"Apri il cuore e accontentati di quello che la vita ti concede. Siamo tutti invitati alla festa della vita,
dimentica i giorni dell'oscurità, qualsiasi cosa possa essere successa non è la fine"
  Augusto Daolio

home | Dossier | News ed Eventi | FioriGialli Edizioni | Libreria | Musica & Video | Bazaar | Newsletter | Ecocredit | Pubblicità | Mappa | contatti  
     News
Ricerca libera
cerca
anno:
mese:
 

Calendario eventi
dal mese
dall'anno
 

piemonte e val d'aosta lombardia trentino alto adige veneto friuli emilia romagna liguria toscana marche umbria lazio Abbruzzo e molise abbruzzo e Molise campania puglia basilicata calabria sicilia sardegna
BOLOGNA   FIRENZE   MILANO   ROMA   INTERNAZIONALI  


ISCRIVITI alla Newsletter
Iscriviti alla Newsletter, riceverai le novità e le offerte nella tua e-mail


Argomenti
Notizie & News
Corsi e Seminari
Viaggi & Vacanze
Convegni - Incontri
Fiere e Mercati
Concerti
Spettacoli
Associazioni e Scuole
Aziende e Negozi
Agriturismi
Mondo Biologico
Medicina Naturale
Ecologia & Ambiente
Società e Solidarietà
Ricerca Spirituale
Yoga
Energie Rinnovabili
Bioedilizia
Vivere Insieme
Cerco/Offro
Segnalazioni
Terapie Olistiche
Cerca per area geografica
ABRUZZO E MOLISE
BASILICATA
CALABRIA
CAMPANIA
EMILIA ROMAGNA
FRIULI
LAZIO
LIGURIA
LOMBARDIA
MARCHE
PIEMONTE E VAL D'AOSTA
PUGLIA
SARDEGNA
SICILIA
TOSCANA
TRENTINO-ALTO ADIGE
UMBRIA
VENETO
BOLOGNA
FIRENZE
MILANO
ROMA
INTERNAZIONALI
Archivio Dossier
<< torna indietro     nella localit&arave;: PIEMONTE E VAL D'AOSTA     argomento: Corsi e Seminari del: 09/03/2013
News: 9-10 MARZO 2013 TORINO
IL LINGUAGGIO SEGRETO DEL VISO

Dopo l’uscita della serie “Lie To Me” è tornato di grande interesse il linguaggio del corpo, del viso e la comunicazione non verbale in genere.
Ciò che molti non sanno è che dietro la serie TV c’è una metodologia scientifica scoperta dallo scienziato Paul Ekman.

Il nostro volto è il luogo dove si concentrano la maggior parte delle informazioni, e la capacità di leggere il viso è innata in ognuno di noi.
Spesso infatti diciamo: “Quel viso non mi piace...” ... oppure: “Ho la sensazione che ci sia qualcosa che non va nel viso di quella persona”... ma non ci riferiamo necessariamente solo all’aspetto estetico. Inconsciamente sappiamo che c’è qualcosa che “non quadra”
Il nostro volto infatti è una mappa chiara di quello che siamo, quello che vogliamo/desideriamo e quello che odiamo... e saperla interpretare correttamente e velocemente apporta notevoli vantaggi sul piano personale, professionale e in ogni ambito delle interazioni umane.

Il dott. Golia Vincenzo Pezzulla propone una metodologia di interpretazione del viso e del corpo che è la fusione tra il sistema di diagnosi visuale Orientale (denominata Bo-Shin), la Morfopsicologia, la Fisiognomica e le recenti scoperte scientifiche delle microespressioni facciali di P. Ekman, e può avere numerose applicazioni apportando preziosi elementi di riscontro alla medicina, alla psicologia, alla caratterologia e all’orientamento professionale.

Ci sono tre modi per interpretare correttamente chi ci sta di fronte:


SEGNALI FACCIALI STATICI
sono i tratti permanenti del viso. Come la forma del viso, del naso, la distanza degli occhi, dimensione dell’orecchio, ecc. Con essi possiamo leggerne il carattere, le predisposizioni, i talenti, collegamenti con lo stato di salute, organi forti e organi deboli.

SEGNALI FACCIALI LENTI
sono segni che compaiono lentamente sul nostro viso, come le rughe, cambiamenti di colore della pelle, brufoli, macchie, ecc. Questi ci indicano prevalentemente il nostro stato di salute, se ci troviamo in presenza di una parte del corpo in difficoltà. Comprendere questi segnali è di estrema importanza per prevenire o anticipare il manifestarsi di un problema fisico più grave.

SEGNALI FACCIALI RAPIDI O MICROESPRESSIONI
sono quei segnali che si presentano nella fase dell’attività neuromuscolare, come muovere le sopracciglia, tirare le labbra, rigonfiare, sgranare gli occhi, ecc. Questi segnali durano pochissimi secondi ed esprimono una vasta gamma di emozioni come la sorpresa, la gioia, la paura, la rabbia, ecc.
Compaiono sempre durante le conversazioni (e non solo) e anticipano o avvengono simultaneamente al dialogo. Attraverso la conoscenza di questi segnali possiamo scoprire le menzogne perché le emozioni sentite nel profondo non possono essere controllate. Quindi una persona può dirci una cosa ma il suo viso contraddire le sue parole e quindi smascherare una bugia.

Una volta acquisita la padronanza delle informazioni chiunque svilupperà la facoltà di penetrare intuitivamente fino in fondo i fenomeni fisici e mentali e coglierne le cause, non solo per risolvere problemi specifici, ma anche per permettere al vostro corpo di essere un valido strumento diagnostico per individuare e prevenire attivamente l’insorgere di malattie, e soprattutto per aiutare a mantenere la propria vitalità e salute.

CONTENUTI DEL CORSO

Energie espansive e contrative, e la corrispondenza sul viso e sul carattere.
La sezione Aurea e la Bellezza Universale.
Analisi delle principali componenti STATICHE del viso: Fronte, Sopracciglia, Occhi, Orecchio, Naso, Labbra, Mento. Organi, stato di salute e carattere associati.
Analisi delle principali trasformazioni LENTE del viso: macchie, rossori, brufoli, sfoghi, ecc., correlate agli organi, allo stato di salute e carattere associati.
Analisi dei segnali facciali RAPIDI del viso: imparare a riconoscere le espressioni facciali delle 6 emozioni più importanti, la sorpresa, la rabbia, la paura, il disgusto, il disprezzo, la felicità.
Elementi necessari per imparare come riconoscere le bugie.
Esercitazioni pratiche a video e con i partecipanti.

GARANZIE SPECIALI

Possibilità di rifrequentare ogni edizione successiva ovunque tenuta del seminario con uno SCONTO DEL 50%.
E inoltre Speciale Formula Garanzia Soddisfatti o Rimborsati al 100%
Poiché il nostro obiettivo è la soddisfazione totale del partecipante, offriamo una speciale garanzia (e siamo gli unici sul mercato italiano a farlo): partecipi al corso e se alla fine del corso non sarai soddisfatto, ti verrà rimborsata l'intera somma.

Nessuna spiegazione da parte tua, nessuna domanda da parte nostra: basta richiederlo e la somma ti sarà rimborsata entro la settimana successiva. Considerando che in tanti anni di attività nessuno l'ha mai attivata, un motivo ci sarà! Semplicemente conosciamo la qualità che troverai partecipando ai nostri corsi.

http://www.enjoyformazione.it/
Seminario di due giornate:

Sabato: 10:00 - 13:30 e 15:00 - 19:30
Domenica: 10:00 - 13:30 e 15:00 - 19:30


Scrivi un commento
lascia la tua opinione.

nome


e-mail(obbligatoria, ma non verrà pubblicata)


sito (facoltativo)


testo del commento




 
home | Dossier | News ed Eventi | FioriGialli Edizioni | Libreria | Musica & Video | Bazaar | Newsletter | Ecocredit | Pubblicità | Mappa | contatti  
FioriGialli è un marchio Il Libraio delle Stelle - Via Colle dell'Acero 20 - 00049 Velletri
P. Iva 00204351001- email: [email protected] - tel 06 9639055

sviluppo e hosting: 3ml.it