Oggi non è più chiamata schiavitù,
è chiamata libero mercato

home | Dossier | News ed Eventi | FioriGialli Edizioni | Libreria | Musica & Video | Bazaar | Newsletter | Ecocredit | Pubblicità | Mappa | contatti  
     News
Ricerca libera
cerca
anno:
mese:
 

Calendario eventi
dal mese
dall'anno
 

piemonte e val d'aosta lombardia trentino alto adige veneto friuli emilia romagna liguria toscana marche umbria lazio Abbruzzo e molise abbruzzo e Molise campania puglia basilicata calabria sicilia sardegna
BOLOGNA   FIRENZE   MILANO   ROMA   INTERNAZIONALI  


ISCRIVITI alla Newsletter
Iscriviti alla Newsletter, riceverai le novità e le offerte nella tua e-mail


Argomenti
Notizie & News
Corsi e Seminari
Viaggi & Vacanze
Convegni - Incontri
Fiere e Mercati
Concerti
Spettacoli
Associazioni e Scuole
Aziende e Negozi
Agriturismi
Mondo Biologico
Medicina Naturale
Ecologia & Ambiente
Società e Solidarietà
Ricerca Spirituale
Yoga
Energie Rinnovabili
Bioedilizia
Vivere Insieme
Cerco/Offro
Segnalazioni
Terapie Olistiche
Cerca per area geografica
ABRUZZO E MOLISE
BASILICATA
CALABRIA
CAMPANIA
EMILIA ROMAGNA
FRIULI
LAZIO
LIGURIA
LOMBARDIA
MARCHE
PIEMONTE E VAL D'AOSTA
PUGLIA
SARDEGNA
SICILIA
TOSCANA
TRENTINO-ALTO ADIGE
UMBRIA
VENETO
BOLOGNA
FIRENZE
MILANO
ROMA
INTERNAZIONALI
Archivio Dossier
<< torna indietro     nella localit&arave;: LAZIO     argomento: Convegni - Incontri del: 09/11/2013
News: 9-10 NOVEMBRE 2013 SAN MARTINO AL CIMINO (VT)
1ST EUROPEAN BE SUSTAINABLE TEAMWORK

1st European BE Sustainable Teamwork®

Bring the vitality of what's outside, to the environment within

 
Due giorni di Blue Economy, Sostenibilità applicata ai gruppi di lavoro, Team building, Soluzioni Sistemiche applicate alle dinamiche di relazione nella creazione di team coinvolti nella Sostenibilità

con

Phil Risby, fondatore e scienziato BE Sustainable® Global Network - Singapore

Riccardo Valentini, capogruppo del consiglio regionale del Lazio “Per il Lazio”, Nobel Prize Intergovernmental Panel on Climate Change (IPCC) 2007

Isabella Guerrini, fondatrice e direttrice di BE Sustainable® Europe

Roberta Cerbone, imprenditrice Blue Energy Newen BE Sustainable® Europe

Antonio Palmieri & Joshua Nicolosi, trainers accreditati BE Sustainable teamwork® Findhorn Scotland

Il seminario è aperto a tutti coloro che lavorano nel campo della cooperazione e lavoro di gruppo, attraverso i nuovi modelli di Blue Economy, dell'economia etica, Sostenibilità in Europa o semplicemente a coloro che vorrebbero lavorare in queste aree e hanno bisogno di strumenti e/o vorrebbero saperne di più.

BE Sustainable Teamwork® è un modo di analizzare in modo sistemico progetti nell’ambito della sostenibilità. E’ anche una formazione, che è una parte consistente di BE Europe, perchè per noi questa è una base fondante: creare una buona capacità di relazionarsi in un gruppo intorno ad un progetto comune, con ogni livello di collaborazione, con le persone, di impegnarsi per altri e per il pianeta.
BE Sustainable Training®, con l'ausilio di professionisti e formatori accreditati, usando gli esempi della blue economy, esercizi di teambuilding e numerose attività per la creazione di strumenti di relazione nei gruppi, offre una splendida opportunità per portare alla vita, la crescente consapevolezza e l'interesse per le organizzazioni etiche.

Stiamo osservando l'emergere di numerosi progetti e attività nell'ambito della sostenibilità in tutto il pianeta con BE Sustainable® avvicinandoci a queste nuove sfide organizzative:

la gestione e lo sviluppo di team globali - che richiedono una attenzione molto più sensibile di quanto ne richiedano le strutture tradizionali;
ci stiamo avvicinando alla diversità culturale e di relazione sostenibile con la Natura come un punto di forza non un ostacolo – e questo richiede grande percezione, la consapevolezza e l'apertura alla possibilità;
creazione di piani di responsabilità personali e inclusivi, la capacità di continuare a prendere decisioni etiche - che richiedono un forte senso di ciò che è giusto e buono, in cui sono indispensabili qualità la compassione, l'umanità, e la connessione spirituale, intesa come servizio al pianeta.

Unisciti con noi alla formazione & analisi Case Stuedies BE Sustainable® Teamwork & Teambuilding

Ci sono stati una serie di fattori che ci hanno aiutato a comprendere questo punto, soprattutto ci siamo resi conto che questo momento particolare della storia dell'uomo, per le persone coinvolte nella sostenibilità e l'etica, si sta creando il cambiamento di paradigma, e che anche gli stessi team che lavorano in questi campi hanno necessità di intravedere nuove strade e speranza, di trovare alternative altre da un certo sistema di credenze che è ancora influente nel campo dell'economia e dell'impresa convenzionale.
Nel vecchio mondo dei consumi e dei prodotti, abbiamo creato un intero sistema per la compravendita di ogni cosa, e oggi questo mondo fa' fatica a supportare la trasformazione o la transizione.
C'è un sistema di credenze che pensa che sia più facile restare nei binari dell'economia tradizionale e di impresa, che portarsi nel flusso del cambiamento per diventare sostenibili su questo Pianeta.

Crediamo sia assolutamente fondamentale che tutta la squadra sia a bordo per questo tipo di cambiamento. Questo lavoro insieme è creato per sostenere a vicenda il cambiamento e sentire quante possibilità ci sono su questa strada della sostenibilità.

Non perdiamo questa opportunità di ispirarci reciprocamente!

Programma (9 Nov: Sab 10 am-6 pm / 10 Nov: Dom 9 am-5 pm)

(verrà messa a disposizione un’auto con autista per il trasporto dei partecipanti dalla stazione FS di Orte fino a San Martino al Cimino dalle 18 alle 19 dell’8 novembre (venerdì) e dalle 8.00 alle 9.00 del 9 novembre (sabato)

9 Nov: Sab 10 am-6 pm
09,30 Registrazione Partecipanti
10 Benvenuto e Introduzione Evento
10,45 Tea Break
11,00 BE Sustainable Teamwork a cura di Antonio Palmieri & Joshua Nicolosi
13,00 Sospensione dei Lavori – Pausa pranzo
14,00 La gestione della progettazione e lo sviluppo creativo e il teamwork BE Sustainable Design Management - a cura di Isabella Guerrini & Roberta Cerbone
14,30 Blue Economy BE Sustainable – a cura di Phil Risby & Riccardo Valentini
15.30 Case Studies - a cura di Phil Risby & Riccardo Valentini
17.30 BE Sustainable Teamwork a cura di Isabella Guerrini
18,00 Aperitivo Aperto al Pubblico

Inaugurazione Palazzo Doria Pamphij
Riapertura ufficiale Saluti Istituzionali Regione Lazio

10 Nov: Sab 9.30 am-5 pm
(13,00 Sospensione dei Lavori – Pausa pranzo)

La progettazione degli interventi formativi è affidata ad uno staff di lavoro con background formativi e specializzazioni differenti, che garantisce un approccio multidisciplinare e integrato nell'elaborazione dei progetti nell’ambito della sostenibilità. Si applica la metodologia di BE teamwork per gruppi di lavoro nell’ambito della sostenibilità, con l'obiettivo di costruire spirito di squadra e senso di appartenenza, per rafforzarne la solidità e l’integrazione interna.

La partecipazione all’evento è previa iscrizione
Per la partecipazione nei due giorni viene richiesto ai partecipanti di compilare modulo di adesione e versare un “contributo base” da €150 in su. Coloro che decideranno di versare una cifra più alta renderanno “sostenibile” la partecipazione delle altre con la “cifra base”.

Per richiedere modulo iscrizione, indicazioni di versamento e programma:

[email protected]

[email protected]

www.besustainable.sg 

http://isili6.wix.com/besustainableeurope 

Blue Energy Newen Roma 

tel 06 64531703
cell 329 9349970 (IT)
+44 7783 881998 (UK)


Scrivi un commento
lascia la tua opinione.

nome


e-mail(obbligatoria, ma non verrà pubblicata)


sito (facoltativo)


testo del commento




 
home | Dossier | News ed Eventi | FioriGialli Edizioni | Libreria | Musica & Video | Bazaar | Newsletter | Ecocredit | Pubblicità | Mappa | contatti  
FioriGialli è un marchio Il Libraio delle Stelle - Via Colle dell'Acero 20 - 00049 Velletri
P. Iva 00204351001- email: [email protected] - tel 06 9639055

sviluppo e hosting: 3ml.it