Di ciò di cui non si può parlare si tace. - Ludwig Wittgenstein

home | Dossier | News ed Eventi | FioriGialli Edizioni | Libreria | Musica & Video | Bazaar | Newsletter | Ecocredit | Pubblicità | Mappa | contatti  
     News
Ricerca libera
cerca
anno:
mese:
 

Calendario eventi
dal mese
dall'anno
 

piemonte e val d'aosta lombardia trentino alto adige veneto friuli emilia romagna liguria toscana marche umbria lazio Abbruzzo e molise abbruzzo e Molise campania puglia basilicata calabria sicilia sardegna
BOLOGNA   FIRENZE   MILANO   ROMA   INTERNAZIONALI  


ISCRIVITI alla Newsletter
Iscriviti alla Newsletter, riceverai le novità e le offerte nella tua e-mail


Argomenti
Notizie & News
Corsi e Seminari
Viaggi & Vacanze
Convegni - Incontri
Fiere e Mercati
Concerti
Spettacoli
Associazioni e Scuole
Aziende e Negozi
Agriturismi
Mondo Biologico
Medicina Naturale
Ecologia & Ambiente
Società e Solidarietà
Ricerca Spirituale
Yoga
Energie Rinnovabili
Bioedilizia
Vivere Insieme
Cerco/Offro
Segnalazioni
Terapie Olistiche
Cerca per area geografica
ABRUZZO E MOLISE
BASILICATA
CALABRIA
CAMPANIA
EMILIA ROMAGNA
FRIULI
LAZIO
LIGURIA
LOMBARDIA
MARCHE
PIEMONTE E VAL D'AOSTA
PUGLIA
SARDEGNA
SICILIA
TOSCANA
TRENTINO-ALTO ADIGE
UMBRIA
VENETO
BOLOGNA
FIRENZE
MILANO
ROMA
INTERNAZIONALI
Archivio Dossier
<< torna indietro     nella localit&arave;: TOSCANA     argomento: Corsi e Seminari del: 24/04/2009
News: 24 - 26 APRILE 2009 FIRENZE
SEMINARIO CON NADIA STEPANOVA
LA VIA SCIAMANICA

FIRENZE Seminario: “La Via Sciamanica” 24-25-26 Aprile Un cammino insieme per conoscere meglio se stessi e le proprie potenzialità. Un lavoro che permetterà di liberare le proprie paure ritrovando fiducia e coraggio per affrontare i profondi cambiamenti che stanno avvenendo nelle nostre vite e nella Terra. Un percorso che permette di riconnettersi con le proprie radici, i propri antenati e la Natura con tutti i suoi elementi. Un viaggio davvero speciale di conoscenza e di Amore. A guidarci sarà la Natura, la Grande Madre e Nadia Stepanova con la sua forza e il suo potere di visione ci aiuterà in questo profondo processo di guarigione. Il week end si terrà in un bellissimo luogo, avvolti nella Natura e confortati da una buona cucina 

Nadia Stepanova, come già detto, è nata in Buriatia, sulle sponde del lago Baikal e sin dai primi anni di vita ha manifestato il dono di 'vedere' gli Spiriti e gli Dei. In seguito alla campagna antireligiosa di Stalin degli anni '30 in Unione Sovietica, i familiari di Nadia, che appartenevano ad un clan sciamanico molto potente, gli Abzey, negarono l'esistenza del suo 'dono' sciamanico e Nadia crebbe atea, credendo che tutti vedessero al suo stesso modo. Quando arrivò il tempo in cui Nadia Stepanova sarebbe dovuta essere consacrata sciamana, questo equivoco le causò terribili sofferenze. Un piccolo gruppo di Lama e Sciamani, in clandestinità, le stettero vicino, celebrando segretamente rituali che ogni volta le salvarono la vita. Agli inizi degli anni '80, prossima alla pazzia e molto malata, Nadia Stepanova accettò di diventare sciamana. Oggi Nadia Stepanova è una delle figure femminili più importanti dello sciamanesimo buriata. Dopo la perestroika, grazie al suo straordinario potere di visione, ha guidato il movimento sciamanico in Buriatia e, sotto la guida degli Dei, ha ripristinato rituali e cerimonie antiche che per oltre 70 anni non erano state celebrate. Ha aiutato e curato centinaia di persone, collaborando anche con le principali istituzioni mediche del suo paese.

E' la Presidentessa dell'Associazione degli Sciamani Buriati, membro del Consiglio Buriata delle Religioni e Professore di Sciamanesimo presso l'Accademia della cultura di Ulan Ude.
Secondo Nadia ogni rituale, ogni contatto tra le forze dell'Universo e lo Spirito Sacro di ogni persona, permettono ad ognuno di entrare in contatto con ciò che sente più sacro, come il Buddha, il Cristo, Allah.....In Occidente la maggior parte delle persone hanno perso il contatto con i propri antenati, con i Protettori e con la stessa Natura.
Nonostante, anche nelle nostre strade cittadine si incontrino spesso 'altari' che i nostri antenati avevano dedicato ai protettori del luogo, se ne è dimenticato il significato.

Lo sciamanesimo è proprio un ponte che permette a questa antica conoscenza di riaffiorare, permettendoci di risvegliare il contatto con la Natura, con i Protettori e con gli Antenati. Tutto ciò può e deve essere integrato nella vita di ogni giorno sostenendo e dando forza alle nostre azioni, ampliando la chiarezza e la fede.*
 "Come sciamana sono 'obbligata' dagli Dei ad aiutare gli uomini e a questo scopo ho ricevuto il dono della visione, la possibilità di comunicare con gli Spiriti e la capacità di curare". (Nadia Stepanova)
 
Il gruppo è aperto a tutti, non occorre essere già esperti o praticanti, l'importante è il desiderio di conoscere meglio se stessi, di migliorare e approfondire la connessione con la Natura e con i propri antenati per riappropiarsi delle proprie radici e condurre così insieme un percorso di guarigione, dove l'esperienza, la conoscenza e la capacità di Nadia di vedere e di comunicare con estrema forza e al tempo stesso con semplicità con gli spiriti e le forze della Natura, ci aiuterà a percorrere questa stessa strada che appartiene alla radice di ogni essere umano e a risvegliare in ognuno le proprie potenzialità.
 
E' un percorso di conoscenza e di guarigione per se stessi e per la Madre Terra.
 
Saranno applicate e insegnate varie tecniche, tra cui la Meditazione, le offerte, varie forme di Rituale.
Si approfondirà la conoscenza del corpo e di come ad ogni manifestazione, compresa la malattia o il disagio, corrisponde un preciso messaggio che il corpo ci manda in modo estremamente preciso. La guarigione avviene quando  comprendendo quel messaggio trasformiamo il nostro comportamento e le nostre reazioni.
 
Si tratta di ricominciare a osservare la Natura e attraverso di essa imparare. Lavoreremo insieme per risvegliare il rispetto per ogni manifestazione della Natura e per camminare ogni giorno coltivando questo rispetto. Porteremo questo nelle nostre vite riscoprendo bellezza, serenità e condivisione.
Anche qui Nadia con la sua capacità di 'vedere' aiuterà ogni persona.
 
Per partecipare a questo gruppo occorre necessariamente la prenotazione entro e non oltre il  30 Marzo 2008 fino a disponibilità dei posti.
Il costo del seminario dal venerdì alla domenica è di 250,00 eu. Al momento dell'iscrizione va versato un acconto di 100,00.
Il seminario si svolge in un agriturismo, in un luogo immerso nella Natura e di particolare potere energetico. 
 
Per ogni informazione chiamare : 055.2638808 (se non trovate nessuno lasciate  messaggio  e vs numero telefonico) grazie,
oppure chiamare 333.4419544 - 055.8244347
 
Dal Lunedì al Giovedì possibili sessioni individuali con Nadia Stepanova.
Come sapete Nadia si riempie molto velocemente quindi se avete necessità non aspettate troppo!
Il contributo per la sessione individuale è di 75,00 ( acconto di 25,00 al momento della prenotazione ).
Ogni sessione così come il seminario è accompagnata dall'interprete di Nadia.
Le sessioni si svolgono in sede, c/o: Associazione Culturale C.L.I.P.2000 - Centro Yoga Meditazione e Rimedi Naturali - Via dei Benci, 20 - Firenze - www.clip2000.it
 
Tutti i contributi servono a coprire i costi di viaggio-permanenza-spese organizzative ed interprete.
 
Vi ringraziamo infinitamente e vi preghiamo di divulgare a chi pensiate possa interessare.
Annunziata e Clip2000


Conoscete gentilmente uno sciamano capace di seguire un individuo nell'assunzione di Ayashuasca? grazie Monica

H.H.Mamani, curandero e siamano peruviano descrive assunzione di ayawaska nel suo libro LA DONNA DALLA CODA D'ARGENTO.Se farai ricerca su Mamani, troverai Associazione che organizza i seminari con prof. Mamani.Sarebbe ottima possibilità per te, perchè assunzione di ayawasca fa parte di conoscenze siamanice di Peru.Comunque ci sono altri modi di alterare la coscenza anche senza uso di sostanze psicotropiche.Yuliya ( destinato a Monica Tancredi )

Scrivi un commento
lascia la tua opinione.

nome


e-mail(obbligatoria, ma non verrà pubblicata)


sito (facoltativo)


testo del commento




 
home | Dossier | News ed Eventi | FioriGialli Edizioni | Libreria | Musica & Video | Bazaar | Newsletter | Ecocredit | Pubblicità | Mappa | contatti  
FioriGialli è un marchio Il Libraio delle Stelle - Via Colle dell'Acero 20 - 00049 Velletri
P. Iva 00204351001- email: [email protected] - tel 06 9639055

sviluppo e hosting: 3ml.it