Il problema dell'umanità è che gli stupidi sono sempre molto sicuri,
mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi. (B. Russell)

home | Dossier | News ed Eventi | FioriGialli Edizioni | Libreria | Musica & Video | Bazaar | Newsletter | Ecocredit | Pubblicità | Mappa | contatti  
     News
Ricerca libera
cerca
anno:
mese:
 

Calendario eventi
dal mese
dall'anno
 

piemonte e val d'aosta lombardia trentino alto adige veneto friuli emilia romagna liguria toscana marche umbria lazio Abbruzzo e molise abbruzzo e Molise campania puglia basilicata calabria sicilia sardegna
BOLOGNA   FIRENZE   MILANO   ROMA   INTERNAZIONALI  


ISCRIVITI alla Newsletter
Iscriviti alla Newsletter, riceverai le novità e le offerte nella tua e-mail


Argomenti
Notizie & News
Corsi e Seminari
Viaggi & Vacanze
Convegni - Incontri
Fiere e Mercati
Concerti
Spettacoli
Associazioni e Scuole
Aziende e Negozi
Agriturismi
Mondo Biologico
Medicina Naturale
Ecologia & Ambiente
Società e Solidarietà
Ricerca Spirituale
Yoga
Energie Rinnovabili
Bioedilizia
Vivere Insieme
Cerco/Offro
Segnalazioni
Terapie Olistiche
Cerca per area geografica
ABRUZZO E MOLISE
BASILICATA
CALABRIA
CAMPANIA
EMILIA ROMAGNA
FRIULI
LAZIO
LIGURIA
LOMBARDIA
MARCHE
PIEMONTE E VAL D'AOSTA
PUGLIA
SARDEGNA
SICILIA
TOSCANA
TRENTINO-ALTO ADIGE
UMBRIA
VENETO
BOLOGNA
FIRENZE
MILANO
ROMA
INTERNAZIONALI
Archivio Dossier
<< torna indietro     nella localit&arave;: LOMBARDIA     argomento: Corsi e Seminari del: 30/09/2013
News: OTTOBRE-NOVEMBRE 2013 MILANO
CORSO DI PSICODINAMICA

PSICODINAMICA-Metodo ISPA®
Corso - Dott.ssa Dede Riva e Dott.ssa Emanuela Daino

CALENDARIO CORSI 2013
26/27/28/29 settembre
17/18/19/20 ottobre
14/15/16/17 novembre
12/13/14/15 dicembre
giov. e ven. ore 20.00/24.00
sab. ore 14.30/18.30 • dom. ore 9.30/18.30

Sei una nonna o una mamma? Un manager o un impiegato? Un docente o uno studente? Forse un atleta?

Chiunque tu sia, utilizzi solo una piccolissima parte del tuo cervello. E questo è un vero spreco! Di tempo, di fatica, di vita. Cosa aspetti ad usarlo Tutto?

La Psicodinamica-Metodo ISPA® è costituita da 16 tecniche fondate sullo sviluppo del pensiero creativo-immaginativo. L’utilizzo di questo potenziale mentale, attualmente focus della ricerca scientifica più avanzata, è connesso all’attività dell’emisfero cerebrale destro preposto all’emissione di onde Alfa. La Psicodinamica si avvale di strumenti quali il rilassamento, la visualizzazione, la parola e il respiro.

Disciplina versatile, la Psicodinamica-Metodo ISPA® è un metodo:
- Pratico: Ogni esercizio, dopo una breve spiegazione teorica, viene sperimentato e può essere applicato senza difficoltà a ogni situazione quotidiana.
- Semplice: Gli esercizi, estremamente facili, possono essere eseguiti da tutti, indipendentemente dall'età e dal grado di istruzione.
- Veloce: Il tempo necessario per apprendere l’intera metodica occupa poco più di un week-end. Inoltre, applicando le tecniche opportune, si possono ottenere i risultati desiderati in tempi brevi.

La Psicodinamica-Metodo ISPA® non è una terapia;  non può essere utilizzata da persone che soffrono di psicopatologie e che non sono quindi in grado di autodeterminarsi. In questo caso L'ISPA consiglia di rivolgersi alle figure professionali preposte, quali medici, psicologi e psichiatri.

GLI OBIETTIVI
E' un “metodo cornice” personalizzabile alle esigenze individuali nei seguenti ambiti:

- Salute Fisica - Attenuazione degli stati di stress, impiego ottimale del sonno e stimolazione delle risorse di autoguarigione dell’organismo.

- Equilibrio Psichico - Maggiore fiducia in se stessi, migliore percezione e valutazione della realtà, sviluppo della qualità delle relazioni interpersonali, gestione dei propri stati emotivi, eliminazione di abitudini limitanti (dipendenza da fumo, incapacità di seguire una dieta…)

- Studio e Lavoro - Attenuazione dello stress e della sfiducia in se stessi, facilità di concentrazione e memorizzazione, valorizzazione delle risorse intellettuali, potenziamento della capacità creativa.

- Processo Evolutivo - Presa di coscienza delle proprie potenzialità autoevolutive e loro gestione secondo modalità e ritmi di crescita autodeterminati.

CALENDARIO CORSI 2013 - 2014
26/27/28/29 settembre
17/18/19/20 ottobre
14/15/16/17 novembre
12/13/14/15 dicembre

16/17/18/19 gennaio
13/14/15/16 febbraio
13/14/15/16 marzo
10/11/12/13 aprile
15/16/17/18 maggio
19/20/21/22 giugno

WORKSHOP GRATUITI DI PSICODINAMICA/Metodo ISPA®
Con Dede Riva - Ingresso libero - ore 21.00
- giovedì 13 settembre 2012: Psicodinamica è Trasformazione.
- martedì 9 ottobre 2012: Il cervello lo usi? Ma quanto lo usi?
- giovedì 10 gennaio 2013: Ti ami? Ma quanto ti ami?
- martedì12 marzo 2013: Stress, quanto mi stressi!
- martedì 19 marzo 2013: La Psicodinamica nella Relazione di Aiuto. Con Dede Riva e Roberta Piliego.
- martedì 23 aprile 2013: Somatizzi? Ma quanto somatizzi? La Psicodinamica e il tuo benessere

AREE D’INTERVENTO DELLA PSICODINAMICA-Metodo ISPA®
Le aree d’intervento individuate permettono di focalizzare nuove opportunità professionali per le quali la Psicodinamica-Metodo ISPA® è disciplina formativa e qualificante. Oltre all’ambito individuale, il metodo può essere proposto con successo in altri settori:

AMBITO SCOLASTICO - L’utilizzo delle tecniche psicodinamiche offre ai docenti e agli operatori del settore, la capacità di gestire con serenità le relazioni in un ambiente a forte tasso di stress; fornisce inoltre uno strumento straordinario dedicato al proprio equilibrio psico-fisico. L’efficacia del metodo è di grande valore anche nel sostenere gli studenti a esprimere le proprie potenzialità, gestire lo stress da esame e ritrovare equilibrio ed autostima.

AMBITO SANITARIO - Attraverso motivazioni, modi e obiettivi diversi, numerose categorie di persone possono beneficiare dei vantaggi conseguibili con la Psicodinamica- Metodo ISPA®; tra queste medici, psicologi, farmacisti, personale paramedico, pazienti, parenti e volontari.

AMBITO MEDICO - La Psicodinamica-Metodo ISPA® può aiutare il medico a gestire la propria emozionalità, ad entrare in rapporto empatico con i pazienti ed a mantenere nel lavoro e nella vita sociale un atteggiamento globale sereno. Si parla spesso di “approccio umano al malato”; la Psicodinamica può fornire strumenti operativi e concreti per metterlo in atto.

ECM - EDUCAZIONE CONTINUA IN MEDICINA - L’ISPA, con il corso di Psicodinamica - Metodo ISPA®, è stata riconosciuta dal Ministero della Sanità come Ente formatore autorizzato alla Educazione Continua in Medicina degli operatori sanitari.

AMBITO SOCIO-ASSISTENZIALE - Per figure che operano in campo socio-assistenziale e operatori che lavorano nell’area dei servizi alla persona, è fondamentale saper gestire i propri disagi e mantenere un atteggiamento propositivo per aiutare chi viene loro affidato. Ciò richiede empatia, capacità di ascolto, accoglienza, chiarezza, capacità di cogliere in ognuno il proprio potenziale non ancora espresso e di promuoverne la valorizzazione.

AMBITO DEL BENESSERE - La Psicodinamica-Metodo ISPA® fornisce una formazione preziosa per il personale operativo di strutture ricettive dotate di Spa, Centri Benessere, Beauty Farm, Centri Termali, Hotel orientati al wellness, Centri e Agriturismi olistici. Prezioso ed efficace il suo intervento soprattutto per quanto riguarda l'aspetto del rilassamento psicofisico, attraverso tecniche di visualizzazione creativa e di meditazione, necessarie per un benessere ad ampio spettro

AMBITO AZIENDALE - Il neo-management ha bisogno oggi di coniugare la sensibilità personale, i talenti inespressi e gli insight individuali con le esigenze di conduzione manageriale di una struttura sempre più confrontata con la gestione del cambiamento. Strumento d’eccellenza, la Psicodinamica-Metodo ISPA® consente il conseguimento di una leadership etica, la riscoperta del valore animico della persona e dell’impresa, il migliore utilizzo della mente creativa e delle proprie risorse psicofisiche.

AMBITO SPORTIVO - Il metodo offre allo sportivo la possibilità di attuare un allenamento virtuale a livello mentale e di gestire la propria emozionalità costruendosi un saldo equilibrio. La Psicodinamica-Metodo ISPA® è la pratica ideale per migliorare i rapporti interpersonali in genere e, nello specifico, con i compagni di squadra; a intuire la mossa dell’avversario, mantenere la concentrazione e incrementare la propria autostima. E’ pertanto una disciplina di grande efficacia a disposizione dei professionisti che operano in questo ambito: manager del settore,  coach, personal trainer, allenatori,

AMBITO CARCERARIO - L’ISPA ha portato alcune tecniche psicodinamiche e di rilassamento in carcere. Questa esperienza ha prodotto un notevole apprezzamento, in termini di effettiva percezione di benessere psicofisico e disponibilità a proseguire la pratica da parte di tutti i soggetti coinvolti.

AMBITI DI APPLICAZIONE
- in ambito infantile con “Psicobaby®”, corso di Psicodinamica-Metodo ISPA® e animazione corporea per bambini da 6 a 10 anni;

-“Psicobaby® per Adulti” dedicato a psicologi e psicoterapeuti dell’infanzia, counselor, pediatri,educatori, assistenti sociali e genitori;

-nella relazione di aiuto con il seminario “Counseling Psicodinamico-Metodo ISPA®”;

-nella crescita personale con i seminari “Facoltà Psichiche Superiori. Psicodinamica-Metodo ISPA®” e “Oltre lo SpazioTempo. Psicodinamica-Metodo ISPA®.”;

- in ambito aziendale con il seminario “Psicodinamica-Metodo ISPA® in Azienda


BIBLIOGRAFIA
Maltz Maxwell, Psicocibernetica, Astrolabio
Godefroy Christian H., La dinamica mentale, Sugarco
Fusi Stefano, Immaginazione creativa per il benessere, Tecniche Nuove

Bach Richard, Illusioni, Rizzoli
Braden Gregg, La Matrix divina, Macro Edizioni
Braden Gregg, L’effetto Isaia, Macro Edizioni
Campioni Gabriella, Visualizzazioni di guarigione, Xenia
Dahlke Rudiger, Malattia linguaggio dell’anima, Ed. Mediterranee
Dethlefsen Thorwald, Il destino come scelta, Ed. Mediterranee
Groddeck George, Il libro dell’Es, Oscar Saggi Mondatori
Hay Louise, Puoi guarire la tua vita, Armenia
Hicks E. J., La legge dell'Attrazione, Tea
La Sala Batà Angela M., Medicina Psicospirituale, Ed. Nuova Era
Riva Dede, Meditazione per la Nuova Era, Ed. Mediterranee
Riva Dede, Meditazioni Quotidiane, Ed. Mediterranee
Rampa Lobsang T., Il terzo occhio, Oscar Mondadori
Rowling J.K., Harry Potter (tutti), Salani Ed.
Swami Yogananda, Affermazioni di guarigione, Astrolabio
Steiner Rudolf, Iniziazione, Editrice Antroposofica
Steiner Rudolf,  La scienza occulta, Editrice Antroposofica
Swami Yogananda, Autobiografia di uno Yogi, Astrolabio
Swami Muktananda, Guida al viaggio spirituale, Ed. Mediterranee
Thomas Harris, Io sono ok, tu sei ok, BUR

PER ISCRIVERSI
Costo del seminario € 230.00
- Versare un acconto di € 50.00 tramite:
1) vaglia postale c/c 57277204 intestato Psicodinamica-Metodo ISPA®
2) bonifico bancario intestato ISPA al codice: IBAN IT34V0623001631000043184530

- Inviare al Fax 02 - 83.73.930, nome e cognome, cellulare, titolo e data del seminario, ricevuta del versamento
- Aggiornare annualmente la tessera associativa ISPA € 40.00

SEDE DEL CORSO
ISPA Istituto Sperimentale di Psicodinamica® Applicata®
Via G. Giacomo Mora 11 A, 20123 Milano
Tel - Fax 02 - 83.73.930 / Cell 347 - 68.29.830
[email protected]


Scrivi un commento
lascia la tua opinione.

nome


e-mail(obbligatoria, ma non verrà pubblicata)


sito (facoltativo)


testo del commento




 
home | Dossier | News ed Eventi | FioriGialli Edizioni | Libreria | Musica & Video | Bazaar | Newsletter | Ecocredit | Pubblicità | Mappa | contatti  
FioriGialli è un marchio Il Libraio delle Stelle - Via Colle dell'Acero 20 - 00049 Velletri
P. Iva 00204351001- email: [email protected] - tel 06 9639055

sviluppo e hosting: 3ml.it