Il silenzio è l'eloquenza della sapienza
Samael Aun Weor

home | Dossier | News ed Eventi | FioriGialli Edizioni | Libreria | Musica & Video | Bazaar | Newsletter | Ecocredit | Pubblicità | Mappa | contatti  
     News
Ricerca libera
cerca
anno:
mese:
 

Calendario eventi
dal mese
dall'anno
 

piemonte e val d'aosta lombardia trentino alto adige veneto friuli emilia romagna liguria toscana marche umbria lazio Abbruzzo e molise abbruzzo e Molise campania puglia basilicata calabria sicilia sardegna
BOLOGNA   FIRENZE   MILANO   ROMA   INTERNAZIONALI  


ISCRIVITI alla Newsletter
Iscriviti alla Newsletter, riceverai le novità e le offerte nella tua e-mail


Argomenti
Notizie & News
Corsi e Seminari
Viaggi & Vacanze
Convegni - Incontri
Fiere e Mercati
Concerti
Spettacoli
Associazioni e Scuole
Aziende e Negozi
Agriturismi
Mondo Biologico
Medicina Naturale
Ecologia & Ambiente
Società e Solidarietà
Ricerca Spirituale
Yoga
Energie Rinnovabili
Bioedilizia
Vivere Insieme
Cerco/Offro
Segnalazioni
Terapie Olistiche
Cerca per area geografica
ABRUZZO E MOLISE
BASILICATA
CALABRIA
CAMPANIA
EMILIA ROMAGNA
FRIULI
LAZIO
LIGURIA
LOMBARDIA
MARCHE
PIEMONTE E VAL D'AOSTA
PUGLIA
SARDEGNA
SICILIA
TOSCANA
TRENTINO-ALTO ADIGE
UMBRIA
VENETO
BOLOGNA
FIRENZE
MILANO
ROMA
INTERNAZIONALI
Archivio Dossier
<< torna indietro     nella localit&arave;: LOMBARDIA     argomento: Corsi e Seminari del: 12/11/2008
News: 12 - 16 NOVEMBRE 2008 MEDICINA ANDINA CORSO CON H.H. MAMANI

- I corsi si terranno presso località immerse nella natura. MEDICINA ANDINA I° e II° Liv. dal 12 sera al 16 Novembre 2008 -

La medicina della Pachamama ha origini molto antiche. Parte delle conoscenze sono state tramandate oralmente e parte sono emerse grazie alle ricerche archeologiche, astronomiche e archeolinguistiche moderne. Il padre della medicina peruviana fu Wiracocha Imaymana, così come il padre della medicina occidentale fu Ippocrate. L’antica medicina peruviana considerava l’uomo in senso solistico, quindi non solo da punto di vita fisico ma anche istintuale, emozionale, Verranno trattati i seguenti argomenti: spirituale e del pensiero, e studiava il rapporto tra l’uomo e la sua Natura Interna.

I medici peruviani, chiamati Hampi Kamayoq, studiavano l’influenza delle manifestazioni della natura esterna, Hanan, come il sole, la luna, l’energia cosmica e l’energia tellurica, sull’uomo. Conoscevano l’influenza che la terra, l’aria e l’acqua hanno nel processo di guarigione o di malattia. L’Hurin è la natura interna ed è costituita da tre livelli: 1. Il mondo istintivo; 2. Il mondo affettivo; 3. Il mondo del pensiero.

Tra i tre livelli esisteva un interrelazione armonica. Quando questa relazione veniva alterata si rompeva l’equilibrio tra la natura esterna (Hanan) e quella interna (Hurin). L’armonia tra la natura esterna (Hanan) e quella interna (Hurin) si traduceva in salute (Qhali), mentre la disarmonia era segno di malattia (Onqoy). Conoscevano inoltre quell’energia chiamata Kallpa, equivalente ad un energia elettromagnetica, che permea ogni essere umano e tutta la natura. Per questo utilizzavano molti simboli per descrivere l’energia: Yllapa (fulmine) per l’energia elettromagnetica e K’uychi (arcobaleno) per le diverse vibrazioni di quella energia.
 
“L’uomo di cuore è quello che ascolta e segue i comandi del cuore”. HERNÁN HUARACHE MAMANI.

Il Prof. Hernán Huarache Mamani è un indio quechua nato a Chivay, un villaggio della cordigliera delle Ande. Considerato uomo di medicina (curandero e sacerdote) è erede di un’antica generazione di uomini saggi e divulgatore delle conoscenze scientifiche della tradizione spirituale Inca. E’ laureato in Economia e Lingue e ha insegnato lingua Quechua e Cultura Andina all’Università di San Augustin di Arequipa, per più di 25 anni. Da anni lavora al progetto di salvaguardia della conoscenza dei suoi antenati, dedicandosi, in particolare, allo studio del “Tawantinsuyio”, il governo delle quattro regioni degli INCAS, con lo scopo di rivalutare questa cultura.
 
H. H. Mamani è il fondatore dell’I.N.C.A. (Istituto Nativo di Cultura Andina) con sede ad Arequipa, le cui finalità sono ricercare e diffondere gli insegnamenti dei Maestri Andini. Infatti dal 1996, seguendo l’indicazione del suo Maestro, vive parte dell’anno in Europa. Inoltre egli è anche sostenitore della Fondazione Mamani i cui scopi sono la promozione dell’educazione in Perù, con particolare attenzione allo sviluppo integrale della donna, e la realizzazione dell’”Università della Vita e della Pace”. La prima tappa di questo progetto è il Centro educativo “CEIP de la Vida y de la Paz”scuola dell’infanzia ed elementare sorta ad Arequipa e le cui attività sono cominciate nell’aprile 2002.Ha pubblicato in Italia: “Negli occhi dello sciamano”, Ed. Piemme, 1998 - “La profezia della curandera”, Ed. Piemme, 2001 - "La donna dalla coda d'argento", Ed. Mondadori 2005 - “La donna della Luce” Ed. Piemme 2007.

Per informazioni ed iscrizioni: ASSOCIAZIONE CULTURALE “MAMANI-INCA” - [email protected] - www.mamani-inca.com - tel. 02/24412735 – Cell. 334/7329686 - dalle ore 09.00 alle ore 12.30


da quando ho letto la donna dalla coda d"argento la mia vita è cambbiata.ho cominciato a vivere la vita.sono sempre andata alla ricerca dell"amore quello vero.sono sempre stata legata a madre natura ed ho cercato nel mio piccolo di rispettarla e di seguire i suoi segni.vorrei poter fare molto di piu affinchè l"amore torni a far girare il mondo afinchè l"umanità possa capire l"essenza della vita.ho cominciato parlamdo alle mie amiche dei consigli che da la curandera.cosa e come posso fare per continuare e far crescere questo cammino?grazie

Ho finito di leggere "La profezia della Curandera" e l'ho trovato meraviglioso! Io che vivo la mia vita ed i miei rapporti con tutti, soprattutto con mio figlio e la sua famiglia, in modo molto critico e nervoso, mi trovo a pensare con più serenità ed incomincio ancora più del solito a chiedermi dove ho sbagliato e sbaglio!
Per favore sapete dirmi se terrete degli altri seminari in Italia a breve? RingraziandoVi porgo i miei più cordiali saluti. Giusy

ciao a tutti. ho letto la profezia della curandera e sono rimasta affascinata da alcuni temi trattati. soprattutto l'invito finale per le nuove generazioni e per l'ambiente, che da sempre mi prendono, mi ha toccato particolarmente. vorremmo aprire una scuola per i ns bambini basandoci su questi principi, dato che presiedo una ass. ne di genitori e la scuola pubblica, soprattutto qui al Sud, lascia molto a desiderare! vorrei incontrare il professore, se ci sono in programmma incontri in puglia e scambiare con altre persone idee, opinioni, proposte.
ciao

ciao ho appena finito di leggere tutto di un fiato la donna dalla coda d'argento(che rileggerò). E'stupendo e mi ha commosso profondamente lasciandomi in uno stato di consapevolezza dei miei grandi limiti culturali, di pensiero di formazione alla vita.Ma anche consapevole dell'enorme potenziale che abbiamo,ma adesso cosa faccio?
Non so neanche come fare a uscire dalla mia malattia psicologica di disturbo del comportamento alimentare.Sto sognando ad occhi aperti di partire per il peru'e fare la stessa cosa ma di notte, nel sonno sogno che ho paura di partire...e poi ho tutte le mie "catene"...figli piccoli,ristrettezze economiche apatia.un bel casino
grazie giovanna

spero che i desideri di noi tutte donne di cambiare questo mondo malvagio siano esauditi.anche io sono del sud e desiderrei tantissimo aprire una scuola della pace e dell amore qui nella mia città ma finora non so dove rivolgermi.ragazze non arrendiamoci sono le donne vere che cambieranno il mondo insieme agli uomini dal cuore grande e che sanno amare davvero.

Ho letto "La profezia della curandera" consigliato da una cara amica, sto leggendo "Negli occhi dello sciamano" e io Mamani lo trovo incredibile e stupendo e la cultura andina è un tesoro per tutta l' umanità ... sono pienamente d'accordo che la donna e la natura siano in perfetta sintonia e che tutte noi possiamo e dobbiamo cambiare il mondo in modo positivo.. ho già il desiderio di andare in Perù per sentire questa benedetta Pachamama.. Angelina da Roma.

Ho letto "La profezia della curandera" consigliato da una cara amica, sto leggendo "Negli occhi dello sciamano" e io Mamani lo trovo incredibile e stupendo e la cultura andina è un tesoro per tutta l' umanità ... sono pienamente d'accordo che la donna e la natura siano in perfetta sintonia e che tutte noi possiamo e dobbiamo cambiare il mondo in modo positivo.. ho già il desiderio di andare in Perù per sentire questa benedetta Pachamama.. Angelina da Roma.

Il giorno del mio compleanno ho cercato un libro per me, ed ho trovato d'istinto "la profezia della curandera" ho trovato il mio percorso, sono già stata sulle ande e sull'isla del sol ho filmato il sole che nasceva, ho visto i luoghi dove gli inca vivevano e facevano i riti sacri... il libro mi ha aperto gli occhi, gli occhi del cuore. Oggi ne ho dato uno per uno alle mie figlie, giovani madri e sono assolutamente convinta che è giunto il momento per noi tutti ma soprattutto per noi donne di ritrovare la nostra vera missione sulla terra, imparare ciò che già sapevamo e che abbiamo dimenticato e riportare l'umanità verso la pace e l'armonia con la pachamama cosmica. TataInti è l'espressione visibile in questa dimensione della meraviglia del divino che ci nutre, il tutto è già in noi e noi nel tutto. grazie

Ho ordinato "la donna dalla coda d'argento"ed in attesa stò leggendo "la profezia della curandera......purtroppo solo ora ho scoperto Mamani,ma come si dice:non è mai troppo tardi!!!!
Semplicemente grazie per avermi aperto una nuova e più serena strada strada.Eleonora

ho appena finito di leggere negli occhi dello sciamano ,lo trovato straordinario!!!!!grazie ....

Vi ringrazio per le Vostre mail, ma vorrei sapere se in novembre terrete qualche seminario in Piemonte o Lombardia.
Grazie e cordiali saluti
GiusyCeserani

scritto da: Alessandro il 29/10/2010 alle 23:49
Mamani lo trovo una persona molto positiva.
La donna da sempre ha una funzione fondamentale e' il calice della della vita.
Gli elementi acqua terra aria danno origine a un energia immensa ,e'il filo armonico da qui tutti dipendiamo l'energia e' anche comunicazione c'e' chi la sa ascoltare e chi e' lobotomizzato.
Popoli come gli Inca gli egizii i maya avevano conoscenze astronomiche avantate probabilmente gia'
erano state a contatto con civilita' superioni e ripettavano gli elementi venerandoli un motivo ci sara'!!!

Affannata dietro un'esistenza artificiosa molto spesso priva di significato in quanto continuamente alla ricerca di appagamenti passeggeri che offrono solo sprazzi di felicità . La scoperta di realtà genuine desiderose solo di fare del bene all'umanità non volendo per questo niente in cambio mi ha fatto sentire una persona tanto piccola e ingenerosa.Grazie Mamani per avermi sollecitato a vedere oltre il mio naso!

ciao!ho letto 2 volte la profezia della curandera,sto rileggendo la donna della luce,ho già lettonegli occhi dello sciamano e la donna dalla coda d'argento.. tutto ciò in un anno circa..da diversi anni vivo un percorso spirituale ke mi avvicina sempre più e, nn senza difficoltà, alla mia verità,alla mia vera essenza e allo scopo ultimo di questa mia vita..leggere questi libri mi ha fatto come rivivere un esistenza dimenticata dentro di me da secoli e ora son bramosa di riscoprirli xkè sento le mie doti di curandera..grazie..vorrei tanto se mi è possibile..partecipare ai corsi di medicina e cultura andina..attendo con fiducia e pazienza una risposta..

ciao Cristina devi andare sul sito dell' associazione inca di Mamani e trovi i calendari dei corsi. Sarebbe piaciuto anche a me, ma costa troppo per le mie tasche... buon proseguimento

ciao Cristina devi andare sul sito dell' associazione inca di Mamani e trovi i calendari dei corsi. Sarebbe piaciuto anche a me, ma costa troppo per le mie tasche... buon proseguimento

scritto da: Merly Ch. G. il 01/08/2011 alle 14:22
Salve Proffesor Mamani, sto leggendo il suo libro NEGLI OCCHI DELLO SCIAMANO E LA DONNA DELLA LUCE e li trovo molto particolare, con una spiritualita andina che si ricollega con il cristianessimo cattolico.... quindi, essendo una che cerca la verita attraverso gli angeli..nel suo libro sorprendentemente ne parla di alcuni che io gia conosco e ai quali date un\'altro nome; per questo motivo mi piacerebbe che rispondesse alla mia e-mail, perche e\' troppo importante...... ma mi trovo molto incuriosita di tutto cio\'.
Senza aggiungere altro e in attesa di una sua risposta, La saluto

Ciao sono Alice,ho letto "La profezia della curandera".....e gia da molto tempo sono attratta e incuriosita da questo tipo di conoscenze e culture...
Più volte ho pensato di mollare tutto e partire alla ricerca di una giuda per un'educazione di questo tipo,molto diversa da quella che ho avuto io e dallo stile di vita occidentale che per quanto ne sono completamente succube non mi è mai calzato bene.
Mi piacerebbe molto sapere se è possibile andando direttamente sul posto intrapprendere un esperienza del genere.come potrebbe essere possibile e qualsiasi informazione utile...

mucho gusto profesor Mamani,lei su libro " la profesia della curandera", vivo en I talia casi 18 agnos, quisiera saber sobre los seminarios aqui en Italia , porque no en peru ya que estare yendo en el mes de julio,
muchas gracias.

Grazie di cuore per aver incontrato Hernan Huarache Mamani. Conferenza Milano 2012

Scrivi un commento
lascia la tua opinione.

nome


e-mail(obbligatoria, ma non verrà pubblicata)


sito (facoltativo)


testo del commento




 
home | Dossier | News ed Eventi | FioriGialli Edizioni | Libreria | Musica & Video | Bazaar | Newsletter | Ecocredit | Pubblicità | Mappa | contatti  
FioriGialli è un marchio Il Libraio delle Stelle - Via Colle dell'Acero 20 - 00049 Velletri
P. Iva 00204351001- email: [email protected] - tel 06 9639055

sviluppo e hosting: 3ml.it