Dove c'è amore, c'è visione.
Richard of St. Victor

home | Dossier | News ed Eventi | FioriGialli Edizioni | Libreria | Musica & Video | Bazaar | Newsletter | Ecocredit | Pubblicità | Mappa | contatti  
     News
Ricerca libera
cerca
anno:
mese:
 

Calendario eventi
dal mese
dall'anno
 

piemonte e val d'aosta lombardia trentino alto adige veneto friuli emilia romagna liguria toscana marche umbria lazio Abbruzzo e molise abbruzzo e Molise campania puglia basilicata calabria sicilia sardegna
BOLOGNA   FIRENZE   MILANO   ROMA   INTERNAZIONALI  


ISCRIVITI alla Newsletter
Iscriviti alla Newsletter, riceverai le novità e le offerte nella tua e-mail


Argomenti
Notizie & News
Corsi e Seminari
Viaggi & Vacanze
Convegni - Incontri
Fiere e Mercati
Concerti
Spettacoli
Associazioni e Scuole
Aziende e Negozi
Agriturismi
Mondo Biologico
Medicina Naturale
Ecologia & Ambiente
Società e Solidarietà
Ricerca Spirituale
Yoga
Energie Rinnovabili
Bioedilizia
Vivere Insieme
Cerco/Offro
Segnalazioni
Terapie Olistiche
Cerca per area geografica
ABRUZZO E MOLISE
BASILICATA
CALABRIA
CAMPANIA
EMILIA ROMAGNA
FRIULI
LAZIO
LIGURIA
LOMBARDIA
MARCHE
PIEMONTE E VAL D'AOSTA
PUGLIA
SARDEGNA
SICILIA
TOSCANA
TRENTINO-ALTO ADIGE
UMBRIA
VENETO
BOLOGNA
FIRENZE
MILANO
ROMA
INTERNAZIONALI
Archivio Dossier
<< torna indietro     nella localit&arave;: INTERNAZIONALI     argomento: Viaggi & Vacanze del: 09/08/2017
News: 9 - 23 agosto 2017 - Il Canto dell'Oceano

Il canto dell'oceano

Puthenthope, India dal 9 al 23 agosto
In vacanza con il Dott. Berrino per ritrovare la via della salute e della longevità
Due settimane per ritrovare se stessi con uno stile di vita in perfetta sintonia con la natura e con i principi de La Grande Via, l'associazione fondata dalDott. Franco Berrino, per promuovere la prevenzione delle malattie e una lunga vita felice, sana e creativa.
Alimentazione, movimento, camminate in spiaggia, yoga, meditazione, massaggi, conferenze, laboratori di cucina, musica, escursioni.
Ritrovare calma, pace e serenità in un'oasi di paradiso, fra palme e fiori tropicali, cullati dal canto degli uccelli e dell'oceano.
Rigenerarsi in un ambiente ospitale e accogliente con le sapienti cure dell'Ayurveda, i trattamenti personalizzati, la dieta equilibrata.
Un'occasione unica per immergersi nella realtà indiana e vivere un'esperienza di profonda trasformazione. 
 

Guarire con la natura e nella natura

Un viaggio esperienziale dove s’incontrano antiche e moderne sapienze, il mondo dell’Ayurveda, la medicina tradizionale cinese e la scienza occidentale della ricerca.Dedicato a coloro che non cercano solo una vacanza, ma un’autentica esperienza rigenerante.

Incontrare l'Ayurveda

L’Ayurveda "la Scienza della Vita", nata proprio in Kerala, fonda la salute sull’equilibrio delle energie vitali di ciascuno ed è particolarmente efficace in molte patologie tra cui quelle metaboliche e stress-correlate oltre che nelle malattie di tipo cronico. Altri ambiti dove l’Ayuerveda è diventata molto popolare sono il ringiovanimento generale, il riequilibrio psico-fisico, la cura della bellezza e il controllo del peso.
Nel corso della vacanza potrai sperimentare una ampia gamma di trattamenti ayurvedici, effettuati da personale medico altamente qualificato. Le terapie ayurvediche praticate si avvalgono di numerose erbe medicinali, di cui molte coltivate direttamente nel giardino Ayurvedico, di molteplici tecniche di massaggio associate a dieta e sedute Yoga. La pratica Ayurvedica non si rivolge al sintomo, ma al benessere globale psico-fisico della persona.
Grazie al minuzioso e accurato check-up preliminare, ogni trattamento che ricevi è specifico per te, così come il programma su misura che comprende massaggi, erbe medicinali ma anche suggerimenti sullo stile di vita, con particolare attenzione alla dieta e all’esercizio fisico.

Il luogo

Il Linta’s Ayurvedic Golden Beach è un Resort Ayurvedico situato nel Kerala, nell’India del Sud. Immerso fra palme, fiori e piante tropicali, è il perfetto connubio tra il gusto italiano e la tradizione indiana.
Costituito da 14 camere il resort offre un ambiente molto intimo e raccolto e dispone di numerosi luoghi dove potersi rilassare, sorseggiando freschi succhi di frutta, tisane o semplicemente leggendo un libro. Incastonata tra lussuoreggianto giardini, la piscina, ad uso esclusivo dei clienti del Linta’s permette di rinfrescarsi nelle giornate più calde. 
A pochi metri la spiaggia, di finissima sabbia dorata, protesa per molte miglia lungo la costa che si affaccia sul mar Arabico, è a disposizione dei clienti, per chi volesse tranquillamente prendere il sole, nuotare nelle tiepide acque o semplicemente rilassarsi, lasciandosi cullare dal suono delle onde e dal profumo della brezza marina.

Le attività

Oltre alle attività quotidiane, yoga, meditazione, trattamenti ayurvedici, passeggiate, conferenze e corsi di alimentazione con il Dott. Berrino, in Kerala si trovano numerosi siti naturalistici e storico-archittettonici da visitare e sono previste alcune escursioni, da effettuare in giornata:
  • Visita alla città di Trivandrum
  • Visita a Kovalam Beach
  • Visita alle Thiruvallam Backwaters
  • Visita a Kanyakumari – estremo punto sud dell’India – e al palazzo Padnapuram

L'ambiente

Il Linta’s Golden Beach Resort è un'incantevole villa progettata da architetti italiani, con il contributo e l’esperienza delle maestranze locali, per creare ambienti confortevoli, sani e al tempo stesso suggestivi. Basta osservare le camere per rendersene conto: sono poche, solo dieci (e con i letti a nord, secondo i migliori insegnamenti del Feng Shui) - perché la quantità raramente si concilia con la qualità. Ciascuna camera è diversa dall’altra, alcune si affacciano sull'oceano, altre sui giardini ma sono tutte arredate con eleganza, sobrietà e attenzione ai materiali.
Il giardino di palme, situato sul tetto del centro Ayurveda, è il posto ideale per sorseggiare una tazza con le migliori selezioni di tè indiano, così come le salutari tisane a base di erbe prescritte, per ognuno, dalla dottoressa Linta.
La gentilezza, la grazia e la premura mai invadente delle persone del Linta's sono particolari che rimangono impressi così come  la loro professionalità i loro sorrisi caldi e autentici... e la loro ricchezza umana.

Il cibo

La cucina, gustosa, variata, leggera e vegetariana si basa sui piatti tipici della cultura indiana. I menu proposti sono concordati con lo staff medico, in modo da poter assicurare ai nostri ospiti un’alimentazione in linea con i principi dell’Ayurveda. 
La freschezza degli ingredienti, la meticolosità e la competenza nella preparazione del cibo, così come l’attenzione alla pulizia, sono le tre regole d'oro del ristorante del Linta's Resort.

Dott. Franco Berrino

Medico, epidemiologo, già direttore del Dipartimento di Medicina Preventiva e Predittiva dell’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano. Nella sua attività quarantennale di ricerca e prevenzione ha promosso lo sviluppo dei registri tumori in Italia ecoordinato i registri tumori europei per lo studio della sopravvivenza dei malati (Progetto EUROCARE).  
Ha coinvolto decine di migliaia di persone in studi sulle cause delle malattie croniche (Progetti ORDET e EPIC). I risultati gli hanno consentito di promuovere sperimentazioni per modificare lo stile di vita allo scopo di prevenire l’incidenza e la progressione dei tumori (progetti DIANA).

Quota di partecipazione

La quota di partecipazione è di € 2.600 per iscrizioni pervenute entro il 31 Maggio 2017 e comprende:
  • Viaggio a/r dall'Italia a Trivandrum
  • Pensione completa in camera doppia
  • Visita con la Dott.ssa Linta medico Ayurvedico
  • Trattamenti ayurvedici e medicinali sul posto
  • Transfer da e per l'aeroporto
  • Corsi di yoga, conferenze e gite come da calendario

Informazioni

ASSOCIAZIONE LA GRANDE VIA
Per effettuare  l’iscrizione è necessario inviare una mail a
[email protected] indicando  nome e cognome dei partecipanti, recapito telefonico e indirizzo e-mail.
----
Tel. 324 7929144 - www.lagrandevia.it -
Lintas Resort  www.lintasresort.it

Scrivi un commento
lascia la tua opinione.

nome


e-mail(obbligatoria, ma non verrà pubblicata)


sito (facoltativo)


testo del commento




 
home | Dossier | News ed Eventi | FioriGialli Edizioni | Libreria | Musica & Video | Bazaar | Newsletter | Ecocredit | Pubblicità | Mappa | contatti  
FioriGialli è un marchio Il Libraio delle Stelle - Via Colle dell'Acero 20 - 00049 Velletri
P. Iva 00204351001- email: [email protected] - tel 06 9639055

sviluppo e hosting: 3ml.it