Idee e Pratiche per una Vita Consapevole

home | Dossier | News ed Eventi | FioriGialli Edizioni | Libreria | Musica & Video | Bazaar | Newsletter | Ecocredit | Pubblicità | Mappa | contatti  
     News
Ricerca libera
cerca
anno:
mese:
 

Calendario eventi
dal mese
dall'anno
 

piemonte e val d'aosta lombardia trentino alto adige veneto friuli emilia romagna liguria toscana marche umbria lazio Abbruzzo e molise abbruzzo e Molise campania puglia basilicata calabria sicilia sardegna
BOLOGNA   FIRENZE   MILANO   ROMA   INTERNAZIONALI  


ISCRIVITI alla Newsletter
Iscriviti alla Newsletter, riceverai le novità e le offerte nella tua e-mail


Argomenti
Notizie & News
Corsi e Seminari
Viaggi & Vacanze
Convegni - Incontri
Fiere e Mercati
Concerti
Spettacoli
Associazioni e Scuole
Aziende e Negozi
Agriturismi
Mondo Biologico
Medicina Naturale
Ecologia & Ambiente
Società e Solidarietà
Ricerca Spirituale
Yoga
Energie Rinnovabili
Bioedilizia
Vivere Insieme
Cerco/Offro
Segnalazioni
Terapie Olistiche
Cerca per area geografica
ABRUZZO E MOLISE
BASILICATA
CALABRIA
CAMPANIA
EMILIA ROMAGNA
FRIULI
LAZIO
LIGURIA
LOMBARDIA
MARCHE
PIEMONTE E VAL D'AOSTA
PUGLIA
SARDEGNA
SICILIA
TOSCANA
TRENTINO-ALTO ADIGE
UMBRIA
VENETO
BOLOGNA
FIRENZE
MILANO
ROMA
INTERNAZIONALI
Archivio Dossier
<< torna indietro     nella localit&arave;: CAMPANIA     argomento: Corsi e Seminari del: 01/11/2010
News: NOVEMBRE 2011 SALERNO
CORSO DI MASTER GESTALT COUNSELING

ASPIC Counseling e Cultura - sede Salerno comunica che sono aperte le iscrizioni per la nuova edizione 2011 MASTER GESTALT COUNSELING corso teorico-pratico per la formazione di AGEVOLATORI NELLA RELAZIONE D'AIUTO Il master è rivolto a coloro che operano nell’ambito psico-sociale, sanitario e nel settore delle professioni che richiedono competenze tecniche comunicazionali per interventi di sostegno e a coloro che intendono integrare nella loro professione gli strumenti essenziali del Counseling. Per tutte le informazioni sul Master visitate il nostro sito internet www.aspic-sa.it. alla sezione master esperienziale. Per informazioni contattateci ai numeri 089 233146 e 3663890031, oppure scriveteci un’e-mail a: [email protected].

Master esperenziale
Direzione scientifica ASPIC Roma
direzione del corso dr. Giuseppe Marino psicologo psicoterapeuta
coordinatori didattici
dr. Lucio Buonomo psicologo psicoterapeuta
dr.ssa Daniela Marinelli psicologa clinica

Destinatari
Il Master è rivolto a coloro che operano nell'ambito psico-sociale, sanitario e nel settore delle professioni che richiedono competenze tecniche comunicazionali per interventi di sostegno: sociologi, assistenti sociali, aducatori, insegnanti, psicopedagogisti, formatori, consulenti, infermieri, sacerdoti, animatori, leader, manager, selezionatori e formatori del personale, avvocati, direttori e assistenti di comunità infantile, fisioterapisti, volontari, laureandi in scienze umanistiche e a tutti gli operatori dei servizi sociali e sanitari; ed è indirizzato a psicologi, medici e psicoterapeuti che intendono integrare nella loro professione gli strumenti essenziali del Counseling integrato.

Obiettivi e finalità
Formarsi alle tecniche pluralistiche del Counseling per aumentare l'efficacia del comportamento funzionale. Raggiungere velocemente una competenza concreta e operativa nell'ambito dei settori di appartenenza. Migliorare le capacità di ascolto e di risposta, sviluppare le capacità espressive del talento creativo e acquisire la sicurezza di base per offrire momenti di orientamento, di appoggio e di supporto ai propri interlocutori.

Contenuti
Il quadro di riferimento tecnico-applicativo è basato sui principi fondamentali dell'indirizzo fenomenologico esistenziale della Psicologia Umanistica con integrazioni tecniche del Counseling -approccio non direttivo centrato sulla persona (Rogers)- e della Prassi semi-direttiva ed espressiva della Gestalt (Perls).

Durata
Il corso base è triennale e si svolge in fine settimana intensivi per un arco di 20 mesi; Corso Base Sabato ore 15.00/19.30, Domenica ore 9.00/18.30; Gruppi di Evoluzione e Crescita Personale Venerdì 17.30/20.00 e 20.30/23.00 e Sabato 9.30/ 12.00.

Iscrizioni, sede e modalità
Il numero dei partecipanti è limitato e programmato nell'ordine delle iscrizioni e previa domanda di ammissione con pagamento della relativa quota di iscrizione comprensiva di un abbonamento alla rivista Integrazione nelle Psicoterapie e nel Counseling. Il corso si svolge nei locali della sede ASPIC Salerno. Il Master si terrà presso la sede Aspic di Salerno, in Via Dalmazia n. 7, un fine settimana intensivo al mese per un arco di 20 mesi.

Attestati e Diplomi
Ai partecipanti che non abbiano superato il 20% di ore di assenza è riconosciuto un attestato di partecipazione al corso base teorico-pratico (300 ore Standard EAC). Al termine del secondo anno è previsto un esame di idoneità con presentazione di una tesi che abilita in Counseling Skills I Livello (450 ore) Esperto di Counseling Regular Member EAC Master Gestalt Counseling Agevolatore nella Relazione d'Aiuto.

La Scuola è membro fondatore della European Association for Counselling EAC e membro della British Association for Counselling BAC, della quale l'ASPIC recepisce il Codice Etico e Deontologico. Il programma della Scuola è conforme agli standard europei e il suo titolo, riconosciuto in Europa, permette l'iscrizione alla Società Italiana Counseling quale socio ordinario membro accreditato.

Scrivi un commento
lascia la tua opinione.

nome


e-mail(obbligatoria, ma non verrà pubblicata)


sito (facoltativo)


testo del commento




 
home | Dossier | News ed Eventi | FioriGialli Edizioni | Libreria | Musica & Video | Bazaar | Newsletter | Ecocredit | Pubblicità | Mappa | contatti  
FioriGialli è un marchio Il Libraio delle Stelle - Via Colle dell'Acero 20 - 00049 Velletri
P. Iva 00204351001- email: [email protected] - tel 06 9639055

sviluppo e hosting: 3ml.it