Il mondo va male non a causa di coloro che fanno del male
ma a causa di coloro che sanno e lasciano fare!! 
Albert Einstein

home | Dossier | News ed Eventi | FioriGialli Edizioni | Libreria | Musica & Video | Bazaar | Newsletter | Ecocredit | Pubblicità | Mappa | contatti  
LE ARTI DEL BENESSERE
Medicine naturali del corpo, della mente e dell'anima
LE ARTI DEL BENESSERE
LO SPIRITUALE NELLA MEDICINA
LO SPIRITUALE NELLA MEDICINA


di Massimo Morasca

Negli ultimi decenni abbiamo assistito in Occidente a duna graduale involuzione della formazione del medico in contrasto con la grande evoluzione “scientifica” della medicina; essa è andata via via svuotandosi dei contenuti più ricchi e trascendenti, per dar posto invece esclusivamente ad insegnamenti scientifici di impostazione meccanicistica. E’ scomparsa così l’immagine dell’uomo nella sua interessa psichica e somatica, sostituita da quella di un omuncolo scomposto nelle sue singole parti fino ad arrivare all’infinitesimale. Ciò è da imputare indubbiamente al generale cambiamento della psiche dell’uomo occidentale che, nel divenire moderna, ha perduto la capacità di accettare i suoi aspetti arcaici come parte integrante del Sé.  Continua...

LA SALUTE OLISTICA
LA SALUTE OLISTICA


di Teresa Chindamo

SANI NEL CORPO Se proviamo a sfogliare le pagine di un giornale o a fermare per un attimo l'attenzione sui messaggi pubblicitari che ci vengono offerti dallo schermo televisivo o dai cartelloni affissi sui muri delle nostre città, possiamo notare l'accanimento con cui ci vengono proposti integratori alimentari, vitamine, oligoelementi, tutte apprezzabili conquiste della nostra epoca che suscitano il nostro entusiasmo e una nuova fiducia. Anche il meritato successo dei prodotti biologici e biodinamici, la ribellione che si diffonde sempre più tra i cittadini contro l'inquinamento di ogni genere che ci soffoca sono una prova evidente della nuova considerazione in cui teniamo la nostra salute. Continua ...

CHE COS'E' LA TERAPIA OLISTICA
CHE COS'E' LA TERAPIA OLISTICA
di Maggi Lidchi Grassi

Per avvicinarsi nel modo giusto alle terapie “olistiche” è importante sapere che il corpo ha in sé un meccanismo che lavora costantemente per mantenere la salute e che la malattia ne fa parte, è il messaggio per dirci che qualcosa dev’essere fatto.
La terapia è cattiva se riduce e sopprime, è olistica se si propone di aiutare l’individuo ad evolversi.
L’omeopatia, l’agopuntura e tutte le altre terapie alternative possono essere praticate in un modo meccanico e superficiale che le riduce al livello di una terapia qualunque, che si accontenta di sopprimere i sintomi. Vorrei citare qui un passaggio di Henry Miller che parla di una sua esperienza di guarigione “olistica” avvenuta ad Epidauro. Continua...
MEDICINE CHE UCCIDONO
<b>MEDICINE CHE UCCIDONO </B> di Maurizio Blondet

I farmaci "di sostituzione ormonale" promettono alle donne di restare giovani, di ritardare la menopausa e di sconfiggere l'osteoporosi. Ora si scopre che due medicinali molto diffusi, il Premarin e il Prempro, provocano cancro, embolia polmonare, infarto e demenza.
In USA, almeno 14 milioni di donne si sono viste prescrivere le due medicine. Ma poiché esse sono in commercio da 40 anni, sono circa cento milioni (tre generazioni) le donne americane in pericolo. Lo ha stabilito uno studio di un ente indipendente, il Women's Health Initiative (WHI).
Il principio attivo dei due farmaci è estrogeno estratto dall'urina di vacche e cavalle, che contiene tre tipi di estrogeni, di cui due non naturali per la donna. Inoltre il Premarin contiene progesterone sintetico, anch'esso non identico all'ormone umano. Il dosaggio aumenta la pericolosità.
Continua...
PSICODINAMICA
<b>PSICODINAMICA </b> di Marco Ambrosio

Conosciuta anche come Dinamica Mentale, è quanto di più efficace si possa attualmente utilizzare per sviluppare e ottimizzare le proprie risorse mentali, in quanto sintetizza il meglio tra tutte le possibilità offerte da Training Autogeno, Sofrologia, rilassamento psicofisico, meditazione creativa.
La condizione di partenza è uno stato di profondo rilassamento autoindotto tramite semplicissime tecniche di immaginazione creativa e respirazione, allo scopo di rallentare la frequenza delle onde cerebrali dallo stato beta allo stato alpha. Lo stato beta è la condizione che normalmente ci permette di interagire razionalmente con la realtà contingente e indica che le onde cerebrali (misurabili con l'elettroencefalografo) oscillano con una frequenza di circa 14 Hz (cicli al secondo). Le onde alpha hanno una frequenza di circa 8-13 Hz e caratterizzano lo stato di coscienza (o supercoscienza) che principalmente interessano la Psicodinamica.
Continua...
Versione Stampabile << torna indietro

UNA CURA DAL VISCHIO


di Luciana

La Pianta Sacra ai Druidi
Venticinque candeline possono non essere molte per festeggiare gli anni di una clinica. Ce ne sono di più venerande. Ma questa è speciale. Cura soltanto i malati di cancro e senza intervenire chirurgicamente, né ricorrere alla cobalto o alla chemioterapia.
Confessa Maria Giulia Crespi, un tempo prestigiosa padrona del Corriere della Sera: "Avevo il cancro, ma la cosa non mi traumatizzava.
Nella clinica svizzera, con la medicina steineriana, scopersi che la battaglia per la vita cominciava da un uso più saggio delle risorse della terra". Guarita, coltiva i campi con le tecniche bio dinamiche che escludono diserbanti e concimi chimici, un'agricoltura pulita che giova ai prodotti e all'ambiente. In altre parole ha capito -talvolta il male è occasione di crescita e di cambiamento -che le energie di vita scorrono sia attraverso il nostro corpo fisico che attraverso la terra, l'acqua, l'atmosfera e che se equilibrio e armonia vengono a mancare alla fine il risultato è sempre tensione e malattia.

Ma torniamo alla nostra clinica intitolata a San Luca che si trova nella Svizzera tedesca, a pochi chilometri da Basilea. Il paese si chiama Dornach-Arlesheim, una manciata di villette e di case tra orti e giardini, silenzio e riservatezza.

Lasciate che vi racconti come ci sono capitata. Avevo letto di una cura "dolce", ed era quella che cercavo, dopo il trauma di un'operazione che lasciava prevedere una pericolosa ricaduta. Chiunque abbia vissuto questa esperienza sa che si è soli e spaventati. Ci si aggrappa a tutto. Eccomi, dunque, alla Lukas-Klinik. Pulitissima, funzionale. Alberi di mele rosse. Cespugli fioriti.
Mi accoglie una giovane dottoressa. Viso senza un filo di trucco, camice immacolato. Si chiama Khaterine Senn. E’cortese, ma anche ironica e divertita. Si aspetta scetticismo e incredulità quando spiega, dopo aver analizzato qualche goccia del mio sangue, "Le darò delle iniezioni intramuscolari da fare ogni giorno direttamente sulla parte malata. Impediscono la divisione cellulare, stimolano le reazioni di difesa. Il nostro Iscador è ricavato dalle palline del vischio..."

Il vischio dalle sottili e solide foglie verde chiaro e dalle opalescenti palline che regaliamo a Natale. Il vischio sotto il quale è di buon augurio scambiarsi un bacio perché sia benevolo il nuovo Anno. Il vischio pianta parassita che cresce su un albero utilizzato come se fosse terra. Un fenomeno naturale che qualunque botanico può spiegare, ma che guardato da Rudolf Steiner si risolse in una intuizione che è questa: quell' albero ha una esuberanza di energia che trasferisce in un altro vegetale. Il vischio, appunto. Preparando il latte del frutto in un certo modo e in certe dosi e iniettandolo alla cellula malata, il cancro -cellula in esuberanza - viene assorbito, si sbriciola, si dissolve. Un po' quello che l'agopuntore cinese fa disponendo i suoi aghi sulle linee del corpo umano per armonizzare il flusso di energia tra lo Yin e lo Yang.
Qui si parla dell' esuberanza dell'eterico. L'albero che ne ha di più lo dà ad un'altra pianta, il vischio. Allo stesso modo, l'esuberanza eterica del cancro è assorbita dalle iniezioni di vischio e guarisce. Una spiegazione necessariamente confusa e approssimativa se non si conosce l'antroposofia, la "scienza dello spirito" di questo pensatore austriaco, vissuto all'alba del nostro secolo.

Steiner vede nell'uomo non solo il corpo fisico ma anche quello eterico e astrale. Sa che l'uomo non può essere curato nel corpo senza sconvolgere la sua totalità. Da qui il pericolo che egli vedeva nello sviluppo sempre più prepotente della chimica farmaceutica che andava sostituendo i medicamenti naturali così come andava inquinando la terra. Ma aveva anche paura dei ciarlatani e dei dilettanti. E volle intorno a sé solo medici laureati. E agricoltori esperti per coltivare, in modo naturale, erbe e fiori da cui distillare, con antichi alambicchi, mescolandoli ai minerali, quei preparati rigorosamente scintifici e regolarmente registrati che oggi sono diffusi dalla Weleda e si possono acquistare in Italia nelle farmacie omeopatiche. Non solo l'Iscador per il cancro ma medicine per le nevrosi, le malattie mentali, le depressioni, le insonnie. Insiste la dottoressa Senn: "Per comprendere bene le nostre terapie non basta sottoporsi alla cura. Bisogna cambiare pensieri e comportamenti. Se si continua a ingurgitare alcool, fumare, guardare la televisione, sera dopo sera, perdiamo la capacità di concentrarci, indeboliamo la memoria, diventiamo affaticati, eccitati futilmente".

Calma e serenità sembrano impossibili nella nostra giornata frettolosa. Come fare? "La sera leggere un buon libro. Esaminare i momenti vissuti che dimentichiamo con l'aiuto degli spettacoli televisivi, i romanzi gialli, la sigaretta. Qui, curiamo i malati non solo con le medicine, ma con la pittura, il disegno, l'euritmia, gli esercizi di respirazione, qualche lavoro manuale, la meditazione. Ed è meglio se i malati vengono alla Lukas-Klinik quando la malattia è al suo inizio o, nei casi recidivi, quando il tumore non è ancora diffuso".
Proviamo a cambiare. Del resto, ci sono tanti esempi di come la combinazione di diversi metodi di cura - una dieta giusta, una vita meno stressata, il controllo del pensiero, un atteggiamento psicologico fiducioso -riesca a guarire anche le malattie più pericolose. Un famoso medico chirurgo, il professor Sauerbruch, soleva consigliare ai suoi pazienti di non tornare mai, dopo essere stati operati di cancro, a dormire nello stesso letto dove si erano ammalati. Anche la posizione geomantica può aiutare. E lo sapevano gli sciamani dell'India e i sacerdoti dell'antico Egitto chiamati ad individuare il "punto fisico" sulla terra dove far sorgere una casa o un tempio per garantire forza e protezione. Tutto aiuta.

E curarsi con le pilloline vegetali e iniezioni di vischio non è doloroso. Non è neppure necessario soggiornare a Dornach per tutta la durata della cura che può durare qualche anno. Basta tornare ogni sei mesi per un controllo. Si riparte con la nuova dose che si può fare a casa propria. Se qualcosa di preoccupante sopravviene, si può telefonare o scrivere. Rispondono subito. Le cartelle cliniche sono sempre aggiornate. I malati vengono seguiti anche se lontani. Confusione e ritardi non sono consentiti in Svizzera. Sconcerta semmai una contraddizione. Sappiamo essere la Svizzera un paese di avveduti uomini di affari, di banche di tutto rispetto, rifugio dei ricchi evasori, opulenza e sicurezza. Volti pagina e trovi la vita monastica, le appassionate dispute teologiche, la severa coscienza di Calvino, lo zelo fanatico di Zuingli e per arrivare ai nostri giorni, la lezione morale di Karl Barth, il viaggio tormentoso nell'inconscio di Karl Gustav Jung e la lucida antroposofia di Rudolf Steiner.

A ben guardare, è sempre la stessa faccia. Jung, che può apparire un mistico, è dopotutto uno scienziato. Sperimenta in prima persona il metodo per quel processo di individuazione che dura tutta la vita fino alla scoperta del Sé. Può questo perché rimane ancorato alla sua realtà, obbedisce alle leggi del suo paese e, se trova abbaglianti analogie tra le sue intuizioni e i simboli della spiritualità orientale, non si allontana dalla propria religione. Né mistico può considerarsi Rudolf Steiner che chiama "scienza dello spirito" la sua conoscenza. Educatore sensibilissimo detta regole su tutto, trasforma i discepoli in sperimentatori, fonda fabbriche di giocattoli creativi, laboratori per la sua medicina alternativa, un teatro per le sue rappresentazioni, anche un ristorante per una dieta risanatrice. La Svizzera dell'industria farmaceutica più forte e pericolosa del mondo -Roche, Ciba, Bayer, Lepetit -lascia operare la piccola e artigianale Weleda perché le regole del gioco sono silenziosamente rispettate, prima di tutto la regola del lavorare bene. Ed allora non stupisce più che Jung e Steiner, il primo attraverso la psicanalisi e l'altro attraverso l' antroposofia, siano arrivati a concludere che se la malattia è una condizione divisa e incompleta e la salute è armonia, occorre ricreare un nuovo senso della propria realtà psichica, ristabilire comprensione e dialogo tra l'individuo e l'universo, ricomporre il ritmo spezzato. Le lattiginose palline che ornano il ramo del vischio forniscono dunque una cura che esige ben altro che una scatola di iniezioni per essere davvero efficace.

tratto dalla rivista "Domani" , febbraio 1993
[email protected]




vorrei sapere a Milano qual'è e dove si trova il centro benessere dove recarsi per avere maggiori informazioni.
grazie

ho un tumore al polmone e sono in cura con un oncologo che mi prescrive una pillola che blocca il tumore ma che da` effetti collaterali. Non intendo smettere questa cura ma vorrei provare le iniezioni di vischio. Vivo in Maryland a due passi da Washington la capitale degli USA, mi potreste in dicare un dottore che pratica le vostre cure qui? Grazie,
Simona

ho una conoscenza non approfondita della antroposofia ma collaboro con una psicologa che è nel percorso.
Mi occupo di craniosacrale e da 5 anni mi è stata diagnosticata una policitemia.
Volevo sapere se avete avuto esperienze col vischio nella cura di questa malattia visto chi questa pianta toglie gli eccessi pensato potesse agire anche sul sangue.
Ti saluto e attendo risposta.
Non pò se era questo il lo spazio dove scrivere. Se così non forse datemi le coordinate. Grazie

Sono stata operata da poco per un gist e ora mi curano con il Glivec ma il mio emocromo registra una discesa seria di globuli rossi e bianchi per cui dovrò dospendere il farmaco per poi riprenderlo, forse.
Vorrei sapere se nel mio caso ha effetto il vischio e con quali medici mettermi in contatto per maggiori chiarimenti.
Attendo una risposta e vi saluto cordialmente

Vista l'impennata del CA 125 ritengo di avere una recidiva da ca. ovarico operato nel 2008 con successivi 6 cicli di chemioterapia carboplatino-taxolo. Sono consapevole che la mia situazione non è affatto rosea e vorrei chiedere gentilmente se una terapia antroposofica potrebbe essere idonea, dato che non mi entusiasma l'idea di ricominciare con una chemioterapia. Non conosco questa filosofia ma ne sono incusiosita ed attratta. Grazie dell'attenzione

tumori vertebrali, cura cnhe con il viscio ?????
quali riscontri ??????

Con curiosità ho appreso ieri dalla televisione attraverso le dichiarazionidella giornalista Ex Corriere della sera, dell'effetto benefico del vischio. domando a chi volesse rispondere con cognizione di causa se lo si può utilizzare senza che vi sia una patologia specifica. ed eventualmente quali potrebbero essere i benefici tratti. Grazie.

sono stato operato al oolon dopo sei mesi di chemio ero guarito ai primi di settembre a seguito di sccertamenti mi viene riscontrato una ripetizione al fegato ho ricominciato la chemio sono alla terza seduta poi ho sentito parlare del dott. Steiner vorrei sapere a Milano qual'è e dove si trova il centro dove recarsi per avere maggiori informazioni.

scritto da: gisella il 07/11/2009 alle 13:41
l'indagine pet documenta aree di aumentato e patologico metabolismo in sede apicale polmonare dx,diametro 36X26 mm suv 12,87 a livello di un nodulo al lobo superiore del polmone dx diametro 29X14mm e a livello di un linfonodo in sede ilare polmonare dx;mi sono già sootoposta inizio 2008 3 cicli di chemio dicembre 2008 5 sedute di radioterapia tre marzo 2009 ripetute 3 sedute di radio ora dovrei rifare altre 3 sedute di radio vorrei avere un parere per una eventuale cura con il vischio e a chi e dove rivolgermi vivo a forli grazie

non riesco a vedere la risposta se possibile vi prego di rimandarla
grazie

quale è la dose di vischio omeopatico intramuscolo da somministrare in paziente con k polmonare di 8cm in versamento pleurico?grazie

ciao volevo cortesemente sapere la quantità di vischio da assumere in k polmonare in versamento pleurico massivo in paziente dializzato con leucociti 20.6 e con ematocrito 9,2 grazie.

La terapia del vischio funziona anche per malattie croniche come il gozzo tiroideo? Rimango in attesa di risposta.Grazie.

nel 2007 ho subito una mastectomia ho fatto un ciclo di chemio e uno di radio, nel 208 la malattia ha progredito al polmone ed ora anche allo sterno, non voglio fare ancora chemio e chiedo se e dove posso curami con il vischio e la medicina antroposofica, vivo in ptov. di trento.
Grazie per una risposta

non riesco a vedere la risposta. Potete rimandarla? Grazie.

Ho letto con interesse le domande dei vari pazienti sulla cura del vischio, ma ho letto anche le osservazioni su Meet up di Beppe Grillo, alcune serie critiche. Visto che mia moglie è stata operata per un grave tumore all'utero e diramazioni in alto sino allo stomaco chiedo: Dopo l'operazione, la chemio e la radio (33 sedute?) chiedo la cura del vischio può essere utile per contrastare eventuali ritorni dei problemi precedenti ? Dove posso vedere tutte le risposte. Grazie, RenaTO.

Salve ho una recidiva di Tumore a cellule della granulosa dopo chirurgia e chemio. Mi sono molto documentata sul trattamento "convenzionale" dei tumori e consiglio vivamente tutti gli ammalati di visionare il documentario che si trova su you tube LE CURE PROIBITE di Mazzucco. Viene illustrato lo scenario terapeutico ufficiale e tutte le cure alternative ( tra cui il vischio) e la storia di molti ricercatori e medici considerati eretici, perseguitati e boicottati solo per aver proposto una soluzione alternativa in contrasto con le lobby delle case farmaceutiche.
Vi consiglio di guardare...valutare ...e fare la vostra scelta.
Grazie
Isabella

sono appena stato operato di un cancrro primitivo al cervello mentre 2 anni fà ero stato curato radiilogicamwnte di uncancro prostatico. ora dovrei cominciare le terapie d'uso (radio e contemporanea chemio orale) ma sono molto incuriosito dal vischio. è compatibile contemporaneamente ? quando e per quanto dovrei eventualmente trasferirmi in svizzera e con quali costi ? attendo vostra cortesemente pronta risposta. grazie

Buongiorno.Sono venuta a conoscenza di Voi tramite internet, sono molto interessata alle cure naturali contro i tumori.
Volevo sapere dove effettuano la cura del vischio visto che non riesco a risalire a nessun centro in Italia che la effettua, mi chiedevo se Lei potesse avere alcuni contatti su dove la praticano.
Il caso è Mio padre ha 67 anni, già cinque tumori risolti. Ora il tumore si ripresenta sotto forma di nodulo infiltrato, presto sarà asportato. Ci siamo documentati
molto sull'azione delle cure naturali, e su come queste possano ridurre le masse o tenere sotto controllo il cancro, visto che il tumore in mio padre si ripresenta periodicamente.
Spero in un Vs. gentile riscontro in merito.
La ringrazio anticipatamente per il tempo e l'attenzione dedicatomi e
attendo di cuore Vs. notizie.
Cordiali saluti.
Elena Bonollo

mi potete per piacere fornire un indirizzo a firenze per poter iniziare la cura del vischio per mio padre che ha un mieloma al midollo spinale con carenza di globuli rossi.

grazie

alle persone che desiderano curarsi con Iscador, consiglio di rivolgersi direttamente alla Lukas Klinik di Arlesheim. Chiedete alla centralinista come fare se abitate lontano. Credo che vi facciano spedire l'esame istologico e la cura vi verrà spedita. Ogni bene a tutti

Gentilissimi, ho letto con interesse l'articolo sulla cura con il vischio. Vorrei sapere se può essere indicato come terapia per metastasi cerebrali da melanoma. grazie mille per la disponibilità. cordiali saluti.

gentile signora gemma, io le consiglio di rivolgersi direttamente alla clinica antroposofica di Arlesheim, Svizzera, vicino Basilea. Si chiama Lukas Klinik. Loro potranno darle tutte le informazione che lei desidera. Questa cura credo che in italia si conosce poco. È più diffusa in Svizzera tedesca e in Germania. Le augugo ogni bene

scusate vorrei sapere se è possibile avere il numero e l 'indirizzo preciso della clinica in svizzera per poterla contattare per provare la terapia del vischio o comunque qualsiasi contatto con chi effettua questa cura grazie

scusate vorrei sapere cosa può costare questa cura, e se può aiutare anche nel caso della schizofrenia,grazie auguro tanta salute a tutti.

Vorei sapere se e possibile trovare e dove si trova in Italia Iscador della Weleda.

Ho un problema al seno :capezzolo retratto con ascesso periduttale che spurga e mi ha ulcerato la pelle ...Ho fatto visita oncologica e mi hanno prescritto con molta urgenza accertamenti .Questo medico e' stato molto negativo.Non voglio entrare nell'ingranaggio della medicina aggressiva.E'possibile curarsi con il vischio prima di operarsi e distruggere le difese immunitarie con i medicinali?.Cosa dovrei fare?AIUTATEMI PER FAVORE

Scusate ,le risposte dove sono ? GRAZIE

Gradirei conoscere indirizzo clinica svizzera e/o indirizzi in lombardia per cura con vischio.Si conoscono i costi?? Grazie

Buongiorno a tutti.
Mia madre dopo una serie di cobalto terapia nel lontano 1973 per un carcinoma alla rinofaringe,è ricorsa alla cura Iscador Pini con punture sottocutanee non so più per quanto tempo ma parecchio.Ora le è stato riscontrato un tumore all'orecchio destro,in fase avanzata. Ricorrerà nuovamente alla radioterapia,ma nel frattempo vorrebbe ricominciare la vecchia cura omeopatica.Lei abita in quel di Genova. Esiste uno specialista in loco? Intendo una persona seria e non un millantatore.Se qualcuno risponde ai requisiti mi contatti o mi faccia avere un suo recapito telefonico Ringrazio

CURA DEL VISCHIO
Ecco i contatti della Clinica Lukas di Basilea
Lukas Clinic
Brachmattstrasse 19
CH-4144 Arlesheim

Phone (central office) +41(0)61 706 7171
Fax (central office) +41(0)61 706 7173
E-Mail [email protected]
http://www.lukasklinik.ch

Io sono qui ora il posto è molto bello e rilassante e l'assistenza è di massimo livello. Inutile dirlo i costi sono elevati.
Chi volesse effettuare la cura del vischio a casa può tranquillamente rivolgersi al proprio omeopata per dosi e prescrizioni, dopodichè in una qualsiasi farmacia, un minimo specializzata lo ordinano alla Weleda. Attenzione però preoccupatevi che il prodotto sia recente (cioè a scadenza non troppo ravvicinata), perchè il vischio teme il caldo e non deve essere sottoposto a temperature superiori i 20° altrimenti non è efficace. La cura è a fasi perciò armatevi di santapazienza perchè dura mesi ed è abbastanza dispendiosa (circa 40€ ogni scatola da 7 dosi).
A presto


Il 21-07-10 ho subito una mastectomia semplice + asportazione di 9 linfonodi ascellarei.
Ho scelto la prudenza, appoggiata da una clinica privata, nonostante le rassicurazioni dei medici H.Pubblico,che mi avevano consigliato la quadrantectomia con test al linfonodo sentinella. Il nodulo di 1,5 di diam -carcinoma duttale infiltrante, moderatamente differenziato G2-marcata reazione dermoplastica, scarso infiltrato infiammatorio, necrosi assente.
linfonodi ascellari esenti da metastasi.
L'Oncologo mi ha dato la bella notizia che non dovrò fare la chemio e ovviamente nemmeno la radio.Dovrò fare la terapia ormonale perchè i recettori orm sono molto alti.
Vorrei sapere se posso provare a rinforzare il mio sistema immunitario con la terapia a base di Vischio, se sì ..con quali dosaggi, dove posso acquistarla?Se sono iniezioni si effettuano nella zona dove è stato asportato il tumore?in questo caso non potrei farle,ho una protesi mammaria .
Esiste terapia in pastiglie o altro?
Per contrastare gli effetti collaterali della terapia ormonale che devo effettuare avete dei rimedi?
GRAZIE PER LA DISPONIBILITA'
Saluti Rossana

gentile signora Rossana,
so che sono punturine sotto pelle, come si fa l'insulina. I pazienti le fanno da soli. Se fossi in lei mi tetterei direttamente in contatto con la Lukas Klinik. Il signor Francesco ha pubblicato l'indirizzo e il numero di telefono.
Se posso aiutarla me lo dica. Saluti cordiali

Gentile Signora Rosa,ho letto la sua risposta alla Signora Rossana e gradirei sapere in che modo potrebbe aiutare anche me.Io non voglio fare terapie aggressive e operazioni ,preferirei trovare prima una strada "alternativa".Sto cercando un Medico in ITALIA che possa aiutarmi e indirizzarmi verso un centro che pratichi questa cura del vischio,di cui ho sentito parlare in positivo.Chi puo' fornire indirizzi?GRAZIE

sono alla lukas clinic va tutto benissimo vorrei sapere se c'é un modo per un risarcimento del costo sopportato per la degenza si da parte dell'asl italiana o dalla comunita'europea.
aspetto vs risposta grazie.

Gentilissimo Signor Lorenzo potrebbe dirmi come ha fatto ad entrare ?Bisogna avere un medico che la indirizza? Per il risarcimento dell'asl italiana non so niente ,ma secondo me non credo sia possibile .GRAZIE SE VORRA' RISPONDERMI.

gentile signora Malena, domani provo a telefonare direttamente alla Lukas Klinik per vedere un po' come devono fare i pazienti italiani. Io penso che bisogna annunciarsi e andare. Per quanto riguarda il rimborso, non credo che le spese vi verranno rimborsate. Ho esperienza di una clinica omeopatica in svizzera. I pazienti hanno sempre dovuto pagare loro. In che zona dell'Italia abita? potrei darle qualche indirizzo di un bravo medico-omeopata. Saluti Rosa

Buon giorno Signora Rosa ,se ha indirizzi di bravi omeopati in Lombardia o Liguria mi farebbe piacere.Strano che nessuno sappia chi in ITALIA possa consigliare e seguire la terapia del vischio.Purtroppo non tutti possono permettersi di andare in Svizzera. GRAZIE.

Gentile signora Malena, ho appena telefonato alla Lukas Klinik. I prezzi si trovano sulla loro pagina www.lukasklinik.ch. Purtroppo il sito non è in italiano. Lì può leggere le tariffe per il soggiorno.
Però mi ha dato un'informazione molto più utile. Si rivolga alla Dr.Emanuela Portaluppi, antroposofa a Milano,
02 48 19 56 17. Se va sulla pagina www.medicinaantroposofica.it trova tante informazioni.
Spero che presto troverà quello che sta cercando.
Se le interessa anche l'omeopatia classica, può rivolgersi al Dr. Campanella a Varese. Lui le darà ulteriori informazioni. Le auguro ogni bene

Gentilissima Signora Rosa ,la ringrazio molto per le informazioni.Anch'io ho trovato il numero della Dottoressa Portalupi tramite il sito di medicina Antroposofica.Sto' provando da giorni ,ma risponde una segreteria e la DOTT.ssa risponde solo un'ora al giorno mi pare una volta alla settimana.Insomma non e' facile seguire strade diverse.Riguardo all'omeopatia non so se puo' aiutare il mio caso,comunque grazie molte della segnalazione.....Nel sito della Lukasklinic non ho visto i prezzi.Come ha fatto a trovarli ?BUONA GIORNATA

Gentile signora Malena, ho telefonato alla Lukas Klinik. La cosa migliore è che lei telefoni direttamente e chieda
dell\' UFFICIO DEGENZE STATIONARIE, le passano una signora che parla l\'italiano. Ha detto che i pazienti italiani aumentano sempre di più. Poi ho letto sul sito che la clinica si può visitare. La prossima possibilità è il 23 ottobre. Le lascio di nuovo il numero: 004161 706 71 71.
Buona serata a lei. Se fossi in Lei telefonerei al Dr. Campanella, con l\'omeopatia si curano anche malattie gravi. Saluti

cortesemente vorrei sapere se in Italia ci sono centri o erboristerie che vendano le punture di vischio, io mi trovo in Basilicata ma mi interessa tutto il territorio nazionale, grazie attendo presto una vostra risposta

Si rivolga alla Dr.Emanuela Portaluppi, antroposofa a Milano,
02 48 19 56 17. Se va sulla pagina www.medicinaantroposofica.it trova tante informazioni.
Spero che presto troverà quello che sta cercando.

Sono mesi che cerco di parlare con la Dott.Portalupi ,ma non riesco .Lei risponde solo un giorno alla settimana per un ora e pur insistendo non ci sono riuscita era sempre occupato C'e' la segreteria telefonica solo per appuntamenti. Insomma e' molto difficile seguire strade diverse.Vi auguro di essere piu' fortunati

Gentile signora Malena, se fossi in lei, cercherei un altro medico della lista che le avevo indicato. Potrebbe anche scrivere. Lei abita lontano dalla frontiera Svizzera?
Potrei darle un altro suggerimento.

Gentilissisima sig.Rosa LEI e' molto gentile. Se vuole mi dia anche l'indirizzo in Svizzera.In questo periodo sono un po' stanca e demoralizzata,non pensavo fosse complicato seguire terapie diverse.Ho telefonato anch'io alla Lukas Klinik ,sono stati molto gentili e mi hanno segnalato anche loro la DOTT.PORTALUPI...che per me e' introvabile.GRAZIE ANCORA

buongiorno signora Malena, non si demoralizzi. Sono andata di nuovo sul sito www.medicinaantroposofica.it
Ho visto che ci sono tanti medici divisi per regioni. Provi a contattare qualcuno di quelle liste.
Oppure mandi una mail al seguente indirizzo:
[email protected]
Coraggio!

Signora ROSA ,puo' dirmi il nome di quel medico in Svizzera ....Ho sentito di una cura con prodotti naturali per aumentare le difese immunitarie,ma non ricordo come si chiama il medico.Lei e' molto informata oltre che molto gentile.GRAZIE MILLE.

Torino 09/11/2010
Gentilissime Signore ROSA e MALENA, ho seguito con molto interesse i vostri commenti. Anch'io mi trovo in una situazione simile a quella della Signora Malena ed anch'io, essendo alla ricerca di un medico che possa seguirmi per una terapia "dolce" (iscador o simili) ho cercato di contattare la Dott.sa PORTALUPI, senza riuscirci. Vorrei chiedere alla Signora Malena se è poi riuscita a contattarla ed alla Signora Rosa, visto che abito relativamente vicino alla frontiera Svizzera, se può dare anche a me il nome di quel medico in Svizzera che ha suggerito alla Signora Malena. Grazie per l'aiuto.

Buon giorno Sig.Alessandra ,purtroppo io non sono riuscita a parlare con laDOTT Portalupi,la segretaria mi disse di scrivere una lettera per spiegare il mio caso e poi mi avrebbe fatto sapere ...insomma una complicazione.Se NON SONO INDISCRETA QUAL'E' IL SUO PROBLEMA? In questo periodo sono molto in crisi.Ho letto anche di casi risolti con la terapia DI BELLA,ma per ora non ho nessuno che mi puo' accompagnare.La signora ROSA non mi ha ancora detto il nome del medico Svizzero ,giustamente avra' altro da fare.Le auguro di trovare presto l'aiuto che cerca.IN CASO DI NOVITA' LE FARO' SAPERE.BUONA GIORNATA

Gentile signora Malena, se lei intende fare la cura del vischio chiederò al medico se posso pubblicare il suo nome sul blog. Di cure alternatine ce ne sono molte. Appena avrò notizie le scriverò. Non può recarsi almeno per una visita alla Lukasklinik di Arlesheim (Basilea)?
Buonanotte

Prima di fare una isterectomia per un CIN 3 già asportato e riformatosi, vorrei provare un percorso meno invasivo. Mi hanno consigliato di parlare con la Dott. Portalupi, che non riesco però a contattare (e l'intervento sarebbe previsto all'inizio dell'anno nuovo). Mi può dire come fare a chiedere un appuntamento?
Grazie

Signora Maria Teresa,io ho provato per mesi a cercare la dottoressa Portalupi,purtroppo non ci sono riuscita. Avrei voluto parlarle prima di affrontare un viaggio.Comunque se vuole un appuntamento lo puo' prendere tramite la segretaria.Il numero e' 02 48195617 AUGURI

A Roma c\'è il Dott. Andrea Basili che prescrive l\'ISCADOR.
Visita in uno studio in Guido Reni (zona Flaminio)
Elisabetta

Provate a contattare il Dott. Andrea Basili a Roma. Riceve in Via Guido Reni (zona Flaminio).

Elisabetta

C'è qualche gentile persona che mi può dire,-anche peresperienzapersonale-, se l'iscador è valido contro il carcinoma della prostata con verosimili metastasi? Grazie

sono affetta da k ovarico da 4 anni operata 3 volte e plurichemiotrattata vorei sapere a chi mi devo rivolgere x qsta cura del vischio io sono a TORINO..grazie

Sono ancora alla ricerca di un Medico che possa seguirmi nella cura con il vischio. La dottoressa Portalupi e' introvabile ..possibile ci sia solo LEI ?Chi puo' mi aiuti per favore E'URGENTE

per Lilly:
sono afflitta dal Suo stesso problema. Conosco un medico di Casale Monferrato che adotta la cura del vischio. Su di me non ha funzionato, ma su molti altri pazienti sì. Se crede, può contattarmi al 348 8757561.

In questo sito scriviamo solo noi per avere informazioni.Nessuno risponde alle nostre domande .Infatti l'articolo e' datato 1993.Sembrava molto piu' semplice seguire terapie diverse.Ho richiamato la clinica di Basilea ,sono molto gentili e disponibili e mi hanno ripetuto che l'unica DOTTORESSA con cui sono in contatto e' la PORTALUPI,per me INTROVABILE. Sono triste e demoralizzata .ps:Signora ENZA potrebbe scrivermi il nome del medico di Casale Monferrato? GRAZIE

Buongiorno mia madra abita in trentino vicino a Rovereto e da poco gli è stato diagnosticato una leucemia linfatica cronica, attualmente non accusa nessun tipo di disturbo e tutti gli esami lasciano intravedere che questa malattia, scoperta per caso, sia in una fase latente ancora non sviluppata, cmq sia vorrei sapere se potrebbe essere utile anticipare una cura con questa terapia e se conoscete qualche omeopata in zona a cui rivolgersi grazie
Fabio

Buongiorno ,mi hanno segnalato un oncolocgo di Milano che cura anche con la medicina Antroposofica :DOTTOR WALTER LEGNANI.Per ora non ho il numero di telefono.Spero di trovarlo.

Ho avuto modo di avere esperienza con l'Iscador perchè mia madre, avendo avuto un tumore (inoperabile) alla cistefellea, siamo ricorsi come ultima spiaggia a tale terapia! Vi parlo di 16 anni fa! Devo dire, nonostante la nostra titubanza, avemmo ottimi risultati non solo per gli anni guadagnati ma anche per la qualità della vita. Stava veramente bene sia fisicamente che moralmente, era come rinvigorita. Il medico gli prescrisse non soltanto l'Iscador Viscum Album (non ricordo esattamente quale)che facevo arrivare direttamente da una farmacia Svizzera ma anche Echinacea Compositum forte (fiale della Heel). Ora, per altri motivi che non sto qui a spiegarvi, lei non c'è più, ma ho voluto darvi ugualmente la mia testimonianza perchè anche noi eravamo "impaurite" che potevamo perdere soltanto del tempo ma poi......ottimi risultati! Certo non sarà per tutti una panacea e poi bisogna vedere caso per caso... ma se si può perchè non tentare? Spero che questa piccola testimonianza possa essere utile a qualcuno augurandovi ogni bene. Maria Rita

Buon giorno ,Sig.MARIA RITA,la sua testimonianza e' importante,io ho sempre pensato che non e' quanto si vive ,ma come si VIVE.Per quanto tempo ha fatto questa cura sua mamma?Io rifiuto la chemio e vorrei provare questa terapia.Sono in attesa di vedere un medico che viene nelle vicinanze della mia citta' ogni due mesi Per ora non posso viaggiare ...Ho tanti altri problemi che mi demoralizzano.Scusi lo sfogo .BUONA GIORNATA

Gentile signora Malena, io le informazioni glie le ho date. Al suo posto mi sarei recata direttamente alla Lukasklinik di Arlesheim, Basilea; almeno per una visita!
Ora lascio un altro indirizzo, d'accordo con lo stesso medico. Si chiama
Dr. Andreas Leuenberger di Ascona, Svizzera, numero di telefono
0041917851450. Qui c'è pure una casa di cura dove applicano il metodo dell'antroposofia.
Auguro a tutti tanta fiducia e ogni bene. Rosa

Mia mamma ha una recidiva a polmoni e ossa dopo essere stata operata 15 anni fa per un tumore al seno. E' 3 anni che fa di nuovo chemioterapia. Volevo chiedere se questa cura è compatibile con le cure chemioterapiche e se a Torino e provincia c'è un centro a cui rivolgersi. Grazie

Il numero di telefono del Dottore Walter Legnani :0254283570/ 3484725356(dalle 8,30 alle 10,oo) Oncologo alla Clinica Città di Milano.

Sono stata operata due volte per un tumore a un'ovaio con seguito asportazione totale dell'utero e mi hanno anche pulito tutte le pareti dell'intestino diverse ore in sala operatoria hanno definito il mio un tumore anomalo furi dagli standar...la chemioterapia che ho fatto di sei cicli al cisplatino mi sembra é stata un pó pesante ora faccio i controlli e ho sempre un cerotto che rilascia gli ormoni che non ho piú sono stata operata nel 2009 a 35 anni ora ne ho 37 volevo sapere se fare una vostra cura può servire e se ci fosse un modo diverso di assumere ormoni i quali potrebbero spostare il problema al seno dove gia mi tengono sotto controllo..grazie

dove posso acquistare il vischio in pillole, abito vicvino a pordenone

vorrei conoscere l'esperienza di coloro che si sono curati con il vischio o di coloro che sono stati curati presso questa clinica. grazie

buongiorno
anch'io vorrei conoscere l'esperienza di coloro che si sono curati col vischio, avendo anch'io un cancro al seno e ora diffuso
grazie

Ho un tumore al polmone e sto facendo la chemio, a Roma . Vorrei sapere dove posso rivolgermi a Roma, presso un centro o un dottore, per fare la cura del vischio.Grazie.

A me avevano diagnosticato tumore al seno sia destro che sinistro nel 2007, non ho voluto operarmi nè fare cure invasive,ho scelto strade alternative,quest'anno ad aprile ho deciso di farmi operare al seno destro. Da poco ho trovato una cura alternativa che sto seguendo, è il protocollo C.R.A.P. di Puccio Giovanni, potete trovarlo su internet, anche Associazione Emmanuele, ho molta fiducia perchè lavora sul sistema immunitario, e giustamente dice che le chemio è distruttiva sia del cancro ma anche delle cellule sane, bisogna avere fiducia, trovare la causa nel conflitto emozionale, risolverlo, e uscire dalle paure, avendo fiducia in se stessi e nela propria volontà di vivere.
Grazie

scritto da: paolo garati il 27/08/2011 alle 11:00
sono un medico omeopata e antroposofo, utilizzo il viscum album da circa 20 anni: è una terapia seria che deve essere impostata e seguita da un medico avente la specifica formazione. La terapia del tumore cmq non si limita all'uso del vischio e può essere fatta anche contemporaneamente ad altre terapie convenzionali, riducendone gli effetti collaterali. Sul sito ufficiale italiano della medicina antroposofica (www.medicinaantroposofica.it )ci sono i riferimenti utili. Cordiali saluti. PG



Mi chiamo Flavia ,ho 58 anni e sono in menopausa da tre anni, (ho avuto due gravidanze a 20 e a 39 anni e due aborti), il 9 giugno , dopo un rapporto, ho iniziato ad avere delle perdite ematiche che assomigliavano ad una mestruazione, che sono durate una settimana, seguita da una interruzione di una settimana e continuata con continue perdite ematiche ( non eccessive ma costanti) durate fino al 20 di agosto ( fino ad una settimana dopo che mi era stata praticata una biopsia all’utero) e per ora mai più ripresentate
Vista la situazione per me anomala in questi ultimi mesi mi mesi sono sottoposta ai seguenti esami :

4 LUGLIO – ECOGRAFIA TRANSVAGINALE
, dove sono state evidenziate delle cisti ovariche con il seguente referto::
- endometrio ispessito e disomogeneo , entrambe le ovaie sono aumentate di volume
-ov.dx presenta formazione multicamerata liquida di 52x38x37 mm, con setti spessi vascolarizzati (color nori 2)
- ov.sx presenta formazione multicamerale liquida con setti sottili e color mori 1 di 55x35x38mm
consigliata l'asportazione delle cisti ovariche bilateral
N:B: Ho cisti da tanti anni, tenute sempre sotto controllo e delle dimensioni invariate.

28 LUGLIO – ISTEROSCOPIA DIAGNOSTICA
Isteroscopia diagnostica per perdite ematiche in menopausa.
Canale cervicale regolare
Cavità uterina completamente occupata da neoformazione, con piccole vegetazioni nel suo contesto, molto vascolarizzata, che sanguina facilmente al contatto con l'ottica dell'isteroscopio. (Non effettuata biopsia per rischio sanguinamento importante).
Osti tubarici non visualizzati.
Si consiglia di effettuare, in tempi rapidi, isteroscopia operativa per asportazione neoformazione e tipizzazione della stessa.

N.B. Successivamente , in corso di esami di pre ospedalizzazione per l’asportazione della neoformazione ho chiesto che prima di qualsiasi ulteriore intervento mi fosse praticata una biopsia.

11 AGOSTO – BIOPSIA INCISIONALE ENDOMETRIO,NAS - CON RAM CURETTE
24 AGOSTO ESAME MACROSCOPICO–Materiale pervenuto: Biopsia incisionale endometrio, nas –11.08.2011-09-23
DIAGNOSI:
Focolai di adenocarcinoma endometriale di tipo edometrioide (G1)
in iperplasia ghiandolare complessa con ATIPIE.

N.B.sono stata subito contattata dall'ospedale che mi ha dato la brutta notizia e che entro breve è necessario un intervento chirurgico, una isterectomia totale con asportazione di utero, ovaie cisti ovariche , tube e linfonodi inquinali ( e non so cosa altro).
DOMANDA: LA CURA DEL VISCHIO PUO' IN QUESTO MOMENTO SOSTITUIRE QUESTO INTERVENTO CHIRURGICO COSI' INVASIVO? VORREI TENTARE QUESTA CURA, CHI HA OTTENUTO RISULTATI ACCERTATI ED E' RIUSCITO A GUARIRE DAL CANCRO MI PUO'CONSIGLIARE CHE CURE HA FATTO E DA QUALE MEDICO E' STATO SEGUITO.(IO ABITO IN TOSCANA) GRAZIE UTILIZZATOconsigliare ESSERE DI AIUTO, ma nche dottori? GRAZIE

Ti consiglio vivamente di sottoporti a intervento chirurgico e contemporaneamente contattare un medico antroposofo x migliorare la tua qualità della vita, diminuire l'entità degli effetti collaterali eventuali e soprattutto agire x cercare di prevenire le recidive. In Toscana ci sono ottimi colleghi antroposofi, li trovi sul sito www.medicinaantroposofica.it
Nessuno ti potrà mai "assicurare" di guarire senza intervento in questa situazione xchè il processo di guarigione è complesso e implica anche soluzione di conflitti profondi e non sempre si riesce.
Cordiali saluti
Paolo Garati

avevo un tumore al seno che mi è stato asportato e avendo metastasi alle ossa e polmoni, mi sono rivolta a un medico che mi ha prescritto Viscum forte della Heel, ma avendomi detto che non sarebbe stato sufficiente e di comunque rivolgermi alla medicina tradizionale, io sono contraria alle chemio perchè distruggono il sistema immunitario oltre alle cellule cancerogene, e cosi non se ne esce più. Mi hanno consigliato la terapia C.R.A.P. di Puccio Giovanni, se vai su internet la trovi facendo la ricerca con google, l'ho iniziata ad agosto, ci vorrà del tempo per avere risultati e comunque ho trovato anche l'ipertermia, a Monza c'è un policlinico convenzionato, cosi non costa nulla, anche la terapia di Puccio è veramente valida, fondata su ricerche scientifiche, e abbordabile da gente come me che sono pensionata e non ho grandi disponibilità finanziarie, e nella quale ho molta fiducia. Con il vischio ho provato ma ho dovuto smettere perchè i dolori sono diventati insopportabili, certo ognuno è un caso a parte. Spero presto di andare a Monza purtroppo in questo momento sono bloccata a letto. Io ho fiducia in ciò che può aiutare il nostro sistema immunitario a diendersi dal cancro e non iin ciò che può danneggiarlo, la chirurgia va bene se è proprio necessario e poi provare su diversi fronti. Non disperiamo! importante è non farsi prendere dalla paura, avere fiducia e pazienza.AUGURI

Grazie per le risposte rivevute.Resto per ora nella mia confusione, fare o non fare l'operazione.Sono purtroppo una peersona che soffre da anni di ipersensibilità ai campi elettromagnetici e sensibilità chimica, operarmi in queste condizioni mi preoccupa oltre ogni plausibile preoccupazione. Preferirei per il momento affidarmi ad altre cure ed indagare e trovare validi supporti anche per affrontare quello che di immateriale la malattia sta manifestando.So che è un viaggio difficile e faticoso, a volte osteggiato dai medici che non si vogliono o possono assumere nessuna responsabilità, ma non ho perso la speranza e, cercare, raccogliere informazioni e consigli di chi si trova o si è trovato nelle mie condizioni mi sembra la cosa più giusta da fare, perchè la SPERANZA unita all'AZIONE può eliminare gran parte della PAURA di non farcela. Intanto ho anche deciso di partecipare ad Assisi al convegno organizato dall'Ass.ne A.L.B.A che porta avanti la diffusione delle 5leggi biologiche del dott.Hamer (4-16 oottobre 2011)...non tanto per credere ma per capire! GRAZIE A TUTTI VOI

Salve, mi chiamo giovanna e mi è stato asportato un tumore al seno G3 l' 8 settembre, vorrei sapere dalla Sig. Pierina, se abita vicino Brescia e se mi può dire come si chiama il medico che le sta applicando la terapia Puccio, io non riesco a trovare un oncologo che lo voglia fare. Per cortesia, non voglio fare nè chemio nè radio, mi aiuti!
Grazie infinite

Buongiorno Giovanna io al momento mi trovo in francia, le posso dare il numero di tel del sig. Puccio 3387773738, lo contatti direttamente è una persona molto disponibile, lo so purtroppo questo è il problema difficile trovare medici disponibili, io sono andata direttamente a Palermo, comunque parli con lui o gli mandi una mail [email protected]
Tanti auguri e non si disperi, tenga duro e vedrà che arriva dove vuole
Grazie di nuovo dello spazio

buongiorno,
ho appena incontrato la d.ssa Portalupi ed ho appena iniziato un percorso con lei, è possibile contattarla anche attraverso la sua e-mail - [email protected]
Tanti auguri a tutti!

Sono anch'io un Medico Omopata, Omotossicologo che pratica la terapia con Viscum ALBUM, dopo aver seguito diversi Corsi organizzati dalla Weleda, azienda che commercializza l' Iscador. Il mio studio è a Trani (BT) in Via S. Gervasio n. 80.
Il telefono di studio è il seguente 0883 487042- oppure 0883 483432 cell. re 347 5066528.

mi curo da più di due anni con il viscum album, sono arrivata ad usare quello più forte. ho mestastasi ossee, presentatesi nel 2008, conseguenti ad un tumore al seno operato nel 2005. Dopo aver fatto le cure tradizionali ed essermi un po' ripresa (mi avevano dato pochi mesi di vita), ho saputo della cura con il vischio, ho trovato un ottimo medico che pratica la medicina antroposofica.... e sono ancora qui, con miglioramenti evidenti a livello osseo e per quanto riguarda la qualità di vita (non ho più il busto e non uso quasi più la carrozzina). Abito a Treviso. in bocca al lupo a tutti!

scritto da: paolo garati il 08/02/2012 alle 09:52
Ritengo che nessuno debba essere privato della possibilità di curarsi con il Viscum e con la medicina antroposofica in generale: provare per credere!

Salve di nuovo a tutti, oggi è il 9 febbraio, continuano le mie cure, con tutti i mezzi alternativi possibili che conosco, naturalmente continuo anche con Viscum comp forte una fiala tutte le settimane, e da 3 settimane ho iniziato anche l'Escozul il veleno di scorpione cubano, oltre al protocollo Puccio non dimentico antiossidanti e vit: C e Aloe, prendo anche ogni giorno la cura antiormonale con Femara e il mese scorso ho iniziato la flebo di bifosfonati per le metastasi ossee, queste due sono le uniche cure tradizionali che faccio, i miei esami migliorano e io mi sento molto meglio ogni giorno, non uso più la carrozzina uso solo una stampella, e la morfina da 70 mg quando sono uscita dall'ospedale il 20 ottobre oggi è di 10 mg al giorno, spero presto di non averne più bisogno! Per la cura di Viscum mi segue il Prof. Dott. Ivo Bianchi lavora sia a Verona che a Milano i suoi numeri di tel. 045.8341402 cell 3289677311.
Buona salute a tutti, e non dimenticate l'aspetto psicologico risolvere i conflitti è molto importante, pace, amore e tanta fede

I faccio tre fiale alla settimana, più altre iniezioni per le ossa (Cerussit e Piromorphit? sempre per iniezioni sottocutanee. Io non riesco a trovare un canale per l'Escozut. Qualcuno può darmi una mano? Io abito a Treviso.

salve mi chiamo sabina,anche io ho metastasi ossee con la differenza che io sto seguendo le cure tradizionali[zometa, radio e adesso purtroppo kemio]è da un pò che mi sono messa alla ricerca di cure complementari, a dicembre ho iniziato la terapia Puccio,VITADOX,aloe e quasi un anno fa ho fatto anche delle sedute di ipertermia a Pavia,adesso sto facendo una kemio per una metastasi al fegato avrei voluto evitarla ma la mia malattia non si è mai stabilizzata e quindi mi sono arresa alla kemio....volevo rispondere alla signora Teresa di Treviso che il vitadox[escozul]si puo prenderlo a Tirana, danno la cura per 4 mesi.....volevo sapere inoltre dalla sig Teresa se lei dopo aver abbandonato le cure tradizionali è seguita da qualche oncologo,comunque alla sig Pierina e alla signora Teresa va tutta la mia ammirazione...!!!!io ho 43 anni e vorrei tanto poter condividere con voi pensieri ,metodi di cure ecc. ecc. nell'attesa vi auguro tutta la salute del mondo!!!!

Vorrei anche io fare la cura del vischio ( l'Iscador) ma ho 2 domamde da fare e attendo fiducioso il vostro aiuto : 1) la cura del vischio si può fare in presenza di ipotensione?;
2) potete indicarmi qualcuno che pratica questa cura a Bari o in provincia?
grazie, cordiali saluti.

per Teresa e Sabina e anche per altri che mi volessero contattare lascio il mio indirizzo mail [email protected], anche a me farebbe piacere condividere le nostre esperienze, per quanto riguarda l'Escozul io ho un amico di Perugia che è andato a prenderlo direttamente a Cuba in un piccolo laboratorio in piena campagna e sono sicura che è vero veleno di scorpione, perchè loro hanno contadini che gli portano gli scorpioni, li tengo 6 mesi e poi li lasciano andare e ne prendono altri, so che in questo laboratorio ci lavora un biologo e e le figlie dottoresse di cui è proprio guarita dal cancro, io non mi fido di quello che si può trovare in giro perchè so che non è autentico ma di sintesi e ha un effetto minore di quello originale, la dose che ci ha dato è per tre mesi e la prossima volta dovremo inviare di nuovo le analisi del sangue e gli esami aggiornati. Se qualcuno è interessato questo mio amico tornerà a prenderlo per i prossimi 3 mesi a fine aprile, vi posso dare l'indirizzo mail e numero di telefono del laboratorio per mettervi prima in contatto con loro e poi dovete dare l'autorizzazione a questa persona per ritirarvelo. Contattatemi senza problemi sono contenta se posso aiutare qualcuno e condividere.
Non perdete mai la fiducia
a presto e tanti auguri anche a voi

per Sabina
Io faccio comunque le mie visite oncologiche e le analisi ogni 2 mesi, ma il mio oncologo non sa della cura omeopatica(non credono all'efficacia dell'omeopatia).Per quanto riguarda l'escozul, il farmaco che vendono a Tirana non è lo stesso di Cuba. Ho letto da qualche parte che stanno tentando di portarlo a S. Marino

Per tutti
per trovare un medico che pratica la cura del vischio nella vostra zona contattare la Società italiana di medicina antroposofica tel.022892900 www.medicinaantroposofica.it
per saperne di più il libro di Walter Legnani:Viscum album e cura oncologica - Tecniche nuove

Grazie Teresa per il numero di telefono sulla medicina antroposofica sicuramente domani chiamero',per quanto riguarda l'escozul di Tirana ho avuto subito i miei dubbi ma tante volte la disperazione ti impedisce di ragionare e fiduciosa credi a tutto....ti ringrazio per la tua risposta e per l'aiuto mi ha fatto veramente piacere...!! Tanta salute...a tutti...notte..!!!!!

Salve,
io ho avuto nel 2009 un tumore al seno, con metastasi vertebrale e una piccola ad una costola alla diagnosi. Chemio e intervento di mastectomia, poiu tamoxifene, recidiva epatica, altra chemio, eliminazione chirurgica completa della recidiva epatica. Ora Arimidex. Nel frattempo, sono ricorsa a vischo, a basso dosaggio. Dopo alcune settimane, registrato aumento dei globuli bianchi, grazie a vischio, ritengo. Ora sto facendo (in Germania) ipertermia locale a costola e vertebra e iniezione di virus oncolitico. Non so se mi sono rivolta al centro giusto, ogni centro ha un protocollo diverso (tipo di virus, quantita' iniettata, frequenza di iniezione). Del resto, una scelta va fatta....non si puo' fare affidamento sull'oncologo, che non ti da' alcuna speranza. All'oncologo non si parla delle terapie supplementari, sono d'accordo! meglio evitare inutili discussioni e ulteriori scoraggiamenti.
Chis egue un percorso simile al mio??

vi sono concologi di grande esperienza che conoscono anche la medicina complementare e la medicina antroposofica. cerca su www.medicinaantroposofica.it !

Ottobre 2010 intervento di nefrettoureteretomia con pasticca vescicale, Luglio 2011 intervente per metastasi alla testa, Dicembre2011 diagnosticato tumore metastatico secondario ad entrambi i polmoni. Ho iniziato la terapia con Sutent,ma dopo due mesi esito: il tumore è andato avanti ed ora continuo sempre con la stessa terapia più una settimana di antibiotici (tavanic-klacid)aspettando la prossima tac.pet. Premetto che quando faccio gli antibiotici sto meglio, mentre dopo qualche giorno ritornano tutti i sintomi.(temperatura la sera dolori articolari stanchezza).

Si è vero per fortuna! magari sono pochi. Io ho avuto il piacere di conoscere il dott. Maurizio Grandi, lui lavora a La Torre a Torino ma viene anche a Milano, ha scritto diversi libri tra cui "Cancro: l'alleanza terapeutica" percorsi di cura tra natura e scienza, se metti il suo nome su internet lo trovi. anch'io volevo fare l'ipertermia, utilizzando i centri convenzionati con l'asl, ma se non segui il loro protocollo e cioè anche la chemio è difficile che te la fanno, mi sono comunque rivolta ad un centro a Pavia della dott.ssa Pontiggia che è a pagamento, dopo aver parlato con il dr. Grandi e iniziato le sue cure ho lasciato perdere per ora l'idea dell'ipertermia, io continuo con il Vischio e l'Escozul, poi vedremo.
Volevo sapere da Silvia che risultati ha con l'ipertermia e se ci sono effetti collaterali, è aggressiva per il resto del nostro sistema immunitario? grazzie
affettuosamente

Prima di tutto grazie per tutti questi indirizzi e nomi, che conto di utilizzare nel prossimo futuro.
E' importante non affannarsi correndo a destra e a manca, ma programmare visite e consulti. Per ora continuo e domani avro' l'ultimo trattamento di cui parlavo nel post precedente.
Ciao Lucia/Pierina. Mi chiedi della mia esperienza con ipertermia e virus. Per ora ti posso dire che l'ipertermia locale a malapena la senti, in quanto il calore si sviluppa all'interno del corpo. La macchina crea un campo magnetico che si traduce solo all'interno del corpo in calore. Non ci sono effetti collaterali di alcun tipo e l'unica sensazione e' di leggera spossatezza. Dal momento che faccio anche il virus, non sono certa di quale sia la vera causa della spossatezza e tendo a credere che sia da identificare in entrambe le terapie. Quanto agli effetti, ancora non lo so. Attendo i prossimi controlli (TAC e sangue) e conto di darti notizie appena possibile.
Ti posso per ora rassicurare sul sistema immunitario: uno degli effetti dell'ipertermia e' uccidere direttamente le cellule tumorali col calore, un altro, che si ottiene contemporaneamente, e' attivare il sistema immunitario. In assenza di metastasi, si fa generalmente ipertermia totale, i cui effetti sono analoghi, ma diffusi in tutto il corpo (attivazione complessiva del sistema immunitario e uccisione delle cellule tumorali presenti un po' ovunque, anche se non ancora visibili alla tac, in siti detti "micrometastasi")

Per Silvia

Non so niente del virus. Per fortuna, per ora non mi serve, ma mi piacerebbe avere quache informazione in più, anche sul centro in Germania in cui ti stai curando. Avanti sempre !!!!!

sono affetta da leucemia linfatica cronica, a gennaio ho terminato il secondo ciclo di chemio e contemporaneamente ho iniziato la cura del vischio, ho avuto grande giovamento, vorrei avere informazioni da persone che hanno la mia stessa malattia e che seguono la cura del vischio.
Grazie a tutti.

Buongiorno
volevo sapere da Giovanna che ha scritto il 30 settembre 2011 come sta? spero tanto bene
Ciao Pierina

Buongiorno
cara Pierina, sono Giovanna e sto bene, ho fatto un mese di terapia Puccio, il Sig. Puccio è veramente un uomo fantastico e anche sua figlia, poi ho cominciato la terapia Gerson che è una terapia metabolica nutrizionale e mi sta rifondando il corpo dalla base, che dovrò fare per più di un anno e mezzo e sono a 6 mesi. E' molto impegnativa e costosa ma sono convinta che sia veramente completa.Prima di decidere mi sono documentata molto bene e mia figlia che vive a Londra mi ha aiutato molto per le ricerche in inglese. Sono seguita da un oncologo che conosce la terapia e anche altre ( Puccio, Di Bella, Ipertermia ). Le mie analisi sono buone e non ho fatto i 6 cicli di chemio e 30 radioterapie che mi avevano "consigliato" Speriamo bene! Un abbraccio grande e affettuoso da Giovanna

salve a tutti il mio papà ha un'adenocalcinoma papillare ai polmoni sulla preula di destra con metastasi a sinistra noi lu nedi inizieremo la chemio a papà ma farà anche quella del vischio. io ci credo molto credeteci anche voi nn vi arrendete mai finchè c'è vita c'è speranza noi ci siamo aggrappati a tutto e abbiamo molta fiducia.............poi volevo kiedere una cosa il m io papà dovrà andare a roma ogni due mesi per controllo noi siamo da francavilla fontana ma in puglia c'è un bravissimo medico che potrebbe seguire il mio paà senza andare a roma ogni volta? parlo sempre come terapia antroposofica. un bacio a tutti.

dovresti chiedere al medico antroposofo che cura tuo papà!

Carissima Giovanna
grazie della risposta. Si il sig Puccio è veramente una persona squisita e fantastica e anche le persone che collaborano con lui, io sono stata a Palermo lo scorso anno e li ho conosciuti, veramente un umanità e disponibilità incredibili, mi hanno accolto come un amica e mi hanno sostenuto, la mia situazione alla vertebra purtroppo era un pò avanzata e non sapendo cosa stavo rischiando mi sono troppo affaticata e cosi ho avuto una frattura, ora sto molto meglio, non prendo più morfina e piano piano ho ripreso a camminare e a fare brevi passeggiate. Io faccio la cura del vischio, il veleno di scorpione, una cura naturale del dr. Grandi Maurizio un oncologo molto bravo, e poi l'Aloe e antiossidanti, ascorbato di potassio, e la dieta che mi ha dato Grandi, insomma anch'io come tutti voi cerco di affrontare la situazione nel modo meno aggressivo possibile per il nostro corpo, e per ora gli esami mi danno ragione e la situazione è ferma, bisogna avere pazienza e fede, vediamo come va se dovessi aver bisogno di fare la cura Gerson vorrei sapere chi è il medico che ti segue, è a Milano?, non c'è bisogno di andare in Ungheria? vedrai che andrà benisssimo. Si lunga vita e buona salute, un abbraccio affettuosissimo a te e a tutti quelli che continuano a credere e a non perdersi nella paura

provate documentarvi sull'antica medicina auyrvedica in quanto vengono usati potentissimi antiossidanti a base di piante che bloccano la crescita tumorale. AUGURO DA TUTTO IL CUORE A TUTTI VOI DI GUARIRE PRESTO. LA GUARIGIONE è POSSIBILE,DOVETE CREDERCI.

ok il vischio, ma QUANTO, CHE DOSI e con QUALE FREQUENZA lo usate???
io ho dosi da 0,1 mg...alle volte ne inietto 4-5 la settimana..alle volte 1-2...ma nessuno mi ha detto quanto. L'ortomolecolare che me l'ha prescritto e' stato radiato dall'albo dei medici e....prima di rivolgermi ad un altro...voglio finire le fiale acquistate

Salve, ho visitato il sito medicinaantroposofica.it, ma non ho trovato indirizzi utili, purtroppo

scritto da: paolo garati il 05/07/2012 alle 08:53
Sul sito medicinaantroposofica.it si clicca su indirizzi utili e poi su elenco medici trovate l'elenco per regioni d'Italia; inoltre non tutti i medici antroposofi sono sul sito x cui si possono avere ulteriori info telefonando alla segreteria 02/28.92.900 martedi e giovedi dalle 14.30 alle 18.30.
Il dosaggio del viscum è fondamentale per l'efficacia e la valutazione della risposta individuale: cara Silvia, non deve assolutamente seguire un tale dosaggio ma rivolgersi ad un collega antroposofo e soprattutto non radiato dall'albo!!!

ok, ma VOI che dosaggio e che frequenza rispettate????
qui ci giriamo intorno e basta...e davvero non credo che il medico...in base alla persona...prescriva...non sopravvalutiamoli...ci sara' una direttiva....


scritto da: paolo garati il 06/07/2012 alle 08:31
ci sono linee guida internazionali che i medici antroposofi conoscono, non si può fare autoprescrizione, all'estero non si può neanche comprare il viscum album ferm. senza ricetta medica!

appunto, linee guida...
certo che non facciamo autoprescrizione...io vivo all'estero e lo so..il medico radiato ...quando l'ho visto none ra stato ancora radiato..e mi ha fatto 3 prescrizioni, ciascuna di 3 scatole..quindi 9 scatole...tutte da 0,1 mg. Una visita ad un altro antroposofico la posso fare...ma mi sembra proprio esagerato, visto che ci sono delle direttive..e comunque non capisco come mai...tutto questo riserbo...che abbiamo da perdere a dare un'informazione? sara' anche personale il dosaggio ideale, ma...grosso modo...non ci dovrebbero essere poi tutte queste differenze.

scritto da: paolo garati il 07/07/2012 alle 09:18
Invece ritengo non sia x nulla esagerato, anzi, indispensabile! non è questione di riserbo, il fatto è che il viscum si usa x situazioni complesse che meritano un'attenta valutazione, se vogliamo essere seri e presi sul serio; non si tratta di una terapia come le altre, è bene saperlo.
Le differenze ci sono eccome! se il dosaggio è per lei troppo basso il viscum serve a poco, se è alto dà effetti collaterali, i parametri più importanti x la decisione del dosaggio sono la curva termica e l'emocromo con formula, oltre ovviamente alla valutazione clinica sempre indispensabile i questi casi.

Salve volevo sapere dalla sig Teresa di Treviso che ha scritto il 9 febbraio come sta e se prosegue la cura con il vischio,spero tutto bene. Tanti saluti da Sabina

sto BENISSIMO! le ultime scintigrafie e radiografie dicono che la colonna vertebrale e l'omero sono MIGLIORATI e il bacino è stabile.Faccio il vischio da tre anni ormai e L'oncologo al controllo mi ha detto che è stupefatto! ma non si fanno mai nessuna domanda???!!! Grazie dell'interessamento e, vi prego, cercate un medico che vi curi con competenza

Sono felicissima per te, anche io ho iniziato a giugno il viscum album Mali serie 0 ma non riesco a passare alla serie 1 perché ho reazione cutanea, mi segue il dottor Legnani e\' bravissimo, tu fai anche una cura ormonale? Lo zometa lo hai fatto? Il vischio lo hai tollerato bene? Scusa se sono cosi curiosa ma volevo capirci qualcosa !Forse il tuo oncologo non si chiede come mai dei tuoi miglioramenti perché crede che lui e\' stato bravo a curarti!!!!!quanto sono limitati!!! Ewwiwa il vischio!!!!spero di ottenere anche io dei buoni risultati intanto vado avanti FIDUCIOSA e un po disperata! Ciao Teresa e buona giornata!

Ciao, Sabina. Io sono passata ormai alla serie 2, e il mio omeopata dice che sono fortunata perchè non tutti lo sopportano. Se la reazione non è troppo forte, insisti. Ho fatto lo zometa per circa un anno ma adesso prendo solo per bocca il Bondronat. Non ho fatto cure ormonali perchè il mio tumore non era di tipo ormonale, ma il primo anno ho fatto l'Herceptin, flebo ogni 28 giorni, che però non vanno bene per tutti. Buona giornata anche a te e...grinta, perchè lo stato d'animo conta molto.

Mi rivolgo alla signora TeresA DI TREVISO, che ha scritto il 7/2/12 per chiederle dell'ottimo medico che la segue per la cura del vischio. Io ho una metastasi allo sterno che mi crea non pochi problemi e siccome sono stanca delle terapie tradizionali che sembrano oltretutto non sortire nessun effetto, mi sarei decisa a seguire questa strada alternativa. Mi piacerebbe avere il nome e gli estremi per contattare lo stesso suo medico, anche se vivo a Benevento, e cioè aparecchi km di distanza. Fiduciosa di avere presto una risposta, saluto cordialmente. Lidia Festa

Il medico che mi segue si chiama Navilli ed esercita a Conegliano in provincia di Treviso; numero di Tel.043831224: Io sono di origini casertane e non voglio pensare che in Campania non ci sia un bravo medico che possa fare la cura del vischio.Prova a cercare il sito www.medicinaantroposofica.it o telefona a 022892900 (società dei medici antroposofici) per avere il numero di un medico in zona. In bocca al lupo!

L'ULTIMO MESSAGGIO è PER LA SIGNORA LIDIA TESTA. SALUTI

Grazie, Teresa, per la tua risposta. Sul sito non riesco ad andare e Lunedi sicuramente telefonerò al numero di milano che avevo già trovato. Sicuramente ci saranno bravi medici anche in campania ma io non sono riuscita finora a sapere chi sono.Se ti fa piacere ti terrò informata. Speriamo bene per tutti noi.Un saluto. LidiA fESTA

Per Lidia. Aspetto notizie...in bocca al lupo!

non serve più è ormai nelle mani del signore

scritto da: Martina Musso il 06/01/2013 alle 15:44
Leggendo i vostri commenti due anni fa mi sono avvicinata all'aloe, inizialmente comprata in erboristeria Aloe vera ditta Specchiasol, poi essendo malata di cancro ed utilizzando il vischio come da vostro suggerimento ho scoperto su un settimanale molto autorevole(Panorama) un articolo che parlava degli effetti benefici dell'aloe arborescens brasiliana . Ho analizzato molti prodotti di quella specie di aloe ordinando dei barattoli da alcune aziende a partire da una ditta di Trapani che realizzava un frullato con tanto, troppo miele ed aloe sminuzzata e conservata con alcol.Certo l'approccio con questo prodotto (poco costoso 35 euro) non è stato dei migliori poi continuando a leggere in internet su molti blog parlavano dell'aloe arborescens superiore della Ghignone. Io ho sempre rifiutato la chemio poichè chi mi ha preceduto è sempre deceduto prima dei 3 anni grazie all'assunzione di quel cocktail di veleno(mamma, sorella, cugina, tutte morte con recidive causata dalla chemio) allora ho cominciato ad ordinare prima 3 bottiglie poi 6 poi 12 per volta di quel prodotto a cui facevano riferimento sui blog. Sono senza parole io della bestia non ho più traccia 6 anni dopo la diagnosi e controlli vari! Sarà il vischio, l'ascorbato di potassio oppure l'aloe arborescens superiore della Ghignone? Non ha alcun tipo di importanza, la mia esperienza sia uno strumento di divulgazione per tutti. Grazie dello spazio e felice anno nuovo. Vi invito a visionare il sito www.aloeghignone.com

cercavo delle informazioni sul famoso vischio per me e ho provato a chiamare direttamente in Weleda che distribuisce le fiale di Viscum album fermentatum in Italia (tel.024877051). Mi hanno spiegato che "Viscum album ferm." è il nome italiano x l'iscador ed è la stessa identica cosa, che però è ben diverso dal vischio venduto da altre aziende.
sembra che loro non possono dare delle info a noi pazienti, ma sono disponibilissimi ad informare i nostri medici di famiglia. sono stata fortunata perché il mio medico di fiducia è una persona molto aperta ed ha accettato di farsi inviare il materiale scientifico e visto che sto andando proprio bene si è incuriosito addirittura anche il mio oncologo chiedendo delle informazioni sul vischio anche per lui.
così non ho nemmeno dovuto abbandonare i miei punti di riferimento! questo è stato un gran bene per me che già ero abbastanza disorientata. da quello che mi ha detto il mio medico, sembra che il Viscum album sia una delle medicine naturali per gli ammalati di cancro con più lavori scientifici alle spalle.
credo proprio che sia una cosa valida
non mollate quindi perché le info le si possono trovare!


Buongiorno Gabriella, mi ha fatto molto piacere leggere il suo commento! Sono un medico antroposofo che usa il viscum album da 20 anni ma purtroppo a Torino, città dove lavoro principalmente, non si riesce quasi mai a collaborare con gli oncologi ed è un vero peccato x i pazienti...
Vorrei sapere in quale città lei è e il nome dell\'oncologo se possibile. Grazie.

ho letto che in Germania fanno un test per determinare quale tipo di vischio e' piu' adatto per un paziente. Cio' porterebbe la probabilita' di successo della terapia dal 10% al 90%.

Anch'io so che esiste ma il fatto è che il test non è attendibile, o meglio, è difficile da valutarne l'attendibilità: x questo motivo non è nelle linee guida internazionali.
La "probabilità di successo" non esiste come parametro ma semmai l'aspettativa di vita e la qualità della vita dei pazienti oncologici ed entrambe sono aumentate in modo statisticamente significativo dall'uso del vischio, altrimenti non avrebbe senso fare tale cura.

Vorrei pregare la signora Martina Musso di essere così gentile da indicarmi il nome della ditta produttrice dell'ascorbato di potassio da lei usato. Uso già l'iscador e l'aloe arborescens ( senza alcool e senza miele) e vorrei aggiungere l'ascorbato di potassio. Attendo fiducioso una risposta e la ringrazio di cuore.

voorei dire che al posto dle costoso ascorbato di potassio in bustine...di puo' fare cosi':
acquistare in farmacio del bicarbonato di potassio; metterne da parte una piccola quantita' da cui attingere (in questo modo non si espone all'aria la confezione originaria)
Usare un cucchiaino di plastica: prendere ca 1/3 di cucchiaino di bicarbonato di potassio e mescolarlo con un dito d'acqua e succo di limone; con questo miscuglio mandar giu' la vit C (pillola o polvere). In questo modo si "crea" l'ascorbato di potassio, a costi molto contenuti

per il signor Vito- sul www.natural-products.it può trovare tutte le informazioni sull'ASCORBATO DI POTASSIO CON RIBOSIO della NIKE RCK-200 bustine.Il prodotto si può ordinare anche in farmacia. Ho voluto informarla dell'alternativa senza per questo ritenere che il fai da Te non possa essere lo stesso efficace ( io però non l'ho mai provato e sicuramente sarà più economico delle bustine della NIKE RCK che per me sono comunque un ottimo prodotto efficace e comodissimo anche quando devi spostarti da casa)

Ringrazio sia la sig.ra Silvia sia la sig.ra Flavia dei loro graditi consigli che cercherò di seguire entrambi scegliendo poi il migliore secondo le mie esigenze(: praticità, convenienza economica, facilità di preparazione...) Grazie ancora e un cordiale saluto

cure e forti aiuti anticancro ce ne sono tante ma tutte debbiono essere valutare da un medico "aperto" e coscenzioso sarebbe utile avere un sito che raccogliesse i nominativi nelle varie regioni per dare un concreto validisimmo aiuto

ho 49 anni operata per carcinoma ovarico con metastasi al peritoneo tolto 12 linfonodi per fortuna tutti negativi intervento complicato ma con l'aiuto del vischio e della papaia sono riuscita a superare 6 chemio .sono passati 5 mesi dall'ultima chemio e gli esami al momento vanno bene,mi sono trovata molto bene con il dott. walter legnani che è molto umano e disponibile lo consiglio.adesso faccio 2 iniezioni di vischi serie 0 alla settimana prendo la vitamina c alternandola alla papaia imm'age della tosato che mi da un sacco di forza in tutti i sensi .in bocca al lupo a tutte.

ciao, Silvana. Continua con fiducia. Come avrai letto, io faccio il vischio da 3 anni e sto bene (ho metastasi ossee partite dal seno). Di che città è questo dott. Legnani?b Appello a tutti: sto cercando un medico che pratichi la cura del vischio in zona Parma e Reggio Emilia per mio cognato. Grazie

Dr. Legnani è oncologo di Milano, ma praticamente tutti i medici antroposofi hanno la formazione adeguata x utilizzare il viscum, vedi sul sito www.medicinaantroposofica.it

Grazie. Abbiamo trovato guardando sul sito una dott.sa che sembra molto preparata. Augiri a tutti

credo sarebbe opportuno mettere un lenco dei medici qualificati per prATICARE LA CUR per ogni regione - sarebbe senza dubbio molto utile grazie

cortesemente inviatemi informazione su costo medio mensile o annuale e medici qualificati in toscana

gradirei sapere i medici qualificati in toscana e principalmente a firenze grazie

l'elenco c'è nel sito www.medicinaantroposofica.it

Ciao mia mamma E' affetta da policitemia vera da 4 anni e il suo umore sta peggiorando giorno dopo giorno....esiste qualche medico antroposofo vicino a Milano che curi questa malattia?
Grazie Elisa

volevo dire a riguardo si tutti i medici antroposofi hanno una formazione adeguata ma per esempio il dott. Legnani è prima di tutto un oncologo chirurgo e opera in diverse cliniche a Milano seconda cosa a me per esempio tutto il periodo della chemio mi ha ordinato delle medicine omeopatiche per la feritina che era molto alta e andava ad accumularsi nel fegato
poi avevo il piede sinistro che era quasi paralizzato zoppicavo male alle ossa ero stitica da morire e lui mi ha detto che cosa dovevo fare ecc.ecc. Una mia amica che aveva la madre che con un altro medico da 3 anni faceva sempre lo stesso vischio è andata da lui ed è stata un'altra cosa per cui Attente .Io per andare da lui faccio 300 km ma sono contenta e quando lo chiamo al telefono è quasi sempre disponibile .

ciao Elisa il medico dove vado io è walter legnani zona san siro il telefonico è3484725356

ripeto. l'elenco è sul sito www.medicinaantroposofica.it.In una mail precedente Silvana ha scritto che il dott.
Legnani è di Milano

ciao a tutti. mi sto informando sulla cura del vischio con iscador per mia madre, vorrei sapere se qualcuno mi puo indicare i pèrezzi, all'incirca...mi hanno detto sia costosa.
grazie

ciao ci sono alcune farmacie che fanno il 10%di sconto 7 fiale sulle 50 euro all'incirca di solito si devono fare a giorni alterni e dopo 14 fiale si stà fermi 7 giorni io però parlo per la serie 0 non sò per le altre serie dicono che in Germania la passino la mutua la cura qui in ITALIA no!!! ciao CLAUDIA in bocca al lupo per tua madre e se puoi farla ne vale la pena .

In effetti una scatola di 7 fiale costa circa 50 euro. La frequenza delle iniezioni varia a seconda della situazione ma in genere è di 2 o 3 volte alla settimana con pause di qualche settimana valutate di volta in volta. In Germania e in Svizzera costa meno ma conviene acquistarne diverse confezioni x avere reale vantaggio nella spedizione, quindi bisogna aspettare la stabilizzazione del dosaggio della terapia. In ogni caso è il viscum è di grande aiuto! Buona Pasqua a tutti!

ciao a Silvana e claudia. Non capisco cosa vuol dire vischio con iscador.
Io faccio da 3 anni e mezzo il vischio della casa Weleda e lo faccio senza interruzione e sono alla serie due. Chiunque cominci si faccia seguire da un medico. No faidate!!!In bocca al lupo.

ciao teresa io sono seguita da un medico ,è ovvio che la mamma di CLAUDIA dovrà farsi seguire da un medico e che ogni tumore non è uguale e poi bisogna vedere a che stadio è io, domani vado a fare gli esami del sangue il marcatore CA125 e speriamo in bene un bacio a tutti.

Vi prego di volermi far sapere se in presenza di k prostatico la cura del vischio è fattibile, e quali sono gli eventuali benefici ed effetti collaterali. Grazie cordiali saluti

scritto da: paolo garati il 05/04/2013 alle 14:28
La terapia col viscum album si integra col trattamento convenzionale, è indicata anche x il tumore prostatico, gli effetti collaterali sono rarissimi (allergia al vischio). Il paziente deve essere seguito da un medico formato x l'utilizzo del farmaco sul sito www.medicinaantroposofica.it.
Cordiali saluti a tutti.

oggi mi hanno dato il marcatore ca125 ed è a4.9 un anno fa ce l'avevo a 1200 per il momento va bene . Per quanto ne sò conosco un amico che con il k prostatico fà il vischio ma lo stà seguendo un medico dipende da tante cose da che stadio sei ti conviene vedere nella città dove abiti se trovi un bravo medico omeopata di sicuro aiuta a vivere meglio in funzione a tutte le terapie dovrai fare ti alza le difese immunitarie i globuli bianchi a volte se fai le serie 1 2 sono come fare una mini chemio .Lo sò che quando ti dicono che hai questa brutta malattia non vorresti fare niente e tanto meno una cura o alternativa o insieme ad una cura convenzionale a me è successo questo ,ma ne vale la pena stai meglio psicologicamente ti aiuta a superare tante cose ti abbraccio e ti faccio in bocca al lupo

Ringrazio il sig. Paolo e la gentile sig.ra Silvana per le Sue confortanti parole. Preciso che non sono tipo che mi arrendo facilmente, -del resto il k ce l'ho da 5 anni-, solo che essendo un k ormonodipendente al momento in cui, spero molto tardi, lo stesso diventerà ormonoresistente dovrei secondo la medicina ufficiale ricorrere alla chemio. Cosa che non farò mai. Ecco perché cerco di pensare alla terapia alternativa o aggiuntiva che dir si voglia e ho pensato al vischio. Il mio problema è che ho la pressione alta, per giunta ballerina, e mi pare di aver letto che il vischio farebbe salire la Pressione. Ho letto male? Qualcuno mi può aiutare? Grazie cordiali saluti

scritto da: paolo garati il 09/04/2013 alle 14:46
Il viscum può essere assunto indipendentemente dall'ormonodipendenza del tessuto tumorale e l'ipertensione arteriosa non è un problema, sempre che il tutto sia gestito da un medico che conosce bene il viscum. In ogni caso prima si inizia la terapia e meglio è. Cordiali saluti.

Salve, sarei interessata ad approfondire il discorso a seguito k ovarico sieroso epiteliale.
A chi mi posso rivolgere per una visita/consulto nella provincia di Rimini?
Grazie.
Cordiali Saluti

salute, mi informo per mia sorella ,ha un linfoma non hockin quarto stadio , la chemioterapia ciop che ha fatto non ha funzionato perchè in breve tempo è tornato,vorrei sapere tutto il possibile sul vischio, se in questo caso può essere utile, se a roma c è un medico o qualcuno da cui posso andare per sapene di più... grazie tannte

scritto da: paolo garati il 11/05/2013 alle 09:01
A Roma ci sono molti medici antroposofi che conoscono bene l'uso del viscum, tra i quali Rosiello, Casu e Basili: trovi i loro recapiti su www.medicinaantroposofica.it Info sul viscum le trovi in rete su diversi siti, tra i più importanti: www.lukasklinik.ch www.ivaa.info E' sempre indicato fare una terapia a base di viscum in caso di patologia oncologica!

Salve a tutti,
dovrei a breve cominciare la chemio per CA al seno (sono molto spaventata) ho letto molti pareri positivi sul vischio su questo blog, vorrei mettermi in contatto con il Dottor Legnani, ho provato a guardare sul sito www.medicinaantroposofica.it, ma in Lombardia non è presente, c'è qualcuno che mi può aiutare ?
Ringrazio tutti
Rosy

scritto da: PAOLO GARATI il 23/05/2013 alle 09:34
Si può tel direttamente alla SIMA al n. 02 28.92.900 martedì e giovedì dalle 14.30 alle 18.30.
Un cordiale saluto a tutti.
Paolo

basta digitare walter legnani e ci sono informazioni su dove visita, telefono ecc. auguri!!!

Per un carcinoma al seno definito "piastrone neoplastico adeso alla cute esteso per almeno 6 cm QSE, sconfinando ai QS e QE. Inizio cure 2011: Ipertermia Oncologica presso il Centro del Prof. Pontiggia con infusioni praticamente omeopatiche di chemioterapico + vit. C. VISCHIO SOTTOCUTANEO seguita dal DR. Giuseppe Fariselli Milano. Alimentazione seguita da un iridologo (tipo Gerson). Più assumo diversi integratori per la depurazione (tipo Essiac) Curcuma ecc. ecc (vedere anche cibi antiangiogenici). Dopo 6 mesi la Pet non rilevava più elementi con elevato metabolismo glucidico. Mi sono tolta dal business medico classico ma ho comunque accettato di prendere Arimidex (inibitore estrogenico) che purtroppo mi causa dolori e stanchezza. Ora è stato rilevato un secondarismo in L2 e anche qui ho accettato di prendere un chemioterapico orale si chiama XELODA (seguita dal Prof. Pianezza di Genova). A tutti dico ci vuole tanta pazienza. La vita è affrontare ciò che la vita stessa ci propone e la qualità della vita dipende da come affrontiamo le cose. Coraggio a tutti con tanto affetto Gabriella

salve sono silvana purtroppo mi è venuta fuori una recidiva del carcinoma ovarico operato a luglio 2012.Mercoledì mi ricovero ad Aviano per cominciare la chemio CAELYX e YONDELIS Ad Aviano da quello che ho capito questa terapia l'ha fanno con ricovero.anche perchè questa volta mi posizioneranno il CVC.ho tanta paura l'altra volta ho fatto un'altra terapia e non so quanto tossica sia questa se qualcuno l'ha fatta la prego di rispondermi .nello stesso tempo comincerò a fare il vischio e anche qui cambio il medico mi ha ordinato la quercia serie 0 e poi la settimana dopo la serie 1,spero bene un abbraccio a tutti

Prima di tutto un grosso in bocca al lupo.
Caelyx e yondelis sono farmaci relativamente nuovi che hanno mostrato una loro efficacia nel contrastare la malattia, inoltre permettono di dare un periodo di pausa dai farmaci a base di platino considerati l'arma numero uno in questa patologia, ma come per ogni farmaco devono essere utilizzati nei tempi giusti e più tempo passa da una linea ad un'altra meglio è.
In quest'ottica utilizzare Caelyx e yondelis rappresenta una buona strategia.
Per gli effetti collaterali (quelli percepibili), ogni persona reagisce diversamente, mia madre ha tollerato bene il Caelyx mentre yondelis ha dato nausea, dolori muscolari e mal di testa.
Posso dirlo in quanto ha fatto entrambi i farmaci separatamente in momenti differenti.
Comunque per ogni eventuale effetto collaterale ti consiglio di comunicarlo subito ai medici in quanto con qualche pastiglia si risolvono.
Il port cvc è un interventino, non si sente niente e facilita la terapia.
Sono sicuro che andrà bene, ancora un grosso in bocca al lupo!


grazie per avermi spiegato bene gli effetti collaterali a distanza di 12 gg non sto ancora bene è stato un incubo purtroppo ho fatto una brutta infezione urinaria ora sto prendendo l'antibiotico non riesco ad andare al bagno il io medico mi ha ordinato il vischio alla quercia per fortuna lo tollero bene al momento grazie ancora per in bocca al lupo ne ho bisogno è dura più dell'altra volta non mi vorrei scoraggiare ma non so se riuscirò a superare un'altra volta una cosa del genere

Ciao a tutti, ho ricevuto mail che mi avvisava di una risposta ma qui non riesco a trovarla. Va beh, pazienza. Come vi dicevo sto facendo cura con Xeloda, Tirosint e Metformina. Ho fatto degli esami sangue di controllo e i marcatori sono lievemente aumentati (ca15,3= 35; cea 9,2). Mi sono molto demoralizzata ma poi parlando con un'amica naturopata mi ha ricordato che sto assumendo un prodotto per aumentare le difese immunitarie (IMMUNITY ASSIST) e questo può causare l'aumento dei marcatori! Inoltre al mattino bevo acqua tiepida e limone spremuto e l'ho fatto anche il giorno degli esami e questo può aver influito a sua volta. Parola d'ordine: mai abbattersi e basarsi su come si sta effettivamente. Siccome mi sento bene e chi mi vede mi trova "in forma" ... tanto mi basta! Il mio oby e vivivere il più serena possibile e non essere schiava delle verifiche. Gli esami sono un'arma a doppio taglio! Non sempre ci riesco ma è il mio OBY! Ogni giorno. Non ho mai tempo di leggere bene i messaggi che ci sono qui e quindi per ora mi sto limitando a riportare la mia esperienza. Grazie. A presto Ciaoooo a tutti.

Ciao a tutti,
dopo un primo ciclo di 4 chemio del tipo CA, venerdì dovrò affrontare
la prima del secondo ciclo sempre di 4 di Taxotere, sono molto preoccupata
Chiedo se qualcuno ha avuto esperienza con quest'altro veleno
Se sono peggio delle prime o soffrirò meno
Un grazie di cuore a chi mi risponderà
Rosy

Vorreu sapere se qualche paziente o medico ha informazioni riguardo l\\\'uso di Iscador (Vischio) per le malattie autoimmuni

Gentile Lucy,
si rivolga direttamente alla Lukasklinik ad Arlesheim, vicino Basilea, Svizzera. Chi meglio di loro possono darle le informazioni di cui ha bisogno? Il numero è
0041 61 706 71 71

Sono stata operata al seno mastectomia x carcinoma duttale infiltrante, fatta chemio fatta radio, ora se qualcuno gentilmente mi consiglia terapia alternativa x combatterlo e rafforzarele difese immunitarie , tipo cura al vischio che ne ho sentito parlare bene o altro, ringrazio e rimango in attesa

Per la terapia col Viscum album, sempre utile in questi casi, può consultare il sito nazionale della SIMA www.medicinaantroposofica.it dove è presente l'elenco medici abilitati per tale terapia. Cordiali saluti. Paolo Garati - Torino

Grazie per le informazioni. Vorrei sapere se c è qualche caso di colangiocarcinoma migliorato con la cura del vischio. Grazie ancora!

scritto da: PAOLO GARATI il 17/02/2014 alle 08:55
E' sempre indicato fare una terapia a base di viscum in caso di patologia oncologica! soprattutto x i tumori solidi, e a maggior ragione se è coinvolto, primariamente o con lesioni secondarie, il fegato o i dotti biliari. Non so quanti casi di colangioca siano stati trattati con viscum e con quali risultati, ciò non è molto importante xchè il ca è una malattia dell'organismo e non solo dell'organo; a parità di diagnosi nosologica ci sono esiti del tutto differenti proprio xchè la malattia è individuale e la statistica serve solo a dare un orientamento generale, che peraltro viene quasi sempre smentito, in senso buono, quando si usa il viscum!

alla III recitiva carcinoma alla mammella ho intrappreso una cura adottando le punture di vischio alternando con dei globuli viscum/Echinacea e facendo delle punture con anticorpi del cavallo e del maiale ho fatto un controllo a giugno mammografico a giugno 2013 dove l'esito è risultato che non ci sono microcalcificazioni ma essendo stata operata per tre volte di difficile valutazioni ora dicono che una risonanza magnetica sarebbe meglio ed io non so cosa fare....ultimamente il seno sinistro operato mi fa male ed inizio ad avere paura....ho qualche dubbio se alla prima volta avessi fatto una mastectomia o se non avessi fatto niente sarei ancora qui??? credo di dover far qualcosa perchè ho tutte le intenzioni di vivere la mia esistenza, ritornando ad essere libera dalla malattia. Grazie se qualcuno risponde...

Mai dire "se avessi fatto..." xchè non serve pensare al passato, recriminare o avere pesanti sensi di colpa x non aver fatto la scelta giusta, non si può mai sapere con certezza xchè non si può tornare indietro. Guardare AVANTI.
Il viscum si è dimostrato sempre utile in casi come questo, ma dev'essere dosato bene e accompagnato da altri rimedi: il viscum è la cura base ma l'approccio antroposofico è sempre globale e comprende anche l'uso di altri rimedi. La RMN è indicata, da quanto mi scrive, e cosa ancor + importante è farsi seguire da un medico antroposofo x continuare la cura del viscum con fiducia e coraggio. Cordiali saluti. Paolo Garati

non sono una persona che recrimina il passato, anzi guardo sempre il futuro ovvio che vorrei avere una esperienza più certa per poter vivere il presente con più leggerezza, nel senso che il futuro è fatto da presente, ma anche di un passato e se non si capisce la storia della ns. vita non si va molto lontano.......lei potrebbe indicarmi un antroposofo
Grazie di avermi risposto.
Cordiali saluti.
Marinella

Sul sito www.medicinaantroposofics.it può trovare la maggior parte dei medici antroposofi, se preferisce può anche contattarmi direttamente all'indirizzo email [email protected]

Vorrei informarmi sulla cura al vischio e vedere se sono idonea per farla fatto quadrectomia un anno fa, poi chemio e radio , x carcinoma duttale infiltrante.. grazie

in rete ci sono centinaia di pagine e di articoli scientifici sulla terapia con viscum album ferm. E' sempre indicato in caso di carcinoma mammario, per afr ciò la esorto a farsi seguire da un medico antroposofo. Paolo Garati

Grazie! Le scriverò un email al suo indirizzo.
Buon pomeriggio.
Marinella

buon giorno vorrei sapere se esiste una terapia per curare il colangiocarcinoma visto che ho 37 anni e voglia di vivere con i miei figli e moglie vivo a milano dove le cure con chemioterapia hanno fallito....chiedo disperatamente aiuto se se avete o sapete dove rivolgermi .grazie

Con la terapia antroposofica e col viscum si può affrontare anche questo tipo di tumore. A MI ci sono una trantina di medici antroposofi che possono aiutarla e tra questi 2 oncologi: Legnani e Portalupi. Inoltre consulti il sito www.medicinaantroposofica.it .Si metta in contatto con un medico antroposofo e inizi subito la terapia prescritta. Spero di esserle stato d'aiuto. Buona settimana. PG

mai più timore di un tumore se hai amore per te stesso per chi ti vuole bene e per gli animali

Ragazza di anni 25: diagnosi di Linfoma di Hodgkin : 2° stadio . Localizzazione di massa sottodiaframmatica evidenziatasi con versamento pericardico e pleurico. Avviata a cicli di chemioterapia.Possibilità di uso del vischio? modalità? grazie.

Sì, la modalità è a discrezio del medico dopo attenta valutazione. Vedi su www.medicinaantroposofica.it. Dr. Garati

Buongiorno, sono stata operata per un carcinoma al seno sx, finita la radioterapia attualmente stò facendo la cura ormonale(una puntura al mese e una pastiglia al giorno, sono interessata ad integrarla con una cura alternativa, abito in provincia di Imperia dove mi hanno detto che dovrebbe visitare un medico di nome Elio D'Annunzio ma non l'ho trovato sul sito della SIMA. Qualcuno sà se il dott. Walter Legnani visita in Liguria? Grazie.

scritto da: PAOLO GARATI il 06/05/2014 alle 09:06
I Dr. D'Annunzio periodicamente visita ad Imperia e lo può trovare al Centro di cure antroposofico Casa Raphael tel. 0461772000. Non credo che Dr. Legnani visiti in Liguria. Oppure si può rivolgere ai medici di Torino o di Milano che trova sul sito della SIMA.
Buona settimana
PG

Vorrei sapere se a Milano vi sono dei centri dove poter effettuare la cura con il vischio. Mi è sembrato di capire che non è una pratica autorizzata in Italia, ma non ho possibilità per rivolgermi alla clinica in Svizzera. Grazie

scritto da: PAOLO GARATI il 12/05/2014 alle 09:01
In Italia la terapia col viscum è ambulatoriale, o x meglio dire, il paziente si può fare da sè l'iniezione sottocutanea. Si rivolga ai medici antroposofi x la cura col viscum x avere tutte le info pratiche. Non ha bisogno di autorizzazioni! almeno questo, visto i tempi che corrono...
A proposito chiedo a tutti di firmare la petizione x salvare i farmaci omeo e antroposofici su www.omeocom.it. Grazie. Garati

a che serve replicare centinaia di domande e richieste se non è visibile nemmeno 1 risposta???

Buongiorno;

Mi mamma ha un carcinoma ovarico, in stadio avanzano, ha fatto 5 chemio a cisplationo+taxolo, 1 anno libera da malattina, poi 9 cicli di cisplatino, e ora sta iniziando una volta a settimana altre chemio al Taxolo, sta abbastanza bene però vorrei sapere se la cura al vischio la può aiutare? Posso chiamare un dottore nella provincia di milano per avere un consulto?

Fatemi sapere

grazie

Il vischio può aiutare sempre! vai sul sito www.medicinaantroposofica.it
Cordiali saluti

ho appena scoperto la terapia puccio ed ecco che scopro questa con ilvischio. come si fa a decidere la terapia migliore per cancro al polmone stadio avanzato? forse è tardi ma voglio provare lo stesso. grazie

la terapia Puccio è essenzialmente antiossidante e non è in contrasto con la terapia a base di vischio, si possono fare entrambe contemporaneamente.

A chi mi devo rivolgere per la cura del vischio, io abito genova. Mi scusi ma lei è un medico ? Grazie cordiali saluti

scritto da: PAOLO GARATI il 23/06/2014 alle 08:42
Sì, sono un medico omeopata e antroposofo. L'uso oncologico del viscum album è parte integrante della medicina antroposofica: sul sito www.medicinaantroposofica.it trova l'elenco dei medici antroposofi italiani che hanno dato l'autorizzazione a comparire sul sito.
Cordiali saluti. Garati

mia moglie con tumore al seno sta avendo grossi risultati togliendo la causa che provoca il cancro cioe latte derivati ,carne ,e tutti iprodotti dolciari industriali i cosidetti cibi spazzatura

scritto da: Adrian Ivan il 07/08/2014 alle 23:32
Salve per adenovarcinoma endometriale con metastasi ai vasi linfatici sottodiaframmatici va bene la terapia con vischi grazie infinite

scritto da: PAOLO GARATI il 11/08/2014 alle 08:51
la terapia col vischio va bene ma deve essere specifica x il caso, come sempre: si deve sciegliere la dose giusta, l'albero ospite giusto e la frequenza di somministrazione corretta. Inoltre la terapia deve necessariamente essere accompagnata da altri rimedi antroposofici utili x il caso; in ogni caso non può essere una terapia faidate ma prescritta da un medico antroposofo che segue attentamente il decorso della patologia. Per ricerca medici antroposofi ricordo il sito www.medicinaantroposofica.it Cordiali saluti. Dr. Garati

Vorrei sapere x favore se la cura del viskio puó essere fatta x un gozzo di circa 6 cm vorrei x favore una risposta grazie

scritto da: PAOLO GARATI il 12/11/2014 alle 09:00
Nel caso cui lei fa riferimento bisognerebbe vedere tutte le analisi e visitare la paziente: non è detto che sia il rimedio più adatto. D'altra parte il vischio ha anche un utilizzo non oncologico, in definitiva non posso risponderle con sicurezza. Cordiali saluti. Garati

a fine novembre 2007 mi sono sottoposta ad una mastectomia per un carcinoma duttale infiltrante con 28 linfonodi positivi su 29. (6 mesi di chemio "classica" e 12 con l'anticorpo monoclonale e 25 sedute di radio) nel febbraio 2008 ho iniziato la terapia con vischio 3 volte alla settimana sottocute nel deltoide sinistro (lato tumore) dopo un anno sono passata alla pancia e sto facendo ancora le 3 iniezioni settimanali, però quest'anno farò solo 6 serie (14 iniezioni).
devo dire che quando ho iniziato ero piuttosto scettica, sono un'infermiera ed ho lavorato parecchi anni in oncologia, quindi non credevo molto ne alla chemio ne alle cure alternative, però delle 4 signore che si trovavano sempre a fare la chemio io sono l'unica che sta ancora bene, purtroppo deu sono decedute dopo un anno e la terza attualmente è in progressione, ribadisco che nessuna delle tre ha fatto terapia con vischio.
se trovate un medico antroposofo che ve la prescrive, fatela con fiducia, funziona io ne sono la prova. io abito a trento e mi segue il dottor Elio D'Annunzio

Vorrei chiedervi se sapete se ci sono controindicazioni a fare vischio mentre si assume antibiotico. Grazie ciao

scritto da: PAOLO GARATI il 27/12/2014 alle 09:19
Non ci sono controindicazioni assolute ma se c'è febbre non si deve fare il Viscum, rivolgersi cmq sempre al medico prescrittore. Ciao.

Grazie Dr. Paolo! No, non ho febbre ma dovrò prendere antibiotico per l'estrazione di un dente a partire dal 3 gennaio e con il vischio sarò, in quei giorni, alla quarta fiala (ne faccio 2 a settimana). Terrò d'occhio la febbre. Grazie ancora buone fste

scritto da: PAOLO GARATI il 29/12/2014 alle 12:03
Auguri anche a lei!

la cura del vischio è indicata per un melanoma metastasico?

salve dott. Garanti volevo se può un informazione ,io sono stata operata a un carcinoma all'ovaio nel 2012 avevo metastasi al peritoneo adesso sto facendo l'ennesima chemio terapia cisplatino che mi da molto fastidio vomito nause e dolori io sono una paziente del dott. Legnani dovevo fare una visita la settimana prossima ma purtroppo il dott. Legnani non riceve più non sò per quanto tempo per ragioni di salute .Io abito nel veneto vorrei chiederle se lei mi sa dire di un bravo medico ,anche se non è per forza nel veneto la prego sono molto preoccupata non sò a chi rivolgermi . La ringrazio

salve dott. Garanti volevo se può un informazione ,io sono stata operata a un carcinoma all'ovaio nel 2012 avevo metastasi al peritoneo adesso sto facendo l'ennesima chemio terapia cisplatino che mi da molto fastidio vomito nause e dolori io sono una paziente del dott. Legnani dovevo fare una visita la settimana prossima ma purtroppo il dott. Legnani non riceve più non sò per quanto tempo per ragioni di salute .Io abito nel veneto vorrei chiederle se lei mi sa dire di un bravo medico ,anche se non è per forza nel veneto la prego sono molto preoccupata non sò a chi rivolgermi . La ringrazio

salve dott. Garati le vorrei chiedere un'informazione sono stata operata a un carcinoma ovarico nel2012 metastasi al peritoneo .recidiva a maggio del 2013 dopo vari chemioterapie da allora non ho più smesso purtroppo ora sto facendo il cisplatino che mi da un sacco di vomito e nause .dovevo la settimana prossima andare dal dott. Legnani perchè sono una sua paziente ma per motivi di salute non può non so per quanto tempo visitare è per questo motivo che le chiedo se potesse darmi un nome di un bravo medico io abito nel veneto ma se ne vale la pena mi sposto come ho fatto fino adesso .La prego non so cosa fare conto su di lei GRAZIE

Può rivolgersi a:
Dr.SALMASO GIORGIO
Via Noale 5 Padova oppure Riviera Bosco Piccolo 84 Oriago di Mira (VE)
041/5630916

Cordiali saluti
Dr. Garati

Volevo ringraziarla dott.Garati le farò sapere.

Ciao Mr. Rick Simpson,

Sono molto onorato di informarvi che sono stato curato totale del mio polmoni cancro con apprezzamento per la motivazione che hai dato a me, anche se mi è stato detto dal mio medico che avevo solo 6 mesi di vita prima che il mio polmoni cancro mi colpirà di questo bello universale che ho accumulato tante risorse per durare me e la mia famiglia per all'eternità.

Dopo aver letto la cannabis cancro miracolo dell'olio cura nella clinica dove sono stato ammesso, ho dovuto contattare Mr. Rick Simpson per la sua e-mail: [email protected] al fine di garantire il farmaco e con risposte rapide da loro, alla fine ho fatto ordine per il farmaco che arriverà entro 3 giorni di ordine.
Ho iniziato il trattamento e l'attuazione di ogni istruzioni insieme a dieta ero posto, ho cominciato a notare i risultati quasi immediati! Sono passati 106 giorni e il mio polmoni cancro è finalmente sotto controllo, non importa quello che mangio o fare con la mia vita, ho verificato che i miei polmoni cancro è stato curato da 7 ospedali qui nello Stato. email: [email protected]

Il mio medico a fianco con infermieri sono stati totalmente confuso su come ho battuto il mio cancro in 106 giorni, ho pienamente recuperato e sono ora free agent dal cancro dei polmoni, ed è tutto grazie a Mr. Rick Simpson.
email: [email protected]

Grazie, io sono sempre grato.

Sono un paziente di circa 69 anni, operato epatocarcinoma (epatite B) giugno 2013. Recidivato con metastasi polmonari settembre 2013. Intollerante Sorafenib. Sto seguendo cura vischio da oltre un anno tramite dott.ssa Portalupi Milano. Malattia più o meno stabile. Vorrei sapere se a Napoli o vicino esistono centri e/o medici che potrebbero seguirmi? Grazie

Mia moglie Stadio IV Il cancro del polmone che abbiamo trattando per il passato
7 anni con chemio, radioterapia e chirurgia è stato appena curato con la
L'olio di canapa ottenuto da Rick Simpson: [email protected],
Rick Simpson cannabis olio è maggiore cura per il cancro. Penso che abbiamo
dovrebbero unire gli sforzi per lottare contro questo governo chiamato Ippocrate
con la loro politica sfavorevole, abbiamo un farmaco che è 100
cento certi di curare tutte le forme di malattia tumorale e si farebbe
non c'è bisogno di spendere tanti soldi per, invece il Governo e il
Farmacia vogliono farci spendere soldi per chemio, radioterapia o interventi chirurgici che
non funzionerebbe olio shit.Rick Simpson canapa appena salvato la mia vita e moglie
Lo consiglio a tutti i pazienti oncologici all'interno degli Stati e l'Europa.
Sostenere la Fondazione Rick Simpson e salvare la vita con olio di canapa di
Rick Simpson, contattare Rick on: [email protected],
La mia famiglia è ora una nuova, in modo da smettere di cancro, prima di rubare il
la gioia della vostra famiglia lontano da voi e andare a prendere il Rick Simpson
farmaci e impostare il vostro amore quelli esenti dalla malattia tumorale mortale
che tengono alcun rispetto per gli esseri umani armonia.
Grande ringraziamento va al petrolio Rick Simpson cannabis che ha luogo
una nuova speranza e significato in mezzo alla mia famiglia.
James Clark dalla città della Florida, quindi vi consiglio l'olio di canapa Rick Simpson
tutti i pazienti in tutto il mondo.

Clara come hai fatto a curarti con olio di RICK SIMPSON SE QUA IN Italia non è legale .Dimmi tu come faccio sono disperata!!!!!!

Ciao! gli amici il mio nome è victoria Becker da Florida Stati Uniti d'America, infatti sono molto felice per il grande aiuto che Dr. odeme reso a me, io sono qui per dare la mia testimonianza su Dr odeme che mi hanno aiutato nella mia vita. Ho avuto le erbe ultimo 2 mesi fa, sono andato a molti ospedali per il trattamento ma non c'era nessuna soluzione, su finche ' un giorno fedele, abbiamo visto un blog per cui Dr. odeme guarito una donna che aveva anche erbe, io e mio marito abbiamo deciso di contattare lui che abbiamo fatto, lui l'incantesimo e mi ha chiesto di andare per check-up dopo tre giorni di lanciare la magia , Per fortuna per noi che stavamo testato erbe negativa, se stai vivendo lo stesso problema e hai bisogno di aiuto è possibile contattare l'erborista grande ed un mago su email:[email protected]

Buon giorno grazie per la vostra testimonianze, vorrei per favore sapere come posso aquistare questo olio.Ho un adenocar inoma endometriale stadio 3c e vorrei provare una cura alternativa.Vi prego aiutatemi GRAZIE DI CUORE.

Buongiorno, qualcuno ha provato a fare assieme al vischio l'olio di cannabis? dopo tre cicli di vischio il tumore sta avanzando. Bisogna avere tempo??grazie

Sono Louis a Parigi, una volta di età compresa tra 59 a questa malattia diabolica chiamata cancro ', quando ho sentito parlare del olio chiamato olio magico cannabis ho deciso di fare un tentativo. Ma come ottenere è diventato un problema, sono andato alla ricerca di, e mi sono imbattuto medico olio Rick Simpson, ho contattato il dottor Rick Simpson [email protected] via e-mail che hanno aiutato molti pazienti con olio di cannabis, così ho dato una prova e entro 5 giorni, il mio olio di cannabis è stato consegnato alla mia porta e mettere da parte che mi ha dato istruzioni su come utilizzare l'olio. ed entro 3 settimane della mia applicazione, ho visto enormi cambiamenti nella mia salute finora tutto bene Sto diventando ogni giorno più forte, tutto grazie al medico sincero.

Vorrei avere qualche notizia di questa clinica e se curano metastasi al fegato da k colon. Saluti

Voglio usare questo mezzo per Grazie Rick Simpson per avermi salvato dal cancro prostrato e anche il mio nipote dal cancro Prostrato solo ..

siamo stati entrambi diagnosticati di cancro a Bari, nel corso di un anno fa e abbiamo subito tanto di scansione, Chemo e di tutti i tipi, fino a quando il mio nipote ha visto un posto di olio di Rick Simpson Cannabis e abbiamo applicato tramite la sua e-mail ([email protected]) e abbiamo ottenuto e siamo andati attraverso l'applicazione di olio piano di trattamento e la cannabis, sarò per sempre grato a lui per avermi salvato la vita.

Voglio che il mondo di aiutarmi lo ringrazio e anche se avete qualsiasi tipo di cancro si può ordinare da lui tramite il suo e-mail ([email protected]) ed essere in salvo proprio come me e mio nipote.

Buon giorno vorrei cortesemente avere qualche informazione riguardante la cura col vischio, a mio papà hanno riscontrato un epatocalcinoma al fegato che occupa circa tutto il lobo dx .Ora ha iniziato la cura con Sorafenib per cercare di ridurre la massa per poter effettuare una resezione del fegato a seguito di embolizzazione con risultato di crescita del fegato rimanente sufficente per poter effettuare l'intervento. Vorrei sapere se potesse essere utile la cura del vischio, i costi e come poter fare per essere illustrati in merito e sopratutto se una cura non contrasta con l'altra; anche perchè non potrei sospendere il sorafenib appena iniziato. Vi ringrazio e attendo risposta

scritto da: GARATI PAOLO il 28/01/2016 alle 10:22
La terapia col Viscum a. è indicata, meglio se inizia il + presto possibile, prima dell'intervento, non è in contrasto con la terapia in corso, i costi sono inferiori da 10 a 100 volte rispetto alla terapia convenzionale ma a carico del paziente, in Italia, cmq sono sostenibili e dipendono dalla frequenza delle somministrazioni, di solito 2-3 volte alla settimana, una scatola contiene 7 fiale da fare sottocute e costa circa 56 euro.
Info su ricerca medici antroposofi, che sono formati x il corretto utilizzo del Viscum, su www.medicinaantroposofica.it. No faidate! Distinti saluti.

Vorrei sapere se queste punture di vischio possono all'inizio avere anche come effetti collaterali inappetenza e sonnolenza e quasi un aggravamento generale grazie

scritto da: PAOLO il 12/02/2016 alle 09:34
Non dovrebbe succedere, ne deve parlare col medico che le ha prescritte. Saluti. Garati

buongiorno mi rivolgo al signor garati paolo visto che è un esperto del vischio per chiederle se posso dare del vischio a mia mamma che ha un colangiocarcinoma con trombosi alla vena porta fino in atrio destro ,ha 80 anni posso somm.le del vischio?grazie

Il vischio può essere utile in questo caso, ma deve rivolgersi ad un medico antroposofo x la valutazione generale, del tipo di vischio e del dosaggio. Trova alcuni medici antroposofi italiani sul sito ufficiale www.medicinaantroposofica.it. Cordiali saluti. Dr. Paolo Grati

Chiedo gentilmente se qualcuno sa quanto costa una visita dalla dott.ssa E. Portalupi, grazie.

Buon giorno,la mia cagnolona ha un sarcoma ad un piede e dopo intervento il tumore è ritornato. Un medico veterinario antroposofico mi ha consigliato le punture di vischio oltre la normale terapia metronomica, ma purtroppo non ci sono risultati anzi il tumore cresce. Vorrei un sincero consiglio dal Dr. Garati se continuare o sto solo illudendomi con tanto spreco di denaro, grazie.

La terapia col viscum album fornisce quasi sempre miglioramenti della qualità di vita, sinceramente continuerei, sempre sotto controllo medico. Buona giornata. Garati

Buongiorno, qualcuno di voi sa per favore come poter ordinare l'oil di Rick simpson e riceverlo a Milano??Inoltre, avete un buon contatto di un medico omeopata oncologo a Milano per la cura del vischiO?
grazie.distinti saluti. Lorella

Gentile Dott. Garati, in merito alla sua risposta del 18/03, lei parla di miglioramenti di qualità di vita con la terapia del vischio, ma io ero convinta che fosse anche antitumorale e quindi avere effetti distruttivi sul tumore. Purtroppo sul mio cane così non è e sinceramente non so più cosa fare. Ci sono eventualmente altri prodotti più efficaci? Grazie

Infatti ha anche un effetto direttamente citostatico, cioè antitumorale, e antidolorifico; in ogni caso è meglio continuare.
Cordiali saluti
Dr. Garati

Buongiorno Dott. Garati, sto cercando di capire gli effetti sul tumore ( sarcoma osseo ) della terapia del vischio e coè se serve effettivamente a bloccarne la crescita e quali sono i benefici. Inoltre le punture fatte in loco sono molto dolorose, hanno lo stesso effetto se fatte sotto pelle?

Il vischio va iniettatto sottocute, salvo diversa indicazione medica; ha effetto citostatico e immunomodulante scientificamente dimostrato. Per altre info specifiche del suo caso rivolgersi al medico antroposofo curante.
Distinti saluti
Dr. Garati

Il viscum album ha effetti dimostrati come citostatico e immunomodulante, va fatto sottocute. Per altre info specifiche del suo caso rivolgersi al medico curante antroposofo. Distinti saluti. Dr. Garati

Per favore, se qualcuno mi sa indicare medico a Trieste che pratica cura con VISCHIO. Grazie

Buongiorno dott. Garati, ho mia mamma con un tumore al pancreas e metastasi al fegato. Non ha ancora cominciato la chemio (lo abbiamo scoperto solo 20 giorni fa). Mi chiedevo se il vischio fosse utile anche nel suo caso e se conosce un medico antroposomiale a Casale Monferrato.
Grazie infinite

scritto da: GARATI il 15/09/2016 alle 08:37
E' sempre utile iniziare una terapia col viscum album, anche in casi gravi/avanzati x molti motivi ma soprattutto perchè dobbiamo "prenderci cura" del malato in ogni situazione. Non credo che ci siano colleghi a Casale ma ce ne sono diversi a Torino.
Distinti saluti
Garati

Dr. Garati potrebbe farmi darmi il numero e il nome del dottore di torino che fa la terapia del vischio per piacere??grazie mille e buona serata

Dr. Garati potrebbe farmi darmi il numero e il nome del dottore di torino che fa la terapia del vischio per piacere??grazie mille e buona serata

buonasera ho 53 anni, operato a luglio 2015, esofagectomizzato per cancro primario ad esofago lll distale siewert 1. intervento perfetto,follow up perfetto fino al settembre 2016 quando la malattia torna con metastasi ossee ed linfonodi del collo. dopo una seduta radio di 8gy al femore sx, pratico pet 15 gg chemio l linea achema xelox

settembre 2016 scopro metastasi ossee e linfonodi del collo. pratico 1 ciclo ct secondo schema xelox, interrotto per troppa tossicità. iniziato 27nov2016 il primo ciclo di trattam. immunoterapico ll linea mk3475 con pembrolizumab nel protocollo sperimentale "keynote 181 mk3475 -181. ha senso integrare ed includere il vischio. come e dove?
grazie mille.

Anche in questo caso ha senso integrare col Viscum, deve trovarsi un medico antroposofo vicino a lei sul sito www.medicinaantroposofica.it che la segui con la terapia antroposofica. Cordiali saluti. Dr. Garati

mia moglie è stato colpito da cancro al pancreas che è stato confermato di essere la fase quattro, il medico mi ha detto che c'era poco che potesse fare dal momento che non stava rispondendo al trattamento, ma mio cognato è venuto in nostro soccorso ordinando questo olio di canapa da Rick Simpson Fondazione che ha detto è stato aiutare alcuni lotta contro il cancro del paziente di vari tipi così abbiamo deciso di dare una possibilità, finora la mia moglie sta migliorando perfettamente molto bene e attualmente si può camminare intorno alla casa da sola. Ho sentito la sua necessaria ho lasciato gli altri che sono affetti da questa malattia acuta che una volta che hai un buon olio di canapa si può davvero dare un suono seconda possibilità di vita. se vi capita di avere bisogno di questo olio di canapa è possibile contattare la Fondazione che ha fornito il mio cognato con questa e-mail: [email protected]

Mia moglie ha sofferto di cancro al pancreas che è stato confermato per essere la terza fase, il medico mi ha detto che c'era poco che poteva fare dal momento che non stava rispondendo al trattamento, ma mio fratello legale è venuto al nostro salvataggio ordinando questo olio di canapa da Rick Simpson Foundation, che ha detto che sta aiutando una lotta contro il cancro di vari tipi, quindi abbiamo deciso di dare una possibilità, finora mia moglie sta migliorando perfettamente molto bene e attualmente lei può camminare per tutta la casa da solo. Ho sentito il suo bisogno di lasciare che altri che soffrono di questa malattia acuta che una volta che hai un buon olio di canapa può davvero dare una solida seconda possibilità di vita. Se vi capita di aver bisogno di questo olio di canapa puoi contattare la fondazione che ha fornito mio fratello legale con questa email: [email protected]

mia moglie affetta da tumore al pancreas(adenocarcinoma
infiltrante la vena mesenterica) e' stata giudicata inoperabile.
Dopo un anno di chemioterapia e' magrissima.
I medici hanno sospeso tutte le cure e gli hanno dato
solo qualche mese di sopravvivenza.
Chiedo se la vostra terapia la puo' aiutare.
attendo vostro riscontro e
saluto cordialmente
M. Santoriello

A Marino Santoriello . da parte del Team FioriGialli

si rivolga immediatamente a questo sito: www.medicinaantroposofica.it, dove può trovare medici antroposofici della sua zona, inoltre nei vari commenti a questa discussione troverà i post del Dott. Garati e credo anche il suo telefono.

A loro potrà chiedere se è ancora possibile intervenire

Cordiali saluti e sopratutto auguri

il Team FioriGialli

scritto da: paolo il 26/11/2017 alle 09:13
Per info la mia email è [email protected]
Distinti saluti. Dr. Paolo Garati

Scrivi un commento
lascia la tua opinione.

nome


e-mail(obbligatoria, ma non verrà pubblicata)


sito (facoltativo)


testo del commento




Redazione
 Ricerca nel Dossier
 Menu
Home di questo Dossier
Elenco principale Dossier
Consiglia il Dossier
 Argomenti
Medicine naturali
Tecniche per il corpo
Oltre il corpo
Terapie olistiche
Libri Consigliati
Chi è Chi
Psicologia Umanistica
ISCRIVITI alla Newsletter
Iscriviti alla Newsletter, riceverai le novità e le offerte nella tua e-mail


 News
22 - 25 APRILE 2019 ALTA VALLE DI SUSA - OULX (TO) - TRA YOGA E NATURA UN MOMENTO PER TE
11 - 12 MAGGIO 2019 CURNO (BG) - SEMINARIO DI PRIMO LIVELLO REIKI - METODO USUI
13 - 14 APRILE 2019 DALMINE (BG) - CORSO DI FENG SHUI
13 - 14 APRILE 2019 SAN PIETRO IN CERRO (PC) CORSO DI MASSAGGIO SCIAMANICO
17 APRILE 2019 SAN PIETRO IN CERRO (PC) - SCAMBIO MASSAGGIO
04 APRILE 2019 FIRENZE - REIKI INCONTRO ESPERIENZIALE CON TAMBURO ARMONICO
06 - 07 APRILE 2019 BORZONASCA (GE) - LO YOGA ENTRA IN CLASSE
25 APRILE - 01 MAGGIO 2019 PONSACCO (PI) - SOGGIORNO AYURVEDICO
06 E 13 APRILE 2019 BATTAGLIA TERME (PD) - CORSO DI GEMMOTERAPIA
20 - 24 APRILE 2019 MONTPELLIER (FRANCIA) - VII CONVEGNO EUROPEO INTEGRAL YOGA
IN ARGENTINA VACCINAZIONI OBBLIGATORIE PER TUTTA LA POPOLAZIONE
 Link
Naturalmente - La Spezia
Enciclopedia Olistica
Villaggio Globale
Medicine Naturali
Associazione Italiana Reiki
Psicologia Spirituale
La Terza Onda
Floriteria -Fiori di Bach
Buena Vista-Metodo Bates
Centro Anti Vampiri
Centro Natura Bologna
Scuola Olistica
Enrico Cheli
AAM Terra Nuova
The Living Spirits
La Tartaruga
Le mani in mano (Shiatsu, Tuina ecc.)
Associazione Culturale Amici del Tai ji
Scuola Taoista
C.Y Surya - scuola di Ayurveda
I colori dell'Energia
Salute e Benessere
 Consiglia il Dossier
Tua e-mail E-mail destinatario Testo


 
home | Dossier | News ed Eventi | FioriGialli Edizioni | Libreria | Musica & Video | Bazaar | Newsletter | Ecocredit | Pubblicità | Mappa | contatti  
FioriGialli è un marchio Il Libraio delle Stelle - Via Colle dell'Acero 20 - 00049 Velletri
P. Iva 00204351001- email: [email protected] - tel 06 9639055

sviluppo e hosting: 3ml.it