Il problema dell'umanità è che gli stupidi sono sempre molto sicuri,
mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi. (B. Russell)

home | Dossier | News ed Eventi | FioriGialli Edizioni | Libreria | Musica & Video | Bazaar | Newsletter | Ecocredit | Pubblicità | Mappa | contatti  
     News
Ricerca libera
cerca
anno:
mese:
 

Calendario eventi
dal mese
dall'anno
 

piemonte e val d'aosta lombardia trentino alto adige veneto friuli emilia romagna liguria toscana marche umbria lazio Abbruzzo e molise abbruzzo e Molise campania puglia basilicata calabria sicilia sardegna
BOLOGNA   FIRENZE   MILANO   ROMA   INTERNAZIONALI  


ISCRIVITI alla Newsletter
Iscriviti alla Newsletter, riceverai le novità e le offerte nella tua e-mail


Argomenti
Notizie & News
Corsi e Seminari
Viaggi & Vacanze
Convegni - Incontri
Fiere e Mercati
Concerti
Spettacoli
Associazioni e Scuole
Aziende e Negozi
Agriturismi
Mondo Biologico
Medicina Naturale
Ecologia & Ambiente
Società e Solidarietà
Ricerca Spirituale
Yoga
Energie Rinnovabili
Bioedilizia
Vivere Insieme
Cerco/Offro
Segnalazioni
Terapie Olistiche
Cerca per area geografica
ABRUZZO E MOLISE
BASILICATA
CALABRIA
CAMPANIA
EMILIA ROMAGNA
FRIULI
LAZIO
LIGURIA
LOMBARDIA
MARCHE
PIEMONTE E VAL D'AOSTA
PUGLIA
SARDEGNA
SICILIA
TOSCANA
TRENTINO-ALTO ADIGE
UMBRIA
VENETO
BOLOGNA
FIRENZE
MILANO
ROMA
INTERNAZIONALI
Archivio Dossier
<< torna indietro     nella localit&arave;: UMBRIA     argomento: Fiere e Mercati del: 18/10/2013
News: 18-20 OTTOBRE 2013 BASTIA UMBRA
KLIMAHOUSE UMBRIA, 5a EDIZIONE

Klimahouse

Klimahouse Umbria la bioedilizia in fiera

Dal 18 al 20 ottobre Fiera Bolzano rinnova l'appuntamento con Klimahouse Umbria che, per la sua quinta edizione, torna in una delle regioni più sensibili alla salvaguardia ambientale. L’esposizione è accompagnata da congressi, visite tecniche guidate, mostre, giornate di consulenza gratuita e molteplici attività rivolte ai visitatori privati. Ruolo di primo piano per il neonato Network “CasaClima Umbria”, associazione di pubblica utilità che promuove la Green Economy nel settore delle costruzioni.

Il rispetto per l’ambiente è una delle priorità della Regione Umbria che lo scorso dicembre ha presentato il marchio “Green heart quality”, primo nel suo genere in Italia, mirato a certificare e rendere facilmente riconoscibili le produzioni ambientalmente compatibili del territorio.
Non a caso è proprio in Umbria che nasce il progetto Network “CasaClima UMBRIA”, organizzazione indipendente e senza scopo di lucro con l’obiettivo di diffondere la cultura della sostenibilità nel costruire.
L’associazione, composta da tecnici professionisti CasaClima operanti nel settore dell'edilizia nella regione, da Associazioni di Categoria, Pubbliche Amministrazioni Locali e Aziende produttrici in grado di fornire prodotti innovativi eco-compatibili, fa parte del sistema di certificazione “CasaClima Network Italia” ideato dalla Provincia Autonoma di Bolzano.

E’ in questo scenario che si colloca la quinta edizione di Klimahouse Umbria, in programma dal 18 al 20 ottobre nel polo fieristico di Umbriafiere a Bastia per iniziativa di Fiera Bolzano, da anni fortemente impegnata nella divulgazione di tematiche ambientali legate all’edilizia sostenibile nel Centro Italia.
La manifestazione propone una rassegna dei prodotti e dei sistemi costruttivi più innovativi nell’ambito della bioedilizia suddivisi in tre categorie espositive. La prima, “Costruzione di edifici”, comprende finestre, porte e portoni termoisolanti, isolamento termico, elementi per prefabbricati, coperture, tetti, strutture verticali e orizzontali e risanamento facciate ventilate. La seconda, “Tecnologia dell‘edificio”, spazia invece dal riscaldamento-raffreddamento alla ventilazione, dalle energie rinnovabili ai sistemi di regolazione e misurazione. Ampio spazio è riservato anche agli Istituti di Ricerca e alle Associazioni.
Il servizio di formazione tecnico-professionale offerto da Fiera Bolzano si arricchisce di un articolato programma di eventi collaterali e di uno spazio espositivo dedicato alle soluzioni produttive più innovative nel settore.
Dal pomeriggio di venerdì 18 ottobre si susseguono numerosi convegni specializzati, organizzati in collaborazione con l’Agenzia CasaClima, con ANIT - Associazione Nazionale per l'Isolamento Termico e acustico, con AITI - Associazione Italiana Termografica Infrarosso, con Wolfhaus – Wolfsystem, con SEE - Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare e con la neonata Associazione “CasaClima Network Umbria”.
I numerosi spunti proposti durante i congressi, avvalorati dalla possibilità di vivere un’esperienza sul campo grazie alle visite tecniche guidate a edifici ecosostenibili ed energeticamente efficienti sul territorio umbro, garantiscono un aggiornamento a 360° sulle ultime novità di un settore in continua evoluzione. (Da agosto per i tour è obbligatoria la registrazione online, costo €€ 25 a persona).
Klimahouse Umbria si rivolge a un pubblico altamente profilato costituito principalmente da architetti, ingegneri, geometri, costruttori, commercianti di materiali edili, aziende di installazioni e amministrazione pubblica. Ma non solo: sabato 19 e domenica 20 ottobre la manifestazione apre le porte anche ai visitatori privati che potranno accedere allo spazio espositivo e partecipare a diverse iniziative. Durante l’intero fine settimana gli esperti “CasaClima Network Umbria” sono infatti a disposizione per consulenze gratuite sul risparmio energetico. Per la prima volta quest’anno, inoltre, in occasione di Klimahouse Umbria è in programma il CasaClima Family, una giornata dedicata alle famiglie e ai bambini organizzata per domenica 20 ottobre da “CasaClima Network Umbria”.
KLIMAHOUSE LIVE on:
Web:http://www.fierabolzano.it/klimahouseumbria/
You Tube: http://www.youtube.com/fierabolzano
Twitter: http://twitter.com/klimahouse
Facebook: http://www.facebook.com/klimahouse


Scrivi un commento
lascia la tua opinione.

nome


e-mail(obbligatoria, ma non verrà pubblicata)


sito (facoltativo)


testo del commento




 
home | Dossier | News ed Eventi | FioriGialli Edizioni | Libreria | Musica & Video | Bazaar | Newsletter | Ecocredit | Pubblicità | Mappa | contatti  
FioriGialli è un marchio Il Libraio delle Stelle - Via Colle dell'Acero 20 - 00049 Velletri
P. Iva 00204351001- email: [email protected] - tel 06 9639055

sviluppo e hosting: 3ml.it