|
Deva Premal e Miten, due dei migliori interpreti di musica devozionale orientale, presentano “Cosmic Connections Live”, il loro nuovo ed attesissimo album che propone le registrazioni live di alcuni loro indimenticabili concerti.
L’album è un elegante miscela che unisce potenti mantra, intriganti sonorità orientali ed occidentali e splendide ballate firmate da Miten. Dal brano di apertura in cui la voce cristallina di Deva Premal intona una toccante invocazione, fino all’ultima traccia che propone un coro di cento voci che interpreta un suggestivo canto dell’Om, “Cosmic Connections Live” è un continuo flusso di energia e di emozioni che invita l’ascoltatore ad allontanarsi dalla turbolenza della modernità, per rifugiarsi nella pace della propria anima.
Deva Premal e Miten offrono al pubblico uno spettacolo in cui ispirazione e tecnica musicale vanno di pari passo: i riff trascendenti del flauto bansuri magistralmente suonato da Manose, storico collaboratore di Deva Premal e Miten, si fondono perfettamente con le sonorità calde e raffinate delle tastiere suonate dall’esperto musicista inglese Spencer Cozens e con le note del basso e delle percussioni del polistrumentista canadese Joby Baker.
Insieme, questi cinque eccellenti artisti hanno realizzato molto più di un semplice disco: hanno creato un rilassante abbraccio sonoro capace di infondere un profondo senso di equilibrio e di pace e di accompagnare l’ascoltatore alla scoperta della propria interiorità.
|