Là dove é il tuo amore, un giorno sarai anche tu

home | Dossier | News ed Eventi | FioriGialli Edizioni | Libreria | Musica & Video | Bazaar | Newsletter | Ecocredit | Pubblicità | Mappa | contatti  
     News
Ricerca libera
cerca
anno:
mese:
 

Calendario eventi
dal mese
dall'anno
 

piemonte e val d'aosta lombardia trentino alto adige veneto friuli emilia romagna liguria toscana marche umbria lazio Abbruzzo e molise abbruzzo e Molise campania puglia basilicata calabria sicilia sardegna
BOLOGNA   FIRENZE   MILANO   ROMA   INTERNAZIONALI  


ISCRIVITI alla Newsletter
Iscriviti alla Newsletter, riceverai le novità e le offerte nella tua e-mail


Argomenti
Notizie & News
Corsi e Seminari
Viaggi & Vacanze
Convegni - Incontri
Fiere e Mercati
Concerti
Spettacoli
Associazioni e Scuole
Aziende e Negozi
Agriturismi
Mondo Biologico
Medicina Naturale
Ecologia & Ambiente
Società e Solidarietà
Ricerca Spirituale
Yoga
Energie Rinnovabili
Bioedilizia
Vivere Insieme
Cerco/Offro
Segnalazioni
Terapie Olistiche
Cerca per area geografica
ABRUZZO E MOLISE
BASILICATA
CALABRIA
CAMPANIA
EMILIA ROMAGNA
FRIULI
LAZIO
LIGURIA
LOMBARDIA
MARCHE
PIEMONTE E VAL D'AOSTA
PUGLIA
SARDEGNA
SICILIA
TOSCANA
TRENTINO-ALTO ADIGE
UMBRIA
VENETO
BOLOGNA
FIRENZE
MILANO
ROMA
INTERNAZIONALI
Archivio Dossier
<< torna indietro     nella localit&arave;: LOMBARDIA     argomento: Convegni - Incontri del: 01/04/2010
News: 1 - 5 APRILE 2010 MENAGGIO (CO)
1° CONVEGNO NAZIONALE DI TECNICA METAMORFICA

Se vuoi essere dei nostri, è questa un'occasione per andare più a fondo nella tua essenza. Se non conosci la tecnica metamorfica, puoi impararla l’1 e il 2 aprile. Puoi approfondire la modalità di approccio nella relazione con l’altro (3 aprile) e vedere come opera il principio di corrispondenza nel quotidiano, cogliendo il significato nascosto dei miti (4 e 5 aprile). Se già la conosci, puoi seguire Gaston St.Pierre, che propone i seguenti argomenti: il processo alchemico (1 aprile); il femminino e la tecnica metamorfica (2 e 3 aprile); i principi universali (4 e 5.aprile). E’ possibile la partecipazione a singole tematiche

Il convegno vuole offrire la possibilità a tutti di conoscere e di approfondire la Tecnica Metamorfica. In base alle proprie conoscenze, ciascuno può scegliere il percorso da seguire. Primo percorso per chi non conosce la tecnica metamorfica: CORSO DI TECNICA METAMORFICA (1 – 2 aprile).

Sono previsti i seguenti approfondimenti:
IL DISTACCO, ovvero la modalità di approccio nella relazione con l’altro (3 aprile);
I MITI, LA TECNICA METAMORFICA E IL PRINCIPIO DI CORRISPONDENZA (4 e 5 aprile)

Secondo percorso per chi vuole effettuare un ulteriore approfondimento e ampliare i confini della conoscenza di sé. Gaston St.Pierre, collaboratore di Robert St. John, che è stato l’ ideatore del lavoro di Metamorfosi, propone i seguenti argomenti:

IL PROCESSO ALCHEMICO (1 aprile) ;
IL FEMMININO E LA TECNICA METAMORFICA (2 e 3 aprile);
I PRINCIPI UNIVERSALI (4 e 5.aprile).

Possibile la partecipazione a singole tematiche

La Tecnica Metamorfica si basa sul principio intuito da Robert Saint John, secondo il quale al riflesso della colonna vertebrale, che si trova su piedi, mani e testa, corrisponde il periodo prenatale. Durante la gestazione il nuovo essere, oltre a formare il corpo fisico, prepara ogni sua funzione, abilità, caratteristica ed atteggiamento mentale. I punti riflessi della colonna vertebrale, che si trovano sui piedi, sulle mani e sulla testa, possono coincidere con precise patologie psicofisiche, derivanti da emozioni vissute dal feto durante la fase intra-uterina. Si tratta di blocchi energetici che danno origine a schemi comportamentali che condizioneranno l’individuo durante l’arco della sua esistenza.

La pratica consiste nello sfioramento dei punti riflessi della colonna vertebrale sui piedi, sulle mani e sulla testa. La T.M. si rivolge a coloro che desiderano approfondire la conoscenza di sé, che lavorano nel campo delle terapie mediche sia naturali che tradizionali e nel campo dell’educazione, genitori compresi; può quindi essere usata contemporaneamente ad altri metodi di cura tradizionali o alternativi. E’ adatta a tutti.

La pratica della T.M. non implica la cura di sintomi particolari: è un movimento di evoluzione e di crescita, che è soggetto all’influenza di leggi o Principi Universali. Queste sono forze misteriose, profondamente radicate in noi, che ci governano e ci dirigono verso la nostra propria realizzazione. Si riflettono sul nostro corpo, su dei punti precisi, che sono delle ‘porte’ attraverso le quali possiamo ‘allinearci’ con quel qualcosa di intimo che anela allo sviluppo del massimo potenziale.

Conoscere il proprio universo interiore significa conoscere le energie psichiche che ci influenzano dall’interno, a cui gli antichi avevano attribuito con la loro forza immaginifica dei nomi mitologici. Dietro ad ogni mal-essere c’è un pensiero dominante: cogliere quel preciso pensiero e accettarlo, vedendolo sotto una prospettiva più ampia, quella dei miti, dell’eterno femminino, ci permette di sentirci collegati all’umanità di tutti i tempi e di tutti i luoghi, e di trascenderla.

INFO:
333. 1733583 (dopo le 17,00)
339. 8258592
www.tecnicametamorfica.it - [email protected]

Scrivi un commento
lascia la tua opinione.

nome


e-mail(obbligatoria, ma non verrà pubblicata)


sito (facoltativo)


testo del commento




 
home | Dossier | News ed Eventi | FioriGialli Edizioni | Libreria | Musica & Video | Bazaar | Newsletter | Ecocredit | Pubblicità | Mappa | contatti  
FioriGialli è un marchio Il Libraio delle Stelle - Via Colle dell'Acero 20 - 00049 Velletri
P. Iva 00204351001- email: [email protected] - tel 06 9639055

sviluppo e hosting: 3ml.it