Come parli, così è il tuo cuore.
Paracelso

home | Dossier | News ed Eventi | FioriGialli Edizioni | Libreria | Musica & Video | Bazaar | Newsletter | Ecocredit | Pubblicità | Mappa | contatti  
     News
Ricerca libera
cerca
anno:
mese:
 

Calendario eventi
dal mese
dall'anno
 

piemonte e val d'aosta lombardia trentino alto adige veneto friuli emilia romagna liguria toscana marche umbria lazio Abbruzzo e molise abbruzzo e Molise campania puglia basilicata calabria sicilia sardegna
BOLOGNA   FIRENZE   MILANO   ROMA   INTERNAZIONALI  


ISCRIVITI alla Newsletter
Iscriviti alla Newsletter, riceverai le novità e le offerte nella tua e-mail


Argomenti
Notizie & News
Corsi e Seminari
Viaggi & Vacanze
Convegni - Incontri
Fiere e Mercati
Concerti
Spettacoli
Associazioni e Scuole
Aziende e Negozi
Agriturismi
Mondo Biologico
Medicina Naturale
Ecologia & Ambiente
Società e Solidarietà
Ricerca Spirituale
Yoga
Energie Rinnovabili
Bioedilizia
Vivere Insieme
Cerco/Offro
Segnalazioni
Terapie Olistiche
Cerca per area geografica
ABRUZZO E MOLISE
BASILICATA
CALABRIA
CAMPANIA
EMILIA ROMAGNA
FRIULI
LAZIO
LIGURIA
LOMBARDIA
MARCHE
PIEMONTE E VAL D'AOSTA
PUGLIA
SARDEGNA
SICILIA
TOSCANA
TRENTINO-ALTO ADIGE
UMBRIA
VENETO
BOLOGNA
FIRENZE
MILANO
ROMA
INTERNAZIONALI
Archivio Dossier
<< torna indietro     nella localit&arave;: CALABRIA     argomento: Viaggi & Vacanze del: 05/04/2012
News: CAULONIA (RC)
AGRITURISMO BIOLOGICO

Il Feudo Gagliardi è un agriturismo biologico in Calabria, situato nelle colline delle Serre, una delle catene montuose che si trovano in Calabria, a poca distanza dal borgo medioevale di Caulonia.

L'agriturismo nelle Serre "Feudo Gagliardi", per la sua posizione è un luogo ideale per gli ospiti che desiderano trascorrere una vacanza immersi nella natura, nella quiete rurale oppure quale punto base per escursioni nelle località artistiche e naturalistiche di questo territorio della Calabria. Ottimo per gruppi fino a 20 persone, perfetto per famiglie con bambini, per i quali vengono previsti sconti ed offerte gratis.

La posizione dell’Agriturismo biologico "Feudo Gagliardi" è invidiabile: situato nella Calabria meridionale, nel cuore della Calabria Bizantina, a 3 km dal centro storico di Caulonia, a 6 km dal mare della costa dei Gelsomini e 15 km dalle montagne, rende facile raggiungere diverse località di interesse storico-culturale (Gerace, Stilo, Mammola, Locri Epizefiri), balneare e pedemontane del vicino Parco delle Serre.

L’agriturismo biologico "Feudo Gagliardi" produce diversi prodotti tipici calabresi: dalle famose “Clementine di Calabria IGP” alle arance “Tarocco”, dall’olio extravergine di oliva della varietà “Grossa di Gerace” alle olive sottolio, ai sottaceti, alle conserve, confetture di fragola, arancia, mandarino, ai fichi secchi, pomodori secchi, frutta secca. Tutti prodotti tipici e biologici che fanno della cucina di quest'agriturismo uno dei principali punti di forza. La cucina di quest'agriturismo biologico infatti offre i piatti della tradizione della Calabria, che per la maggior parte sono prodotti biologici dell’azienda (frutta, olio extravergine, vino, ortaggi, conserve, confetture) e delle aziende vicine (salumi, formaggi, carni, cacciagione). Da non dimenticare gli ottimi dolci, fatti come una volta.

ESCURSIONI ED ITINERARI
L'agriturismo nelle Serre Feudo Gagliardi rappresenta anche un ideale punto base per itinerari storico culturali (centri storici di Caulonia, Roccella Jonica, Riace, Gerace, Stilo, ecc.), itinerari avventura (risalita a piedi della Fiumara Allaro o dell’Amusa, percorsi naturalistici), escursioni da e verso il mare.

GERACE
Uno dei centri medioevali più belli e ricchi di storia della Calabria e dell'Italia. Definita"città monumentale", il centro storico, in un dedalo di strette vie, è ricco di chiese, antichi palazzi, abitazioni o botteghe, scavati direttamente nella roccia.

STILO BORGO MEDIOEVALE DELLA CALABRIA, ARCHEOLOGIA BIZANTINA
Uno dei più interessanti borghi medioevali della Calabria, da vedere la sua "Cattolica" vero gioiello dell'architettura bizantina.

CAULONIA BORGO MEDIOEVALE DELLA CALABRIA
Borgo di origine medioevale arroccato su tre colli, ricca di motivi architettonici di ispirazione bizantina.

LOCRI EPIZEFIRI
Un parco della città greca, vero gioiello archeologico della Calabria, capace di offrire Templi, il teatro, le Mura, il quartiere degli artigiani, oltre che un museo nazionale Archeologico.

MADONNA DELLO SCOGLIO
Luogo di culto e devozione tra i più famosi della Calabria, sorto su richiesta della Beata Vergine apparsa per la prima volta sullo “scoglio” nel maggio del 1968 a Fratel Cosimo. In questo luoghi è chiara ed evidente in tutta la sua forza la ricerca di una presenza trascendentale che coinvolge le folle.

BIVONGI
Borgo dalle antiche origini bizantine, caratterizzata da un centro storico, vero labirinto di stradine, scale e scalette. Significativa la visita al monastero bizantino di San Giovanni Therestis.

SIDERNO MARINA E SUPERIORE CENTRO BALNEARE E BORGO MEDIOEVALE
Città balneare in Calabria, definita: "la perla della costa dei Gelsomini", ideale per il clima mite e le sue spiagge. Incantevole Siderno Superiore, con un centro storico di origine medioevale.

MAMMOLA
Uno dei centri più significativi della Vallata del Torbido, con il suo centro ad impianto medievale dalle numerose stradine, i bei palazzi dai portali in granito e i caratteristici "catoi", sottopassaggi pedonali. Da visitare il "Centro visite del Parco Aspromonte".


Per info:
AGRITURISMO FEUDO GAGLIARDI Loc. Stincuso – 89041 Caulonia (RC)
Tel. 0964.84621 Cell.: 339 3811832 - 320 7537695
www.feudogagliardi.com

Scrivi un commento
lascia la tua opinione.

nome


e-mail(obbligatoria, ma non verrà pubblicata)


sito (facoltativo)


testo del commento




 
home | Dossier | News ed Eventi | FioriGialli Edizioni | Libreria | Musica & Video | Bazaar | Newsletter | Ecocredit | Pubblicità | Mappa | contatti  
FioriGialli è un marchio Il Libraio delle Stelle - Via Colle dell'Acero 20 - 00049 Velletri
P. Iva 00204351001- email: [email protected] - tel 06 9639055

sviluppo e hosting: 3ml.it