"Apri il cuore e accontentati di quello che la vita ti concede. Siamo tutti invitati alla festa della vita,
dimentica i giorni dell'oscurità, qualsiasi cosa possa essere successa non è la fine"
  Augusto Daolio

home | Dossier | News ed Eventi | FioriGialli Edizioni | Libreria | Musica & Video | Bazaar | Newsletter | Ecocredit | Pubblicità | Mappa | contatti  
     News
Ricerca libera
cerca
anno:
mese:
 

Calendario eventi
dal mese
dall'anno
 

piemonte e val d'aosta lombardia trentino alto adige veneto friuli emilia romagna liguria toscana marche umbria lazio Abbruzzo e molise abbruzzo e Molise campania puglia basilicata calabria sicilia sardegna
BOLOGNA   FIRENZE   MILANO   ROMA   INTERNAZIONALI  


ISCRIVITI alla Newsletter
Iscriviti alla Newsletter, riceverai le novità e le offerte nella tua e-mail


Argomenti
Notizie & News
Corsi e Seminari
Viaggi & Vacanze
Convegni - Incontri
Fiere e Mercati
Concerti
Spettacoli
Associazioni e Scuole
Aziende e Negozi
Agriturismi
Mondo Biologico
Medicina Naturale
Ecologia & Ambiente
Società e Solidarietà
Ricerca Spirituale
Yoga
Energie Rinnovabili
Bioedilizia
Vivere Insieme
Cerco/Offro
Segnalazioni
Terapie Olistiche
Cerca per area geografica
ABRUZZO E MOLISE
BASILICATA
CALABRIA
CAMPANIA
EMILIA ROMAGNA
FRIULI
LAZIO
LIGURIA
LOMBARDIA
MARCHE
PIEMONTE E VAL D'AOSTA
PUGLIA
SARDEGNA
SICILIA
TOSCANA
TRENTINO-ALTO ADIGE
UMBRIA
VENETO
BOLOGNA
FIRENZE
MILANO
ROMA
INTERNAZIONALI
Archivio Dossier
<< torna indietro     nella localit&arave;: EMILIA ROMAGNA     argomento: Convegni - Incontri del: 20/09/2008
News: 20 - 21 SETTEMBRE 2008 RIO SALICETO (RE) FESTA DELLA NATURA OTTAVA EDIZIONE



Evento culturale ad ingresso gratuito, che vanta ormai migliaia di visitatori ogni anno. Obiettivo della manifestazione è quello di essere un punto di incontro per creare nuove relazioni, scambi e incontri, per la promozione di uno stile di vita naturale, eco-compatibile ed etico.

All'interno del centro fieristico: prodotti biologici e biodinamici, artigianato etnico, cosmesi naturale, editoria specializzata, trattamenti naturali e arti per il ben-essere psicofisico, e tanti articoli naturali prodotti nel pieno rispetto dell'uomo e dell'ambiente.

La vasta e l'alta qualità informativo-esperienziale, è il fiore all’occhiello della manifestazione e rappresenta anche una grande opportunità di scambio con il pubblico. Ogni anno sono veramente numerose le conferenze, i laboratori e i dibattiti organizzati con l'intervento di rinomati operatori del settore. Gli interventi come sempre vertono sulle più importanti tematiche legate al benessere, alla crescita interiore, all' ecologia profonda e alle medicine naturali.

La Festa della Natura, pur continuando a mantenere intatte le sue caratteristiche originarie di evento culturale e di "festa", si può dire sia diventata oggi un vero punto di riferimento non più solo per espositori e visitatori locali. L'evento è pienamente apprezzato anche dagli addetti ai lavori, che giungono ormai da ogni parte dell'Italia, proprio per il pubblico attento e selezionato che ogni anno visita la manifestazione.

Dal 2003, ogni nostro sforzo, è stato adoperato per far sì che la Festa della Natura abbia una impronta ecologica sempre più tendente allo zero. L'impronta ecologica, lo ricordiamo, è la "porzione di natura" che normalmente utilizziamo per sostenere il nostro stile di vita, e in questo caso per l'organizzazione e lo svolgimento della manifestazione stessa. Per permettere che la manifestazione sia il più sostenibile possibile, al lato pratico questo è stato e continuerà ad essere il nostro impegno:

-Ogni supporto cartaceo di pubblicità della manifestazione è stampato su carta di canapa italiana (e per questo nessun albero viene abbattuto), oppure Carta Riciclata Cyclus Print, una carta prodotta dalla cartiera danese Dalum Papir, che rispetta l’ambiente perché non soltanto è riciclata ma è anche completamente riciclabile. Infatti, nulla di quello che viene utilizzato durante tutto il processo produttivo viene eliminato, al contrario viene impiegato per le fasi di combustione e di produzione di fertilizzanti e di materiali per l’edilizia. La naturalità della carta, è inoltre garantita da diverse certificazioni che ne attestano il valore intrinseco, tra cui Nordic Swan, Blauer Engel, Ecolabel.

-Utilizzare solo stoviglie usa e getta in Mater-BI, o cellulosa certificata FSC completamente biodegradabili e compostabili!

- Promuovere la raccolta differenziata dei rifiuti: parecchi contenitori vengono dislocati nei vari punti della Festa con la dicitura del rifiuto da introdurre.

- Proporre per la ristorazione all’interno della manifestazione, solo cibi e bevande biologici e di stagione , dove possibile rivolgendosi a piccoli produttori della zona, nel rispetto dell'ambiente e dell'uomo, cercando così di ridurre, il trasporto su strada.

Tutti i prodotti in vendita, devono essere garantiti in modo tale che la loro provenienza escluda il lavoro minorile e il non rispetto della dignità umana inoltre:

i prodotti alimentari devono provenire esclusivamente da coltivazioni biologiche o biodinamiche; l'artigianato deve essere di propria produzione o aver eseguito il completo ciclo di lavorazione utilizzando possibilmente tecniche di lavoro manuale. Non sono ammessi l'utilizzo di prodotti tossici . i prodotti per il corpo e per il benessere devono essere prodotti esclusivamente con metodologie naturali e non contenere additivi di derivazione petrolifera, inoltre non devono essere testati su animali.


L'Albero Sacro Circolo Culturale Arci
via Grilli, 2 - 42010 Rio Saliceto (RE) -
tel. 0522/648180     338/6250217
e-mail: [email protected]
sito web:
http://www.alberosacro.org


Scrivi un commento
lascia la tua opinione.

nome


e-mail(obbligatoria, ma non verrà pubblicata)


sito (facoltativo)


testo del commento




 
home | Dossier | News ed Eventi | FioriGialli Edizioni | Libreria | Musica & Video | Bazaar | Newsletter | Ecocredit | Pubblicità | Mappa | contatti  
FioriGialli è un marchio Il Libraio delle Stelle - Via Colle dell'Acero 20 - 00049 Velletri
P. Iva 00204351001- email: [email protected] - tel 06 9639055

sviluppo e hosting: 3ml.it