Idee e Pratiche per una Vita Consapevole

home | Dossier | News ed Eventi | FioriGialli Edizioni | Libreria | Musica & Video | Bazaar | Newsletter | Ecocredit | Pubblicità | Mappa | contatti  
     News
Ricerca libera
cerca
anno:
mese:
 

Calendario eventi
dal mese
dall'anno
 

piemonte e val d'aosta lombardia trentino alto adige veneto friuli emilia romagna liguria toscana marche umbria lazio Abbruzzo e molise abbruzzo e Molise campania puglia basilicata calabria sicilia sardegna
BOLOGNA   FIRENZE   MILANO   ROMA   INTERNAZIONALI  


ISCRIVITI alla Newsletter
Iscriviti alla Newsletter, riceverai le novità e le offerte nella tua e-mail


Argomenti
Notizie & News
Corsi e Seminari
Viaggi & Vacanze
Convegni - Incontri
Fiere e Mercati
Concerti
Spettacoli
Associazioni e Scuole
Aziende e Negozi
Agriturismi
Mondo Biologico
Medicina Naturale
Ecologia & Ambiente
Società e Solidarietà
Ricerca Spirituale
Yoga
Energie Rinnovabili
Bioedilizia
Vivere Insieme
Cerco/Offro
Segnalazioni
Terapie Olistiche
Cerca per area geografica
ABRUZZO E MOLISE
BASILICATA
CALABRIA
CAMPANIA
EMILIA ROMAGNA
FRIULI
LAZIO
LIGURIA
LOMBARDIA
MARCHE
PIEMONTE E VAL D'AOSTA
PUGLIA
SARDEGNA
SICILIA
TOSCANA
TRENTINO-ALTO ADIGE
UMBRIA
VENETO
BOLOGNA
FIRENZE
MILANO
ROMA
INTERNAZIONALI
Archivio Dossier
<< torna indietro     nella localit&arave;: LOMBARDIA     argomento: Convegni - Incontri del: 05/10/2014
News: 5 OTTOBRE 2014 CREMONA
CONVEGNO NAZIONALE: IL RISVEGLIO DELL'ANIMA

Il Risveglio dell’Anima

I Convegno Nazionale
UN’APPASSIONANTE CONFLUENZA DI DISCIPLINE E COMPETENZE PER SCOPRIRE INSIEME ANTICHI E NUOVI ORIZZONTI SUL TEMA DELL’ANIMA

Il Risveglio dell’Anima

Programma

Ore 8.30: Registrazione partecipanti

Ore 9.30: FEDERICO MECATTI introduce suonando l’HANG

Ore 9.50: GIANLUCA CHIOCCI - LA RIVOLUZIONE DELL’ANIMA: Confluenze Armoniche tra pensieri, intelletto, emozioni, corpo e casa comune (Terra Mater). Per un possibile salto da una coscienza individuale ad una visione cosmica dell'essere. Dall'Io al Noi: un sentiero possibile!

Ore 10.40: ILARIA CHECCHI: IL TUO CORPO TI PARLA, ASCOLTALO!

Ore 11.10: ELENA BIAZZI e CESARINA ZINETTI: YOGAGOY (rappresentazione) : lo YogagoY è il tentativo di andare oltre la visione dello Yoga come una pratica esclusivamente individuale. Come le ali che lavorano in simmetria per permettere il volo, anche questa sequenza viene eseguita in una simmetria che ne rafforza l’armonia e la bellezza: un volo a due, la forza di anime si fonde!

Ore 11.30: VALERIA CAVALIERE: LETTURA DELL’ANIMA SECONDO JODOROWSKY

Ore 12.00: MAURO SCARDOVELLI - COSTELLAZIONI E CONSAPEVOLEZZA: essenza delle costellazioni animiche come strumento terapeutico, è la rappresentazione nello spazio – in modo chiaro, distinto ed emotivamente coinvolgente – delle dinamiche famigliari che condizionano il copione di vita delle persone e della loro naturale evoluzione quando gli ordini dell’amore vengono ripristinati. Cioè quando al pensiero egoico e separativo si sostituisce il pensiero dell’anima, ovvero il movimento connesso ad un’intelligenza più grande.

Ore 13.00 – 14.00 PRANZO

Ore 14.30: ANGELO DOMANESCHI - RINGIOVANIRE MANGIANDO: La Cucina Crudista-Vegana ed i Benefici

Ore 15.00: AMADIO BIANCHI - LA GIOIA DI VIVERE CON LO YOGA E LA TERAPIA DELLO YOGA : la felicità umana è il principale obiettivo che lo yoga e la terapia dello yoga si prefiggono proponendo, rispetto all’attuale, un diverso e più corretto modo di vivere. Una vita dell’essere umano “disidentificata” da certi bisogni materiali e più naturale. Oggi l’umanità si ritrova ad essere “globalizzata” nel malessere: la tristezza che ne consegue, come l’Oriente insegna, si va somatizzando nel corpo. L’uomo di oggi, nel suo essere confuso ed identificato in futili e indotti bisogni, è incapace di ipotizzare una chiara scala di valori a favore del suo “reale” benessere. Egli deve lucidamente affrancarsi dalle suggestioni pubblicitarie ed imboccare la via della propria realizzazione e salvezza; via nella quale le parole felicità e salute ritrovino il giusto valore.

Ore 15.50: ELENA BIAZZI e CESARINA ZINETTI - LO YOGA PER BAMBINI: scienza per una educazione olistica dell’essere umano

Ore 16.10: MANUELA POMPAS: REINCARNAZIONE: GUARIRE DAL KARMA! Dopo aver vissuto lei stessa nel 1972 una regressione per risolvere dei conflitti personali, dal 1978 la sua ricerca cardine è stata la reincarnazione, per scoprire il senso della vita e l’origine di traumi e conflitti. L’indagine nelle (ipotetiche) vite passate può spiegare e spesso risolvere fobie, traumi e conflitti e, talvolta, anche le malattie scatenate dalle emozioni negative.

Ore 17.30: TAVOLA ROTONDA: Scambi di visioni fra relatori e pubblico

I RELATORI:

FEDERICO MECATTI: musicoterapista.

GIANLUCA CHIOCCI: formatore e vicepresidente dell'associazione Confluenze Armoniche, psico-sociologo, docente di filosofia, formatore nella relazione d' aiuto e nella gestione delle risorse umane, specialista in T.T.G. (teorie e tecniche dei gruppi). Allievo diretto di Sri Yogi Satyananda del Bengala. Ha collaborato con la cittadella di Assisi dove si è anche formato in musicoterapia e danzaterapia.

ILARIA CHECCHI: kinesiologa biosistematica e massoterapista diplomata MCB.

VALERIA CAVALIERE: life-coach in PNL, REIKI master.

MAURO SCARDOVELLI: ricercatore, musicoterapeuta, trainer PNL e fondatore di “PNL Umanistica Integrata”.

ANGELO DOMANESCHI: Chef crudista-vegano (Emotional &Raw food Chef).

AMADIO BIANCHI: presidente del movimento mondiale per lo Yoga e l’Ayurveda, della European Yoga Federation, ambasciatore della The Word Community of Indian Culture, formatore e relatore in tutto il mondo.

MANUELA POMPAS: scrittrice, ipnologa, si occupa da oltre quarant’anni di medicine complementari, di psicoterapie e di tematiche spirituali. Conduce corsi di meditazione, sviluppo delle potenzialità della mente e regressione ipnotica.

ELENA BIAZZI: diplomata SYIR (Scuola Insegnanti Yoga Ratna), Associata Yani (Yoga Associazione Nazionale Insegnanti), esperta di Tai Chi Chuan, Laureata in Scienze dell’Educazione e dei Processi Formativi e specializzata nell’insegnamento Yoga a bambini e ragazzi.

CESARINA ZINETTI: presidente dell’associazione Confluenze Armoniche, diplomata FIY (Federazione Italiana Yoga), docente Yogaeducational, aderente al progetto di ricerca universitario sullo studio degli effetti dello Yoga nelle scuole primarie.

INFO E PRENOTAZIONI:
[email protected]
mobile: 324-0895436 (chiamare dalle 14.00 alle 15.00 oppure dalle 19.00 alle 20.00).

COSTO:

€.39,00 – Nel costo è compresa la tessera associativa (obbligatoria, in quanto da statuto le attività dell’associazione sono rivolte esclusivamente ai soci), valida da settembre 2014 ad agosto 2015, che dà diritto a sedute di prova omaggio ed alla frequenza delle diverse discipline proposte regolarmente da Confluenze Armoniche ASD in questo lasso temporale.

MODALITA’ DI ISCIZIONE AL CONVEGNO
Per partecipare al convegno è necessario:
1) richiedere, compilare ed inviare via posta elettronica all’associazione ([email protected]) la domanda di iscrizione all’associazione
2) procedere al bonifico (pari ad €.39,00) su conto corrente bancario dell’associazione. L’iscrizione sarà perfezionata al momento di avvenuto accredito dell’importo.

DATI PER IL PAGAMENTO:
IBAN = IT 05 E 0350 0114 0300 0000 0232 29
intestato a A.S.D. Confluenze Armoniche

Causale: Nome e Cognome – Iscrizione/ Convegno 2014

Per questioni organizzative, invitiamo ad iscriversi entro e non oltre il 23.09.2014.


Scrivi un commento
lascia la tua opinione.

nome


e-mail(obbligatoria, ma non verrà pubblicata)


sito (facoltativo)


testo del commento




 
home | Dossier | News ed Eventi | FioriGialli Edizioni | Libreria | Musica & Video | Bazaar | Newsletter | Ecocredit | Pubblicità | Mappa | contatti  
FioriGialli è un marchio Il Libraio delle Stelle - Via Colle dell'Acero 20 - 00049 Velletri
P. Iva 00204351001- email: [email protected] - tel 06 9639055

sviluppo e hosting: 3ml.it