Come parli, così è il tuo cuore.
Paracelso

home | Dossier | News ed Eventi | FioriGialli Edizioni | Libreria | Musica & Video | Bazaar | Newsletter | Ecocredit | Pubblicità | Mappa | contatti  
     News
Ricerca libera
cerca
anno:
mese:
 

Calendario eventi
dal mese
dall'anno
 

piemonte e val d'aosta lombardia trentino alto adige veneto friuli emilia romagna liguria toscana marche umbria lazio Abbruzzo e molise abbruzzo e Molise campania puglia basilicata calabria sicilia sardegna
BOLOGNA   FIRENZE   MILANO   ROMA   INTERNAZIONALI  


ISCRIVITI alla Newsletter
Iscriviti alla Newsletter, riceverai le novità e le offerte nella tua e-mail


Argomenti
Notizie & News
Corsi e Seminari
Viaggi & Vacanze
Convegni - Incontri
Fiere e Mercati
Concerti
Spettacoli
Associazioni e Scuole
Aziende e Negozi
Agriturismi
Mondo Biologico
Medicina Naturale
Ecologia & Ambiente
Società e Solidarietà
Ricerca Spirituale
Yoga
Energie Rinnovabili
Bioedilizia
Vivere Insieme
Cerco/Offro
Segnalazioni
Terapie Olistiche
Cerca per area geografica
ABRUZZO E MOLISE
BASILICATA
CALABRIA
CAMPANIA
EMILIA ROMAGNA
FRIULI
LAZIO
LIGURIA
LOMBARDIA
MARCHE
PIEMONTE E VAL D'AOSTA
PUGLIA
SARDEGNA
SICILIA
TOSCANA
TRENTINO-ALTO ADIGE
UMBRIA
VENETO
BOLOGNA
FIRENZE
MILANO
ROMA
INTERNAZIONALI
Archivio Dossier
<< torna indietro     nella localit&arave;: FRIULI     argomento: Corsi e Seminari del: 26/09/2008
News: 26 - 28 SETTEMBRE 2008 UDINE CORSO CON ALEJANDRO JODOROWSKY E MARIANNE COSTA

Udine 26-27-28 settembre 2008 Con Alejandro Jodorowsky e Marianne Costa Durante lo stage, didattico-esperenziale, Alejandro Jodorowsky, insieme a Marianne Costa, trasmetterà la sua conoscenza, acquisita in moltissimi anni di studio ed esperienza, relativa alla trasmissione di aspettative e vissuti da una generazione all'altra e proporà, con i vari mezzi artistico-terapeutici che lo hanno reso famoso in tutto il mondo, la soluzione dei legami in cui siamo intrappolati nel passato. per informazioni: [email protected] o tel 348/3718401


scritto da: staff joso firenze il 12/12/2008 alle 22:05
MARZO 2009: JODOROWSKY A FIRENZE
Nei giorni 7 ed 8 Marzo 2009, Alejandro Jodorowsky terrà a Firenze un incontro sul tema "Psicogenealogia, Kharma e Tarocchi". L'evento, organizzato dall'Istituto Lama Tzong Khapa di Pomaia (PI) e da Alessandro Lampugnale, che segue da tempo Jodo a Parigi, vedrà anche un inedito confronto tra il poliedrico Maestro e Lama Ghesce Tenzin Tenphel, abate del Monastero di Pomaia, sugli argomenti comuni che avvicinano l'attività di Jodo ed il mondo del Buddhismo. L'evento si terrà a Firenze, al Palazzo degli Affari (lato Stazione FS Santa Maria Novella) per poter ricevere al meglio le centinaia di persone che normalmente Jodorowsky attira nelle sue sempre più rare apparizioni in giro per il mondo. Informazioni ed iscrizioni su www.iltk.it (menu “evento Jodorowsky) o www.lampugnale.it (menu “seminari e sviluppo potenziali”). Per l'evento specifico, è attiva la mail [email protected], unico riferimento per contatti sull'incontro. I proventi della due giorni, detratte le strette spese di realizzazione, andranno interamente a sostenere le attività dell'Istituto Lama Tzong Khapa.
SE INTERESSATI, FATE GIRARE A TUTTI I VOSTRI CONTATTI QUESTA MAIL, PERCHE' L'EVENTO SARA' A POSTI LIMITATI.
Cordialmente,
Staff Jodorowsky Marzo 2009
c/o Ist. Lama Tzong Khapa
[email protected]

Ho scoperto per caso questa news, ma è ciò che stavo cercando...
Sono molto interessata agli eventi su Jodorowsky.
Per favore, potreste tenermi aggiornata con le vostre news?
Grazie.
Annalisa

Alejandro Jodorowsky torna a Milano

Alejandro Jodorowsky e Marianne Costa condurranno uno stage domenica 29 marzo 2009 a MILANO presso l'Hotel Principe di Savoia dal titolo "Dal Tarocco alla psicogenealogia- strumenti per la cura di Sé e dell'Altro".L'organizzazione è a cura di Elisabetta Mascherpa fondatrice del Progetto Anima Mundi
Per info e prenotazioni si prega contattare [email protected] e visitare il sito www.psicofilosofia.com

Buongiorno a tutti, vi informo che c/o l'associazione Madreterra si terrà il
Corso di psicogenealogia e tarocchi a Padova il 30-31 gennaio 2010
"Le invasioni energetiche:i 4 elementi nei tarocchi"
seminario tenuto da Moreno Fazari secondo gli studi e le teorie elaborate la A. Jodorowsky suo "maestro" da 20 anni -
LE INVASIONI ENERGETICHE: I 4 ELEMENTI NEI TAROCCHI

La struttura dei Tarocchi ci insegna che abbiamo Quattro Centri ( intelletto- cuore- sessuale. creativo- vita materiale) che non seguono spesso il medesimo cammino: la' dove ci porta il cuore, la ragione ci può frenare, e il nostro desiderio non sempre corrisponde ai nostri bisogni fisico- materiale
Le quattro energie hanno un loro riferimento simbolico nei quattro semi dei Tarocchi:
INTELLETTO = aria = spade
AFFETTIVITA' = acqua = coppe
CREATIVITA'-SESSUALITA' = fuoco = bastoni
CORPO MATERIALE = terra = denari
Ogni centro energetico deve restare al suo posto, se va ad invadere un altro centro ne impedisce il buon sviluppo e realizzazione provocando una nevrosi. Nevrosi che altro non e' che la disfunzione di un'energia che non ne lascia esprimere un'altra, spesso dovuta a legami famigliari ed affettivi, traumi, abusi di vario tipo, ambiente, cultura, ecc.
Ad esempio:
Spade su coppe = sentimenti calcolatori, concetto d'amore ma non amore reale, raffredda i sentimenti, nevrosi sentimentali, ecc.
Spade su denari = intelletto che controlla il corpo, ossessioni legate al cibo, chirurgia estetica eccessiva, automutilazioni, rigidita' fisiche, ecc.
L'essere umano puo' essere paragonato ad un contenuto meraviglioso racchiuso, spesso, in un involucro malato. Ha limiti che difende con tenacia e, per quanto dolorosi, si identifica con essi.
Pensa di avere un cuore vuoto o duro perche' non accetta il rancore e la rabbia, ha perduto la fiducia nella propria creativita', si vergogna dei desideri, diviene rigido nei movimenti fisici, mentali, emotivi. Si rende colpevole delle proprie azioni, desideri e sentimenti e il senso di colpa gli impedisce di poter uscire dalla sofferenza
Comprendere dove in ognuno di noi,si trovino invasioni energetiche, quale centro sia stato soffocato, e' la via della guarigione. Mettendo da parte le abitudini consolidate che sviliscono l'esistenza, la persona si abbandona al cambiamento sapendo di appartenere ad un mondo infinito.
" Per cambiare bisogna voler cambiare, sapere che si puo' cambiare e infine accettare, vivere le conseguenze del cambiamento" Alejandro Jodorowsky.
Moreno Fazari e lo psicologo Frederic Surin ci introdurranno nel mondo degli Arcani minori, per meglio comprendere il significato numerologico e la valenza energetica di ciascun arcano e seme. Con questa nuova consapevolezza potremmo comprendere quale o quali energie hanno invaso le altre , portando blocco e sofferenza alla nostra esistenza.
La parola Arcano deriva dal latino “arcanum”= segreto. Gli Arcani minori divengono così guardiani umili del “segreto” e con le loro 4 Energie svelano le diverse potenzialità degli Arcani Maggiori.

Per maggiori informazioni potete telefonare a 3389161574 -
049 660184 inviare una mail a: [email protected] o visitare il sito http://www.madreterraitalia.it

scritto da: Chiara il 12/05/2013 alle 16:20
l'Associazione Madreterra e Spazio NU di Pontedera (Pisa) presentano

La Via Iniziatica da Jung a Jodorowsky

GLI ARCANI MAGGIORI



SABATO e DOMENICA 8 e 9 giugno 2013

Condotto da Moreno Fazari con Chiara Mancini

con la collaborazione di Marco Bame Luchini


Moreno Fazari assistente e collaboratore di Alejandro Jodorowsky da più di 20 anni a Parigi, ci introdurrà allo studio dei 22 Arcani Maggiori : il simbolismo, la sincronicità, il linguaggio iniziatico, la psicologia esoterica e la spiegazione didattico- intuitiva per ciascun Arcano, compresa la struttura numerologica.

Questo seminario costituisce una base indispensabile per comprendere il molteplice simbolismo e le parole chiave contenute in ciascuno dei 22 Arcani, compreso il significato dei colori e la simbologia a specchio del corpo umano

Carl Gustav Jung disse:” C’è sincronicità fra il nostro stato d’animo e la figura dei Tarocchi che appare e, al di là delle parole, ci pone in un ascolto totale che tocca il corpo, passa per la pancia, il cuore, la testa divenendo poi pensiero ed azione.

I Tarocchi, divengono così ponte fra l’intuizione e la ragione, atto terapeutico per una consapevole presa di coscienza di sé.

“Le strutture dei Tarocchi, che sono fra i fondamenti della simbologia occidentale, si presentano come uno specchio della realtà umana e cosmica, fisica e psichica, dall’infinitamente piccolo all’infinitamente grande” Jodorowsky

In questo week end impareremo la molteplicità dei significati di ogni Arcano Maggiore, solo così potremmo entrare nel mondo sottile delle immagini, delle coppie e delle letture comprendendo che spesso il valore di ciascun Arcano è quello dato da noi, dalla proiezione del nostro mondo interiore.

“ Un lavoro iniziatico da farsi con i Tarocchi è quello di cambiare il proprio punto di vista, facendolo uscire dalla prigione dell’età e del proprio vissuto, e iniziare a osservarsi con uno sguardo cosmico, eterno e infinito

Largo spazio verrà data anche alla spiegazione di alcuni tiraggi-base e all’esercitazione pratica con i partecipanti, estratti a sorte.


Il corso è aperto a tutti, non è necessaria la conoscenza dei tarocchi e dei loro significati.

Partecipare è iniziare un sentiero di conoscenza di simboli, archetipi, forme e colori. Un percorso che funge da collegamento fra mente e cuore permettendo, in maniera semplice ed intuitiva , di metterli in collegamento.


Sabato 8 giugno 2013

Ore 15.00: iscrizioni

Ore 15.30-18.30 circa

-Primo contatto con gli Arcani

-La numerologia evolutiva nei Tarocchi

- Simbolismo dei colori e del corpo

-Le 4 energie

-Descrizione, parole chiave, interpretazione psicologica ed
evolutiva degli Arcani Maggiori
Domenica 9 giugno 2013

Ore 9.30-13.00

Descrizione, parole chiave, interpretazione psicologica ed evolutiva
dei restanti Arcani Maggiori
ore 13.30-15.00: pausa

ore 15.00- 18.30 circa

-Esempi pratici di vari tipi di tiraggi: lettura, comprensione e cura.

- Esercitazione pratica, con i partecipanti sorteggiati, e comprensione degli argomenti trattati.




Iscrizioni entro il 1 giugno 2013. Il Corso è a numero chiuso.




Per iscrizioni ed ogni altra informazione contattateci per mail [email protected] o Chiara Mancini: 338.9161574 o 049/660184


Testi consigliati:

La Via Dei Tarocchi, Alejandro Jodorowsky e Marianne Costa, Ed. Feltrinelli

Castelli di Carte, Alejandro Jodorowsky, Ed. Feltrinelli



MORENO FAZARI = ha appreso le tecniche della lettura dei Tarocchi e di Psicogenealogia dal suo Maestro Alejandro Jodorowsky, per il quale è collaboratore ed assistente da oltre 20 anni, e ne ha sviluppato soprattutto gli aspetti collegati alla psicologia e alla psicogenealogia.

Ha inoltre approfondito lo studio della terapie energetiche e dello sviluppo personale.

Vive e lavora a Parigi, conduce corsi e seminari in Francia e in Italia da molti anni.



CHIARA MANCINI = naturopata, terapeuta specializzata in tecniche bioenergetiche, insegnante di yoga e meditazione, esperta conoscitrice dei simbolismi legati ai Tarocchi dai quali ha sviluppato soprattutto gli aspetti legati agli archetipi junghiani.

Vive e lavora a Padova dove conduce corsi e seminari presso l’Associazione Madreterra.



Il seminario si terrà presso il "Centro Spazio Nu" a Pontedera in via Firenze 42/A

Scrivi un commento
lascia la tua opinione.

nome


e-mail(obbligatoria, ma non verrà pubblicata)


sito (facoltativo)


testo del commento




 
home | Dossier | News ed Eventi | FioriGialli Edizioni | Libreria | Musica & Video | Bazaar | Newsletter | Ecocredit | Pubblicità | Mappa | contatti  
FioriGialli è un marchio Il Libraio delle Stelle - Via Colle dell'Acero 20 - 00049 Velletri
P. Iva 00204351001- email: [email protected] - tel 06 9639055

sviluppo e hosting: 3ml.it