Come parli, così è il tuo cuore.
Paracelso

home | Dossier | News ed Eventi | FioriGialli Edizioni | Libreria | Musica & Video | Bazaar | Newsletter | Ecocredit | Pubblicità | Mappa | contatti  
     News
Ricerca libera
cerca
anno:
mese:
 

Calendario eventi
dal mese
dall'anno
 

piemonte e val d'aosta lombardia trentino alto adige veneto friuli emilia romagna liguria toscana marche umbria lazio Abbruzzo e molise abbruzzo e Molise campania puglia basilicata calabria sicilia sardegna
BOLOGNA   FIRENZE   MILANO   ROMA   INTERNAZIONALI  


ISCRIVITI alla Newsletter
Iscriviti alla Newsletter, riceverai le novità e le offerte nella tua e-mail


Argomenti
Notizie & News
Corsi e Seminari
Viaggi & Vacanze
Convegni - Incontri
Fiere e Mercati
Concerti
Spettacoli
Associazioni e Scuole
Aziende e Negozi
Agriturismi
Mondo Biologico
Medicina Naturale
Ecologia & Ambiente
Società e Solidarietà
Ricerca Spirituale
Yoga
Energie Rinnovabili
Bioedilizia
Vivere Insieme
Cerco/Offro
Segnalazioni
Terapie Olistiche
Cerca per area geografica
ABRUZZO E MOLISE
BASILICATA
CALABRIA
CAMPANIA
EMILIA ROMAGNA
FRIULI
LAZIO
LIGURIA
LOMBARDIA
MARCHE
PIEMONTE E VAL D'AOSTA
PUGLIA
SARDEGNA
SICILIA
TOSCANA
TRENTINO-ALTO ADIGE
UMBRIA
VENETO
BOLOGNA
FIRENZE
MILANO
ROMA
INTERNAZIONALI
Archivio Dossier
<< torna indietro     nella localit&arave;: LOMBARDIA     argomento: Corsi e Seminari del: 29/11/2008
News: 29 - 30 NOVEMBRE 2008 MILANO SEMINARIO INTENSIVO
CONOSCERE IL GIUDICE INTERIORE

Milano - 29 e 30 Novembre 2008 Presso: Accademia di Teatroterapia Deva Karuna (Grazia Cinelli) - Kapil (Nino Pileri)
Conoscere il Giudice Interiore

Un gruppo intensivo di auto-indagine, meditazione e ascolto interiore. Uno sguardo attento sul giudizio e su tutti i suoi condizionamenti che ci permette di osservare come ogni qualvolta desideriamo muoverci verso la libertà e sfidiamo i confini della personalità, il giudice interiore ci attacca allo scopo di mantenere lo status quo e di impedire ogni cambiamento.

Imparare a difendersi affermando in maniera concreta il diritto alla nostra individualità, è ciò che viene chiamato vigilanza, ed è il passo fondamentale per essere se stessi.
In questo gruppo sperimenterai una comprensione profonda del giudizio che attanaglia il tuo sentire, del conflitto interiore che mina la tua serenità e il tuo vivere consapevolmente. Un percorso unico, profondo e potente.

Cos’è Il Giudice Interiore?
La prima cosa che compare appena ti svegli è lui: il tuo giudice interiore. Appare nella forma di un giudizio, una preoccupazione, una spinta o pressione a fare, un biasimarti per qualcosa che hai fatto o pensato, un'incertezza, ecc. Il giudice interiore è quella presenza che non ti fa sentire in pace con te stesso, con ciò che sei e con la tua esperienza nel presente.

Come agisce Il Giudice Interiore?
Giudice interiore, Superego, Cane che abbaia: nomi diversi con cui è stata chiamata quella presenza che giudica e valuta ogni aspetto della realtà interiore ed esteriore, indicata anche, da molte tradizioni, come uno degli ostacoli fondamentali nel cammino spirituale e nella realizzazione personale. L’attività del giudicare è così profondamente connaturata al modo in cui ci comportiamo da essere data per scontata, anche quando genera grande sofferenza, incomprensione e conflitti.

Il giudice interiore è impegnato costantemente a criticare, valutare, giudicare, paragonare e commentare sulla tua esperienza, te e tutto ciò che ti circonda. La presenza del giudice interiore è profondamente sottovalutata o addirittura negata nel tentativo di non sentire il dolore o l'ansietà che ci provoca (visto che di fatto il giudice è colui che dirige in maniera subconscia la maggior parte ella nostra vita).

Il Giudice Interiore è ben conosciuto anche nella tradizione psicanalitica classica col nome di Superego ed è l'introiezione dei genitori, i loro standard, divieti e speranze, codici morali e di comportamento.

La funzione principale del giudice è di garantire la nostra sopravvivenza difendendoci contro il cambiamento e mantenendo lo status quo; fissando costantemente limiti e restrizioni all'esperienza, ricreando un'immagine di noi stessi rigida e ripetitiva. Esso fa sì che i limiti siano rispettati attraverso il senso di colpa, la vergogna, l'autopunizione, la mancanza di stima e di valore.

I MESSAGGI FONDAMENTALI DEL GIUDICE SONO:
DOVRESTI ESSERE DIVERSO!
NON CAMBI MAI!

Deva Karuna (Grazia Cinelli) è insegnante yoga e meditazione nella forma di corsi e seminari da quasi vent'anni. È Master Reiki e pratica professionalmente l'Osho Prana Healing offrendo sessioni individuali. Conduce gruppi di presenza, di consapevolezza del corpo, emozioni e mente. Collabora con l' Istituto Integral Being offrendo gruppi e sessioni di consapevolezza sulle tematiche del Giudice Interiore e intensivi di Who is in? .

Kapil (Nino Pileri) insegna Cranio-Sacrale e Somato Emotional Release (SER) in molte sedi in Italia. Lavora in vari centri di meditazione e presso il Villaggio Globale. Ha una formazione in PNL (Programmazione NeuroLinguistica), in Family Constellation e in Awareness Intensive. È Master di Osho Neo Reiki. Collabora con l' Istituto Integral Being offrendo gruppi e sessioni di consapevolezza sulle tematiche del Giudice Interiore e intensivi di Who is in? La sua esperienza con la meditazione lo ha portato a considerarla un potente mezzo di guarigione oltre che di crescita individuale.

Quote di partecipazione:
-Costo : 290 euro (esterni)
-Costo : 270 euro (per gli allievi con tessera)
Tutte le quote sono iva 20% eslusa.
Posti disponibili limitati
Scadenza iscrizioni 25/11/2008
Il seminario avrà inizio il venerdì alle ore 21:00
Nelle giornate del sabato e della domenica dalle 10:00 alle 18:00

Per iscrizioni e informazioni:
Segreteria: 0283241452 - 3494207755
Info-mail:[email protected]
Web: www.nonchiamateciattori.it

Scrivi un commento
lascia la tua opinione.

nome


e-mail(obbligatoria, ma non verrà pubblicata)


sito (facoltativo)


testo del commento




 
home | Dossier | News ed Eventi | FioriGialli Edizioni | Libreria | Musica & Video | Bazaar | Newsletter | Ecocredit | Pubblicità | Mappa | contatti  
FioriGialli è un marchio Il Libraio delle Stelle - Via Colle dell'Acero 20 - 00049 Velletri
P. Iva 00204351001- email: [email protected] - tel 06 9639055

sviluppo e hosting: 3ml.it