Oggi non è più chiamata schiavitù,
è chiamata libero mercato

home | Dossier | News ed Eventi | FioriGialli Edizioni | Libreria | Musica & Video | Bazaar | Newsletter | Ecocredit | Pubblicità | Mappa | contatti  
     News
Ricerca libera
cerca
anno:
mese:
 

Calendario eventi
dal mese
dall'anno
 

piemonte e val d'aosta lombardia trentino alto adige veneto friuli emilia romagna liguria toscana marche umbria lazio Abbruzzo e molise abbruzzo e Molise campania puglia basilicata calabria sicilia sardegna
BOLOGNA   FIRENZE   MILANO   ROMA   INTERNAZIONALI  


ISCRIVITI alla Newsletter
Iscriviti alla Newsletter, riceverai le novità e le offerte nella tua e-mail


Argomenti
Notizie & News
Corsi e Seminari
Viaggi & Vacanze
Convegni - Incontri
Fiere e Mercati
Concerti
Spettacoli
Associazioni e Scuole
Aziende e Negozi
Agriturismi
Mondo Biologico
Medicina Naturale
Ecologia & Ambiente
Società e Solidarietà
Ricerca Spirituale
Yoga
Energie Rinnovabili
Bioedilizia
Vivere Insieme
Cerco/Offro
Segnalazioni
Terapie Olistiche
Cerca per area geografica
ABRUZZO E MOLISE
BASILICATA
CALABRIA
CAMPANIA
EMILIA ROMAGNA
FRIULI
LAZIO
LIGURIA
LOMBARDIA
MARCHE
PIEMONTE E VAL D'AOSTA
PUGLIA
SARDEGNA
SICILIA
TOSCANA
TRENTINO-ALTO ADIGE
UMBRIA
VENETO
BOLOGNA
FIRENZE
MILANO
ROMA
INTERNAZIONALI
Archivio Dossier
<< torna indietro     nella localit&arave;: LOMBARDIA     argomento: Convegni - Incontri del: 04/07/2017
News: 4 LUGLIO 2017 MILANO - CURA DELL ANIMA

    CURA DELL'ANIMA Ciclo di incontri "Cura dell’anima".
Con Atmo Kailash (Claudio Gallone), analista del profondo e filosofo del sè, formato alla Scuola di Jung e Hillmann
I demoni che affliggono l’anima sono angeli caduti dal nostro paradiso. Cacciarli è difficile. A volte sembra impossibile. Ma esiste una strategia per riportarli alla loro dimensione celeste. Con l'amore verso noi stessi possiamo imparare a vederli e ad accettarli. E, riconoscendolo, potremo rinascere abbracciando il demone dell'abbandono. Sapremo convivere con quello della solitudine.Riusciremo ad accogliere quello che fa paura e a controllare il panico.
Sapremo spogliarci di fronte al demone della vergogna, senza più pudore. E impareremo a dire "NO".

Ci accorgeremo, come per un miracolo, che tutti i demoni che hanno devastato la nostra vita si calmeranno. Perché noi saremmo diventati più forti grazie ad un atto d'amore. E, piano piano, si trasformeranno e torneranno alla loro dimensione celeste di angeli.

La Cura dell’Anima è un processo privilegiato di armonizzazione della nostra vita interiore attraverso l'incontro con noi stessi, trovando le risposte a domande che non abbiamo mai avuto il coraggio di affrontare. 
Ogni sessione di Cura dell’Anima affronterà un demone per trasformarlo in angelo.
Condivideremo le nostre esperienze. E troveremo l’armonizzazione del nostro Sè grazie a una meditazione profonda guidata che ci condurre alle radici della nostra essenza.
E troveremo la strada per uscire dal labirinto di dolore nel quale siamo caduti per incontrare alla fine i nostri angeli protettori.
 

Martedì 4 luglio alle 19,30

4° Sessione: CRESCERE CON LA SOLITUDINE

Affrontare l'abbandono o il lutto significa dover stare soli. Ma quel dolore puo' far aprire all'amore. Workshop di visualizzazioni, condivisioni e meditazioni nel profondo con cui Claudio Kailash ci condurrà in un viaggio dentro la nostra anima per trovare il punto di partenza di un percorso verso una nuova vita responsabile verso noi stessi e colma di gioia.

Ingresso: euro 30,00

PRENOTAZIONE.NECESSARIA: 02-72023205  [email protected]  [email protected]
 

LE SUCCESSIVE SESSIONI

  • Amare senza aspettative
  • Trasformare la vulnerabilità in energia d’amore
  • Trovare il filo d’Arianna e gestire la negatività della mente
  • Saper dire “No”…

SESSIONI GIA' SVOLTE
 

Mercoledì 12 aprile alle 19,00

1° Sessione: NON AVERE PAURA DI AVERE PAURA

Fin da bambini veniamo educati a vivere secondo le regole sociali grazie alla forza dei condizionamenti e alla violenza della paura. Ma giunge un momento in cui sentiamo che è giunta l’ora di liberarci da questo dolore che ci perseguita, incatenando le nostre libertà e riducendo la nostra capacità di amare. Una sessione esperienziale con Atmo Kailash di condivisione emotiva sostenuta da una meditazione profonda per imparare ad accogliere, vedere e imparare a lasciare fluire le paure che ci perseguitano.
 

Martedì 9 maggio alle 19,30

2° Sessione: RINASCERE DALL’ABBANDONO - Meditazione profonda per tornare a vivere quando veniamo lasciati.

Quando qualcuno ci rifiuta o ci lascia soffriamo sempre molto. Ma sono proprio questi i momenti in cui possiamo trasformare il dolore della perdita nella nostra crescita interiore. Abbiamo due possibilità. Decidere di chiuderci nella nostra fortezza e non far entrare più l’amore. Oppure scegliere di accogliere nel nostro cuore nuove passioni e un amore veramente autentico. In un percorso di condivisione con Atmo Khailash impareremo a vedere e a sentire le nostre emozioni. E in una meditazione profonda troveremo la forza per trasformare in energia vitale ogni abbandono della nostra vita.
 

Martedì 30 maggio alle 19,30

3° Sessione: SPOGLIARSI DELLA VERGOGNA 

Workshop di visualizzazioni, condivisioni e meditazioni nel profondo PER TORNARE ALL’ESSENZA, COME ERAVAMO ALLA NOSTRA NASCITA. QUANDO ERAVAMO COLMI DI CURIOSITÀ, FIDUCIA, GIOIA E SPERANZA NELLA VITA. La vergogna ci fa sentire sbagliati, in difetto, inutili, incapaci. La vergogna ci costringe a giudicare noi stessi o a farci paragonare agli altri. La vergogna non ci fa stare in contatto con i nostri talenti e a non essere più connessi con la nostra esistenza. La vergogna ci getta in una grande crisi d’identità. In un percorso guidato impareremo a vedere quanto il nostro senso di inferiorità sia frutto delle sofferenze patite, ma anche degli scherzi della mente. Attraverso due meditazioni nel profondo che ci porteranno in contatto con la nostra anima Claudio Kailash ci condurrà in un viaggio dentro la nostra anima per trovare il punto di partenza dal quale incominciare un percorso verso una nuova vita responsabile verso noi stessi e colma di gioia.
 

Atmo Kailash (Claudio Gallone)
Analista del Profondo e Filosofo del Sè. 
Master alla Scuola internazionale di Studi sull’Anima di Firenze. 
Membro cella Confederazione Internazionale per la Psicoanalisi Laica. 
Formato alla Scuola di Jung e Hillmann di Firenze. 
Studioso e ricercatore di Psicologia della Gestalt al Centro Studi di Terapie della Gestalt. 
Sannyasin nella tradizione di Osho.

Pratica meditazione dall’età di vent’anni. 
Ha maturato competenze nella pratica dell’ipnosi a fini evolutivi.
Già editore di saggistica e filosofia, ha pubblicato opere della scuola filosofica di Emanuele Severino (Università Ca’ Foscari a Venezia), di Elémire Zolla, Padre Sorge e numerosi grandi pensatori contemporanei. 
Giornalista professionista e anchorman televisivo, ha lavorato come inviato di guerra e direttore di importanti testate giornalistiche nazionali. 
Sul fronte delle scienze umane ha maturato una profonda esperienza in dieci anni guerre e crisi umanitarie che ha seguito come giornalista inviato, fotografo e documentarista. Un percorso che lo ha portato a incontrare culture e anime in oltre 90 Paesi. Tra questi il Tibet dove si è fermato in antichi monasteri per meditare. 
Tra le spedizioni ha raggiunto il Polo Nord. E il Kailash, la montagna sacra e inviolabile del Tibet, che gli ha donato il suo nome Sannyasin.

Luogo: I SENTIERI DEL VENTO via Santa Marta 19 Milano Tel. 0272023205 www.isentieridelvento.com 


Scrivi un commento
lascia la tua opinione.

nome


e-mail(obbligatoria, ma non verrà pubblicata)


sito (facoltativo)


testo del commento




 
home | Dossier | News ed Eventi | FioriGialli Edizioni | Libreria | Musica & Video | Bazaar | Newsletter | Ecocredit | Pubblicità | Mappa | contatti  
FioriGialli è un marchio Il Libraio delle Stelle - Via Colle dell'Acero 20 - 00049 Velletri
P. Iva 00204351001- email: [email protected] - tel 06 9639055

sviluppo e hosting: 3ml.it