"Apri il cuore e accontentati di quello che la vita ti concede. Siamo tutti invitati alla festa della vita,
dimentica i giorni dell'oscurità, qualsiasi cosa possa essere successa non è la fine"
  Augusto Daolio

home | Dossier | News ed Eventi | FioriGialli Edizioni | Libreria | Musica & Video | Bazaar | Newsletter | Ecocredit | Pubblicità | Mappa | contatti  
     News
Ricerca libera
cerca
anno:
mese:
 

Calendario eventi
dal mese
dall'anno
 

piemonte e val d'aosta lombardia trentino alto adige veneto friuli emilia romagna liguria toscana marche umbria lazio Abbruzzo e molise abbruzzo e Molise campania puglia basilicata calabria sicilia sardegna
BOLOGNA   FIRENZE   MILANO   ROMA   INTERNAZIONALI  


ISCRIVITI alla Newsletter
Iscriviti alla Newsletter, riceverai le novità e le offerte nella tua e-mail


Argomenti
Notizie & News
Corsi e Seminari
Viaggi & Vacanze
Convegni - Incontri
Fiere e Mercati
Concerti
Spettacoli
Associazioni e Scuole
Aziende e Negozi
Agriturismi
Mondo Biologico
Medicina Naturale
Ecologia & Ambiente
Società e Solidarietà
Ricerca Spirituale
Yoga
Energie Rinnovabili
Bioedilizia
Vivere Insieme
Cerco/Offro
Segnalazioni
Terapie Olistiche
Cerca per area geografica
ABRUZZO E MOLISE
BASILICATA
CALABRIA
CAMPANIA
EMILIA ROMAGNA
FRIULI
LAZIO
LIGURIA
LOMBARDIA
MARCHE
PIEMONTE E VAL D'AOSTA
PUGLIA
SARDEGNA
SICILIA
TOSCANA
TRENTINO-ALTO ADIGE
UMBRIA
VENETO
BOLOGNA
FIRENZE
MILANO
ROMA
INTERNAZIONALI
Archivio Dossier
<< torna indietro     nella localit&arave;: LOMBARDIA     argomento: Viaggi & Vacanze del: 28/08/2013
News: 28 AGOSTO-1 SETTEMBRE 2013 DOLOMITI
SENTIERI INTERIORI, VACANZA-CORSO

Sentieri Interiori, vacanza–corso

Quanto tempo dedichi della tua vita a metterti in contatto con te stesso? Una proposta per tutti coloro che vogliono uscire dai meccanismi bloccanti della vita quotidiana

 

L’uomo moderno, che vive in città, ha perso il collegamento con se stesso e le origini della propria vitalità. Stressato, depresso, afflitto da ansia e preoccupazioni, non riesce più a prendere in mano la propria vita, il proprio tempo e sempre più spesso le proprie emozioni.

L’idea è quella di riportare le persone a contatto con la natura, a camminare e respirare, ascoltare, darsi tempo.
La novità, assolutamente gioiosa e potente, quella di integrare corpo e mente in un percorso unico di ricerca, terapia e guarigione dai malesseri del mondo moderno.

'Si può cercare un obiettivo e si possono fare molte scoperte...   ritrovare una grande forza interiore e la curiosità nascosta in se stessi...'

Camminare in consapevolezza, trovando il silenzio e portando in sé le immagini e le metafore della propria vita, che camminando evolvono, si arricchiscono e si trasformano coerentemente alla stupenda metafora del camminare: procedere, andare avanti, incontrare, lasciarsi alle spalle, scoprire, e cambiare.
Suono, respiro, immagini, percezioni, silenzio: corpo e mente alla ricerca di se stessi e della propria espressione più felice e coerente.

Sentieri Interiori è una vacanza-corso esperienziale per persone alla ricerca del benessere o del cambiamento, e anche per chi cerca la guarigione dalla depressione, dell’ansia, delle paure…
Nordic walking e Psicoterapia, nel contesto e con il sostegno della natura meravigliosa di Molveno e delle Dolomiti di Brenta:
metà giornata il Nordic Walking, pratica formidabile del corpo e della mente, che tramite le tecniche di Breathwalk, meditazione camminata e modellamento simbolico, agisce come ‘interruzione di schema’ e ‘annullamento del dialogo interno’ per preparare e addirittura supportare la Psicoterapia dell’altra metà giornata.
Psicoterapia: terapia vuol dire ‘prendersi cura’ …dell’anima
Quanto tempo dedichiamo nella nostra vita a metterci in contatto con noi stessi? Hanno a che fare le nostre paure, ansie e depressioni con il modo in cui pensiamo? E quest’ultimo, è l’unico modo di pensare possibile?
Tutte le persone che hanno partecipato consapevolmente alle due edizioni precedenti - giugno e settembre 2011 - sono tornate a casa cambiate, hanno sciolto, risolto, trovato… hanno continuato la pratica del NW, ed esercitato ancora le tecniche imparate per non cascare più nelle trappole e nei meccanismi della mente.

Da ricordare anche la giornata dedicata all’ORIENTEERING METAFORICO, unione di Orienteering con tanto di cartina e mete, e Modellamento Simbolico (ad ogni meta si trova una domanda cui rispondere): orientarsi nella natura e raggiungere diversi punti, per scelta o per seguire un percorso predeterminato; osservare ed utilizzare come punti di riferimento alberi, sassi e altri elementi naturali; creare un proprio itinerario personale per il raggiungimento della meta. Metaforicamente osservare e sentire da diversi punti di vista il proprio obiettivo personale, in un percorso simbolo del proprio cammino nella vita, e come quello fatto di salite, discese, esperienze, dubbi, scelte, emozioni e mete.

Antonella Arnese è la guida per il NORDIC WALKING, i modelli terapeutici di RESPIRO, gli esercizi di PERCEZIONE, la MEDITAZIONE CAMMINATA, che sbloccano e rompono gli schemi in un contatto nuovo e straordinario con le meraviglie della natura.
Justina Claudatus, medico e psicoterapeuta, conduce sessioni individuali e di gruppo con la tecnica stupefacente del MODELLAMENTO SIMBOLICO, che guida le persone alla scoperta delle risorse e della strategie di vita più consone alle problematiche poste, in un percorso interiore incredibilmente ricco di nuove associazioni e nuovi punti di vista sulla propria vita.

Andare avanti per entrare in sé...nella natura incontaminata di Molveno con il suo lago e suoi prati e le sue meravigliose montagne di Brenta. Ogni giorno fra i boschi e il canto degli uccelli, affacciati su panorami mozzafiato oppure immersi nel verde, specchiandosi nella limpidezza lucente del lago alpino più bello d’Italia.
 
Per cambiare passo alla tua vita, inizia a percorrere i Sentieri Interiori.
Per camminare, respirare, meditare e ritrovare il benessere nel corpo e nell’anima.

iscrizioni entro il 15 luglio.www.sentierinteriori.com 

contatti:

Antonella Arnese [email protected]

3397947411

Justina Claudatus [email protected]

3358385454


Scrivi un commento
lascia la tua opinione.

nome


e-mail(obbligatoria, ma non verrà pubblicata)


sito (facoltativo)


testo del commento




 
home | Dossier | News ed Eventi | FioriGialli Edizioni | Libreria | Musica & Video | Bazaar | Newsletter | Ecocredit | Pubblicità | Mappa | contatti  
FioriGialli è un marchio Il Libraio delle Stelle - Via Colle dell'Acero 20 - 00049 Velletri
P. Iva 00204351001- email: [email protected] - tel 06 9639055

sviluppo e hosting: 3ml.it