"Apri il cuore e accontentati di quello che la vita ti concede. Siamo tutti invitati alla festa della vita,
dimentica i giorni dell'oscurità, qualsiasi cosa possa essere successa non è la fine"
  Augusto Daolio

home | Dossier | News ed Eventi | FioriGialli Edizioni | Libreria | Musica & Video | Bazaar | Newsletter | Ecocredit | Pubblicità | Mappa | contatti  
     News
Ricerca libera
cerca
anno:
mese:
 

Calendario eventi
dal mese
dall'anno
 

piemonte e val d'aosta lombardia trentino alto adige veneto friuli emilia romagna liguria toscana marche umbria lazio Abbruzzo e molise abbruzzo e Molise campania puglia basilicata calabria sicilia sardegna
BOLOGNA   FIRENZE   MILANO   ROMA   INTERNAZIONALI  


ISCRIVITI alla Newsletter
Iscriviti alla Newsletter, riceverai le novità e le offerte nella tua e-mail


Argomenti
Notizie & News
Corsi e Seminari
Viaggi & Vacanze
Convegni - Incontri
Fiere e Mercati
Concerti
Spettacoli
Associazioni e Scuole
Aziende e Negozi
Agriturismi
Mondo Biologico
Medicina Naturale
Ecologia & Ambiente
Società e Solidarietà
Ricerca Spirituale
Yoga
Energie Rinnovabili
Bioedilizia
Vivere Insieme
Cerco/Offro
Segnalazioni
Terapie Olistiche
Cerca per area geografica
ABRUZZO E MOLISE
BASILICATA
CALABRIA
CAMPANIA
EMILIA ROMAGNA
FRIULI
LAZIO
LIGURIA
LOMBARDIA
MARCHE
PIEMONTE E VAL D'AOSTA
PUGLIA
SARDEGNA
SICILIA
TOSCANA
TRENTINO-ALTO ADIGE
UMBRIA
VENETO
BOLOGNA
FIRENZE
MILANO
ROMA
INTERNAZIONALI
Archivio Dossier
<< torna indietro     argomento: Corsi e Seminari del: 04/11/2013
News: SCUOLA BATES PER MIGLIORARE LA VISTA - PERCORSO BIENNALE

SCUOLA BATES
La prima scuola italiana per la
formazione nel metodo Bates



www.scuolabates.it

 

 Vediamo se HAI CORAGGIO.
 Si certo, coraggio, perché il metodo Bates puoi credere di poterlo imparare anche leggendo un libro dedicato all'argomento, oppure frequentando ogni tanto qualche seminario di gruppo, ma la sola possibilità concreta di imparare il metodo, per poterlo poi insegnare, è quella del nostro percorso di formazione biennale...
Diffida dalle "imitazioni"


 Vediamo (permettici l'espressione) di capirci meglio.

  • Hai sentito parlare del metodo Bates?
  • Vuoi conoscere la funzione visiva sotto il profilo olistico?
  • Vuoi sapere davvero come poter insegnare il metodo ad altre persone?
  • Vuoi una formazione autentica, profondamente calata nel mondo olistico delle discipline naturali?
  • Stai cercando di crearti una professione diversa con cui essere di aiuto concreto ad altre persone?
  • Credi nelle tue capacità?
  • Credi di poterti creare delle capacità e/o di poter migliorare le tue attuali?
  • Sei consapevole del fatto che nella vita se vuoi ottenere qualcosa devi lavorare concretamente nel migliore dei modi?


Se in cuor tuo hai risposto affermativamente ad almeno una delle domande sopra, ma soprattutto se hai davvero il coraggio di lavorare profondamente su te stesso, prosegui nella lettura e inizia il tuo corso di formazione nel metodo Bates.
 Se non hai dato risposte affermative, oppure se sai di non poteri impegnare seriamente nel percorso anche se il metodo ti interessa, cerca altrove... potresti trovare una proposta fatta proprio per te con cui illuderti di poter insegnare il metodo Bates.
 
La nostra scuola ti offre tutto... e molto altro ancora, solo se sei determinato. Un percorso di formazione nel metodo Bates, che è un percorso di vita che cambierà profondamente il tuo modo di vedere te stesso in primis, e il mondo che ti circonda di conseguenza.

La nostra proposta
Un primo anno di corso personalizzato in due modalità diverse, sempre costruito sulla base della tua situazione visiva attuale... qualunque essa sia.
La prima, per chi vive vicino a Milano o Piacenza, attraverso lezioni individuali, ogni due settimane circa, cui fa sempre seguito la pratica a casa di ciò che hai appreso durante la lezione e un tuo riscontro scritto su ciò che avrai compreso praticando.
La seconda, per chi vive lontano da Milano, attraverso due settimane full immersion da concordare insieme durante l'anno di corso, cui fanno sempre seguito riscontri scritti con le comprensioni che avrai avuto praticando ciò che hai fatto a lezione.
Comprenderai così i principi del metodo Bates, quelli che dovrai poi insegnare ad altre persone nella tua attività professionale, e li apprenderai nel solo modo possibile, con la pratica di tutte le sue proposte.
 Quando saprai padroneggiarti con ciò, potrai decidere di passare al secondo anno di formazione.
 
 Il secondo anno di formazione avviene sempre con due modalità diverse.
 Per chi vive vicino a Milano, tirocinio assistito, con calendario da pianificare insieme, prima in studio, poi fatto da lezioni individuali che tu condurrai in prima persona, poi attraverso la conduzione condivisa di esperienze Bates in formato di gruppo.
 Per chi vive lontano da Milano, la stessa proposta sopra, concentrata in due settimane da pianificare insieme durante l'anno di corso.
 
Potrai uscire dalla nostra scuola solo quando sarai preparato a sufficienza per insegnare il metodo a livello individuale e a gruppi di persone.

 


Nel dettaglio
Il primo anno di formazione
si realizza attraverso una serie programmata di incontri individuali in studio come precisato sopra. Affronterai le diverse pratiche del metodo, che dovrai poi utilizzare per conto tuo nel periodo che precede l'incontro successivo, relazionando una volta alla settimana sulle comprensioni che avrai avuto praticando.
Nel primo anno di formazione sono inclusi: un corso del metodo Fiorella Rustici® e due weekends residenziali (aprile e settembre) in formato di gruppo, dove approfondirai le conoscenze acquisite e le condividerai con gli altri studenti della scuola Bates e i diplomati precedenti.
Dopo una verifica scritta, dove potrai dimostrare di aver compreso i principi del metodo, potrai accedere al secondo anno di formazione.
 
Durante il secondo anno di corso, inizierai il tirocinio seguendo un trainer nelle lezioni individuali, quindi farai esperienza di insegnamento individale per conto tuo, e successivamente farai tirocinio nelle lezioni Bates in formato di gruppo. Nello svolgimento del secondo anno parteciperai ai due weekends della scuola Bates di aprile e settembre e al termine del secondo anno, condurrai uno dei due residenziali di metodo Bates (agosto e dicembre) sotto la supervisione del direttore della scuola e di altri colleghi diplomati in precedenza che collaborano con  noi.
Discuterai quindi una tesi di diploma e terminerai così il percorso base vero e proprio.
Nel secondo anno di formazione sono compresi: i due weekends residenziali (aprile e settembre) e la settimana di residenziale Bates (agosto e dicembre).
 
Ai nostri studenti diplomati migliori che ne fanno richiesta, riserviamo la possibilità di: partecipare con i loro utenti ai residenziali Bates da noi organizzati, seguire le giornate di aggiornamento continuo che organizziamo ogni due mesi circa fra soli diplomati, partecipare ai due weekends della scuola Bates.
 
Percorso facile? Niente affatto!!! La nostra è una proposta tanto concreta quanto difficile da completare.
Fra avere attorno "tanti insegnanti di metodo Bates insicuri quanto imprecisi" e "pochi educatori Bates davvero preparati" la nostra scelta è caduta senza alcun dubbio sulla seconda ipotesi, quindi solo se ti senti veramente motivato e determinato fatti avanti... la nostra proposta, in questo caso, potrebbe essere ciò che stavi cercando.
 

 


 

Le testimonianze dei nostri studenti

"Avevo ricevuto una formazione di base nel metodo Bates diversi anni fa, ma stavo per allontanarmi da questo ambiente perché nonostante il diploma, non ero in grado di poter insegnare il metodo”.
 "E' stata una sorpresa scoprire che nonostante i libri letti sull'argomento, e diversi seminari Bates frequentati, il metodo non lo conoscevo proprio... o forse credevo di conoscerlo, ma conoscevo una cosa completamente diversa da ciò che ho qui sperimentato”.
 "La scuola l'ho terminata qualche anno fa, ma da allora sto approfondendo il metodo attraverso il percorso di aggiornamento continuo... e senza questa possibilità sarebbe stata dura qualificare il mio lavoro e il servizio che do ai miei allievi".

Come iscriversi:

Controlla sul sito tutti i contenuti e i dettagli che potrai trovare, quindi se di tuo interesse, mandaci una mail e chiedi informazioni aggiuntive. Essendo il primo anno di formazione interamente personalizzato, potrai decidere di iniziare il percorso in qualunque momento dell'anno; ti inserirai gradualmente, e conoscerai gli altri studenti, mentre apprenderai il metodo.

Se hai letto sin qui, una prima dimostrazione di coraggio l'hai già data; complimenti. Manda ora una mail a [email protected] per procedere oltre.

Per informazioni:

Sito: www.scuolabates.it
Tel. 338-20.92.145


Scrivi un commento
lascia la tua opinione.

nome


e-mail(obbligatoria, ma non verrà pubblicata)


sito (facoltativo)


testo del commento




 
home | Dossier | News ed Eventi | FioriGialli Edizioni | Libreria | Musica & Video | Bazaar | Newsletter | Ecocredit | Pubblicità | Mappa | contatti  
FioriGialli è un marchio Il Libraio delle Stelle - Via Colle dell'Acero 20 - 00049 Velletri
P. Iva 00204351001- email: [email protected] - tel 06 9639055

sviluppo e hosting: 3ml.it