Dove c'è amore, c'è visione.
Richard of St. Victor

home | Dossier | News ed Eventi | FioriGialli Edizioni | Libreria | Musica & Video | Bazaar | Newsletter | Ecocredit | Pubblicità | Mappa | contatti  
     News
Ricerca libera
cerca
anno:
mese:
 

Calendario eventi
dal mese
dall'anno
 

piemonte e val d'aosta lombardia trentino alto adige veneto friuli emilia romagna liguria toscana marche umbria lazio Abbruzzo e molise abbruzzo e Molise campania puglia basilicata calabria sicilia sardegna
BOLOGNA   FIRENZE   MILANO   ROMA   INTERNAZIONALI  


ISCRIVITI alla Newsletter
Iscriviti alla Newsletter, riceverai le novità e le offerte nella tua e-mail


Argomenti
Notizie & News
Corsi e Seminari
Viaggi & Vacanze
Convegni - Incontri
Fiere e Mercati
Concerti
Spettacoli
Associazioni e Scuole
Aziende e Negozi
Agriturismi
Mondo Biologico
Medicina Naturale
Ecologia & Ambiente
Società e Solidarietà
Ricerca Spirituale
Yoga
Energie Rinnovabili
Bioedilizia
Vivere Insieme
Cerco/Offro
Segnalazioni
Terapie Olistiche
Cerca per area geografica
ABRUZZO E MOLISE
BASILICATA
CALABRIA
CAMPANIA
EMILIA ROMAGNA
FRIULI
LAZIO
LIGURIA
LOMBARDIA
MARCHE
PIEMONTE E VAL D'AOSTA
PUGLIA
SARDEGNA
SICILIA
TOSCANA
TRENTINO-ALTO ADIGE
UMBRIA
VENETO
BOLOGNA
FIRENZE
MILANO
ROMA
INTERNAZIONALI
Archivio Dossier
<< torna indietro del: 20/04/2006
News: Corsi e attività della Brahma Kumaris World Spiritual University

programma aprile-agosto 2006 presso le sedi di Roma - Milano - Gubbio e Bologna
Ingresso a offerta libera. Prenotazione per i corsi gradita.
Sede di Roma Via Laura Mantegazza 59/c Tel/fax: 06 5342405 [email protected]
Giovedì 27 aprile, 18.30 – 20.30 L’Aura, i Chakra e l’Anima Una serata di informazione e di esperienza con Didier Vignot, responsabile del centro di ritiri BKWSU di Parigi. Con Didier Vignot

Sede di Milano Via Melchiorre Gioia 67 Tel/fax: 02 66980372 [email protected] Giovedì 27 Aprile, ore 20.00 – 21.30 Qualcosa di nuovo, quest’anno?

Sede di Bologna Via Bellaria 26 Tel/fax: 051 543101 [email protected]
Aprile - Maggio - Ogni venerdì, ore 19.30 Meditazione creativa aperta a tutti. Un’ora di condivisione, silenzio ed esperienza.

Domenica 23, ore 10-16.30 I quattro volti della Donna I quattro aspetti sono quello moderno, tradizionale, eterno e della Shakti (colei che detiene il potere dell’energia femminile spirituale e che quindi che distrugge il male) l’aspetto più incline alla trasformazione. Con Remei Barrio Giornata di intensivo con prenotazione obbligatoria

MAGGIO
Domenica 21, ore 10-16.30 Cibo e Spiritualità Nel rispetto del proprio corpo e della natura.
La spiritualità come elemento mancante dello sviluppo sostenibile. Con Pia Renzullo Giornata di intensivo con prenotazione obbligatoria
Domenica 21, ore 18.30 – 19.30 Meditazione Mondiale per la Pace La Pace inizia dentro di noi, con un pensiero pacifico. Un’ora di meditazione dedicata alla Pace nel Mondo.

Sede di GUBBIO Agriturismo Spirituale "Casa Sangam" - S.M. Maddalena 16 tel. 075 9220644 fax 075 9223946 [email protected] www.casasangam.it

APRILE
Venerdì 21 – Martedì 25 La Ricchezza del Silenzio: Amore e Auto Rispetto con Didier Vignot.
Il silenzio ci schiude alla conoscenza di noi stessi. In un mondo di dualità, di sfrenato consumismo, di estroversione e di pena, è possibile ritrovare una pace interiore e il proprio pieno potenziale. Didier ci illustrerà come rendere il paradosso uno strumento di riscoperta per liberarsi da influenze e da certezze limitate.

Venerdì 28 aprile – Lunedì 1 maggio La Luce della Speranza Corso Base di Meditazione Raja Yoga con Pia Renzullo e Radha Gupta Possiamo davvero liberare il cuore dal peso del passato, dai sensi di colpa e dalle paure per creare una vita piena di pace, equilibrio e amore? Dedicato a chi ha nel cuore l’eterna domanda: Chi sono?

MAGGIO
Venerdì 19 - Domenica 21 (fino alle 16) Valori nella Sanità Il programma ha lo scopo di sensibilizzare coloro che operano nel campo sanitario ad avere un approccio basato sui valori nel loro percorso di apprendimento e pratica professionale. L'intento di supplire a questa crescente necessità risulta importante e significativo per un maggiore sviluppo sia individuale che di team.

GIUGNO
Venerdi 16-Domencia 18 Gestire le Proprie Emozioni con Valeriane Berrnard Il mondo delle nostre emozioni e sentimenti è un mondo estremamente ricco e misterioso, ma è anche all'origine dell'esperienza di numerose sfide. Ricerchiamo certe emozioni perché sono associate al piacere o alla felicità, ne rigettiamo altre meno felici perché non sappiamo come porre fine a questo disagio dentro di noi. Durante questo seminario rifletteremo e analizzeremo come meglio gestire la nostra vita emotiva.

Venerdi 23-Domenica 25 Il Dono del Perdono, con Wendy Farrington
Il dono più costoso ma il più generoso è il perdono, non solo rispetto agli altri ma anche verso se stessi. Quali sono i benefici e come riuscirci?
Venerdi 30 – Domenica 2 Libertà Nelle Relazioni con Shailen Popat
E’ possibile essere distaccati e amorevoli allo stesso tempo? Possiamo essere indipendenti e mantenere buone relazioni? Questo corso ha lo scopo di esplorare questi concetti e fornire un metodo chiaro per mantenere equilibrio tra responsabilità e libertà.

LUGLIO
Venerdi 7 – Domenica 9 Superare la Rabbia con John McConnel
La rabbia è un’emozione distruttiva e potente che causa danni a se stessi e agli altri. Ma possiamo usare la nostra energia in modo più positivo e produttivo? In questo seminario esploreremo ciò che scatena la rabbia, il suo impatto ed effetti e le possibili soluzioni.

Venerdì 14- Domenica 16 I Nove Grandi Talenti con Antonella Ferrari
Se pensi che una meta sia lontana, incamminati e pensaci per strada...Il seminario offre una prospettiva stimolante e creativa su temi quali: Il respiro del silenzio, un cuore onesto, amore autentico e molti altri che segnano i passi necessari per un efficace percorso di arricchimento interiore.

AGOSTO
Giovedì 3 - Domenica 6 Meditazione, Silenzio & Karma Yoga. Silenzio nell’azione con Piero Musini.
Aperto a tutti coloro che vogliono fare l’esperienza di una silenziosa cooperazione coinvolgendosi nelle attività di Casa Sangam e gustare un modo di vivere con un ritmo diverso. La giornata inizia con delle riflessioni e studio del Raja Yoga. Il silenzio accompagna quindi le attività a seconda delle varie mansioni per concludersi alla sera con meditazioni e condivisioni.

Venerdì 11 – Martedì 15 Il Potere del Silenzio con Margaret Baron e Radha Gupta
Il viaggio nel silenzio ci porta a toccare uno spazio di pace e di saggezza nella profondità del proprio essere. Nel silenzio ci possiamo vedere nella totalità delle nostre pure potenzialità, e non solo le parti frammentate dei vari ruoli di vita. In questa visione non c’è passato, non c’è futuro, ma il potere del presente e il puro potenziale di creare ciò che vogliamo essere.

Venerdi 18 – Domenica 20 Energy Management con Monica Tyler e Elaine Brooke
L’arte da gestire la proprio energia implica sapersi ricaricare prima di esaurirla, capire dove sono le perdite energetiche ed evitarle, per non essere scarichi a livello fisico, mentale ed emozionale.

Venerdi 25 – Domenica 27 Attore Spirituale Con Remei Barrio - collaborano Marco De Biagi e Cecilia Raponi
Se il mondo è un palcoscenico come scoprire l’attore che sei tu? Laboratorio teorico/pratico.
Venire con abbigliamento comodo.

Centri in Italia: Milano: 02.66980372 [email protected] Roma: 06.5342405 [email protected] Bologna: 051.543101 [email protected] Gubbio,Centro Ritiri: 075.9220644 [email protected] www.bkwsu.it www.bkwsu.org
Sede mondiale:Brahma Kumaris World Spiritual University ONLUS P.O. Box 2, Mount Abu, Rajasthan 307501, INDIA

I programmi potrebbero subire delle modifiche, si prega di telefonare prima di ogni incontro


salve desidereri ricevere il calendario con le vostre meditazioni del 2010.
grazie irene grilli

Avevo preso contatto con Voi in passato e parlato con Monica e con Helène. Vi sarei grata se vorrete inserirmi
nella Vostra mailing list per attività sia a Milano che a Gubbio. Come avevo fatto presente, sia io che mio marito siamo macrobiotici e questo di solito costituisce un problema.Se dovessimo aderire a qualche attività a Gubbio ci farebbe piacere prolungare il nostro soggiorno e vorremmo sapere se ciò sarebbe possibile. Grazie e cordiali saluti. Gisella e Giorgio Catalani (Genova)

Scrivi un commento
lascia la tua opinione.

nome


e-mail(obbligatoria, ma non verrà pubblicata)


sito (facoltativo)


testo del commento




 
home | Dossier | News ed Eventi | FioriGialli Edizioni | Libreria | Musica & Video | Bazaar | Newsletter | Ecocredit | Pubblicità | Mappa | contatti  
FioriGialli è un marchio Il Libraio delle Stelle - Via Colle dell'Acero 20 - 00049 Velletri
P. Iva 00204351001- email: [email protected] - tel 06 9639055

sviluppo e hosting: 3ml.it