Il mondo va male non a causa di coloro che fanno del male
ma a causa di coloro che sanno e lasciano fare!! 
Albert Einstein

home | Dossier | News ed Eventi | FioriGialli Edizioni | Libreria | Musica & Video | Bazaar | Newsletter | Ecocredit | Pubblicità | Mappa | contatti  
     News
Ricerca libera
cerca
anno:
mese:
 

Calendario eventi
dal mese
dall'anno
 

piemonte e val d'aosta lombardia trentino alto adige veneto friuli emilia romagna liguria toscana marche umbria lazio Abbruzzo e molise abbruzzo e Molise campania puglia basilicata calabria sicilia sardegna
BOLOGNA   FIRENZE   MILANO   ROMA   INTERNAZIONALI  


ISCRIVITI alla Newsletter
Iscriviti alla Newsletter, riceverai le novità e le offerte nella tua e-mail


Argomenti
Notizie & News
Corsi e Seminari
Viaggi & Vacanze
Convegni - Incontri
Fiere e Mercati
Concerti
Spettacoli
Associazioni e Scuole
Aziende e Negozi
Agriturismi
Mondo Biologico
Medicina Naturale
Ecologia & Ambiente
Società e Solidarietà
Ricerca Spirituale
Yoga
Energie Rinnovabili
Bioedilizia
Vivere Insieme
Cerco/Offro
Segnalazioni
Terapie Olistiche
Cerca per area geografica
ABRUZZO E MOLISE
BASILICATA
CALABRIA
CAMPANIA
EMILIA ROMAGNA
FRIULI
LAZIO
LIGURIA
LOMBARDIA
MARCHE
PIEMONTE E VAL D'AOSTA
PUGLIA
SARDEGNA
SICILIA
TOSCANA
TRENTINO-ALTO ADIGE
UMBRIA
VENETO
BOLOGNA
FIRENZE
MILANO
ROMA
INTERNAZIONALI
Archivio Dossier
<< torna indietro     nella localit&arave;: BOLOGNA     argomento: Convegni - Incontri del: 09/09/2012
News: 9 SETTEMBRE 2012 BOLOGNA
PRESENTAZIONE UFFICIALE DELLA NEONATA ASSOCIAZIONE VEGANI ITALIANI

E’nata l’Associazione Vegani Italiani – ONLUS !!!

L’associazione Vegani Italiani, alla quale molti vegani stanno lavorando ormai da tempo, è finalmente una realtà e nasce sotto i migliori auspici e ben accompagnata da amici del mondo etico e da persone che ben rappresentano la scelta etica vegan nei suoi aspetti etici, scientifici, medici e nutrizionali.

La presentazione avverrà durante l’importante appuntamento “VeganOK-EXPO SANA Edition 2012” di Bologna dall’8 all’11 Settembre. Durante i 4 giorni di evento sarà possibile associarsi ritirando le primissime tessere direttamente sul posto.

Invitiamo tutti i vegani a partecipare come volontari. L’impegno che ci prefiggiamo è grande e avremo bisogno di tanti amici sul posto per spiegare alle decine di migliaia di visitatori previsti, perché e come abbracciare la scelta etica vegan.
Per dare la propria disponibilità potete scrivere a [email protected]

Già a poche ore dalla nascita, Associazione Vegani Italiani, raccoglie l’amicizia di personaggi del mondo animalista e nonviolento…

Ecco le parole che l’amico Folco Terzani, figlio di Tiziano Terzani, vero e proprio simbolo della scelta nonviolenta, ha voluto condividere con noi:
“La nascita dell’Associazione Vegani Italiani è un evento importante per ogni persona che senta il desiderio di avvicinarsi al tema della nonviolenza e del rispetto per la vita di ogni essere vivente, temi a me molto cari. Nel mio viaggiare ho avuto modo di immergermi in mondi e culture diverse, ho più volte conosciuto persone e storie vicine a questa scelta così consapevole e rispettosa. I tanti percorsi che portano a questa consapevolezza, sono molto spesso percorsi illuminati e conoscendo personalmente i fondatori dell’Associazione Vegani Italiani, non ho dubbi che riusciranno a “illuminare la strada” a molti viaggiatori”

Ma anche AVI -Associazione Vegetariana Italiana, la più autorevole rappresentanza del mondo vegetariano, fondata da ormai sessant’anni da Aldo Capitini, che ha segnato indelebilmente il cammino verso la consapevolezza della scelta nonviolenta, si unisce al benvenuto, per voce dall’attuale Presidente Carmen Somaschi:
“Mi piace pensare che “Associazione Vegani Italiani ONLUS” sia un seme condivisibile con la forza del dialogo e del confronto che la nostra tradizione giustamente impone. Divisi per necessità di identificazione ma uniti negli obiettivi comuni, questo è quanto spero! E’ tempo che il nostro movimento cresca senza paraocchi e impedimenti, causati spesso per incapacità di valutazione del nostro prossimo futuro. Ieri eravamo un pugno di persone con un sogno nel cassetto, oggi siamo un movimento che sta crescendo e che deve imparare a essere pronto per il futuro vegetariano e vegano, insieme e indivisibili. Come una solida scalinata che ci porterà al Mondo Migliore.”

E già che ci siamo, ci piace ricordare anche una frase di Albert Einstein nella quale ci riconosciamo totalmente:
“Chi dice che è impossibile, non dovrebbe disturbare chi ce la sta facendo”.

Vi aspettiamo quindi alla conferenza di presentazione di “Associazione Vegani Italiani ONLUS” al VeganOK-EXPO di Bologna

Domenica 9 Settembre:
Ore 15:30 Associazione Vegani Italiani - Presentazione ufficiale delle finalità e delle modalità associative. L'associazione Vegani Italiani nasce con lo scopo di promuovere le motivazioni etiche nonviolente della scelta vegan. Interverranno la divulgatrice Vegan Renata Balducci (Presidente Associazione Vegani Italiani) e il Dott. Vasco Merciadri (Coordinatore Comitato Scientifico Associazione Vegani Italiani).

Info: www.assovegan.it
www.facebook.com/AssoVegan
[email protected]


Scrivi un commento
lascia la tua opinione.

nome


e-mail(obbligatoria, ma non verrà pubblicata)


sito (facoltativo)


testo del commento




 
home | Dossier | News ed Eventi | FioriGialli Edizioni | Libreria | Musica & Video | Bazaar | Newsletter | Ecocredit | Pubblicità | Mappa | contatti  
FioriGialli è un marchio Il Libraio delle Stelle - Via Colle dell'Acero 20 - 00049 Velletri
P. Iva 00204351001- email: [email protected] - tel 06 9639055

sviluppo e hosting: 3ml.it