Come parli, così è il tuo cuore.
Paracelso

home | Dossier | News ed Eventi | FioriGialli Edizioni | Libreria | Musica & Video | Bazaar | Newsletter | Ecocredit | Pubblicità | Mappa | contatti  
     News
Ricerca libera
cerca
anno:
mese:
 

Calendario eventi
dal mese
dall'anno
 

piemonte e val d'aosta lombardia trentino alto adige veneto friuli emilia romagna liguria toscana marche umbria lazio Abbruzzo e molise abbruzzo e Molise campania puglia basilicata calabria sicilia sardegna
BOLOGNA   FIRENZE   MILANO   ROMA   INTERNAZIONALI  


ISCRIVITI alla Newsletter
Iscriviti alla Newsletter, riceverai le novità e le offerte nella tua e-mail


Argomenti
Notizie & News
Corsi e Seminari
Viaggi & Vacanze
Convegni - Incontri
Fiere e Mercati
Concerti
Spettacoli
Associazioni e Scuole
Aziende e Negozi
Agriturismi
Mondo Biologico
Medicina Naturale
Ecologia & Ambiente
Società e Solidarietà
Ricerca Spirituale
Yoga
Energie Rinnovabili
Bioedilizia
Vivere Insieme
Cerco/Offro
Segnalazioni
Terapie Olistiche
Cerca per area geografica
ABRUZZO E MOLISE
BASILICATA
CALABRIA
CAMPANIA
EMILIA ROMAGNA
FRIULI
LAZIO
LIGURIA
LOMBARDIA
MARCHE
PIEMONTE E VAL D'AOSTA
PUGLIA
SARDEGNA
SICILIA
TOSCANA
TRENTINO-ALTO ADIGE
UMBRIA
VENETO
BOLOGNA
FIRENZE
MILANO
ROMA
INTERNAZIONALI
Archivio Dossier
<< torna indietro     nella localit&arave;: INTERNAZIONALI     argomento: Notizie & News del: 11/05/2010
News: INDIA: PETIZIONE PER LA DIGA DI HAIDAKHAN

Vorrei attirare la vostra attenzione su un evento importante che sta accadendo nell'area di Haidakhan. Da molti anni il Governo Indiano sta lavorando al progetto di costruzione di una grande diga a circa 8 km lungo il fiume da Haidakhan. Questo progetto fornirebbe alla città di Haldwani e all'intera zona energia elettrica e uno stabile approvvigionamento di acqua. Con la popolazione in costante aumento, questo progetto si rende necessario. Negli anni '90 il progetto si fermò, ma recentemente il Governo ha focalizzato su di esso nuove attenzioni e risorse per realizzarlo. Diverse indagini e studi sono stati condotti negli ultimi anni in cui molte volte sono stati espressi avvertimenti che la struttura geologica di queste montagne non sarebbe in grado di sostenere la pressione di una tale massa d'acqua. Il consiglio proveniente da alcuni di questi studi è di costruire diverse dighe più piccole come soluzione alla necessità.

Il nostro interesse personale è anche che la grande diga creerebbe un lago così grande che sommergerebbe il nostro intero Ashram di Haidakhan!
Recentemente incaricati del Governo hanno visitato l'Ashram per misurare ogni struttura e pezzo di terra nella zona e hanno dato avvio a discussioni su espropri e rilocazione. Nella discussione con il nostro Samaj ci hanno offerto nuovi siti per un ashram circa 20 km a monte lungo il fiume. Per noi devoti di Shri Babaji è impossibile immaginare che il tempio fondato e costruito dalle stesse mani di Shri Munindra Maharaj oltre cento anni fa e il nostro amato Ashram di Hairakhan verrebbe sommerso. Per rilocalizzare l'Ashram e i Templi in una nuova vista, sarà un giorno triste per i migliaia di devoti di Shri Babaji sparsi in tutto il mondo, perché Hairakhan perderebbe il suo fascino e la sua santità.

Prendendo in considerazione il consiglio di diversi esperti da tutto il mondo che questa grande diga potrebbe esplodere causando un'enorme perdita di vite e di proprietà in Haldwani e dintorni, e considerando il nostro interesse a preservare la nostra Haidakhan Vishwa Mahadham, vi chiediamo il vostro sostegno nel lanciare una petizione mondiale per convincere il Governo Indiano a cambiare il suo progetto con l'opzione di costruire alcune dighe più piccole. Queste petizioni provenienti da tutto il mondo avranno sicuramente il loro effetto se noi tutti cooperiamo e chiediamo ai nostri devoti, familiari e amici di firmare: Vi preghiamo di tradurre questa pagina, scaricare il file PDF e di portare le firme in India. Quelli tra voi che gestiscono un Ashram un centro di Babaji, una newsletter o una pagina web per favore cooperate in modo da ottenere il massimo numero di firme possibile. Siate creativi e trovate un modo per ottenere delle firme nella vostra zona per offrire una petizione corposa quest'anno.

HAIDAKHANDI SAMAJ
HAIDAKHAN VISHWA MAHADHAM
DISTRICT NAINITAL (UTTARAKHAND) INDIA
Regd. Office: 54, Hanuman Road, New Delhi 110 001 India tel. (+91) 011 2366569
Regd. NO. Delhi-S-14556
www.haidakhandisamaj.org


PETIZIONE

A Tutti gli Interessati

Noi, devoti di Shri Haidakhan Babaji, richiediamo di cambiare i vostri progetti per la costruzione della grande diga di Jamrani vicino Haldwani in Uttarakhand. Ravvisiamo l'esigenza e sosteniamo la costruzione di diverse dighe più piccole. Sappiamo che diversi studi hanno dimostrato che la struttura geologica delle montagne in quest'area fortemente sismica non sarebbe in grado di sostenere la pressione di una tale massa d'acqua. Temiamo un gravissimo disastro che minaccia molte vite nella città di Haldwani e in tutta l'area circostante.
Inoltre saremmo estremamente rattristati se il tempio costruito oltre cento anni fa dalle stesse mani del grande santo Shri Shri Haidakhan Baba, universalmente noto come Babaji, fosse sommerso insieme al suo ashram, dove ogni anno ancora oggi migliaia di persone si riuniscono per celebrare il Divino.
Comprendiamo l'esigenza di realizzare questa diga per venire incontro alle necessità della popolazione, e pertanto vi proponiamo di approfondire i vostri studi per un progetto dove diverse dighe più piccole diminuirebbero considerevolmente i rischi.

Distinti saluti
Alok Banerjee, Segretario Generale dell'Haidakhandi Samaj, India
Yadav Bhavan, Malla Gorakhpur
Haldwani, Uttarakhand, India
tel. / fax (+91) 0 5946 281081
email:[email protected]

per firmare la petizione online:
www.haidakhandisamaj.org

Kalavati
J. Amba Edizioni
www.j-amba.com
[email protected]


Human blindness in favour of economical interests can upset the lifestyle and Nature Indian Religious Respect..Sure it will work? LET'S THINK IN AN ETHICAL,SUSTAINABLE WAY to resolve any Problem!!

JAI MAHA MAYA ki Jai!

porgiamo il nostro pensiero positivo affinche queste persone cambino la loro destinazione di costruzione . Capiranno che è meglio rivolgersi con un viso sorridente a Dio , e non voltagli le spalle perchè senò non ci sarà abbastanza grandezza x una diga che raccolga lacrime da tutto il pianeta.

Scrivi un commento
lascia la tua opinione.

nome


e-mail(obbligatoria, ma non verrà pubblicata)


sito (facoltativo)


testo del commento




 
home | Dossier | News ed Eventi | FioriGialli Edizioni | Libreria | Musica & Video | Bazaar | Newsletter | Ecocredit | Pubblicità | Mappa | contatti  
FioriGialli è un marchio Il Libraio delle Stelle - Via Colle dell'Acero 20 - 00049 Velletri
P. Iva 00204351001- email: [email protected] - tel 06 9639055

sviluppo e hosting: 3ml.it