nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario

home | Dossier | News ed Eventi | FioriGialli Edizioni | Libreria | Musica & Video | Bazaar | Newsletter | Ecocredit | Pubblicità | Mappa | contatti  
     News
Ricerca libera
cerca
anno:
mese:
 

Calendario eventi
dal mese
dall'anno
 

piemonte e val d'aosta lombardia trentino alto adige veneto friuli emilia romagna liguria toscana marche umbria lazio Abbruzzo e molise abbruzzo e Molise campania puglia basilicata calabria sicilia sardegna
BOLOGNA   FIRENZE   MILANO   ROMA   INTERNAZIONALI  


ISCRIVITI alla Newsletter
Iscriviti alla Newsletter, riceverai le novità e le offerte nella tua e-mail


Argomenti
Notizie & News
Corsi e Seminari
Viaggi & Vacanze
Convegni - Incontri
Fiere e Mercati
Concerti
Spettacoli
Associazioni e Scuole
Aziende e Negozi
Agriturismi
Mondo Biologico
Medicina Naturale
Ecologia & Ambiente
Società e Solidarietà
Ricerca Spirituale
Yoga
Energie Rinnovabili
Bioedilizia
Vivere Insieme
Cerco/Offro
Segnalazioni
Terapie Olistiche
Cerca per area geografica
ABRUZZO E MOLISE
BASILICATA
CALABRIA
CAMPANIA
EMILIA ROMAGNA
FRIULI
LAZIO
LIGURIA
LOMBARDIA
MARCHE
PIEMONTE E VAL D'AOSTA
PUGLIA
SARDEGNA
SICILIA
TOSCANA
TRENTINO-ALTO ADIGE
UMBRIA
VENETO
BOLOGNA
FIRENZE
MILANO
ROMA
INTERNAZIONALI
Archivio Dossier
<< torna indietro     nella localit&arave;: BOLOGNA     argomento: Fiere e Mercati del: 08/09/2012
News: 8-11 SETTEMBRE 2012 BOLOGNA
VEGAN EXPO' AL SANA DI BOLOGNA

La seconda edizione del VeganOK-EXPO che si svolgerà dall’8 all’11 Settembre all’interno del SANA di Bologna sul doppio della superficie occupata nella passata edizione, sarà caratterizzata dalla presenza di grandi artisti del mondo Vegan e di personaggi autorevoli del mondo etico, nonché dalla presenza delle più importanti e attive associazioni del mondo del volontariato e della difesa dei diritti animali e umani…
Ancora una volta al SANA di Bologna, il VeganOK-EXPO proporrà a decine di migliaia di visitatori, le motivazioni etiche della scelta Vegan coinvolgendo il pubblico attraverso la presenza di grandi artisti, grandi eventi, medici ed esperti, associazioni animaliste e umanitarie, laboratori di cucina rigorosamente Vegan e la partecipazione di importanti aziende che con la presenza dei loro prodotti Vegan, testimonieranno come anche l’imprenditoria possa e debba spostarsi su binari più etici con successo.
Il VeganOK-EXPO si conferma una straordinaria occasione di incontro, confronto ed approfondimento. Un evento finalizzato a fare informazione ed a stimolare una presa di coscienza verso il rispetto della vita di ogni essere vivente umano e non umano. L’area conferenze professionalmente attrezzata, posizionata nel centro dell’enorme area espositiva garantirà ampia visibilità a tutti gli interventi che verranno videoripresi in esclusiva per poi essere resi disponibili gratuitamente sul web attraverso il sito ufficiale www.veganok.com
Ecco un primo elenco (che continuerà a crescere) delle presenze a questa spettacolare edizione del VeganOK-EXPO 2012
Red Canzian
Musicista e cantante vegan dello storico gruppo dei Pooh, terrà un incontro dove spiegherà perché ha voluto parlare della sua scelta Vegan nel suo libro “Ho visto sessanta volte fiorire il calicanto”
Paola Maugeri
Giornalista e critico musicale Vegan, attiva sul fronte animalista ed ambientale e autrice del libro “La mia vita a impatto zero”
Gatto Panceri
Cantante e compositore Vegan di grandi successi italiani, incontrerà il pubblico raccontando perché ha scelto di diventare Vegan
Andrea Scanzi
Giornalista, Gastronomo, Scrittore e Attore vegetariano, autore del libro “I cani lo sanno”. Attualmente in tour con lo spettacolo “Gaber se fosse Gaber”
Achille Jachetti
Fotografo vegetariano specializzato nel mondo dello spettacolo, presenterà in anteprima al VeganOK-EXPO 2012  la campagna pubblicitaria “GoVegan”
Silvia Bianco
Pornoattrice Vegan e modella della campagna pubblicitaria “GoVegan” presentata in anteprima al VeganOK-EXPO 2012
Igor Bragato
Editore Vegan, fondatore della casa editrice Quantic Publishing, specializzata in ambito etico ed in prodotti editoriali certificati VeganOK, come la collana di volumi “Nobili Scorpacciate Vegan”
Renata Balducci
Divulgatrice in ambito Vegan e autrice della collana di ricette “Nobili Scorpacciate Vegan, racconterà la sua esperienza come organizzatrice del VeganFest, il festival Vegan più grande d’Europa e come fondatrice di Veganblog.it, la più grande community di ricette Vegan d’Italia.
Laura Meccheri
Insegnante di cucina Vegan, responsabile del progetto di diffusione VeganLAB finalizzato ad organizzare corsi di cucina CrueltyFree in tutta Italia.
Impronte di Luce
Casa editrice specializzata nei diritti animali autorizzata all’uso della certificazione VeganOK per i propri prodotti editoriali.
Chicco Coria
Chef internazionale e Patron dell’Antico Ristorante del Moro, ristorante bergamasco che ha scelto di introdurre un menù Vegan dotandolo della certificazione VeganOK
Giacomo Crocchini
Titolare dell’azienda agricola Vegan “Podere La Madia” produttrice di olio e vino certificati VeganOK, parlerà di come i vini possano non essere affatto Vegan, nè vegetariani e di come sia necessario fare attenzione e conoscere i metodi di produzione.
UniVegan
Unione Nazionale degli imprenditori e dei commercianti che operano in ambito Vegan. Alcuni imprenditori racconteranno la loro esperienza imprenditoriale nel mondo Vegan, le difficoltà e le soddisfazioni.
Dott. T. Colin Campbell  in Italia
Be4Eat, organizzatori dell’unica tappa europea del Dott. T. Colin Campbell, autore del best seller “The China Study”con la partnership ufficiale della certificazione etica VeganOK , presenteranno il programma di questo importante appuntamento a Vicenza il 21 Settembre
Mammaflò
Azienda produttrice di pannolini ecologici riutilizzabili certificati VeganOK
Fiori di Luce
Azienda di cosmetici naturali certificati VeganOK
Le Erbe di Brillor
Agridetergenti naturali per la pulizia della casa a base di estratti vegetali certificati VeganOK
Pasta Luzi
Azienda di pasta Biologica e Vegan certificata VeganOK
Wachipi
Azienda specializzata nella creazione di applicazioni per iPhone. Presenta le applicazioni CrudoVegan e TuttoVegan, certificate VeganOK
PeTA
L’associazione animalista internazionale PeTA, attraverso la sua portavoce italiana Patrizia Re, illustra la sua attività e i suoi risultati in difesa degli animali. All’interno del VeganOK-EXPO verrà anche esposta la mostra delle campagne realizzate da PeTA con la partecipazione di star internazionali come Paul Mc Cartney e Pamela Anderson.
Animalisti Italiani
Walter Caporale, Presidente dell’associazione Animalisti Italiani, presenta l’attività in Italia dell’associazione.
Sea Shepherd
L’Organizzazione internazionale per la salvaguardia delle specie selvatiche negli oceani del mondo, racconta con immagini e testimonianze cosa è stato fatto e cosa verrà fatto in difesa dell’ambiente e degli animali.
Animals Asia Foundation
Organizzazione internazionale per la difesa dei diritti degli orsi, la cui fondatrice Jill Robinson è stata insignita del riconoscimento “VeganOK  AWARD 2012” durante l’ultima edizione del VeganFest di Seravezza.
la rappresentante italiana Irene De Vitti incontra il pubblico e illustra l’operato dell’Associazione.
Amnesty International Italia
Organizzazione internazionale per i diritti umani. All’interno del VeganOK-EXPO verrà presentata l’attività dell’associazione ed esposta la mostra ufficiale dei 50 anni di attività
IHP – Italian Horse Protection Association
Esposizione della campagna per l’adozione a distanza di cavalli vittime di violenze realizzata dal fotografo Gianluca Acca, dalla cuoca vegan Renata Balducci con la collaborazione del team di VeganOK
Promiseland.it
Tra le prime testate web etiche italiane ad occuparsi della diffusione della scelta etica Vegan. Da sempre importante punto di riferimento per l’informazione Vegan, garantirà il reportage giornaliero di tutti gli eventi del VeganOK-EXPO 2012.
AVI - Associazione Vegetariana Italiana
La storica associazione italiana per la diffusione della scelta vegetariana sarà ospite al VeganOK-EXPO per festeggiare i propri 60 anni di attività
Vegusto
Azienda produttrice di formaggi e affettati Vegan. Raffaella & Karin, le responsabili per l’Italia, offriranno ai visitatori del VeganOK-EXPO tutti i giorni un irresistibile e gustoso aperitivo a base di formaggi vegan.
Casa Salute
Clinica per la cura con metodi naturali e rispettosi dell’equilibrio naturale dell’uomo
Green Magma - RoyalGreen
Azienda produttrice di integratori e prodotti per l’alimentazione Vegan
Bio-Occhiali
Migliorare la propria vista attraverso un metodo rispettoso del naturale funzionamento del corpo
Bliss Ayurveda
Prodotti della medicina tradizionale indiana
Molte altre presenze sono in arrivo… Resta aggiornato su www.expo.veganok.com
Vuoi partecipare con la tua azienda a questa grande edizione del VeganOK-EXPO 2012?..
Contattaci:
[email protected]

Scrivi un commento
lascia la tua opinione.

nome


e-mail(obbligatoria, ma non verrà pubblicata)


sito (facoltativo)


testo del commento




 
home | Dossier | News ed Eventi | FioriGialli Edizioni | Libreria | Musica & Video | Bazaar | Newsletter | Ecocredit | Pubblicità | Mappa | contatti  
FioriGialli è un marchio Il Libraio delle Stelle - Via Colle dell'Acero 20 - 00049 Velletri
P. Iva 00204351001- email: [email protected] - tel 06 9639055

sviluppo e hosting: 3ml.it