponibili risultano di conseguenza limitati.

 

 

Prerequisiti:

Nessun prerequisito. Ciascun partecipante è benvenuto, indipendentemente dall'esperienza specifica.

 

Sede del Corso:

Sede Centrale di Milano della Accademia di Kinesiologia. Da settembre 2005 la Sede Centrale si è trasferita in un nuovo immobile, un luminoso attico nei pressi della Università Bocconi. L'indirizzo esatto è via Rutilia 22, 20141 Milano. Tutte le indicazioni per raggiungere comodamente la Sede in accordo alle proprie preferenze sono riportate sul sito web alla pagina www.accademiadikinesiologia.it/sede_centrale.htm .

 

Pernottamento:

Informazioni dettagliate sui differenti alberghi disponibili nei pressi della Accademia di Kinesiologia sono sempre a disposizione in corrispondenza alla voce "Alberghi" nella pagina "Sede Centrale" del nostro sito web (
www.accademiadikinesiologia.it/sede_centrale.htm ).

 

Orari del Corso:

Dalle ore 9.00 alle ore 18.30, con una pausa per il pranzo di un'ora circa, sabato 31 maggio e domenica 1° giugno 2014.

 

Importo del Corso:

280 euro, iva esclusa, comprensivo del Manuale Illustrato del Corso e dell'Attestato Ufficiale di Frequenza.

NB1: Tutti i partecipanti che risultano regolarmente iscritti entro sabato 24 maggio beneficiano di uno sconto di 40 euro sull'importo del Corso (240 euro invece di 280 euro).

NB2: Il mancato rispetto delle norme riportate nelle seguenti Modalità di iscrizione al Corso comporta una maggiorazione di 40 euro sull'importo altrimenti previsto.

NB3: Iscrizioni pervenute dopo mercoledì 28 maggio possono risultare non più confermabili, indipendentemente dagli eventuali posti ancora disponibili.

NB4: Tutti i partecipanti che hanno frequentato questo Corso in precedenza possono ripeterlo con uno sconto del 50% presentando l’Attestato Ufficiale di Frequenza già ricevuto. In tale caso particolare all'atto dell'iscrizione va dimezzato anche l'importo della relativa Caparra Confirmatoria.

 

Modalità di iscrizione al Corso:

Caparra confirmatoria di 240 euro, riportante la causale "KES 05.14 + IL NOME DEL PARTECIPANTE". La caparra può essere inviata con una qualsiasi delle seguenti tre modalità: Bonifico su Conto Corrente Bancario (intestato alla Accademia di Kinesiologia presso Banca Popolare di Milano, C/C N° 25220, ABI 5584, CAB 1624, CIN Z, IBAN IT07Z0558401624000000025220); Vaglia Postale Ordinario (Accademia di Kinesiologia, Via Rutilia 22, 20141 Milano); PayPal ( [email protected]). Qualsiasi saldo ulteriore viene versato all'inizio del Corso.

Per ricevere la conferma della propria iscrizione e della riservazione del materiale didattico per il Corso è indispensabile contattare la segreteria della Accademia di Kinesiologia il giorno stesso del versamento confermando l'avvenuto invio della caparra confirmatoria. A tale scopo risultano a disposizione i seguenti recapiti: E-Mail ( [email protected]); Fax (1782225802); Telefono (02533634). Si raccomanda inoltre di portare con sé al Corso una copia del versamento effettuato, a scanso di eventuali malintesi.

In caso di eventuale cancellazione del Corso, per qualsiasi motivo, oppure nel caso in cui la richiesta di iscrizione giunga dopo che il numero massimo di partecipanti sia già stato raggiunto, l'importo versato verrà interamente restituito. Nel caso in cui risultasse invece impossibile per la persona regolarmente iscritta partecipare al Corso nei termini previsti, l'importo da lei versato verrà considerato quale caparra valida per frequentare uno qualsiasi dei Corsi regolarmente tenuti dalla Accademia di Kinesiologia entro il periodo di un anno, tranne nel caso in cui la cancellazione venga comunicata a meno di ventiquattr'ore dall'inizio del Corso, nel qual caso l'importo della caparra verrà trattenuto quale compenso per le spese già sostenute, a meno che un nuovo partecipante venga inviato direttamente dalla persona in sua sostituzione comunicandolo preventivamente con la massima urgenza alla segreteria organizzativa.

 

Docenti del Corso:

Dr. Diego Vellam, Fisico Molecolare, Terapeuta, Kinesiologo e Docente Accreditato di varie Scuole Internazionali di Kinesiologia. Coadiuvato dalla Dr.ssa Patrizia Seminara, Laureata in Scienze Umanistiche, Terapeuta, Kinesiologa e Docente Accreditata di varie Scuole Internazionali di Kinesiologia. Responsabili della Accademia di Kinesiologia.

 

Federazione di Kinesiologia - APS:

La Accademia di Kinesiologia riconosce e sostiene il lavoro svolto dalla Federazione di Kinesiologia - APS ( www.federazionedikinesiologia.org ), una associazione non profit di promozione sociale impegnata nel favorire la conoscenza e l'utilizzo delle risorse offerte dalla Kinesiologia, e richiede quindi che i partecipanti ai suoi Corsi risultino ad essa iscritti. La quota annuale, valida per tutto l'anno solare, è di 40 euro, e può essere direttamente versata all'inizio del Corso a cui si partecipa nel caso in cui non se ne sia già Membro. I Membri della Federazione di Kinesiologia - APS godono di vari vantaggi e di informazioni e supporto per tutto ciò che riguarda la Kinesiologia.

 

 

Ulteriori informazioni sulle attività della Accademia di Kinesiologia sono disponibili sul sito web
www.accademiadikinesiologia.it , che riporta anche il Calendario Generale dei Corsi Specialistici per la Stagione Accademica 2013 - 2014.

 

 

Cordiali saluti,

 

Accademia di Kinesiologia

www.accademiadikinesiologia.it
 
 

Scrivi un commento
lascia la tua opinione.

nome


e-mail(obbligatoria, ma non verrà pubblicata)


sito (facoltativo)


testo del commento




 
home | Dossier | News ed Eventi | FioriGialli Edizioni | Libreria | Musica & Video | Bazaar | Newsletter | Ecocredit | Pubblicità | Mappa | contatti  
FioriGialli è un marchio Il Libraio delle Stelle - Via Colle dell'Acero 20 - 00049 Velletri
P. Iva 00204351001- email: [email protected] - tel 06 9639055

sviluppo e hosting: 3ml.it