Di ciò di cui non si può parlare si tace. - Ludwig Wittgenstein

home | Dossier | News ed Eventi | FioriGialli Edizioni | Libreria | Musica & Video | Bazaar | Newsletter | Ecocredit | Pubblicità | Mappa | contatti  
     News
Ricerca libera
cerca
anno:
mese:
 

Calendario eventi
dal mese
dall'anno
 

piemonte e val d'aosta lombardia trentino alto adige veneto friuli emilia romagna liguria toscana marche umbria lazio Abbruzzo e molise abbruzzo e Molise campania puglia basilicata calabria sicilia sardegna
BOLOGNA   FIRENZE   MILANO   ROMA   INTERNAZIONALI  


ISCRIVITI alla Newsletter
Iscriviti alla Newsletter, riceverai le novità e le offerte nella tua e-mail


Argomenti
Notizie & News
Corsi e Seminari
Viaggi & Vacanze
Convegni - Incontri
Fiere e Mercati
Concerti
Spettacoli
Associazioni e Scuole
Aziende e Negozi
Agriturismi
Mondo Biologico
Medicina Naturale
Ecologia & Ambiente
Società e Solidarietà
Ricerca Spirituale
Yoga
Energie Rinnovabili
Bioedilizia
Vivere Insieme
Cerco/Offro
Segnalazioni
Terapie Olistiche
Cerca per area geografica
ABRUZZO E MOLISE
BASILICATA
CALABRIA
CAMPANIA
EMILIA ROMAGNA
FRIULI
LAZIO
LIGURIA
LOMBARDIA
MARCHE
PIEMONTE E VAL D'AOSTA
PUGLIA
SARDEGNA
SICILIA
TOSCANA
TRENTINO-ALTO ADIGE
UMBRIA
VENETO
BOLOGNA
FIRENZE
MILANO
ROMA
INTERNAZIONALI
Archivio Dossier
<< torna indietro     nella localit&arave;: EMILIA ROMAGNA     argomento: Convegni - Incontri del: 28/11/2009
News: 28 - 29 NOVEMBRE BOLOGNA
I PROTAGONISTI DEL CAMBIAMENTO
CONVEGNO VERDECHIARO

PROTAGONISTI DEL CAMBIAMENTO
dalla competizione alla collaborazione in un mondo che cambia


Con il patrocinio della Provincia di Reggio Emilia
www.verdechiaro.com

Le tavole rotonde saranno coordinate da
ENZO DECARO, PAOLA GIOVETTI,
CLAUDIA ENRICO E ANTONELLA DALLA BENETTA

Enzo Decaro
: docente di scrittura creativa alla Facoltà di Scienze della Comunicazione dell’Università di Salerno. La sua carriera di autore e attore si divide tra teatro, televisione e cinema. Dopo i primi grandi successi del trio comico La Smorfia, fondato con Lello Arena e Massimo Troisi, è protagonista di numerose fiction e film per il cinema. Valido musicista, ha recentemente inciso il cd Poeta Massimo 12 canzoni scritte con Massimo Troisi. E’ autore di alcuni documentari di Ricerca. Ha partecipato come relatore a numerosi convegni nazionali e internazionali sulle tematiche della Scienza dell’Anima e di Confine. Direttore artistico e interprete della collana Verdechiaro Audiobook.

Paola Giovetti: giornalista, scrittrice e traduttrice, specializzata nel campo della ricerca psichica e dell’esoterismo. E’ autrice di una trentina di saggi per le edizioni Mediterranee e romanzi per Verdechiaro Edizioni. I suoi libri sono pubblicati in diverse lingue. Ha vinto vari premi, tra cui Penna d’Argento Edizioni San Paolo, Premio Città di Padova, Premio Capri San Michele e altri. Scrive su riviste specializzate nazionali e collabora con radio e televisione. Partecipa a numerosi convegni nazionali e internazionali come relatrice e coordinatrice. Direttore editoriale della collana Verdechiaro Audiobook.

Riccardo Cimino, Studiosuoni, Roma: si occupa da sempre di tutti gli aspetti del suono: come compositore musicale scrive per cinema, televisione, discografi a e teatro, come produttore lavora in ambito discografi co con molte etichette, come sound designer opera per cinema e pubblicità. E’ anche adattatore delle canzoni di molti fi lm internazionali. Responsabile degli effetti sonori e musicali della collana Verdechiaro Audiobook.

Anton Ponce de Leon: fondatore di Samana Wasi, centro ricerche spirituali e di accoglienza per bambini e anziani abbandonati a Urubamba, Perù; ideatore della scuola di Vita e di Valori per il recupero dei valori dell’antica tradizione andina. Scrittore di numerosi testi sulla spiritualità andina è membro della Fratellanza Solare. I suoi libri sono tradotti in molte lingue.

Josè Manuel Chica: coordinatore del Centro de Investigaciones de Feng Shui y Geoterapia di Barcellona, Spagna, è diplomato all’Unione Mondiale delle Scuole di Medicina Tradizionale Cinese con sede a Pechino; autore di libri sul Feng Shui e sugli stati alterati di coscienza.

Paola Leopizzi Harris: giornalista e fotografa italoamericana; giornalista investigativa nel campo della ricerca ufologica e dei fenomeni paranormali. Coordinatrice di congressi mondiali di Exopolitica. Scrittrice di molti libri di ricerca e ufologia tradotti in varie lingue.

Giuliano Falciani: ricercatore indipendente, dopo numerosi anni di intensa ricerca nel campo delle scienze umanistiche, filosofi che e spirituali fonda l’Associazione Culturale SaraS con sede a Pisa. Giornalista e Direttore Responsabile del giornale SaraS periodico di informazione culturale, storica, teologica, spirituale.

Adriano Forgione: giornalista e ricercatore di misteri, antiche conoscenze, simbolismo e storia occulta; fondatore delle riviste Hera, i Misteri di Hera, Area 51 e Graal è attualmente direttore della rivista Fenix, esperto di Exopolitica.

Maurizio Cavallo: fondatore del Centro di Ricerche Filosofi che Clarion; giornalista e relatore ufficiale in congressi internazionali, porta la sua esperienza di contattato da esseri extraterrestri provenienti dal pianeta Clarion. Scrittore e artista eclettico, è apprezzato come pittore e musicista sotto il nome di Jhlos.

Jorge Alfano: diplomato all’University of Metaphysic negli Stati Uniti; diplomato in Ipnosi Clinica; Musicoterapia e Terapia Magnetica; insegnante presso la Società Teosofica; il Metropolitan Museum di New York e l’Open Center, l’Università di Miami e in molte organizzazioni private. Musicista.

Antonella Dalla Benetta: musicista e docente di flauto e di Training Psicofi sico al Conservatorio di Trento. Musicoterapeuta; ha sviluppato vari seminari che tiene regolarmente in italia e all’estero: Il potere del suono; Riattivare l’energia vitale; Tecniche di riequilibrio armonico; Creaty-Vitality.

Josè Blanco Unzuè: monaco Carmelitano; ricercatore spirituale e teologo.

Giorgio Baietti: insegnante di Filosofia; giornalista, scrittore ed esperto di Rennes le Chateau, dei Templari, dei Catari e dei Magnetici.

Franz Winkler: rinomato facilitatore Merkaba dell’Ordine di Melchizedek, ricercatore nella fusione della Spiritualità con la Scienza e dell’unione dell’emisfero destro con quello sinistro, per evidenziare la terza via. Scrittore, tocca e sviluppa argomenti quali: la Geometria Sacra, il concetto di coscienza interdimensionale, il risveglio delle reali potenzialità, l’unione con il Sé Superiore, i cambiamenti terrestri, le origini della razza umana, la preparazione al processo di ascensione del pianeta.

Geraldine Walker: nativa americana e ricercatrice spirituale. Macrobiotica da oltre trenta anni, ha studiato con Michio Kushi e Sizuko Yamamoto. Profonda conoscitrice della cucina energetica. I suoi seminari sono famosi a livello internazionale grazie alla sua personalità e forza spirituale.

Antonella Bracchi: si occupa di macrobiotica da oltre venti anni e da molto tempo collabora con Geraldine che l’ha definita la miglior cuoca macrobiotica che abbia mai conosciuto. Autrice di libri di Macrobiotica congiuntamente a Geraldine Walker.

Claudia Enrico: esperta in alimentazione naturale e di terapie naturali. Maestra del Sistema Usui per la Guarigione Naturale (Reiki). E’ stata Direttrice Editoriale del Reiki Magazine Italia, rivista interamente dedicata al Reiki.

Lena Tritto: laureata in Pedagogia, ha conseguito il diploma in Alimentazione secondo la Medicina tradizionale cinese presso ScuolaTao, dove attualmente collabora all’attività didattica. È insegnante di cucina: da diversi anni organizza e dirige laboratori per appassionati, famiglie, ragazzi delle scuole elementari e, più recentemente, per cuoche di asili nido e scuole dell’infanzia. È consulente di alimentazione secondo la MTC. Fa parte come volontaria dell’Associazione Futura di Parma che si occupa di gravidanza, parto e allattamento e sostegno alla genitorialità responsabile nei primi anni di vita dei bambini.

Giampiero Varetti: psicologo, psicoterapeuta, musicista e regista. Insegna psicologia della musica ed è appassionato studioso dei fenomeni inerenti gli stati modifi cati della coscienza. Ricercatore della Verità per quanto riguarda la struttura e le dinamiche sociali, psichiche ed intrapsichiche. Divulgatore scientifico. Ha scritto il libro Risonanza Transpersonale e, insieme al gruppo Mantre, di cui è cofondatore, ha pubblicato il cd musicale omonimo Mantre.

Albert Rabenstein: arte terapeuta, ha sviluppato lavori di ricerca e tiene corsi in tutto il mondo sull’effetto terapeutico dei suoni armonici ed il loro uso come strumento di trasformazione personale. Si è specializzato nell’uso delle ciotole tibetane. Direttore del Centro de Terapia de Sonido y Estudios Armonicos di Buenos Aires, Argentina.

Cesare Boni: scrittore e Ricercatore Spirituale, docente universitario. Noto tanatologo. Tiene corsi in tutta italia sulla morte e sull’accompagnamento dei morenti è autore de: Il libro dei misteri sublimi

Giancarlo Tarozzi: studioso di Antropologia e Sciamanesimo. Uno dei massimi esperti nella guarigione con tecniche naturali e Reiki. Scrittore e giornalista. Cura la rubrica Guarigione come crescita del portale Terranauta. Nel 2001 ha fondato l’Associazione Pachamama allo scopo di far conoscere quanto di più valido sia stato sviluppato dalle culture tradizionali e sciamaniche. Ospite di varie trasmissioni su RAI, Rete 4 e La7 sui temi da lui studiati. Ha conosciuto e studiato varie tradizioni tra le quali Hopi, Lakota, Q’eros, indiane e conosciuto fi gure come il Dalai Lama, Ann e Daniel Merois Givaudan. E’ l’unico in Italia ad avere completato il training per la conduzione della One Experience sotto la diretta guida di Frank Natale.

Maria Rosa Greco: psicologa e psicoterapeuta, esperta di culture Matriarcali ed energia femminile. Conduttrice abilitata della One Experience, Reiki Master, esperta in terapie naturali e bionergetica. Autrice di articoli e saggi sul rapporto tra psicoterapia e sciamanesimo. Fa parte dell’Associazione Pachamama per la quale coordina un programma di ricerca sulla civiltà matriarcale e la cultura della Dea. Guido Guidi Guerrera: giornalista per le pagine della cultura del gruppo QN ed esperto di Fisiognomica, Spiritualità e Sufi smo. Scrittore ed autore di vari saggi e di biografi e sull’artista Franco Battiato.

Morgana Montermini: musicista, pianista e cantante Jazz fonda il centro studi musicali Istituto Musicale W. Amadeus Mozart a Sassuolo (MO) dove sperimenta una nuova tecnica d’insegnamento musicale rivolta all’infanzia e ai giovani. Premiati suoi brani alla Rassegna del Club Tenco. Si occupa inoltre di studi sulla musica rivolta al benessere psicofisico, Ha fondato insieme al medico-ostetrico-oncologo Dott. Sergio Basile il Metodo MO.SE per favorire il benessere in gravidanza attraverso la musica.

Danny Many Horses: musicista e nativo americano. Suona il fl auto ed è studioso e profondo conoscitore della spiritualità dei nativi. Viaggia nel mondo per portare il messaggio profondo e spirituale di questa cultura antica ma sempre attuale.

Antonio Onorato: musicista jazz, principale esponente del Jazz napoletano, ha avuto la consacrazione internazione con un concerto tenuto nel dicembre 2005 al Blue Note di New York, tempio indiscusso del jazz mondiale. Studioso di etnomusicologia. E’ l’unico musicista al mondo ad utilizzare la Breath Guitar – Yamaha G10 (o chitarra a fi ato) strumento rivoluzionario e futuristico. Ha realizzato lavori di contaminazione con la cultura dei Nativi Americani. Ha lavorato per il cinema ed il teatro, realizzando alcune colonne sonore e con la televisione (Rai, Mediaset, BBC…etc).

Valeria Saggese: artista eclettica. studia danza classica, jazz e contemporanea. Si specializza presso l’Ecole Superieure de Danse de Cannes Rosella Hightower. Ama definirsi una ricercatrice, sperimenta proprie creazioni, ottenute da fusioni di diversi stili e generi di danza. Viaggia ed entra in contatto con culture primitive e natura vera Regista e coautrice di alcuni spettacoli teatrali e televisivi. Scrive su testate giornalistiche articoli di Cultura e Spettacolo. Conduce la sua rubrica su Sky 849 Questione di Stile.

Giuseppe Spinetti: psichiatra, Presidente Naz. Società Italiana di Ecologia, Psichiatria e Salute Mentale, Honorary Chair della World Psychiatric Associacion (WPA) sezione Ecologia, Psichiatria e Salute Mentale, General Secretary della sezione Mass Media & Mental Health della WPA, direttore S.C. SPDC di Imperia ASL 1 Imperiese.

Carlos Menegazzo: psichiatra, analista e psicodrammatista junghiano, direttore del Centro Junghiano de Antropología Vincular e presidente della Fundación Vínculo di Buenos Aires. Membro della Fundación Carl Gustav Jung di Psicología Analítica di New York e della Asociación Internacional de Psicología y Psicoterapia.

Alessandro Meluzzi: notissimo psicologo, psichiatra e psicoterapeuta, docente di Genetica del Comportamento Umano e di Salute mentale presso l’Università di Torino, direttore Scientifi co della Scuola Superiore di Umanizzazione della Medicina della Regione Piemonte, collabora con numerose istituzioni in tema di trattamento di disabilità mentale, marginalità sociale, trattamento del disagio giovanile e della tossicodipendenza. Vice Presidente Nazionale AIMAC (Associazione Malati di Cancro Parenti e Amici).

Enzo Braschi: attore televisivo e cinematografico, é uno dei protagonisti della nuova comicità televisiva inaugurata nel 1984 dal mitico Drive In con il personaggio del Paninaro. Dal 1996 al 2003 prende parte alla Danza del Sole nelle Riserve dei Lakota di Cheyenne River e Rosebud, e nelle Black Hills, le mitiche Colline Nere del Sud Dakota. Il suo impegno civile e culturale nei confronti dei Popoli nativo-americani viene pubblicamente riconosciuto dall’Ordine dei Frati Minori, Commissione Giustizia e Pace e Salvaguardia dell’ambiente. Dopo avere ricevuto una visione, nel 1999, dal capo della Nazione Blackfoot Rufus Goodstriker (Seen from Afar), riceve il suo nome indiano, Iniumahka, Bisonte Che Corre. Dal leader spirituale Bruce Starlight (Nazione Blackfoot) gli viene inoltre concesso di poter pregare con la Chanunpa, la Sacra Pipa. Nel 2001 riceve il suo secondo nome: Chè Toka Se Eèhi, Uomo il Cui Spirito si Solleva al di Sopra delle Nuvole, e due penne d’aquila. A partire dal 2000 si produce in un’assidua attività di conferenziere e conduttore di seminari sulla cultura dei Nativi americani. Al momento ha pubblicato 13 libri.

Miten Veniero Galvagni: psicoterapeuta, traumatologo e costellatore sistemico, ha lavorato per oltre vent’anni nel Servizi Psichiatrici di Salute Mentale di diverse città italiane ed è stato primario psichiatra a Genova e a Reggio Emilia. Già discepolo di Osho, attinge le sue più importanti ispirazioni anche dall’insegnamento di mistici appartenenti a diverse tradizioni. Per Verdechiaro ha pubblicato Infine l’armonia, 2009.

Holger Kersten: studioso di storia religiosa e teologo dell’Università di Friburgo (Germania), esperto in lingue orientali, autore del libro La vita di Gesù in India che rivela, dopo anni di ricerche sul posto, la vita di Gesù in oriente, prima della predicazione in Palestina e dopo la crocifi ssione.

Susy Blady: nota artista, viaggiatrice per caso e ricercatrice.



PROGRAMMA DEL CONVEGNO:

SABATO 28
Dalle 8,00 REGISTRAZIONE PARTECIPANTI

ORE 9,30 INTRODUZIONE INIZIO CONVEGNO
Paola Giovetti, Enzo Decaro Claudia Enrico e Antonella Dalla Benetta

ORE 10,00 EXOPOLITICA - UFOLOGIA
Coordinamento di Enzo Decaro Paola Harris Adriano Forgione Maurizio Cavallo Giuliano Falciani

ORE 11,30 LA VITA DI GESU’ IN INDIA Holger Kersten

ORE 12,15 IL POTERE ARMONICO DELLE CIOTOLE TIBETANE Albert Rabenstein

ORE 13,00 PAUSA PRANZO

ORE 14,30 LA SPIRITUALITA’ NEI TEMPI DEL CAMBIAMENTO
Coordinamento di Paola Giovetti Jose’ Blanco Unzue’ Anton Ponce De Leon Cesare Boni

ORE 16,00 PAUSA CAFFÈ

ORE 16,30 SUONO SACRO E MUSICOTERAPIA
Coordinamento di Antonella Dalla Benetta Albert Rabenstein Jorge Alfano Giampiero Varetti

ORE 18.00 I MAGNETICI E RENNES LE CHATEAU Giorgio Baietti

ORE 18,45 CHIUSURA LAVORI PRIMA GIORNATA

ORE 21,00 SPETTACOLO NATIVE SPIRITS
Presenta Paola Harris Musica Danny Many Horses e Antonio Onorato Reading Enzo Decaro Danza Valeria Saggese

DOMENICA 29

ORE 9,00 PSICHE E SPIRITUALITA’

Coordinamento di Paola Giovetti Alessandro Meluzzi Carlos Menegazzo Giuseppe Spinetti Miten Veniero Galvagni

ORE 10,15 BATTIATO ANOTHER LINK Guido Guerrera

ORE 10,45 PAUSA CAFFÈ

ORE 11,15 PRESENTAZIONE COLLANA VERDECHIARO AUDIOBOOK:
Siddharta;
Il Gabbiano Jonathan Livingston;
Il Profeta;

con Enzo Decaro, Paola Giovetti Riccardo Cimino

ORE 12,00 IL CAMBIAMENTO DIMENSIONALE Franz Winkler

ORE 12,45 PAUSA PRANZO

ORE 14,45 ALIMENTAZIONE ED ENERGIA
Coordinamento di Claudia Enrico Geraldine Walker Antonella Bracchi Lena Tritto

ORE 16,00 PAUSA CAFFÈ

ORE 16,30 LE CHIAVI DEL CAMBIAMENTO Jose’ Manuel Chica

ORE 17,00 TRADIZIONI ANCESTRALI AL SERVIZIO DELL’UOMO MODERNO
Coordinamento di Enzo Decaro Giancarlo Tarozzi Maria Rosa Greco Anton Ponce De Leon Il Segreto delle Ande Josè Manuel Chica Syusy Blady Enzo Braschi

ORE 19,00 CHIUSURA LAVORI CON MUSICHE DAL MONDO
Saranno presenti numerosi ospiti e relatori italiani e stranieri Intermezzi musicali a cura
dell’artista Morgana Montermini


Per info e prenotazioni sulle camere e pasti a tariffa convenzionata sottoriportati,
contattare direttamente il Savoia Hotel Regency
[email protected]
scarica il modulo per le prenotazioni hotel e pasti su www.verdechiaro.com

Tutte le prenotazioni per le stanze e per i pasti dovranno avvenire facendo pervenire il modulo scaricato e debitamente compilato al numero di fax 051-37677701 oppure via mail a [email protected] Stanze a tariffa convenzionata: c/o Savoia Hotel Regency - Dus Euro 70 bb Doppia Euro 80 bb - Supp. 3° o 4° persona Euro 10 cad. bb c/o Savoia Hotel Country House 100 mt dalla sede del meeting Singola Euro 60 bb - Dus Euro 70 bb - Doppia Euro 80 bb Suppl. 3° o 4° persona Euro 10 cad bb Per la tariffa convenzionata dei pasti potrete trovare il dettaglio sul modulo di prenotazione Hotel.

Costo convegno per le due giornate,
compreso il concerto del sabato sera euro 75,00
Per prenotazioni effettuate entro il 30 settembre Euro 65,00.


Per informazioni e prenotazione convegno
si prega rivolgersi ai seguenti recapiti:

[email protected]
[email protected]
Sonia Borghi 339-7503879 – 0522-993017
Ari Lusenti 348-5637424 – 0522-598264
Ivonne Teneggi 335-5618173

Il pagamento andrà effettuato a mezzo bonifico bancario
Banca Pop.re Emilia Romagna Ag. Roteglia
IBAN IT49D0538766260000001045032
I fax con le prenotazioni e la ricevuta di versamento effettuata andranno inviati ai seguenti numeri:
Nr. Fax - 0522-993017 – 0522-598264

La segreteria del convegno sarà aperta da venerdì 27 nov. dalle ore 19,00

Scrivi un commento
lascia la tua opinione.

nome


e-mail(obbligatoria, ma non verrà pubblicata)


sito (facoltativo)


testo del commento




 
home | Dossier | News ed Eventi | FioriGialli Edizioni | Libreria | Musica & Video | Bazaar | Newsletter | Ecocredit | Pubblicità | Mappa | contatti  
FioriGialli è un marchio Il Libraio delle Stelle - Via Colle dell'Acero 20 - 00049 Velletri
P. Iva 00204351001- email: [email protected] - tel 06 9639055

sviluppo e hosting: 3ml.it