Dove c'è amore, c'è visione.
Richard of St. Victor

home | Dossier | News ed Eventi | FioriGialli Edizioni | Libreria | Musica & Video | Bazaar | Newsletter | Ecocredit | Pubblicità | Mappa | contatti  
     News
Ricerca libera
cerca
anno:
mese:
 

Calendario eventi
dal mese
dall'anno
 

piemonte e val d'aosta lombardia trentino alto adige veneto friuli emilia romagna liguria toscana marche umbria lazio Abbruzzo e molise abbruzzo e Molise campania puglia basilicata calabria sicilia sardegna
BOLOGNA   FIRENZE   MILANO   ROMA   INTERNAZIONALI  


ISCRIVITI alla Newsletter
Iscriviti alla Newsletter, riceverai le novità e le offerte nella tua e-mail


Argomenti
Notizie & News
Corsi e Seminari
Viaggi & Vacanze
Convegni - Incontri
Fiere e Mercati
Concerti
Spettacoli
Associazioni e Scuole
Aziende e Negozi
Agriturismi
Mondo Biologico
Medicina Naturale
Ecologia & Ambiente
Società e Solidarietà
Ricerca Spirituale
Yoga
Energie Rinnovabili
Bioedilizia
Vivere Insieme
Cerco/Offro
Segnalazioni
Terapie Olistiche
Cerca per area geografica
ABRUZZO E MOLISE
BASILICATA
CALABRIA
CAMPANIA
EMILIA ROMAGNA
FRIULI
LAZIO
LIGURIA
LOMBARDIA
MARCHE
PIEMONTE E VAL D'AOSTA
PUGLIA
SARDEGNA
SICILIA
TOSCANA
TRENTINO-ALTO ADIGE
UMBRIA
VENETO
BOLOGNA
FIRENZE
MILANO
ROMA
INTERNAZIONALI
Archivio Dossier
<< torna indietro     nella localit&arave;: LIGURIA     argomento: Corsi e Seminari del: 21/09/2013
News: 21-22 SETTEMBRE 2013 LA SPEZIA
VIAGGIO NEL NOSTRO PROGETTO/SENSO

Percorsi di Psicogenealogia

“Viaggio nel nostro Progetto/Senso

LA SPEZIA Sarzana

21-22 settembre 2013

Centro Indaco

Via dei Fondachi 40 - vicino alla Stazione FS

Tel. 0187.626317 - Gianni : 348 5419430

 

In questo laboratorio interattivo, potremo esplorare con il contributo della Psicologia pre e peri-natale, la Psicogenealogia e la Bio-Psicogenealogia gli elementi e i manifestati del "Progetto/Senso della nostra vita", un progetto cosciente e/o implicito e trans-generazionale che inizia con una fase immateriale del desiderio genitoriale, diventa poi materialmente concepimento, e si estende fino a circa 1 anno dopo la nascita sullo sfondo dello “scenario” della nostra Famiglia e del Clan. Questo periodo dura circa 27 mesi

Eventi ed emozioni destabilizzanti, non-detti e segreti, clima familiare e modalità di nascita, nome pensato o imposto, sesso desiderato dai Genitori, aspettative consce ed inconsce verso il nascituro sono alla base di “programmi” e "convinzioni" che possono esitare non solo in gioia e successo, ma anche in insoddisfazione, malessere, incidenti e comportamenti di auto-sabotaggio nella vita relazionale o lavorativa.

Ci sono vari Progetti alla base del nostro venire al mondo, e tra questi solitamente uno diventa emergente e appariscente.

Il Progetto che ci viene raccontato è solitamente l'intenzione cosciente ed esplicita di uno o entrambi i Genitori, ovvero la dimensione psicologica soggettiva e “dicibile” che ha messo in cantiere la nostra vita.

Ma tale Progetto si può modificare in corso d'opera in base all’intreccio con :

  • Un Progetto conscio di uno solo dei Genitori, ma implicito perché impossibile da formulare : un “segreto”
  • eventi naturali che si verificano durante o dopo la gravidanza associati al clima emotivo o stato d’animo dei Genitori
  • eventi d’urgenza individuali e collettivi con effetti da “psico-choc”
  • un lutto dell’embrione durante la gestazione o al momento del parto
  • tempi e modalità del parto

Tutto ciò “impregna” l'embrione e il feto, e tutta la sua vita da bambino e da adulto sarà la manifestazione del “senso” di questa impregnazione.

Incidenti, rotture nella coppia genitoriale, cadute, errori nel calcolo di Ogino-Knaus, un aborto recente (Lutto non elaborato), un crollo depressivo della Madre, il suo dover abbandonare il lavoro, una violenza subita, un trasloco, un terremoto, una grave difficoltà economica nella famiglia o nel clan sono solo alcuni degli eventi che possono modificare il progetto iniziale.

Questa impregnazione può aver esitare in manifestati come tendenze comportamentali disturbanti o nello sviluppo di vere e proprie malattie congenite, malformazioni, o disturbi e malattie successive.

I semi che “programmano” tutto ciò che nella vita si manifesta sotto forma di sintomi sono stati piantati in un terreno legato a tre periodi particolari:

 

  • la nostra storia a partire dall’infanzia:qui agisce l’”orologio” dei Cicli Biologici di Memorie Cellulari (CBCM), in particolare il Ciclo di Autonomia, scoperti da M.Fréchet ,
  • la nostra storia intra-uterina; e, col peso più grande,
  • la nostra storia familiare su varie generazioni,ovvero le vicende e le sequenze emotive incompiute assieme alla patologia degli archetipi primari, che attraversano l’Albero Genealogico.

 

 

 

 
 
 

Durante questo laboratorio potrai

 

RIFLETTERE su :

  • il potere programmane dell’incontro tra i nostri Genitori
  • le recenti acquisizioni sulla vita prenatale : ovulazioni e fecondazioni multiple, annidamento, percezioni dell’embrione, la perdita di un gemello, la riduzione degli embrioni dopo fecondazione artificiale
  • le memorie corporee, le memorie extra-corporee, le memorie del campo morfico
  • gli effetti del “clampaggio” della placenta e del taglio precoce del cordone
  • l’imprinting della nascita : cordone ombelicale, presentazione podalica, forcipe, cesareo…;
  • SCOPRIRE

che un disagio o una malattia ci offre la possibilità di “cambiare le credenze”, e quindi di dare un nuovo “senso” alla nostra vita per “guarire” gli effetti automatici dell’impronta di nascita e delle programmazioni genealogiche;

IMMERGERTI

nella magia di esercizi e “rituali” che danno input correttivi balsamici al nostro cervello e a tutto il nostro essere attraverso l’immaginazione creativa, il tocco che guarisce e l’immersione-regressione in acqua calda sostenuta da operatori esperti ed amorevoli : occasioni per chiudere sequenze incompiute di momenti sacri della nostra vita

__________________________________________________________________

 

 


Perché la Psicogenealogia ?


Vivi una full-immersion per scoprire ciò di cui il tuo Albero, nel suo insieme, ha più bisogno sui vari piani e che corrisponde a ciò che lo stesso Albero ti impedisce di fare.

Impara l' ABC per uscire da programmazioni legate alle memorie biologiche invisibili e prendere la tua corretta posizione nel tuo Albero.

Lo studio dell’Albero diventa, su questa base, un fiutare e seguire le tracce, gli ostacoli e le formazioni psichiche che si oppongono alla realizzazione del tuo vero progetto vitale. [A.Jodorowski]

Gli aspetti di questo percorso saranno toccati con una modalità teorica, pratica ed esperienziale.

Tutto il Percorso è un’avventura in cui ti inoltri, man mano, sui sentieri di ricercatori geniali del calibro di S.Freud, C.G.Jung, R.G.Hamer, C.Sabbah, B.Hellinger, A.Jodorowski, A.A.Schützenberger, M.Erickson, B.Weiss - per nominare solo i più famosi - e delle loro affascinanti mappe di lavoro.


L'esperienza in piscina sarà condotta in piena sicurezza per la presenza di operatori esperti di watsu. Per chi avesse difficoltà che considera insuperabili, per la serata del sabato è sufficiente partecipare solo alla regressione col metodo di Brian Weiss.

 


Quota di iscrizione


Sconti per chi si iscrive in anticipo .

Per i dettagli, leggi attentamente la Scheda Iscrizione in alllegato che indica lo sconto per le scadenze indicate, poi re-inviala compilata e firmata, assieme alla copia del versamento.

 

Per approfondire, consulta il sito :

www.antoniettadangiccopsiche.com

Cell. 392 23.30.331 - Fisso 0187 670.602




Dove alloggiare

Sarzana è una deliziosa cittadina vicina a Lerici, alle Cinque terre e a pochi chilometri dalla Versilia. E’ molto vivace culturalmente e ospita ciclicamente rassegne culturali, scientifiche e mercatini dell’antiquariato. E’ possibile trovarvi alloggio anche senza allontanarsi dal caratteristico Centro storico [alloggi a Sarzana], in particolare si può prenotare presso la "Locanda Matteotti", gestita da Indaco, e usufruire di una conveniente convention anche per i pasti. La Locanda si trova a 200 mt dalla sala del seminario.




La conduttrice

 

l

Antonietta D’Angicco

laureata in Lettere classiche e in Psicologia clinica, ha lavorato nel campo dell’ insegnamento, del disagio scolastico e dell’aggiornamento di docenti in Italia e in Canada.

Come psicoterapeuta e facilitatrice nelle relazioni di aiuto si è specializzata in Ipnosi clinica ericksoniana e Terapia in Ipnosi regressiva di B. Weiss, e supporta il suo lavoro con una formazione permanente in Psicotraumatologia, DMOKA, Dreamwork e Il potere dei sogni, Dermoriflessologia della memoria, tecniche varie di Self-help, Terapia della riconciliazione di J.Prekop, ed esperienze di percezione/guarigione dello Yoga del silenzio, la conoscenza e l’ Applicazione delle 5 Leggi Biologiche di Hamer.

La sua esperienza fondante è e rimane quella dalle Costellazioni Familiari insegnate direttamente da Bert e Sophie Hellinger e collaboratori scelti presso la Hellingerschule®Italia, senza tralasciare gli sviluppi pratici e teorici del metodo ad opera di altri costellatori di fama internazionale

Il suo percorso da vari anni si è aperto alla Psicogenealogia di Jodorowski e della Schützenberger, alla Bio-Psicogenealogia degli allievi più brillanti di C. Sabbah il quale, col Décodage biologique, estende al Clan il modello di conflitto biologico di Hamer . Nei vari seminari esperienziali la conduttrice propone un confluire fecondo di varie psicogenealogie che si radicano nella conoscenza delle dinamiche sistemiche e del funzionamento degli archetipi primari della Psicanalisi transgenerazionale.

Ogni contributo teorico-esperienziale viene utilizzato per ritrovare, recuperare ed esaltare la forza e la potenza della Vita che ha in sé ogni Albero Genealogico.


 

 

 


Scrivi un commento
lascia la tua opinione.

nome


e-mail(obbligatoria, ma non verrà pubblicata)


sito (facoltativo)


testo del commento




 
home | Dossier | News ed Eventi | FioriGialli Edizioni | Libreria | Musica & Video | Bazaar | Newsletter | Ecocredit | Pubblicità | Mappa | contatti  
FioriGialli è un marchio Il Libraio delle Stelle - Via Colle dell'Acero 20 - 00049 Velletri
P. Iva 00204351001- email: [email protected] - tel 06 9639055

sviluppo e hosting: 3ml.it