"Apri il cuore e accontentati di quello che la vita ti concede. Siamo tutti invitati alla festa della vita,
dimentica i giorni dell'oscurità, qualsiasi cosa possa essere successa non è la fine"
  Augusto Daolio

home | Dossier | News ed Eventi | FioriGialli Edizioni | Libreria | Musica & Video | Bazaar | Newsletter | Ecocredit | Pubblicità | Mappa | contatti  
     News
Ricerca libera
cerca
anno:
mese:
 

Calendario eventi
dal mese
dall'anno
 

piemonte e val d'aosta lombardia trentino alto adige veneto friuli emilia romagna liguria toscana marche umbria lazio Abbruzzo e molise abbruzzo e Molise campania puglia basilicata calabria sicilia sardegna
BOLOGNA   FIRENZE   MILANO   ROMA   INTERNAZIONALI  


ISCRIVITI alla Newsletter
Iscriviti alla Newsletter, riceverai le novità e le offerte nella tua e-mail


Argomenti
Notizie & News
Corsi e Seminari
Viaggi & Vacanze
Convegni - Incontri
Fiere e Mercati
Concerti
Spettacoli
Associazioni e Scuole
Aziende e Negozi
Agriturismi
Mondo Biologico
Medicina Naturale
Ecologia & Ambiente
Società e Solidarietà
Ricerca Spirituale
Yoga
Energie Rinnovabili
Bioedilizia
Vivere Insieme
Cerco/Offro
Segnalazioni
Terapie Olistiche
Cerca per area geografica
ABRUZZO E MOLISE
BASILICATA
CALABRIA
CAMPANIA
EMILIA ROMAGNA
FRIULI
LAZIO
LIGURIA
LOMBARDIA
MARCHE
PIEMONTE E VAL D'AOSTA
PUGLIA
SARDEGNA
SICILIA
TOSCANA
TRENTINO-ALTO ADIGE
UMBRIA
VENETO
BOLOGNA
FIRENZE
MILANO
ROMA
INTERNAZIONALI
Archivio Dossier
<< torna indietro     nella localit&arave;: CAMPANIA     argomento: Convegni - Incontri del: 09/05/2009
News: 9 MAGGIO 2009 WESAK A SALERNO
INVITO DI FRATERNITY

Il 9 maggio alle ore 6.01 avviene il plenilunio di Taurus e, in sincronia, la celebrazione del Wesak, la festività che vede il Budda e il Cristo fondere le proprie esseità per promuovere l'evoluzione dell'Umanità Una.

E' questo un momento di grande sacralità che noi di Fraternity, vogliamo celebrare nella nostra "Community" ma anche nel territorio in cui è la nostra sede operativa, ossia Paestum e la città di Salerno.

Per questo motivo invitiamo coloro che sono vicini, ad unirsi a noi la notte dell' 8 maggio per attendere il momento dell'evento e celebrarlo insieme, alle luci dell'alba, onde ricevere le benedizioni e le energie rinnovatrici. Chi vuole partecipare invii una email a: [email protected] con oggetto "Wesak".

Riceverà le informazioni per raggiungerci.

Per chi non può partecipare o vuole organizzare una propria celebrazione diamo, qui di seguito, alcune raccomandazioni che provengono dal sito www.wesak-italia.it

Raccomandazioni
Il Wesak è un contatto in meditazione con il Buddha, il Cristo e i Maestri di Saggezza, ed è fondamentale che i partecipanti siano guidati con saggezza a tale livello di coscienza. Per far ciò è necessario che i conduttori siano delle persone che praticano la meditazione e siano in grado di entrare in contatto interiore con i Maestri, in modo da poter condurre a tale incontro anche i partecipanti all’evento.

I partecipanti a loro volta devono essere aiutati ad entrare in uno stato meditativo utilizzando la ripetizione di mantra, una respirazione consapevole e visualizzazioni adeguate.

Il rituale fondamentale della cerimonia del Wesak consiste:
Visualizzazione della Valle del Wesak, con il Cristo di fronte la coppa di cristallo contenente l’acqua e circondato dai Maestri di Saggezza.

Visualizzazione dell’arrivo del Buddha, della sua unione con il Cristo e loro benedizione dell’acqua, dei fiori e dei partecipanti durante 8 minuti di silenzio.
Ripetizione della Grande Invocazione e di 12 OM.
Al di là di questi punti essenziali, ognuno è libero di inserire le preghiere, i canti e i mantra che preferisce.

Wesak pubblici
Il Wesak, come indicato dal Maestro DK, va diffuso e fatto conoscere pubblicamente. Ogni organizzatore è libero di decidere l’ampiezza che desidera dare alla celebrazione. C’è chi lo celebra con grandi numeri nei palazzetti dello sport e chi preferisce gruppi più piccoli.Vanno bene entrambe le modalità.I megaraduni in occasione del Wesak sono positivi in quanto possono essere utili a far conoscere questa cerimonia ad un grande numero di persone ma raramente riescono a realizzare una profondità meditativa. I gruppi più piccoli, per quanto possano garantire una meditazione più profonda, se rimangono circoscritti all’interno della propria associazione o cerchia di amici mancano l’obbiettivo di far conoscere pubblicamente il Wesak.

Dov’è possibile si possono celebrare due cerimonie: una all’ora esatta del plenilunio (che capita spesso in orari poco accessibili) limitata ad un gruppo ristretto e l’altra, in orario serale ampiamente pubblicizzata ed aperta a tutti gli interessati.

La generazione di un campo di Amore di Luce durante il Wesak è comunque la caratteristica più importante dei Wesak e non dipende dal numero dei partecipanti, ma dalla qualità della meditazione e dalla profondità del contatto con il Buddha, il Cristo ed i Maestri di Saggezza. Per questo, oltre ai megaraduni che hanno la loro funzione, è estremamente importante diffondere la celebrazione del Wesak in tutte le città, anche in piccoli gruppi, ma capaci di una Meditazione Profonda.

Il Wesak è un incontro che deve essere assolutamente gratuito e va evitata qualsiasi strumentalizzazione ed operazione commerciale dell’evento, come vendita di libri, cd, promozione di corsi, a meno che non siano attività svolte per beneficenza. Ovviamente possono essere raccolte offerte per la copertura dei costi organizzativi.

Il Wesak non è proprietà di chi lo organizza e conduce, è un servizio nei confronti della Gerarchia Spirituale. Va evitata ogni modalità che possa condurre ad un’esaltazione egoica del conduttore.

La " Grande invocazione"

Dal punto di Luce entro la Mente di Dio
Affluisca luce nelle menti degli uomini.
Scenda Luce sulla Terra.


Dal punto di Amore entro il Cuore di Dio
Affluisca amore nei cuori degli uomini.
Possa Cristo tornare sulla Terra.

Dal centro ove il Volere di Dio è conosciuto
Il proposito guidi i piccoli voleri degli uomini;
Il proposito che i Maestri conoscono e servono.


Dal centro che vien detto il genere umano
Si svolga il Piano di Amore e di Luce.
E possa sigillare la porta dietro cui il male risiede.

Che Luce, Amore e Potere ristabiliscano il Piano sulla Terra.


Luce e armonia nel cuore dell'uomo! Chiarezza e spazio nei pensieri! Vivere in pienezza l'amore incondizionato gli uni verso gli altri! Liberare il proprio essere alla consapevolezza di una Vera esistenza!!!! Luce a tutti!!!

Scrivi un commento
lascia la tua opinione.

nome


e-mail(obbligatoria, ma non verrà pubblicata)


sito (facoltativo)


testo del commento




 
home | Dossier | News ed Eventi | FioriGialli Edizioni | Libreria | Musica & Video | Bazaar | Newsletter | Ecocredit | Pubblicità | Mappa | contatti  
FioriGialli è un marchio Il Libraio delle Stelle - Via Colle dell'Acero 20 - 00049 Velletri
P. Iva 00204351001- email: [email protected] - tel 06 9639055

sviluppo e hosting: 3ml.it