Questo libro è una testimonianza di destini e di ciò che li indirizza verso una strada migliore. È un manuale prezioso per chi voglia conoscere più da vicino il lavoro di Bert Hellinger con le costellazioni familiari e sistemiche. Vi vengono rappresentati e spiegati in modo esauriente i suoi procedimenti terapeutici, soprattutto il suo modo particolare di mettere in scena le famiglie.
Hellinger, sulla base di esempi concreti, guida il lettore a cogliere gli ordini descritti. Inoltre, nella sua presentazione introduttiva della via fenomenologia alla conoscenza e nell'intervista finale "Domande retrospettive ad un amico", Hellinger illustra le fonti della sua formazione professionale e gli sviluppi, le scoperte e le caratteristiche fondamentali del suo modo di procedere.
Ordini dell´amore è l´opera fondamentale di Bert Hellinger, intensa, viva, ricca di sorprendenti punti di vista. Rende evidente come molte crisi e malattie nascano quando si ama senza conoscere gli ordini dell´amore, e come la soluzione e la guarigione inizino proprio con la percezione di questi ordini. Questo libro è profondamente toccante e rende umili di fronte alla potenza delle forze del destino. Ma reca anche conforto, perché percorre delle vie che talvolta riescono a modificare destini tragici.