Idee e Pratiche per una Vita Consapevole

home | Dossier | News ed Eventi | FioriGialli Edizioni | Libreria | Musica & Video | Bazaar | Newsletter | Ecocredit | Pubblicità | Mappa | contatti  
     News
Ricerca libera
cerca
anno:
mese:
 

Calendario eventi
dal mese
dall'anno
 

piemonte e val d'aosta lombardia trentino alto adige veneto friuli emilia romagna liguria toscana marche umbria lazio Abbruzzo e molise abbruzzo e Molise campania puglia basilicata calabria sicilia sardegna
BOLOGNA   FIRENZE   MILANO   ROMA   INTERNAZIONALI  


ISCRIVITI alla Newsletter
Iscriviti alla Newsletter, riceverai le novità e le offerte nella tua e-mail


Argomenti
Notizie & News
Corsi e Seminari
Viaggi & Vacanze
Convegni - Incontri
Fiere e Mercati
Concerti
Spettacoli
Associazioni e Scuole
Aziende e Negozi
Agriturismi
Mondo Biologico
Medicina Naturale
Ecologia & Ambiente
Società e Solidarietà
Ricerca Spirituale
Yoga
Energie Rinnovabili
Bioedilizia
Vivere Insieme
Cerco/Offro
Segnalazioni
Terapie Olistiche
Cerca per area geografica
ABRUZZO E MOLISE
BASILICATA
CALABRIA
CAMPANIA
EMILIA ROMAGNA
FRIULI
LAZIO
LIGURIA
LOMBARDIA
MARCHE
PIEMONTE E VAL D'AOSTA
PUGLIA
SARDEGNA
SICILIA
TOSCANA
TRENTINO-ALTO ADIGE
UMBRIA
VENETO
BOLOGNA
FIRENZE
MILANO
ROMA
INTERNAZIONALI
Archivio Dossier
<< torna indietro     nella localit&arave;: LOMBARDIA     argomento: Corsi e Seminari del: 11/10/2008
News: 11 - 12 OTTOBRE 2008 MILANO YOGAFESTIVAL

terza edizione di MILANOYOGAFESTIVAL VENERDI 10 SABATO 11 E DOMENICA 12 OTTOBRE Workshop, atelier, conferenze, relazioni, laboratori, classi gratuite per principianti, Yoga per i bimbi, incontri con le Scuole, con gli insegnanti, con i personaggi del mondo dello Yoga, dell' Ayurveda e del Vastu. Tre giorni per conoscere e vivere lo Yoga come sostegno per l'essere umano nella sua totalità , e come valido aiuto per aiutarci a trovare la via del riequilibrio.

Il tema che abbiamo scelto quest'anno, Yoga, Salute, Riequilibrio, è il sottile filo conduttore che lega tutti gli interventi del Maestri e dei relatori, con una particolare attenzione all'interazione tra mente e corpo.

Molte le novità: oltre ai workshop di due ore circa tenuti da Maestri di grande esperienza (vedi alla voce CALENDARIO), ci saranno approfondimenti dedicati principalmente ad insegnanti o a praticanti avanzati, che esploreranno particolari pratiche. Gli atelier sono lezioni di pratica ma non necessariamente di yoga classico: quest'anno si parla di Mudra, di Mantra, della millenaria pratica dei 5 tibetani.

E' per sabato sera, prima della serata di world music con Prem Joshua e la sua Band uno Speciale per Adolescenti l'atelier dedicato al loro self-improvement, dinamico e irresistibile! Corpo e mente, ma anche musica e movimento e spirito di gruppo.

YOGA JOURNAL, partner della manifestazione, propone due incontri di rilievo. Due appuntamenti, dopo lo straordinario successo avuto al festival di Roma, con Yoga for Runners e Tite Togni, maratoneta e insegnante Yoga che unisce in un particolare approccio entrambe le discipline. Seminario gratuito a cura di Yoga Journal che prenderà corpo nello spazio Free Class. Indicato per tutti gli sportivi che amano correre o che praticano l'agonismo. Sabato alle 11 e alle 16, iscrizioni al desk Yoga Journal. E domenica alle 13.00 incontro-dibattito con Padre Antonio Gentili su Lo Yoga cristiano. Un'esperienza mistica intensa, dove asana, pranayama e meditazione abbracciano la preghiera, nella dimensione del silenzio. Lo yoga cristiano e i paralleli tra le scritture sacre della tradizione indiana e di quella occidentale. Padre Gentili, dell'ordine dei Frati Barnabiti, è' autore di molti libri legati alla spiritualità, tra cui "Dio nel silenzio", "Profezie per il terzo Millennio", "Vengo a portare la spada".

Da segnalare gli incontri dedicati alla donna: da prima a dopo il parto, i momenti più importanti della vita femminile attraverso la pratica dello Yoga. Per tutte coloro fanno yoga e si avviano ad una nuova maternità o ne sono appena uscite. Da non perdere anche l'incontro con gli esperti di Weleda sulla maturità e la menopausa: seguire gli aggiornamenti del calendario per ulteriori dettagli.

Molte le presenze dall'estero: Amy Ippoliti dall'America, Marc Beuvain dalla Francia, Willy van Lysebeth dal Belgio, Ananda Balayogi Bhavanani dall'India. E Rossella Baroncini, allieva diretta di Vanda Scaravelli, dal grande seguito in America e in Europa, per la prima volta al festival.

Importante la presenza di Gian Piero Carezzato, che conduce l'atelier Yoga e Disabilità, incontro aperto a tutti. Grazie alla pratica rivedere la disabilità come elemento trasversale all’essere umano, accettando i propri limiti per integrarli e trasformare così le proprie debolezze in potenzialità. Disabili e normodotati possono trovare nello Yoga proposto da questo straordinario insegnante un percorso per vivere meglio la propria condizione esistenziale. Venerdì sera il seminario è presentato da Yoga Journal ed è introdotto dal direttore Guido Gabrielli.

L'Area Ayurveda, realizzata in collaborazione con il portale web Olistic Map, prenderà vita nello spazio Basement, e offrirà la possibilità di incontri con esperti e operatori qualificati per pareri specialistici, e spazi per massaggi ayurvedici e riequilibranti anche gratuiti, con prenotazione in loco.

Scrivi un commento
lascia la tua opinione.

nome


e-mail(obbligatoria, ma non verrà pubblicata)


sito (facoltativo)


testo del commento




 
home | Dossier | News ed Eventi | FioriGialli Edizioni | Libreria | Musica & Video | Bazaar | Newsletter | Ecocredit | Pubblicità | Mappa | contatti  
FioriGialli è un marchio Il Libraio delle Stelle - Via Colle dell'Acero 20 - 00049 Velletri
P. Iva 00204351001- email: [email protected] - tel 06 9639055

sviluppo e hosting: 3ml.it