Il problema dell'umanità è che gli stupidi sono sempre molto sicuri,
mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi. (B. Russell)

home | Dossier | News ed Eventi | FioriGialli Edizioni | Libreria | Musica & Video | Bazaar | Newsletter | Ecocredit | Pubblicità | Mappa | contatti  
     News
Ricerca libera
cerca
anno:
mese:
 

Calendario eventi
dal mese
dall'anno
 

piemonte e val d'aosta lombardia trentino alto adige veneto friuli emilia romagna liguria toscana marche umbria lazio Abbruzzo e molise abbruzzo e Molise campania puglia basilicata calabria sicilia sardegna
BOLOGNA   FIRENZE   MILANO   ROMA   INTERNAZIONALI  


ISCRIVITI alla Newsletter
Iscriviti alla Newsletter, riceverai le novità e le offerte nella tua e-mail


Argomenti
Notizie & News
Corsi e Seminari
Viaggi & Vacanze
Convegni - Incontri
Fiere e Mercati
Concerti
Spettacoli
Associazioni e Scuole
Aziende e Negozi
Agriturismi
Mondo Biologico
Medicina Naturale
Ecologia & Ambiente
Società e Solidarietà
Ricerca Spirituale
Yoga
Energie Rinnovabili
Bioedilizia
Vivere Insieme
Cerco/Offro
Segnalazioni
Terapie Olistiche
Cerca per area geografica
ABRUZZO E MOLISE
BASILICATA
CALABRIA
CAMPANIA
EMILIA ROMAGNA
FRIULI
LAZIO
LIGURIA
LOMBARDIA
MARCHE
PIEMONTE E VAL D'AOSTA
PUGLIA
SARDEGNA
SICILIA
TOSCANA
TRENTINO-ALTO ADIGE
UMBRIA
VENETO
BOLOGNA
FIRENZE
MILANO
ROMA
INTERNAZIONALI
Archivio Dossier
<< torna indietro     nella localit&arave;: ROMA     argomento: Notizie & News del: 09/08/2009
News: BEPPE GRILLO ANNUNCIA
UN MOVIMENTO DI LIBERAZIONE NAZIONALE

Perché creare un movimento? Semplice! Perché c’è già! Ci sono milioni di persone scese in piazza, se vi ricordate, coi due V-day. Il primo per avere il Parlamento pulito e il secondo per la libera informazione. Milioni di persone che sono scese in piazza da tutte le parti. In piazza Farnese, assieme ai familiari delle vittime della mafia, in Piazza Dante a Napoli contro l’immondizia in Campania. Cittadini che hanno prodotto, attraverso i meetup locali, le Liste Civiche a Cinque Stelle. Quindi una quarantina di cittadini informati ce li troviamo in trenta comuni di città molto importanti come Bologna, Reggio Emilia, Treviso, Ancona, Livorno.

Sono centinaia di migliaia di cittadini italiani che hanno fatto un forum e hanno lavorato otto mesi per fare le primarie dei cittadini, se vi ricordate. Hanno lavorato sull’economia, sull’energia, sulla sanità. E poi abbiamo portato queste primarie a Prodi, che le ha messe immediatamente in un cassetto.

I partiti non ci sono più, sono come Wile E. Coyote, li avete visti. Per farli crollare basta dire loro di guardar giù. Infatti, Wile E. Coyote appena si accorge di essere sospeso nel vuoto, precipita. Come sono precipitate tutte queste macchiette. Da Topo Gigio Veltroni allo psiconano. Sono macchiette, sono cartoni animati. Dallo smemorato di Collegno, Mancino, fino al nostro Presidente della Repubblica, Morfeo.
Il ministro Tremorti sta raschiando il barile, non sa più cosa fare. Si sta appropriando perfino dei lingotti d’oro della Banca d’Italia. Sembra il Duce in fuga col tesoro di Dongo.

A settembre gli operai usciranno dalle fabbriche. chi li accoglierà? La polizia anti-sommossa!
Il debito pubblico è una voragine. Aumenta di 18-20 miliardi di euro al mese. Questo Stato è fallito, è in default completo. Basta una minaccia di Totò Riina e la minaccia di fare un partito del Sud e subito vengono elargiti quattro miliardi di euro alla Sicilia, quando in Abruzzo i terremotati sono ancora sotto le tende.

Il movimento è la voce di milioni di persone che non hanno voce nei telegiornali e in televisione, ma che saranno la voce dell’Italia di domani. L’Italia di persone oneste, trasparenti, pulite, che non vogliono centrali nucleari, inceneritori, discariche con rifiuti tossico-nocivi. Un’Italia di persone per bene. Ci sono le persone per bene! Che non vogliono il potere fine a se stesso. Ma che vogliono darsi da fare per cambiare questo stato di cose. Gente che continua a vedere stragi di Stato, come quella di Bologna, sotto segreto di Stato. E se c’è ancora il segreto di Stato, significa che lo Stato è il mandante.

Io voglio vedere persone che governano questo Paese divertenti. Persone che sappiano ridere, giocare coi figli, andare fuori e fare la spesa. Non gente protetta da guardie del corpo, Esercito e Polizia antisommossa.

Io voglio vedere un Paese dove, se uno grida la verità e la dice, non si deve vedere la Polizia entrare in casa alle sei e mezza del mattino perché in una trasmissione televisiva hai fatto delle domande al nostro dipendente avvocato Pecorella, sul perché ha difeso un mafioso assassino, assassino di Don Diana.

Io voglio che chi vuol partecipare in prima persona alla costruzione del suo futuro abbia la possibilità. Entrare nei consigli comunali per decidere sul suo territorio, sulla qualità dell’ambiente, della sua vita, dell’aria e dell’acqua. Un Paese dove i referendum non si mettano nei cassetti, come le leggi popolari, che restano scritte solo sulla carta. Un Paese dove viviamo adesso che è senza opposizione, dove il Parlamento è esautorato. Dove chi governa sono due comitati d’affari: il PDL e il PDmenoelle.

Questo Movimento, ve lo garantisco, non delegherà nessuno. È un movimento in prima persona. In prima persona plurale: noi, i cittadini.

In autunno lancerò le liste a Cinque Stelle Regionali e subito dopo il Movimento, attraverso la Rete. Un movimento di democrazia diretta. Un virus che non si può fermare perché cammina attraverso le sue idee e i suoi programmi. E soprattutto la sua allegria. Perché ridere è contagioso, contagiosissimo. Quindi “una risata vi seppellirà tutti”! Buon 168!

www.beppegrillo.it


SEi forte Grillo, io ci saròm finalmente uno che parla di futuro e io voglio parlare di QUESTO futuro ai miei figli!

Caro Beppe, condivido appieno la tua analisi e le tue proposte. Se hai bisogno di me chiamami, comunque ti sosterrò,(anche il tuo movimento).Un abbraccio.

ho sempre creduto nelle istituzioni,hosempre fatto il mio dovere,trasmettendo ai miei figli di essere persone oneste,lavoratori,e altruisti.adesso sto vedento,quello che un cittadino onesto,non dovrebbe mai vedere,e per la precisione,un associazione a delinquere formata nella politica italiana,contro la magistratura italiana,attaccandola con qualsiasi mezzo.quello che una volta erano reati penali stravolte da leggi,leggine per ovviare a dei reati commessi.in poche parole per vivere in italia,bisogna avere soldi,ed essere disonesti.quando l'italia mi chiamera sar0'pronto perche'si arrivera'a una rivolta popolare perhe'siamo stufi,e stanchi di essere comandati da una classe politica che dei problemi che hanno causato agli italiani,non fanno,e non faranno mai niente.w l'italia onesta fatta da lavoratori veri,e facciamala questa rivoluzione contro questi disonesti,che non meritano di essere chiamati italiani.

Scrivi un commento
lascia la tua opinione.

nome


e-mail(obbligatoria, ma non verrà pubblicata)


sito (facoltativo)


testo del commento




 
home | Dossier | News ed Eventi | FioriGialli Edizioni | Libreria | Musica & Video | Bazaar | Newsletter | Ecocredit | Pubblicità | Mappa | contatti  
FioriGialli è un marchio Il Libraio delle Stelle - Via Colle dell'Acero 20 - 00049 Velletri
P. Iva 00204351001- email: [email protected] - tel 06 9639055

sviluppo e hosting: 3ml.it