|
|
COME L'ALBERO DALLA TERRA
Come l'albero dalla terra e dalla roccia l'acqua dall'uomo l'amore Danilo Dolci-1957
|
|
PER QUANTO STA IN TE
Kostantinos Kavafis
E se non puoi la vita che desideri cerca almeno questo per quanto sta in te: non sciuparla nel troppo commercio con la gente con troppe parole e in un viavai frenetico. Non sciuparla portandola in giro in balia del quotidiano gioco balordo degli incontri e degli inviti sino a farne una stucchevole estranea.
|
|
QUANDO AMI AMI TUTTO IL MONDO
Cecilia Chailly Quando ami, ami tutto il mondo. E non solo le persone, anche gli animali, le piante, gli oggetti. L'amore non può essere un gioco di potere, e forse neppure una relazione, perché é uno stato d'animo autonomo, che comprende tutto.... Devo accettare di amarti incondizionatamente, perché solo così posso vivere questo sentimento che altrimenti mi corrode come un acido.Voglio alimentarmi dell'amore che ho per te, é la carica della mia esistenza, la linfa della mia vita che altrimenti é spenta. Amando te amo il mondo. E vorrei che il mondo partecipasse alla gioia del mio amore, e non importa se é solo mio né se il tuo preferirai darlo a qualcun altro....
da "Era dell'Amore"
|
|
ONDA DELL'AMORE
Cecilia Chailly Se é vero che c'è un destino, se é vero che il pensiero e quindi i sentimenti esistono e si trasmettono, come é possibile che tu trovi qualcuno che tu ami più di me? Il mio amore é la mia forza, con esso posso superare tutte le gelosie, tutte le necessità. A me basta amarti. E amando te amerò anche me, e tutti quelli che mi circondano. E cercherò solo l'amore, solo nei luoghi e nelle persone che mi permetteranno di tornare a vivere col sorriso sempre aperto...E il tuo spirito sarà con me, nel cerchio che con gli altri formeremo, e gireremo insieme nella ruota dell'amore cosmico che per sempre ci circonderà.
da"Era dell'Amore"
|
|
Aver bisogno
Se tu fossi incerta ti sarei da guida Se fossi impaurita ti farei coraggio. Se fossi debole ti rafforzerei. Se fossi smarrita ti condurrei per la via. Se fossi minacciata potrei difenderti. Se fossi triste suonerei una musica pura.
Da sola, sarei tuo compagno se poi, ti sciogliessi in lacrime potrei asciugarle con i miei capelli e ricomporre il tuo sentimento. Se fossi disperata potrei darti Luce.
Io, sono l’altra parte quella che non si svela mai estremo bagliore del momento grave. Misteriosa paura ti tiene allo specchio. Tu forse conosci dagli altri, Così forte, sicura e invulnerabile, l’amore che si riceve e nulla sai ancora della preziosa bellezza dell’amor che si dà.
P.I. 30-06-2005
|
|
|
|
|
|
|
IL PERINEO
Il fuoco ci appartiene, ci avvolge, ci penetra dentro scacciando tutto ciò che sedimenta il nostro essere mentale, il nostro essere in cerca di risposte e di nuove ricerche. Il fuoco che interiormente dà un senso alla nostra vita, e che dà vita, è la Kundalini. Il serpente delle tentazioni che scorre nel nostro sangue complicando le nostre emozioni, sentimentali e comportamentali…esso và compreso per poi essere trasceso, intendo dire raggiungere quella coerente condizione d’essere per servire e non quella fraintesa per appagare il proprio piacere e la propria libidine.
Tra il pene e l’ano per l’uomo, e tra la vagina e l’ano per la donna risiede il perineo, punto di fondamentale importanza per tutto quello che riguarda creazione, sensibilità, ed infine manifestazione.
Il perineo rappresenta per la donna la forma pensiero “io sono femminile”, per l’uomo “io sono maschile”. Questo io sono in vita, parte da sotto andando sopra, stimolando ogni chakra ed il cromatismo dell’Aura…questa energia fortemente rimuove ogni tipo di blocco emotivo, ogni cosa…dove passa il fuoco “rimane solo cenere”.
È bene dire “cenere” perché il fuoco essendo un’energia molto forte rischia, se non compresa, di essere stimolata inconsapevolmente e quindi creare invece di un lieve calore (sensazione positiva della forza), una sensazione negativa e quindi sgradevole…che può creare deviazioni alla propria psiche e problemi al corpo fisico (colonna vertebrale). In realtà la sessualità non ha molto a che vedere con gli organi riproduttivi, perché questi dovrebbero essere mezzo di pro-creazione (un’altra vita). Il pene rappresenta la forma pensiero IO SONO PADRE, mentre la vagina IO SONO MADRE, insomma l’uomo bussa alla porta e la donna apre la porta…
Perché sessualità?
Sessualità per capire chi siamo, per capire la nostra appartenenza Divina.
Uomo o Donna strumento di Divinità creativa.
L’estasi interiore può essere rappresentata come l’estasi del perineo, che creando la geometria triangolare dal basso raggiungendo la nostra mente ( ½ cm sopra le orecchie) rappresenta il contatto con le dimensioni superiori, un antenna terra-cielo, per vivere la propria consapevolezza. Avere rapporti sessuali è un fatto istintivo e naturale, ogni volta che vi legate in questo atto + o – Divino la vostra energia si lega con un'altra, creando un legame, una catena che dura ben 5, 6, 7 anni di sottile collegamento energetico. Realizzarsi spiritualmente significa anche trovare il partner gemello, la persona con cui poter vivere le proprie esperienze, sul piano di coscienza su cui si vuole vivere e sulla quale si vorrebbe arrivare…(logicamente nessun altro partner).
Ritornando alla tematica del fuoco interiore, l’energia sacrale di vita (perineo-sacra), può creare la trasformazione delle persone che vi stanno vicino, insomma la vostra presenza già crea qualcosa di particolare, al di là di ciò che dite, al di là di ciò che voi pensate. (Fiamma d’amore). La fiamma d’amore non è qualcosa di creato attraverso “reazione chimica”, da mettere in mostra su un piatto d’argento, ma è quell’energia che può “imbarazzare” chi vicino a voi risiede, e indirettamente voi stessi perché essendo molto attiva ( dovuto all’attività spirituale costante ) inizia a scorrere tra “voi” e “loro” come vasi comunicanti, si dà fuoco e si riceve fuoco, si dà vita e si riceve vita. (imbarazzo – incomprensione - paura). Per concludere il sesso non è una moda spirituale, ma un completamento per il sesso d’appartenenza e l’uomo dovrebbe realizzarsi spiritualmente integrando l’energia femminile, e così vale anche per la donna integrando ovviamente quella maschile. 1+1=3
|
|
|
|
|
|